Jump to content
Sign in to follow this  
dany23

POCHETTINO

Recommended Posts

2,558 posts

Juve e Inter interessate a Pochettino"

151352370-36635232-4bce-4ee5-bff2-db330e359be8.jpg© Getty Images
Ad

Come riporta il "The Telegraph", l'ex tecnico del Tottenham sarebbe una delle prime opzioni di bianconeri e nerazzurri in caso di addio di Sarri e Conte

•  

LONDRA (INGHILTERRA) - Mauricio Pochettino potrebbe riprendere la sua carriera in panchina dalla Serie A. Secondo quanto riferisce "The Telegraph", l'ex allenatore del Tottenham, finalista dell'ultima Champions League, è una delle prime opzioni di Juventus e Inter in caso di addio di Maurizio Sarri e Antonio Conte. Il tecnico bianconero non ha convinto la dirigenza e il suo futuro è legato ai risultati di queste ultime settimane: la conquista dello scudetto e un cammino convincente in Champions. Conte, invece, dopo le difficoltà vissute alla ripresa del campionato post lockdown, sembra aver ritrovato la giusta via per l'Inter, anche se la proprietà nerazzurra non sembra soddisfatta dei risultati ottenuti in questa prima stagione. Ecco perché, spiega il quotidiano inglese, entrambi i club si stanno guardando attorno e hanno messo gli occhi su Pochettino per farsi trovare pronti per un eventuale cambio in panchina, visto il poco tempo a disposizione tra la fine di questa stagione e l'inizio della successiva. (in collaborazione con Italpress)

Non ha la stessa fama di Klopp ma e altrettanto bravo. Ha portato un Totthenam che per anni non ha speso un euro ad essere sempre tra le prime della classe in un campionato quello inglese staricco,  lo portato in finale di Champions con il.motto a noi tanto caro "Fino alla fine" battendo sul più bello City e Ayax poi in finale (nota dolente Juventina) ha perso ma falcidiato da infortuni (lo stesso Klopp fino a scorso anno era un Perdente di successo).

Ha fatto bene dovunque sia andato Espanyol, Southampton e Totthenam. Ha fatto crescere campioni dalle giovanili da Kane a Dele Alli ha uno stile impeccabile ed ha avi piemontesi.

Figlioccio del Loco Bielsa da cui ha preso il modo spettacole di far giocare le squadre europeizzandolo.

Lui deve essere il nostro Golden Boy

• Like 1

28,243 posts

Buon allenatore ma secondo me la finale di CL raggiunta con gli Spurs è un po' gonfiata da un paio di botte di kulo. 

Per il resto i piazzamenti (tra il secondo, terzo e quarto posto) sono sempre stati in linea con la qualità della rosa, secondo me. 

7,918 posts
35 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Buon allenatore ma secondo me la finale di CL raggiunta con gli Spurs è un po' gonfiata da un paio di botte di kulo. 

Per il resto i piazzamenti (tra il secondo, terzo e quarto posto) sono sempre stati in linea con la qualità della rosa, secondo me. 

quindi fa tendere la rosa per quel che vale?

Sarebbe già un miglioramento.

28,243 posts
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

quindi fa tendere la rosa per quel che vale?

Sarebbe già un miglioramento.

Beh pure noi in campionato raggiungiamo il miglior piazzamento ogni anno, in tal senso non ci dovremmo lamentare .asd 

2,558 posts
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Beh pure noi in campionato raggiungiamo il miglior piazzamento ogni anno, in tal senso non ci dovremmo lamentare .asd 

Gli spurs per molti anni non hanno speso 1 euro ma sono arrivati avanti a blasone come UTD, City,Liverpool o Arsenal che hanno speso un visibilio. La squadra spesso e costruita su giocatori del vivaio fatti diventare campioni da Pochettino. 

Quest'anno ip primo senza Poch. Fuori da Champions contro Lipsia e esimi in campionato com un allenatore che a visto l'ingaggio e blasone doveva essere meglio.

Io su Pochettino ci scommetterei alla grande.

28,243 posts
4 minuti fa, dany23 ha scritto:

Gli spurs per molti anni non hanno speso 1 euro ma sono arrivati avanti a blasone come UTD, City,Liverpool o Arsenal che hanno speso un visibilio. La squadra spesso e costruita su giocatori del vivaio fatti diventare campioni da Pochettino. 

Quest'anno ip primo senza Poch. Fuori da Champions contro Lipsia e esimi in campionato com un allenatore che a visto l'ingaggio e blasone doveva essere meglio.

Io su Pochettino ci scommetterei alla grande.

Ma infatti riprendevo il discorso, mica ho detto che non è valido o che abbia fatto male.

Semplicemente se parli di piazzamenti raggiunti in base alle aspettative anche Sarri - vincendo lo scudetto - farebbe comunque il suo come Pochettino ha fatto con il Tottenham. 

2,558 posts
19 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma infatti riprendevo il discorso, mica ho detto che non è valido o che abbia fatto male.

Semplicemente se parli di piazzamenti raggiunti in base alle aspettative anche Sarri - vincendo lo scudetto - farebbe comunque il suo come Pochettino ha fatto con il Tottenham. 

Dopo 8 anni di trionfi in Italia e considerando la pochezza delle avversarie direi che ha fatto il.minimo. Sarri e stato preso x un calcio più europeo ma non solo non ha dato questo tipo di calcio ma anzi rischia di perdere e soprattutto ha fatto fare figure di m. Ad una società che non era abituata. 

La cosa peggiore è la mentalità che sta dando a questa squadra. Se eravamo abituati a lottare fino all'ultimo pallone oggi arriviamo sempre secondi. E questo non è un problema di giocatori ma di atteggiamento.  

28,243 posts
1 minuto fa, dany23 ha scritto:

Dopo 8 anni di trionfi in Italia e considerando la pochezza delle avversarie direi che ha fatto il.minimo. Sarri e stato preso x un calcio più europeo ma non solo non ha dato questo tipo di calcio ma anzi rischia di perdere e soprattutto ha fatto fare figure di m. Ad una società che non era abituata. 

La cosa peggiore è la mentalità che sta dando a questa squadra. Se eravamo abituati a lottare fino all'ultimo pallone oggi arriviamo sempre secondi. E questo non è un problema di giocatori ma di atteggiamento.  

Ma non capisco sto discorso sul topic di Pochettino .asd 

Era soltanto un paragone di piazzamenti in linea con la rosa, stop. 

2,558 posts

Dall'Inghilterra - Conferme su Pochettino, avrebbe già detto sì alla Juve

21.07.20 10:10 di Alessandra Stefanelli
Vedi letture

Foto

La Juventus valuta con attenzione la posizione di Maurizio Sarri in vista dell'anno prossimo: lo rivela il Daily Mail, che continua a proporre il nome di Mauricio Pochettino, già accostato alla Vecchia Signora nella scorsa sessione di mercato. Secondo il quotidiano inglese, il tecnico argentino ma di origine piemontese avrebbe già dato piena apertura allo sbarco in Serie A nonostante un ricchissimo rinnovo firmato con il Tottenham, che l'ha poi esonerato, appena l'anno scorso. In casa Juve Pochettino è visto come un allenatore moderno e che riflette ambizioni e stile del club, specie in termini di eleganza e di abilità comunicative.

31,173 posts
Il 18/7/2020 alle 13:29 , Servillo23 ha scritto:

Il secondo posto dietro al Leicester di Ranieri per me una grande occasione mancata

73,151 posts
Posted (edited)

Non credo ci migliori rispetto a Sarri. 

Non ho visto spesso il Tottenham, ma le poche volte che l'ho visto ho notato una fase difensiva molto approssimata. 

E' un allenatore che comunque ha mediamente fatto bene, anzi molto bene. Giusto che abbia la chance di allenare una squadra forte. Credo sia il miglior sostituto sul mercato per un allenatore grosso che casca, soprattutto in Premier. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

1,274 posts

1,274 posts

Speriamo non venga solamente per non dover leggere ogni 9 x 2 giochi di parole con il suo cognome :ohmy:

811 posts

Mi tengo sarri piuttosto. .

43,745 posts
Il 21/7/2020 alle 15:23 , Bradipo76 ha scritto:

Non credo ci migliori rispetto a Sarri. 

Non ho visto spesso il Tottenham, ma le poche volte che l'ho visto ho notato una fase difensiva molto approssimata. 

E' un allenatore che comunque ha mediamente fatto bene, anzi molto bene. Giusto che abbia la chance di allenare una squadra forte. Credo sia il miglior sostituto sul mercato per un allenatore grosso che casca, soprattutto in Premier. 

Pochettino ha una qualità: si adatta benissimo alle caratteristiche dei suoi giocatori ma tendendo verso un calcio propositivo.

Tatticamente non ha limiti, ha saputo usare tutti i moduli, e alla Juve è una qualità importante.

2,558 posts
2 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Pochettino ha una qualità: si adatta benissimo alle caratteristiche dei suoi giocatori ma tendendo verso un calcio propositivo.

Tatticamente non ha limiti, ha saputo usare tutti i moduli, e alla Juve è una qualità importante.

La penso come te faremmo un salto in avanti enorme rispetto a Sarri.