Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - U.S. Sampdoria 3-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

236 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      0
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      3
    • G. CHIELLINI
      1
    • G. FRABOTTA
      6
    • J. CUADRADO
      1
    • A. RABIOT
      6
    • W. McKENNIE
      51
    • A. RAMSEY
      142
    • D. KULUSEVSKI
      16
    • CRISTIANO RONALDO
      6
    • M. DE SCIGLIO
      2
    • R. BENTANCUR
      0
    • DOUGLAS COSTA
      0
    • M. DEMIRAL
      0


Recommended Posts

Joined: 24-Jun-2006
19772 messaggi

È sicuramente troppo presto, l'avversaria volenterosa e ben messa in campo e non certo irresistibile, ma...

Abbiamo un allenatore, che farà cazzate  e sbaglierà anche lui come capita a tutti, ma abbiamo un allenatore non un alieno capitato per errore su quella panchina.

Si vede che quest'anno c'è un abbozzo di gioco con una sua logica non quell'osceno ticchettarsi la palla senza uno sbocco senza una prospettiva.

C'è entusiasmo, si vede che alcuni hanno ritrovato impegno e motivazioni che erano sparite inghiottite in un gorgo di confusione tattica.

Mi è piaciuta la mentalità di Porlo che ha fronte di un organico incompleto ha avuto l'elasticità per pensare soluzioni estemporanee anche fuori dell'ortodossia del suo credo. Eccolo il pensiero laterale la capacità di pensare fuori dalla scatola che lo scorso anno era drammaticamente mancata.

Ovviamente, per tutta una serie di ovvie ragioni, non è tutt'oggi quel che luccica E non potrebbe essere diversamente, ma la sensazione mia, per quel che vale, è che questa Juve ha una sua logica, se poi questa logica porterà dei risultati solo il tempo ce lo potrà dire. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi

Ieri ho visto soprattutto una cosa: semplicità.
Movimenti senza palla, pressing immediato per la riconquista del pallone, occupazione degli spazi, scambi di prima... tutto fatto in modo molto naturale.
Considerando che i tempi per la preparazioni non sono stati particolarmente dilatati, vien da pensare che già si sapesse fare questo tipo di gioco. A dimostrazione di come più che le particolari capacità di un allenatore, serve innanzitutto carisma.
Pirlo sembra trasmettere a questi giocatori una cosa soprattutto: sicurezza!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1520 messaggi

Mi limito a dire che non si era vista bene l'impronta di Sarri nemmeno dopo una stagione, qui si è vista (seppur acerba e molto immatura) l'impostazione di gioco che vuole darci Pirlo.

Vittoria ottima soprattutto per la fiducia, ora avanti così! Grazie Maestro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11848 messaggi

Vedo tanto entusiasmo in giro (giustamente) ma rimaniamo con i piedi per terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi

comunque, leggendo un articolo di calciomercato.com, hanno già iniziato a minimizzare...Hanno cominciato presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
Adesso, Marcus P. ha scritto:

comunque, leggendo un articolo di calciomercato.com, hanno già iniziato a minimizzare...Hanno cominciato presto...

 

Se è quello che ho letto io (in realtà sono arrivato alla seconda parola), articolo a firma Padovan: il Gran Visir di tutti i rosiconi! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi
5 minutes ago, Jules said:

 

Se è quello che ho letto io (in realtà sono arrivato alla seconda parola), articolo a firma Padovan: il Gran Visir di tutti i rosiconi! .asd

 

proprio lui, allora non vale, scusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

proprio lui, allora non vale, scusa...

 

Vale eccome... al 100% ciò che scrive Padovan poi non si verifica mai. Lo prendono tutti per il c**o!
Se dicesse che al Polo Sud farà freddo... in due settimane si trasformerebbe in una savana! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi

È solo la prima ok... ma si respira comunque un'aria nuova. Allenatore deciso e convinto, giocatori che lo seguono con convinzione.

Lo so è solo la prima... ma è stata uns bellissima prima.

ps. Come ho già detto, forse Ramsey non è quella pippa che credevamo... speriamo continui così e speriamo che Pirlo riesca a rigenerare anche Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi

A me è piaciuto il cercare la porta in verticale appena riconquistata palla. Molto bene. La strada è lunga ma. I segnali sono buoni. La rosa sinsya completando e.dinamismo del centrocampo promette bene. In pratica è come se avessimo un centrocampo nuovo considerando ramesy e rabiot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
29 minuti fa, Jules ha scritto:

Ieri ho visto soprattutto una cosa: semplicità.
Movimenti senza palla, pressing immediato per la riconquista del pallone, occupazione degli spazi, scambi di prima... tutto fatto in modo molto naturale.
Considerando che i tempi per la preparazioni non sono stati particolarmente dilatati, vien da pensare che già si sapesse fare questo tipo di gioco. A dimostrazione di come più che le particolari capacità di un allenatore, serve innanzitutto carisma.
Pirlo sembra trasmettere a questi giocatori una cosa soprattutto: sicurezza!

 

 

Pirlo crede nei giocatori che ha.

Ci saranno bravi, bravissimi, normali e mediocri, ma ha detto che sono Campioni.

Miglior risposta Andrea Pirlo al Benzinaio ed il suo "inallenabili" non poteva darla.

Lo scorso anno è stato un anno buttato via per colpa di Sarri più che del COVID-19.

Sorprendente Ramsey anche se spero di vedere anche Dybala in quel ruolo.

La tenuta fisica per un atleta è seconda solo alla tenuta mentale.

La Punta arriverà? Sì. Basta non farsi prendere per i fondelli dai romettari e l'untore.

CR7 ha svariato su tutto il fronte di attacco. Una bella differenza tra il secco NO dato al Benzinaio.

Quando l'Alieno affinerà un po' di più la sua mira saranno mirabilie.

Ed ora sotto con la Roma "americana".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
Io la butto lì: Ronaldo, Dybala, Kulusevski, questo Ramsey
 
Immaginiamo uno schieramento con tutti loro in campo, perché potrebbero tranquillamente giocare: con questo modo di attaccare e fare densità siamo, fermo restando che un attaccante vada preso anche solo per una questione numerica, siamo così sicuri che ci serva un 9 di peso che fa da boa?
 
Non sarebbe più conveniente invece un giocatore che sa buttarsi nello spazio e che sappia crearsi opportunità da lanciato?
Ci serve come l'aria: la samp è venuta a pressarci alto per tutta la partita lasciando inevitabilmente più spazi dietro ma di solito in Italia ci aspettano chiusi negli ultimi 40 metri con linee serrate.
Ci serve uno dominante in area e capace di risucchiare i centrali più dietro possibile in modo da aprire spazi al limite dell'area agli inserimenti dei vari cr7, kuli, dybala, ramsey(fin quando regge) .
Se poi arrivasse dzeko avresti anche la possibilità di cercare la soluzione di testa, roba che al momento non abbiamo se non sugli angoli.

Inviato dalla stampella di Khedira utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi

Non mi monto la testa e non mi illudo, però devo dire che ieri sera per alcuni tratti mi sono divertito moltissimo, e non accadeva da moooolto tempo. Già se Pirlo riuscisse a rivitalizzare qualche morto dello scorso anno, saremmo un passo avanti e molto più forti. Va completato il mercato il prima possibile, perché a questo mister vanno date le ultime pedine per farlo lavorare,ieri sera ha dimostrato che se gli fanno fare come dice lui possiamo davvero svoltare. 

 

Un ottimo primo tempo giocato su grandi ritmi, la ripresa mi è piaciuta un pó meno ma ci stava anche un pó di stanchezza. Vedo una Juventus finalmente aggressiva, con la rabbia della riconquista e la voglia di andare avanti, non indietro, e questo mi gasa da morire. Ramsey,  bisogna dirlo perché quando c'era da criticare l'ho fatto, davvero infaticabile e migliore in campo per distacco. Spero il gallese duri il più possibile senza fermarsi ai box. 

 

Continuare così che si può solo migliorare. Bravi tutti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

3 punti fondamentali in ottica salvezza 

  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

 

Esistino allenatori che hanno bisogno di urlare, altri che semplicemente hanno carisma.

Tra l'altro, grazie al tuo quote, ho capito che non devo scrivere post senza gli occhiali

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
5 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Tra l'altro, grazie al tuo quote, ho capito che non devo scrivere post senza gli occhiali

 

sefz

 

Ah scusa... credevo fossi Delneri! sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Ieri ho visto soprattutto una cosa: semplicità.
Movimenti senza palla, pressing immediato per la riconquista del pallone, occupazione degli spazi, scambi di prima... tutto fatto in modo molto naturale.
Considerando che i tempi per la preparazioni non sono stati particolarmente dilatati, vien da pensare che già si sapesse fare questo tipo di gioco. A dimostrazione di come più che le particolari capacità di un allenatore, serve innanzitutto carisma.
Pirlo sembra trasmettere a questi giocatori una cosa soprattutto: sicurezza!
 
Ciò che sembra straordinario è solo normalità.
Un anno di sarri ci aveva rincoglionito.
Vomito su tutti i giocatori per difenderlo .
Non capire che fosse un venditore di fumo é da incorniciare.
Che ci sia bisogno di verifiche e che i problemi verranno è chiaro ma siamo ritornati nel mondo reale....normale.
L'incubo è alle nostre spalle.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi

Forse vado controcorrente,

Sicuramente è presto per dare dei giudizi, ma il calcio di Pirlo, ne ho visto poco, ho visto tanti retropassaggi al portiere e cambi di lato che accadevano meno spesso con Sarri.

Ho visto meno possesso palla e una difesa alta ma non troppo (rispetto a Sarri).

C'e un sacco da migliorare e mi chiedo se questa juve non fosse quella di Sarri mascherata dai giocatori che oggi correvano e avevano voglia di fare, ma che devono correre per tutto il campionato e non solo all'inizio per entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

è bastata una partita per vedere una squadra organizzata, verticalizzazioni e cambi gioco

e sopratutto Pirlo ha capito subito di non avere un play basso e come soluzione ha capito che davanti alla difesa, per caratteristiche dei cc che ha, ne deve mettere due e quindi già qui è anni luce avanti a Sorry che dimenticheremo in fretta per fortuna...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
9 ore fa, juventino93 ha scritto:

Puo' essere, ma se ne schieri tre va a cadere il difendere a quattro perchè saresti obbligato a mettere De Ligt terzino.

e che problema c'è ? se danilo si inventa terzo nel modulo offensivo (e poi nel sistema difensivo scala terzino), non vedo perchè un calciatore giovane e forte come de ligt non possa provare a fare bene il ruolo di terzino nel modulo difensivo (poi nell'offensivo tornerebbe tra i tre centrali). 

lo ha fatto barzagli il terzino bloccato, con il problema che però in fase offensiva ovviamente venivano fuori i limiti di un centrale messo a difendere a destra. in questo caso non ci sarebbe nessun problema, perchè da terzino de ligt dovrebbe solo difendere, mentre in fase offensiva tornerebbe tra i tre centrali.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1520 messaggi
1 ora fa, Marcus P. ha scritto:

comunque, leggendo un articolo di calciomercato.com, hanno già iniziato a minimizzare...Hanno cominciato presto...

 

Ma posso dire? Bene così! Non abbiamo mai vinto lo scudetto d'agosto (di settembre in questo caso), ma ultimamente sempre quello di maggio .asd

 

Quindi avanti così, e se hai amici che minimizzano dagli ragione

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
9 minuti fa, Fan123 ha scritto:

Forse vado controcorrente,

Sicuramente è presto per dare dei giudizi, ma il calcio di Pirlo, ne ho visto poco, ho visto tanti retropassaggi al portiere e cambi di lato che accadevano meno spesso con Sarri.

Ho visto meno possesso palla e una difesa alta ma non troppo (rispetto a Sarri).

C'e un sacco da migliorare e mi chiedo se questa juve non fosse quella di Sarri mascherata dai giocatori che oggi correvano e avevano voglia di fare, ma che devono correre per tutto il campionato e non solo all'inizio per entusiasmo.

 

Io ho visto una squadra che quando arriva sulla trequarti avversaria sa cosa fare... a differenza di quella di Sarri.

Sarà l'entusiasmo? Possibile... Allora Pirlo dovrà solo essere bravo a mantenerlo tale!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi

Certo il test non era magari particolarmente probante. Ma sta di fatto che lo scorso anno soffrivamo, e non poco, anche con queste squadre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1520 messaggi
10 minuti fa, Fan123 ha scritto:

Forse vado controcorrente,

Sicuramente è presto per dare dei giudizi, ma il calcio di Pirlo, ne ho visto poco, ho visto tanti retropassaggi al portiere e cambi di lato che accadevano meno spesso con Sarri.

Ho visto meno possesso palla e una difesa alta ma non troppo (rispetto a Sarri).

C'e un sacco da migliorare e mi chiedo se questa juve non fosse quella di Sarri mascherata dai giocatori che oggi correvano e avevano voglia di fare, ma che devono correre per tutto il campionato e non solo all'inizio per entusiasmo.

 

Abbiamo chiuso tipo con 70-30 di possesso, più di così significava che la Samp non batteva manco i rinvii dal fondo .asd

 

Io ho visto una Juve totalmente diversa dall'anno scorso e non solo per intensità (che è quello che dici tu alla fine) ma proprio per modo di occupare il campo, per ampiezza, affollamento in area, uscita dal pressing e direttrici di gioco (il cambio gioco di cui tu parli è fondamentale e l'anno scorso mancava praticamente sempre, e infatti andavamo a intasarci al centro senza peraltro mai andare ad attaccare l'area).

 

Lungi da me dall'incoronare Pirlo come mister dopo una partita, ma quello che dico è che è evidente un pattern di gioco (acerbissimo), l'anno scorso dopo 9 mesi di Sarri ancora non capivo cosa stavamo cercando di fare in campo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi

Dopo tanto tento si è vista una squadra che PUO' fare il contropiede, Kulu poi dettava spesso il passaggio in profondità anche se non servito, andrà sfruttato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...