Jump to content
Sign in to follow this  
diamond

Ma allora, questo nono consecutivo.....

Recommended Posts

2,063 posts

Già da un paio di giorni, scorrendo gli articoli di alcuni giornali , ho avuto la netta sensazione di quanto fastidio abbia dato il nostro nono consecutivo.E non solo

dopo i deliri di EnricoSisti su "Repubblica" ma anche, leggendo le critiche che ci sono state rivolte, rinfocolate dall'inutile sconfitta di ieri sera a Cagliari.

E pazienza quando esse vengano dalla mezza italia antiJuventina, dei cui fegati che scoppiano, si percepisce sullo sfondo, il crepitio secco,pazienza se non una

lode-neanche picccola, per quella che è pur sempre una grande impresa, si sia sentita da loro:passi pure tutto questo:ormai ci siamo abituati.

Quello che invece mi ha dato magior dispiacere è stata la massa di critiche che sono arrivate anche da parte degli Juventini. Critiche al gioco di Sarri, alla

squadra senza idee,, a certi acquisti risultati poi non ll'altezza critiche alla condizione  fisica, preoccupazioni ( queste si fondate), per l'esito dell'imminente CL

Certo, anche in tutto questo c'è molto di vero ma ben pochi si sono presi la briga di tener conto del lockdown, del quale anche altre squadre , date, prima come

favorite al pari di noi, se non più di noi, o ne hanno poi risentito in modo peggiore ( Lazio) , o sono uscite solo ora quando non serve , e dopo una stagione

da bassa classifica ( MIlan -Roma).Eppure le lodi se le sono beccate lo stesso, quando , di fatto, la sola a meritarle, a parte noi, sarebbe stata l'Atalanta.

Di cui oggi si parla molto meno, mentre furoreggiano le lodi, per esempio, ad Immobile, capocannonier e, giusto oggi, su"Repubblica" , definito "Migliore

di Ronaldo".Senza ovviamente tener conto , perchè nessuno (ovvio) ne ha fato cenno, del numero sterminato di rigori battuto dal giocatore, abilissimo a

restare "immobile"in mezzo all'area in attesa che l'avversario di turno, speso per pura ed inevitabile forza d'inerzia lo abbatta, oppure a buttarsi giu mani al viso

dopo aver ricevuto, magari, un colpo ad un gluteo.Lo si elogia,, giustamente, e lo si dà per certo vincitore della "scarpa d'oro".E a tal proposito

così come ai cantanti , in base alle vendite , si conferisce il "disco d'oro!", a lui andrebbe dato il "dischetto d'oro".Scusate lo sfogo, ma di fronte a tanta

indiffrenza, di fronte a tanto  odio, ad un simile livore, venuti fuori nonostante tutto,, andando contro il mio stile, non ho saputo più resistere. e me ne

assumo ogni responsabilità.

Edited by diamond
allineamento
  • Like 4
  • Thanks 2

12,845 posts

A ne sta bene il tuo discorso,  anzi, però ci sono degli evidenti problemi, nasconderli sotto lo zerbino non è la soluzione.

• Like 3

16,672 posts
5 minuti fa, diamond ha scritto:

Già da un paio di giorni, scorrendo gli articoli di alcuni giornali , ho avuto la netta sensazione di quanto fastidio abbia dato il nostro nono consecutivo.E non solo dopo i deliri

di Enrico Sisti su "Repubblica" ma anche, leggendo le critiche che ci sono state rivolte, rinfocolate dall'inutile sconfitta di ieri sera a Cagliari. E pazienza quando esse vengano

dalla mezza italia antiJuventina, dei cui fegati che scoppiano, si percepisce sullo sfondo, il crepitio secco,pazienza se non una lode-neanche picccola, per quella che è

pur sempre una grande impresa, si sia sentita da loro:passi pure tutto questo:ormai ci siamo abituati.

Quello che invece mi ha dato magior dispiacere è stata la massa di critiche che sono arrivate anche da parte degli Juventini. Critiche al gioco di Sarri, alla squadra senza

idee, a certi acquisti risultati poi non ll'altezza critiche alla condizione  fisica, preoccupazioni ( queste si fondate), per l'esito dell'imminente CL.Certo, anche in tutto questo c'è

molto di vero ma ben pochi si sono presi la briga di tener conto del lockdown, del quale anche altre squadre , date, prima come favorite al pari di noi, se non più di noi, o hanno

poi risentito in modo peggiore ( Lazio) , o sono uscite solo ora quando non serve , e dopo una stagione da bassa classifica ( MIlan -Roma).Eppure le lodi se le sono beccate

lo stesso, quando , di fatto, la sola a meritarle, a parte noi, sarebbe stata l'Atalanta. Di cui oggi si parla molto meno, mentre furoreggiano le lodi, per esempio, ad Immobile

capocannoniere e, giusto oggi, su"Repubblica" , definito "Migliore di Ronaldo".Senza ovviamente tener conto , perchè nessuno (ovvio) ne ha fato cenno, del numero sterminato

di rigori battuto dal giocatore, abilissimo a restare "immobile"in mezzo all'area in attesa che l'avversario di turno, speso per pura ed inevitabile forza d'inerzia lo abbatta,

oppure a buttarsi giù mani al viso dopo aver ricevuto, magari, un colpo ad un gluteo.Lo si elogia,, giustamente, e lo si dà per certo vincitore della "scarpa d'oro".E a tal proposito

così come ai cantanti , in base alle vendite , si conferisce il "disco d'oro!", a lui andrebbe dato il "dischetto d'oro".Scusate lo sfogo, ma di fronte a tanta indiffrenza, di fronte

a tanto odio, ad un simile livore, venuti fuori nonostante tutto,, andando contro il mio stile, non ho saputo più resistere. e me ne assumo ogni responsabilità.

Condivido. A me questo scudetto è piaciuto moltissimo anche perché è stata l'unica cosa positiva che mi è capitato quest'anno. Sul lato tecnico siamo implosi nel ritorno, come l'anno scorso. 

• Like 2

16,672 posts
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

A ne sta bene il tuo discorso,  anzi, però ci sono degli evidenti problemi, nasconderli sotto lo zerbino non è la soluzione.

Questo senz'altro. Ma rientrano nelle dinamiche di qualsiasi squadra di calcio.

• Like 1

2,063 posts
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Io non nascondo certo la plvere sotto lo zerbino:E di critiche ne ho fatte anch'io:per prima quella relativa all'arrivo di Sarri ma, qui, mi sembra si esageri.

Con tutto  il rispetto per Gattuso ( gran giocatore ed eccellente tecnico) o per Inzaghi ( che vedrei bene da noi) o per Gasperini, oggi però sembra che i

veri fenomeni siano solo loro: quando, scusa se mi ripeto ci si spinge ad affermare che Immobile,  ( a proposito, cosa ha vinto in carriera??)ottimo

cannoniere, è migliore di Ronaldo beh,  ,sono pronto a sollevare, senza paura alcuna  ( come ho già fatto in altre occasioni della mia vita

personale) tutta la polvere che vuoi, qui,  perchè davvero, non ci sto più. Passi l'essere "anti", o "contro" ma l'odio, perchè di vero odio qui si tratta, come

dimostra anche il ventilato tentativo di fermarci, costi quel che costi, di cui si parla in queste ore.Eppure non siamo sull'orlo di una guerra, ma solo alla

fine di un campionato.
DI calcio e nient'altro.

12,845 posts
4 minuti fa, diamond ha scritto:

Io non nascondo certo la plvere sotto lo zerbino:E di critiche ne ho fatte anch'io:per prima quella relativa all'arrivo di Sarri ma, qui, mi sembra si esageri.

Con tutto  il rispetto per Gattuso ( gran giocatore ed eccellente tecnico) o per Inzaghi ( che vedrei bene da noi) o per Gasperini, oggi però sembra che i

veri fenomeni siano solo loro: quando, scusa se mi ripeto ci si spinge ad affermare che Immobile,  ( a proposito, cosa ha vinto in carriera??)ottimo

cannoniere, è migliore di Ronaldo beh,  ,sono pronto a sollevare, senza paura alcuna  ( come ho già fatto in altre occasioni della mia vita

personale) tutta la polvere che vuoi, qui,  perchè davvero, non ci sto più. Passi l'essere "anti", o "contro" ma l'odio, perchè di vero odio qui si tratta, come

dimostra anche il ventilato tentativo di fermarci, costi quel che costi, di cui si parla in queste ore.Eppure non siamo sull'orlo di una guerra, ma solo alla

fine di un campionato.
DI calcio e nient'altro.

Ma delle critiche degli antijuventini me ne interesso relativamente.

È il fatto che la juve abbia deluso le aspettative di quella che doveva essere la rivoluzione sarriana la cosa che dovrebbe essere discussa. 

Che un tizio dica che immobile è meglio di cr7, me ne curo poco, come mi curo poco dei terrapiattisti

• Like 2

12,845 posts
19 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Questo senz'altro. Ma rientrano nelle dinamiche di qualsiasi squadra di calcio.

Il fatto è che alla juve bisogna sbagliare meno di altrove se vuoi primeggiare in certe competizioni. 

Quest'anno è stato sbagliato più del solito.

Si può recuperare, ma è necessaria una valutazione seria sull'allenatore ed alcuni uomini.

2,533 posts

Leggendo certi commenti su questo forum,sembra cha anche qua a molti dia fastidio questo scudetto !!! Ma veramente !!

• Like 4
  • Thanks 1

38 posts
Adesso, Bhauer ha scritto:

Leggendo certi commenti su questo forum,sembra cha anche qua a molti dia fastidio questo scudetto !!! Ma veramente !!

ovvio, si è dimostrato che il genio di livorno che parlava di categorie, non era poi così genio

un buffone presentatosi in conferenza con il taglio alla Sarri che fa battute sul suo successore... che in poco tempo ha, di nuovo, dimostrato che anche lui vince e non è questione di categorie, ma di forza della rosa.

ps. sarri fino ad ora ha vinto anche in europa.. cioè con le sue prime due squadre forti ha vinto due titoli, in attesa della CL.

questo al netto dei grossi difetti di sarri, che sono sotto gli occhi di tutti...

• Thanks 2
  • Confused 1

41,316 posts

I consigli sono due:

- Andate al mare

- Se è possibile fate sesso(con voi stessi è meno rilassante ma tant'è).

• Like 2

42,205 posts

Alla fine il giudizio definitivo potrà essere dato dal cammino in CL, se passeremo con il Lione tuttosommato sarà una stagione positiva (a prescindere dall'esito dei turni successivi) di contro se saremo eliminati sarà insufficiente. Poi starà alla società fare le opportune valutazioni 

Edited by Tiger Jack
  • Like 2

2,794 posts

le critiche dagli altri ci sono abituato, quelle interne alcune giuste altre meno...

46,159 posts
8 minuti fa, Gelone ha scritto:

I consigli sono due:

- Andate al mare

- Se è possibile fate sesso(con voi stessi è meno rilassante ma tant'è).

Amen 

• Like 1

3,001 posts
24 minuti fa, ilgabbione ha scritto:

ovvio, si è dimostrato che il genio di livorno che parlava di categorie, non era poi così genio

un buffone presentatosi in conferenza con il taglio alla Sarri che fa battute sul suo successore... che in poco tempo ha, di nuovo, dimostrato che anche lui vince e non è questione di categorie, ma di forza della rosa.

ps. sarri fino ad ora ha vinto anche in europa.. cioè con le sue prime due squadre forti ha vinto due titoli, in attesa della CL.

questo al netto dei grossi difetti di sarri, che sono sotto gli occhi di tutti...

ma tra le altre cose, che fine ha fatto?

ancora senza panchina?

nemmeno in un torneo del gabbione a livorno?

• Thanks 1

695 posts
46 minuti fa, ilgabbione ha scritto:

per sarri è stata questione di c**o.

una squadra con i numeri di allegri o di conte vinte lo scudetto in italia nel 99% dei casi.

una squadra con i numeri di questa juve, vince lo scudetto nel 1% dei casi.

ci vuole un campionato strano, anomalo, in cui ti regalano tutto, per vincerlo.

non è stato il gioco, non è stata la solidità non è stato sarri.

sono stati gli avversari. 

colpa nostra? no.

merito di sarri? no.

fare 8 punti in 7 gare contro le piccole quando dovevi vincere non è un merito. è una zavorra.

quindi confrotnare sarr icon i predecessori fa male solo a sarri.

sarri dovrebbe dimostrare di valere almeno la metà dei predecessori e invece si è posto, fin da principio, come guru. 

con le sue scelte di far fuori calciatori per i suoi pupilli, per il suo modo di porsi, per la sua tattica.

lui si è dimostrato inadeguato e chi lo sostiene con argomenti risibili non gli fa del bene.

per ora sarri ha deluso tutti. ma proprio tutti. tranne te a altre tre o quattro.

poi allegri aveva detto la verità. se difendi come sarri perdi. se non perdi sei proprio fortunato. anche capello lo ha detto. sarri è stato fortunato.

siccome la fortuna esiste quasi quasi mai nello sport, sarri ha pescato davvero il jolly.

di buffo poi ci sono solo le dichiarazioni di sarri, che ieri parlava di calendari.

ricapitolando: il calcio di sarri perde, e anche con questa juve. che ha i peggiori numeri per una vincitrice da 70 anni.

abbiamo una rosa buona, ma che lui ha ridimensionato. colpevolmente.

se usciamo col Lione, anche le casse della Juve soffriranno.

in questo caso, di buffo c isarebbe la riconferma.

• Like 2

3,001 posts
18 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

per sarri è stata questione di c**o.

una squadra con i numeri di allegri o di conte vinte lo scudetto in italia nel 99% dei casi.

una squadra con i numeri di questa juve, vince lo scudetto nel 1% dei casi.

ci vuole un campionato strano, anomalo, in cui ti regalano tutto, per vincerlo.

non è stato il gioco, non è stata la solidità non è stato sarri.

sono stati gli avversari. 

colpa nostra? no.

merito di sarri? no.

fare 8 punti in 7 gare contro le piccole quando dovevi vincere non è un merito. è una zavorra.

quindi confrotnare sarr icon i predecessori fa male solo a sarri.

sarri dovrebbe dimostrare di valere almeno la metà dei predecessori e invece si è posto, fin da principio, come guru. 

con le sue scelte di far fuori calciatori per i suoi pupilli, per il suo modo di porsi, per la sua tattica.

lui si è dimostrato inadeguato e chi lo sostiene con argomenti risibili non gli fa del bene.

per ora sarri ha deluso tutti. ma proprio tutti. tranne te a altre tre o quattro.

poi allegri aveva detto la verità. se difendi come sarri perdi. se non perdi sei proprio fortunato. anche capello lo ha detto. sarri è stato fortunato.

siccome la fortuna esiste quasi quasi mai nello sport, sarri ha pescato davvero il jolly.

di buffo poi ci sono solo le dichiarazioni di sarri, che ieri parlava di calendari.

ricapitolando: il calcio di sarri perde, e anche con questa juve. che ha i peggiori numeri per una vincitrice da 70 anni.

abbiamo una rosa buona, ma che lui ha ridimensionato. colpevolmente.

se usciamo col Lione, anche le casse della Juve soffriranno.

in questo caso, di buffo c isarebbe la riconferma.

Nella storia finirà soltano questo

sarri0.jpg

sarri1.jpg

in un solo anno,  appena dopo la conferenza sul  '' al gabbione''  .asd

sarri ha vinto le 4 partite che doveva vincere quelle di qualità  con l'inter quella di forza a bergamo e con la lazio a torino

se le altre non avessero perso punti, figurati se si faceva rimontare con milan udinese sassuolo cagliari ecc  .asd (tra l'altro giocate senza difesa TITOLARE)

ah ci aggiungo anche a suo favore: ha vinto il derby con l'arsenal in finale di el, dilagando, al contrario di qualcun altro 

che aspettava ancora il contropiende di morata o mandzukic , rintanato in difesa  a buscar goals

:sbav:

Edited by CR7_is_my_god

695 posts
6 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Nella storia finirà soltano questo

sarri0.jpg

sarri1.jpg

in un solo anno,  appena dopo la conferenza sul  '' al gabbione''  .asd

sarri ha vinto le 4 partite che doveva vincere quelle di qualità  con l'inter quella di forza a bergamo e con la lazio a torino

se le altre non avessero perso punti, figurati se si faceva rimontare con milan udinese sassuolo cagliari ecc  .asd (tra l'altro giocate senza difesa TITOLARE)

ah ci aggiungo anche a suo favore: ha vinto il derby con l'arsenal in finale di el, dilagando, al contrario di qualcun altro 

che aspettava ancora il contropiende di morata o mandzukic , rintanato in difesa  a buscar goals

:sbav:

fosse vero che contasse solo quel trofeo, sarri non starebbe su quella panca.

lui è stato preso per fare meglio e ha fatto molto peggio.

sarri si è fatto rimontare a scudetto ancora in palio, altrochè.

e ha il record di rimonte subite da settembre lo scorso anno.

i numeri della juve sono i peggiori di questi nove anni e la colpa è sua. non vedo altri imputati.

la EL è stata vinta pure da Malesani, che fino a due mesi fa (ritiro) si poteva vantare, come lui, di essere l'unico allenatore in attività ad aver vinto in europa.

con sarri si tirano fuori numeri da provinciale pur di difendere un operato davvero insufficiente.

lo ha detto anche lui che se abbiamo vinto con lui siamo forti.

il problema è che ci fa uscire col Lione.

se lo fa, la conferma è un regalo.

ne ha avuti tanti questo anno, ma questo farebbe male a noi tifosi.

3,001 posts
11 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

fosse vero che contasse solo quel trofeo, sarri non starebbe su quella panca.

lui è stato preso per fare meglio e ha fatto molto peggio.

sarri si è fatto rimontare a scudetto ancora in palio, altrochè.

e ha il record di rimonte subite da settembre lo scorso anno.

i numeri della juve sono i peggiori di questi nove anni e la colpa è sua. non vedo altri imputati.

la EL è stata vinta pure da Malesani, che fino a due mesi fa (ritiro) si poteva vantare, come lui, di essere l'unico allenatore in attività ad aver vinto in europa.

con sarri si tirano fuori numeri da provinciale pur di difendere un operato davvero insufficiente.

lo ha detto anche lui che se abbiamo vinto con lui siamo forti.

il problema è che ci fa uscire col Lione.

se lo fa, la conferma è un regalo.

ne ha avuti tanti questo anno, ma questo farebbe male a noi tifosi.

contano solo i trofei...il resto NON mi interessa, evidentemente avevano capito che potevano permettersi di perdere punti e non rischiare la gamba

contro milan sassuolo udinese ecc, OLTRETUTTO SI aveva l'evidenza che le altre che avevano giocato prima avevano già perso punti .asd

col ione ancora non siamo uscito

un lione che per segnarci ha approfittato dell'assenza di de ligt a bordo campo mentre eravamo in 10

se conto tutte le partite di cl disputate da sarri sin qui il bilancio è ampiamente positivo..e ripeto che col lione non siamo ancora usciti

Edited by CR7_is_my_god

695 posts
3 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

contano solo i trofei...il resto NON mi interessa

col ione ancora non siamo uscito

un lione che per segnarci ha approfittato dell'assenza di de ligt a bordo campo mentre eravamo in 10

se conto tutte le partite di cl disputate da sarri sin qui il bilancio è ampiamente positivo..e ripeto che col lione non siamo ancora usciti

nno so che matematica utilizzi, ma se conti tutte le partite, sul campo, abbiamo la 3a difesa del campionato e il 4o attacco. numeri da EL.

ci son ostati elementi esterni. chiaro come il sole.

poi, per te contano solo i trofei: potrebbe essere giusto, anzi quasi quasi è giusto.

ma alla Juve non è andata così. se questa stagione fanno regali, buon per sarri. ma non sono meritati.

col Lione abbiamo giocato la solita partita di m*rda.  scusa il francesismo.

ma finora è la vera firma autoriale di sarri: fare delle partite di m*rda, senza tirare in porta, quando conta. per poi subire gol.

uscire col Lione significa fallire.

in quel caso riconfermare significa regalare. per tanti motivi, alcun ianche oggettivi.

ma sempre di regalo si tratterebbe.

Edited by Bad Moon Rising

43,639 posts

a molti rode il c,u,lo che non ci sia più l'esperto di ippica, quindi qualunque cosa faccia sarri è m.er.da

gli antijuventini non li conto nemmeno più, è solo gente infelice.

• Haha 1

3,001 posts
16 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

nno so che matematica utilizzi, ma se conti tutte le partite, sul campo, abbiamo la 3a difesa del campionato e il 4o attacco. numeri da EL.

ci son ostati elementi esterni. chiaro come il sole.

poi, per te contano solo i trofei: potrebbe essere giusto, anzi quasi quasi è giusto.

ma alla Juve non è andata così. se questa stagione fanno regali, buon per sarri. ma non sono meritati.

col Lione abbiamo giocato la solita partita di m*rda.  scusa il francesismo.

ma finora è la vera firma autoriale di sarri: fare delle partite di m*rda, senza tirare in porta, quando conta. per poi subire gol.

uscire col Lione significa fallire.

in quel caso riconfermare significa regalare. per tanti motivi, alcun ianche oggettivi.

ma sempre di regalo si tratterebbe.

sabato sera, o forse domenica (a premiazione avvenuta)

ti posterò anche  le foto del ''regalo''  

.ciao

ps i goal li stai prendendo solo ormai a scudetto ''andato'' (dalla sconfitta della lazio e inter prima di  milan juve) e senza difesa titolare 

Edited by CR7_is_my_god

5,526 posts
2 ore fa, diamond ha scritto:

Già da un paio di giorni, scorrendo gli articoli di alcuni giornali , ho avuto la netta sensazione di quanto fastidio abbia dato il nostro nono consecutivo.E non solo

dopo i deliri di EnricoSisti su "Repubblica" ma anche, leggendo le critiche che ci sono state rivolte, rinfocolate dall'inutile sconfitta di ieri sera a Cagliari.

E pazienza quando esse vengano dalla mezza italia antiJuventina, dei cui fegati che scoppiano, si percepisce sullo sfondo, il crepitio secco,pazienza se non una

lode-neanche picccola, per quella che è pur sempre una grande impresa, si sia sentita da loro:passi pure tutto questo:ormai ci siamo abituati.

Quello che invece mi ha dato magior dispiacere è stata la massa di critiche che sono arrivate anche da parte degli Juventini. Critiche al gioco di Sarri, alla

squadra senza idee,, a certi acquisti risultati poi non ll'altezza critiche alla condizione  fisica, preoccupazioni ( queste si fondate), per l'esito dell'imminente CL

Certo, anche in tutto questo c'è molto di vero ma ben pochi si sono presi la briga di tener conto del lockdown, del quale anche altre squadre , date, prima come

favorite al pari di noi, se non più di noi, o ne hanno poi risentito in modo peggiore ( Lazio) , o sono uscite solo ora quando non serve , e dopo una stagione

da bassa classifica ( MIlan -Roma).Eppure le lodi se le sono beccate lo stesso, quando , di fatto, la sola a meritarle, a parte noi, sarebbe stata l'Atalanta.

Di cui oggi si parla molto meno, mentre furoreggiano le lodi, per esempio, ad Immobile, capocannonier e, giusto oggi, su"Repubblica" , definito "Migliore

di Ronaldo".Senza ovviamente tener conto , perchè nessuno (ovvio) ne ha fato cenno, del numero sterminato di rigori battuto dal giocatore, abilissimo a

restare "immobile"in mezzo all'area in attesa che l'avversario di turno, speso per pura ed inevitabile forza d'inerzia lo abbatta, oppure a buttarsi giu mani al viso

dopo aver ricevuto, magari, un colpo ad un gluteo.Lo si elogia,, giustamente, e lo si dà per certo vincitore della "scarpa d'oro".E a tal proposito

così come ai cantanti , in base alle vendite , si conferisce il "disco d'oro!", a lui andrebbe dato il "dischetto d'oro".Scusate lo sfogo, ma di fronte a tanta

indiffrenza, di fronte a tanto  odio, ad un simile livore, venuti fuori nonostante tutto,, andando contro il mio stile, non ho saputo più resistere. e me ne

assumo ogni responsabilità.

Mi pare che qui tu porti 2 temi distinti e distanti.

Uno è la solita triste esaltazione delle squadre mediocri, a consolazione di tifoserie che non vincono quasi mai nulla.

Una volta era il Napoli campione del bel gioco, ora è Immobile Scarpa d'oro, una volta è l'Inter di Stramaccioni delle sette vittorie di fila, ora è il Milan post-covid che le vince tutte o quasi.

Questa è una cosa che dobbiamo prendere e accettare così com'è, l'editoria sportiva ha il disperato bisogno di non far scappare le tifoserie che vincono poco o nulla e di far loro credere che la situazione presenta lati esaltanti anche per loro.

Altro è la critica alla Juve. Abbiamo SEMPRE avuto il problema delle rimonte subite, a partire dalla seconda giornata (Napoli in casa, da 3-0 a 3-3, partita poi vinta per puro caso) fino a Udine (campionato ancora aperto, in vantaggio a fine primo tempo, poi ribaltati).

Quante altre volte è capitato? Una marea, l'Atletico, la Lazio, il Milan, il Sassuolo...non le ricordo nemmeno più. Una volta manca DeLigt, una volta la concentrazione, una volta la stanchezza, una volta biancaneve e i sette nani insomma come è nello stile ABITUALE di Sarri le scuse sono infinite, la sistemazione dei problemi assente.

Poi arriva lo scudo, e allora chi critica Allegri perchè guarda solo il risultato, la mattina dopo Juve-Samp si sveglia risultatista e ti dice "Lo scudo l'abbiamo vinto, che volete ancora da Sarri?".

E qui tocca tirare fuori le cifre. E' una Juve pessima, che non segna tantissimo (e puntualmente per giocate individuali o calci piazzati, gol "di gioco" mai), che subisce tanto, che non controlla i momenti della partita, che va a pressare fino a fuori dallo stadio anche se non è in grado di farlo e che per finire non è stata capace di mettere NESSUN giocatore "normale" in grado di rendere al meglio. Da noi giocano bene solo i solisti, i fenomeni. I giocatori normali fanno schifo TUTTI.

Cioè più chiaro di così.

Immaginiamo una classe dove vengono promossi solo i genii. I ragazzi normali, tutti bocciati. Che diremmo dei professori?

Edited by Alexnumero10
  • Thanks 1