Vai al contenuto
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 05-May-2008
2977 messaggi
4 ore fa, KM 91 ha scritto:

 

devo dire che, a livello generale, il concetto di chiedersi che cavolo di esame sia è giusto. cioè, per allenare in serie A serve il temino stile "il calcio che vorrei" ? mi aspettavo che l'esame finale fosse un pò più complesso diciamo.

detto ciò, è buffo che sconcerti e i media se ne accorgano adesso perchè c'era Pirlo, quando sto sistema andrà avanti da anni e anni....

stan contando i peli del kul0 a Pirlo quando sono appunto anni che funziona così.

Ulivieri non mi pare sia mai stato molto "amico" dei colori bianconeri, non ha avuto

da eccepire sull'esame in questione anzi...

 

il livido inside and outside schiuma rabbia da tutti i pori, ultimamente ancor di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130514 messaggi

Pirlo: "È difficile che Suarez possa essere il centravanti della Juve"

Il tecnico attende Dzeko e chiude a Suarez: "Guardando ai tempi per avere il passorto, che saranno lunghi, è difficile". E sul prossimo centravanti dei bianconeri: "Lo stiamo aspettando tutti, però il mercato è lungo, non abbiamo fretta"

 

Juventus-Sampdoria, Pirlo: 'Attaccante? Mercato lungo, non ho fretta.  Suarez? Difficile' | Sky Sport

 

 

 

Domani sera debutta la Juventus di Andrea Pirlo, che non ha ancora un centravanti di ruolo e si affida, in avanti, a Kulusevski per far coppia con Cristiano Ronaldo. L’assenza, comunque, non pesa al tecnico. «Lo stiamo aspettando tutti, però il mercato è lungo, non abbiamo fretta. Siamo sereni e contenti dei giocatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo provato soluzione diverse». Pirlo attende Dzeko e chiude a Suarez. «Guardando ai tempi per avere il passorto, che saranno lunghi, è difficile che Suarez possa essere il centravanti della Juventus».

 

SICUREZZA - C’è grande curiosità intorno alla squadra bianconera, Pirlo mostra grande sicurezza dopo un mese di preparazione. «Dubbi non ne ho. Certezze tante, sono alla Juventus, alleno una squadra di campioni, quindi questa è la certezza più grande che ho. Mi sono inserito benissimo in questo ambiente, è stato facile, però adesso inizia il campionato, iniziano le partite vere e la certezza è che alleno una squadra forte». ......

 

Continua -> https://bit.ly/35OF7S0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Il 17/9/2020 alle 11:06 , Joe1967 ha scritto:

https://www.calciomercato.com/news/un-cappuccino-con-sconcerti-ma-che-esame-e-quello-da-allenatore--42767

Un cappuccino con Sconcerti: ma che esame è quello da allenatore che ha sostenuto Pirlo? Una piccola vergogna

Un cappuccino con Sconcerti: ma che esame è quello da allenatore che ha sostenuto Pirlo? Una piccola vergogna
  •  
  • 4 
  •  
  •  
del 17 settembre 2020 alle 10:30
di Mario Sconcerti
48
Torna l'appuntamento di Calciomercato.com: un cappuccino con Mario Sconcerti. I temi dell'attualità calcistica approfonditi da uno dei punti di riferimento del giornalismo italiano e presenza fissa sulle pagine del nostro sito. L'approfondimento di oggi è sull'esame che ha sostenuto Pirlo.

Chiedo scusa a Pirlo, ma da vecchio studente mi corre l’obbligo di chiedere: che razza di università è quella di Coverciano che chiede come tesi allo studente cosa vorrà fare da grande? Come può crescere il calcio se questo è “l’esame” finale per diventare allenatori? In seconda-terza elementare arrivava puntuale il tema “L’allievo parli della sua famiglia”. Pirlo ha fatto praticamente questo. Bravo lui a poterselo permettere e bravo Ulivieri a fare da relatore. Avrà trovato soddisfazione. Posso dire che è una piccola vergogna? Per Pirlo, Ulivieri e per tutti gli altri allenatori? 
 


Straordinaria la fretta con cui è stata pubblicata la tesi. Fino a non molto tempo fa era proibito. E complimenti alle idee di calcio. Pirlo lo vuole molto aggressivo e tecnico, con difensori che attaccano la profondità e ali che si spostano a fare i trequartisti. Naturalmente sempre con grande intensità offensiva. In sintesi un 2-3-5 che però “dipende dal contesto”. E che vuol dire? Che forse non se ne fa di niente. Non c’è calcio, c’è un contesto. Formidabile allora, è una svolta.  Augurissimi a Pirlo, ma mi chiedo, perché dobbiamo essere sempre così servi?

 

 

 

Ma questa cosa è più o meno grave del passaporto di Recoba? Chiedo per un amico...

 

Ma vai a fare in c**o vecchio scemo...

 

è così da anni! E fa l'indignato solo ora?

 

perchè c'è di mezzo la Juve

 

ma ritirati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27845 messaggi
Il 17/9/2020 alle 11:06 , Joe1967 ha scritto:

https://www.calciomercato.com/news/un-cappuccino-con-sconcerti-ma-che-esame-e-quello-da-allenatore--42767

Un cappuccino con Sconcerti: ma che esame è quello da allenatore che ha sostenuto Pirlo? Una piccola vergogna

Un cappuccino con Sconcerti: ma che esame è quello da allenatore che ha sostenuto Pirlo? Una piccola vergogna
  •  
  • 4 
  •  
  •  
del 17 settembre 2020 alle 10:30
di Mario Sconcerti
48
Torna l'appuntamento di Calciomercato.com: un cappuccino con Mario Sconcerti. I temi dell'attualità calcistica approfonditi da uno dei punti di riferimento del giornalismo italiano e presenza fissa sulle pagine del nostro sito. L'approfondimento di oggi è sull'esame che ha sostenuto Pirlo.

Chiedo scusa a Pirlo, ma da vecchio studente mi corre l’obbligo di chiedere: che razza di università è quella di Coverciano che chiede come tesi allo studente cosa vorrà fare da grande? Come può crescere il calcio se questo è “l’esame” finale per diventare allenatori? In seconda-terza elementare arrivava puntuale il tema “L’allievo parli della sua famiglia”. Pirlo ha fatto praticamente questo. Bravo lui a poterselo permettere e bravo Ulivieri a fare da relatore. Avrà trovato soddisfazione. Posso dire che è una piccola vergogna? Per Pirlo, Ulivieri e per tutti gli altri allenatori? 
 


Straordinaria la fretta con cui è stata pubblicata la tesi. Fino a non molto tempo fa era proibito. E complimenti alle idee di calcio. Pirlo lo vuole molto aggressivo e tecnico, con difensori che attaccano la profondità e ali che si spostano a fare i trequartisti. Naturalmente sempre con grande intensità offensiva. In sintesi un 2-3-5 che però “dipende dal contesto”. E che vuol dire? Che forse non se ne fa di niente. Non c’è calcio, c’è un contesto. Formidabile allora, è una svolta.  Augurissimi a Pirlo, ma mi chiedo, perché dobbiamo essere sempre così servi?

 

 

 

Ma questa cosa è più o meno grave del passaporto di Recoba? Chiedo per un amico...

Ma perché tutti gli altri l'esame l'hanno fatto in maniera diversa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73721 messaggi
1 hour ago, Pippo77 said:

Ma perché tutti gli altri l'esame l'hanno fatto in maniera diversa?

 

Una tesi di fisica quantistica è obbligatoria per fare l'allenatore di calcio... non lo sapevi?

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

una sola cosa doveva fare la società per proteggere Pirlo, che è pur sempre un esordiente

Dargli una rosa completa per il gioco che intende fare

Ci presentiamo senza manco una punta (la base di ogni squadra di calcio) e con le stesse lacune dell'anno scorso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

L allenatore è soprattutto un motivatore che sappia dare ai giocatori quel quid che serve per esprimere in campo tutta la loro potenzialità e fare ciò che gli si chiede.Che stimoli poteva dare Sarri che non parlava ma scriveva una triste sciatta figura con cicca in bocca a bordo campo?Era deprimente per chi era spettatore figuriamoci per chi era in campo o in panca.Forza Pirlo forza juve ci stai provando a cambiare e ci riuscirai

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8724 messaggi
Il 17/9/2020 alle 11:06 , Joe1967 ha scritto:

https://www.calciomercato.com/news/un-cappuccino-con-sconcerti-ma-che-esame-e-quello-da-allenatore--42767

Un cappuccino con Sconcerti: ma che esame è quello da allenatore che ha sostenuto Pirlo? Una piccola vergogna

Un cappuccino con Sconcerti: ma che esame è quello da allenatore che ha sostenuto Pirlo? Una piccola vergogna
  •  
  • 4 
  •  
  •  
del 17 settembre 2020 alle 10:30
di Mario Sconcerti
48
Torna l'appuntamento di Calciomercato.com: un cappuccino con Mario Sconcerti. I temi dell'attualità calcistica approfonditi da uno dei punti di riferimento del giornalismo italiano e presenza fissa sulle pagine del nostro sito. L'approfondimento di oggi è sull'esame che ha sostenuto Pirlo.

Chiedo scusa a Pirlo, ma da vecchio studente mi corre l’obbligo di chiedere: che razza di università è quella di Coverciano che chiede come tesi allo studente cosa vorrà fare da grande? Come può crescere il calcio se questo è “l’esame” finale per diventare allenatori? In seconda-terza elementare arrivava puntuale il tema “L’allievo parli della sua famiglia”. Pirlo ha fatto praticamente questo. Bravo lui a poterselo permettere e bravo Ulivieri a fare da relatore. Avrà trovato soddisfazione. Posso dire che è una piccola vergogna? Per Pirlo, Ulivieri e per tutti gli altri allenatori? 
 


Straordinaria la fretta con cui è stata pubblicata la tesi. Fino a non molto tempo fa era proibito. E complimenti alle idee di calcio. Pirlo lo vuole molto aggressivo e tecnico, con difensori che attaccano la profondità e ali che si spostano a fare i trequartisti. Naturalmente sempre con grande intensità offensiva. In sintesi un 2-3-5 che però “dipende dal contesto”. E che vuol dire? Che forse non se ne fa di niente. Non c’è calcio, c’è un contesto. Formidabile allora, è una svolta.  Augurissimi a Pirlo, ma mi chiedo, perché dobbiamo essere sempre così servi?

 

 

 

Resto sconcertato dallo sconcerto di Sconcerti! Ma davvero si sorprende che una tesina per l'esame di allenatore sia poco più che un temino scritto, almeno in italiano corretto, piuttosto che una tesi di laurea quinquennale in sport manegement? 

Crede davvero, lo sconcertato Sconcerti, che leggendo le tesine di Gattuso, conte o Pioli (cito a caso tanto è lo stesso) di trovare trattati di spessore accademico? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 ore fa, elFuser ha scritto:

una sola cosa doveva fare la società per proteggere Pirlo, che è pur sempre un esordiente

Dargli una rosa completa per il gioco che intende fare

Ci presentiamo senza manco una punta (la base di ogni squadra di calcio) e con le stesse lacune dell'anno scorso

Non condivido 

Invece credo che  la Juve con Pirlo abbia lavorato in sinergia molto più di quanto fatto con altri allenatori

I centrocampisti hanno 22 23 24 e 25 anni , quindi gente che deve e  dovrà dare intensità e corsa

Mckennie a mio parere è stato un profilo che Pirlo voleva proprio 

 

Sulla questione attaccanti pare che siamo su top player e/o su un giocatore che Pirlo ritiene funzionale, se per arrivare a ciò bisogna farne a meno per tre giornate massimo, credo che a Pirlo vada bene rispetto ad avere un giocatore subito ma meno forte. 

 

Secondo me a questa rosa per i compiti che Pirlo vuole dare manca un esterno che scali nei quattro dietro (uno alla dest per esempio)

Però finché non esce nessuno non entra nessuno e infatti si sta cercando di piazzare de Sciglio da un po'  o pellegrini pare 

 

Per il resto la rosa è completa

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi
1 ora fa, Fede_BW ha scritto:

Resto sconcertato dallo sconcerto di Sconcerti! Ma davvero si sorprende che una tesina per l'esame di allenatore sia poco più che un temino scritto, almeno in italiano corretto, piuttosto che una tesi di laurea quinquennale in sport manegement? 

Crede davvero, lo sconcertato Sconcerti, che leggendo le tesine di Gattuso, conte o Pioli (cito a caso tanto è lo stesso) di trovare trattati di spessore accademico? 

 

Ma Sconcerti che studi ha fatto per diventare giornalista e quale tesi eventualmente ha presentato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8058 messaggi

Dal web, l’indice della tesina di Filippo Inzaghi:

 

 

5E12B365-9AEB-4C3B-839A-2E150A1C39DA.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8058 messaggi

Qui si parla di quella di Gattuso:

 

 

EF72CE13-6343-40A0-9235-CFEE9DE5E554.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6196 messaggi

Veramente si parla di tesine in questo topic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
8 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Veramente si parla di tesine in questo topic?

finchè non inizia la stagione, su Pirlo c'è poco di che parlare.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...