Jump to content
zizouzidane

Allenatori esordienti che hanno fatto bene

Recommended Posts

5,421 posts
10 minuti fa, DanFos ha scritto:

C'è sempre l'eccezione che conferma la regola sefz 

O l'ennesima che la conferma .asd

48,797 posts
5 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

O l'ennesima che la conferma .asd

Io ho sensazioni positive, secondo me diventerà un grande 

• Like 1

2,679 posts

L'importante è che non faccia come Ancelotti, che ha fatto esperienza da noi ma ha scritto la storia altrove. 

5,421 posts
Adesso, DanFos ha scritto:

Io ho sensazioni positive, secondo me diventerà un grande 

Non avendo mai visto una sua partita da allenatore, curioso per un club che punta a vincere tutto, non saprei cosa dirti 

48,797 posts
1 minuto fa, Galia1990 ha scritto:

L'importante è che non faccia come Ancelotti, che ha fatto esperienza da noi ma ha scritto la storia altrove. 

Anche questo è vero .asd 

7,141 posts

vabbé ma fare il secondo dietro a un Mr X se non sei Arteta e X è Guardiola, a cosa serve?

"l'università" del calcio l'hanno frequentata tutti, l'esperienza aiuta un po' ma non è tutto...

secondo me siete più preoccupati del fatto che troverà le macerie lasciate da quella sega (ora posso dirlo senza conseguenze, spero) di Sarri

mentre altri almeno trovavano un abbozzo, se non proprio l'intera struttura

.asd

1,505 posts

Sarri è stato già detto?

1,946 posts

Capello veniva come allenatore della primavera poi vice, ma prese il Milan che Sacchi definiva bollito...
Sappiamo tutti la storia

16,044 posts
24 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

vabbé ma fare il secondo dietro a un Mr X se non sei Arteta e X è Guardiola, a cosa serve?

"l'università" del calcio l'hanno frequentata tutti, l'esperienza aiuta un po' ma non è tutto...

secondo me siete più preoccupati del fatto che troverà le macerie lasciate da quella sega (ora posso dirlo senza conseguenze, spero) di Sarri

mentre altri almeno trovavano un abbozzo, se non proprio l'intera struttura

.asd

Non esageriamo adesso...trova una squadra che vince da 9 anni fatta da giocatori di carattere ed esperienza che gli daranno tutto l'aiuto del mondo...verrà messo nelle condizioni migliori di lavorare e avrà il sostegno di tutti perché alla fin fine è uno che piace alla squadra, ai tifosi e anche ai giornalisti che quindi saranno molto più morbidi in eventuali critiche. L'aiuto non gli mancherà ed essendo una decisione che hanno preso lui e il presidente che sono due persone che le decisioni le sanno prendere io mi fido ciecamente. Sinceramente ho sensazioni molto buone...sono convinto che rimarrà a lungo e porterà grandi risultati...

307 posts
3 minuti fa, bindorius ha scritto:

Capello veniva come allenatore della primavera poi vice, ma prese il Milan che Sacchi definiva bollito...
Sappiamo tutti la storia

ho la sensazione che con quei giocatori avrei vinto anche io, fermo restando che mentre Sacchi fu miracolato da quei calciatori, Capello si è ricnfemrato anche in altri lidi.

7,141 posts
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Non esageriamo adesso...trova una squadra che vince da 9 anni fatta da giocatori di carattere ed esperienza che gli daranno tutto l'aiuto del mondo...verrà messo nelle condizioni migliori di lavorare e avrà il sostegno di tutti perché alla fin fine è uno che piace alla squadra, ai tifosi e anche ai giornalisti che quindi saranno molto più morbidi in eventuali critiche. L'aiuto non gli mancherà ed essendo una decisione che hanno preso lui e il presidente che sono due persone che le decisioni le sanno prendere io mi fido ciecamente. Sinceramente ho sensazioni molto buone...sono convinto che rimarrà a lungo e porterà grandi risultati...

io su di lui sono entusiasta

però notavo la preoccupazione, magari giusta, sulla questione dell'esperienza

sì, ci sono ancora dei leader forti in squadra però due anni fa eravamo un gruppo tostissimo che aveva cattiveria e non voleva perdere

nell'ultima stagione quel baluardo è venuto meno, per macerie intendevo questo aspetto perché di gioco sapevo che ne avremmo visto poco

sulla stampa, non so se essere d'accordo, non abbiamo a che fare con ESPN o altre testate che parlano di sport, sappiamo che fanno un lavoro sporco in Italia, con noi

16,044 posts
1 minuto fa, GoranSnow ha scritto:

io su di lui sono entusiasta

però notavo la preoccupazione, magari giusta, sulla questione dell'esperienza

sì, ci sono ancora dei leader forti in squadra però due anni fa eravamo un gruppo tostissimo che aveva cattiveria e non voleva perdere

nell'ultima stagione quel baluardo è venuto meno, per macerie intendevo questo aspetto perché di gioco sapevo che ne avremmo visto poco

sulla stampa, non so se essere d'accordo, non abbiamo a che fare con ESPN o altre testate che parlano di sport, sappiamo che fanno un lavoro sporco in Italia, con noi

Pirlo è una delle figure intoccabili anche per i giornalisti italiani .asd lo zoccolo duro nello spogliatoio c'è sempre...poi vediamo anche le persone che lui si metterà attorno...sarà molto importante la scelta del vice secondo me

• Like 1

2,322 posts
2 ore fa, dany23 ha scritto:

Ma esordendo subito in serie A con una squadra di vertice? Mi fai un nome?

Fabio Capello da spalla di Bruno Longhi  al campo 

3,193 posts
6 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Fabio Capello da spalla di Bruno Longhi  al campo 

Ha fatto 4 anni di primavera Milan e 1 anno vice

26,508 posts
1 ora fa, Galia1990 ha scritto:

Ancelotti aveva allenato 2 anni in B comunque (e da noi era acerbissimo .asd ). Oh, io una situazione così (allenatore alla prima esperienza assoluta direttamente in una delle top 10 d’Europa e con un CR7) non la ricordo 

13,528 posts

non esistono paragoni, fors esoltanto Seedorf, che tra l0altro non aveva fatto nemmeno il corso a Coverciano+

i paragoni con Guardiola e Zidane non c'entrano, entrambi avevano fatto 1 anno di esperienza nelle seconde squadre Barca e Real

2,322 posts
6 minuti fa, dany23 ha scritto:

Ha fatto 4 anni di primavera Milan e 1 anno vice

Questo prima dell 86 quando sositui Liedholm alle ultime giornate poi dall 87 al 91 lavorava a Mediaset 

2,322 posts
4 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Ancelotti aveva allenato 2 anni in B comunque (e da noi era acerbissimo .asd ). Oh, io una situazione così (allenatore alla prima esperienza assoluta direttamente in una delle top 10 d’Europa e con un CR7) non la ricordo 

Zinedine Zidane 

2,679 posts

Leonardo al milan mi sa. 

• Like 1

39,873 posts

Ciccio Graziani

2,386 posts
3 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Pirlo .asd

sefz:oooh:

• Like 1

26,508 posts
1 ora fa, raffa072 ha scritto:

Zinedine Zidane 

Aveva fatto il vice un paio di anni e allenato il Castilla (il real B). Pirlo non ha fatto un minuto nemmeno da vice. Ripeto: io non credo di ricordare un allenatore di serie A che non ha fatto completamente nulla da allenatore prima di allenare, figuriamoci prima di allenare una delle top 10 al mondo .asd Ferrara credo sia l’esempio più vicino, ma con Lippi aveva lavorato comunque un po’ anche lui mh 

Edited by Ilcampodice37

26,508 posts
1 ora fa, Galia1990 ha scritto:

Leonardo al milan mi sa. 

Mh, forse lui e Seedorf, vero mh 

10,553 posts

Non c'è nemmeno un altro caso paragonabile credo.