Vai al contenuto
Morpheus ©

DEJAN KULUSEVSKI

Recommended Posts

Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
26 minuti fa, RonnyJuve ha scritto:

Comunque è il solito problema che abbiamo anche nel mondo del lavoro, cioè che si vuole il giovane laureato di 19 anni con 10 anni di lavoro d'esperienza alle spalle, qua si vuole il calciatore di 20 anni, con alle spalle 100 presenze nelle serie maggiori col club, 50 con la nazionale principale, 10 trofei di cui almeno 3 internazionali .asd 

Che magari costi poco e ti risolva tutti i problemi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

 

Questo post andrebbe inciso su pietra... 

 

Kulu è un classe 00 alla seconda stagione fra i pro, e la prima in un top team... nonostante il marasma tattico e la rosa non all'altezza ha comunque dimostrato ottime qualità. (senza considerare ciò che fece a Parma). 

Subito bollato per scarso e andrebbe già mandato via in prestito... poi però ci lamentiamo se il City, Real, Bayern investono sui giovani. 

Io sta cosa proprio non la capisco, la cosa più assurda poi è che molti di quelli che lo bocciano poi parlano di prendere i giocatori prima che esplodano o si mangiano le mani vedendo coman al bayern o kean al psg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Io sta cosa proprio non la capisco, la cosa più assurda poi è che molti di quelli che lo bocciano poi parlano di prendere i giocatori prima che esplodano o si mangiano le mani vedendo coman al bayern o kean al psg.

 

Si esatto, oppure lo paragonano a Berna, come se tutti dovessero fare per forza quel processo di crescita.

Sentivo le stesse cose di Chiesa ora è diventato incedibile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
3 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Sicuro che vanno rapportati alle presenza, ma anche al contesto, quello di coman era molto diverso da quello attuale, stessa cosa quello di kean. 

Questo del prezzo però è un problema tuo, sai benissimo che i prezzi attuali non sono quelli di 10 anni fa, dove per prendere un giovane dal parma ti bastavano 15 milioni a stare larghi. Poi se tu ti aspettavi che un ventenne alla seconda stagione da professionista facesse 10 gol e 10 assist non so che dirti. Di giovani pronti a 20 anni ne escono 3/4 ogni 10 anni, gli altri vanno tutti aspettati, se non hai pazienza poi dopo non ti lamenti però. O credi che salah a 22  anni al chelsea fosse lo stesso di adesso, modric a 23 anni al tottenham fosse lo stesso del real o guardando a noi coman a 20 anni da noi fosse uguale ad adesso?

 

quello del prezzo non è un problema mio, ma un problema oggettivo, al posto di spendere per kulusevski quei soldi si potevano spendere per prendere un cc forte e invece ci ritroviamo con un ventenne che non è ne carne e ne pesce e con un centrocampo male assemblato, cose che già si vedevano ad agosto....

 

parli di giocatori di chelsea e tottenham, c azzo noi siamo (o dovremmo essere) la Juventus mica squadre di secondo piano .oddio 

noi eravamo una squadra che bocciava gli Henry avendo in squadra Inzaghi e Trezeguet, dovremmo essere una squadra che compra i migliori giocatori in circolazione e invece elomosiniamo parametri zero e strapaghiamo ventenni dal parma che occupano posti che solitamente dovrebbero occupare i titolari... non sono un esperto di calcio internazionale, ma credo che con 35 milioni + 9 di bonus, qualcosina meglio di kulusevski in giro si trovava

 

quanto a Coman si vedeva lontano un km che stavamo mandando via un potenziale crack, ma credo che all'epoca era più una scelta di bilancio che altro.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
7 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

 

Si esatto, oppure lo paragonano a Berna, come se tutti dovessero fare per forza quel processo di crescita.

Sentivo le stesse cose di Chiesa ora è diventato incedibile... 

Esatto, che poi idea cambiata nel giro di 6 mesi non 10 anni, non si ha pazienza.

Ma anche quello che sta accadendo con romero, fino a quando era nostro era una pippa, carne da plusvalenza ecc ecc., adesso si iniziano già a sentire i vari "eh ma lo avremmo potuto tenere, era giovane con il tempo sarebbe cresciuto", "ci siamo fatti scappare un bel giocatore"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

quello del prezzo non è un problema mio, ma un problema oggettivo, al posto di spendere per kulusevski quei soldi si potevano spendere per prendere un cc forte e invece ci ritroviamo con un ventenne che non è ne carne e ne pesce e con un centrocampo male assemblato, cose che già si vedevano ad agosto....

 

parli di giocatori di chelsea e tottenham, c azzo noi siamo (o dovremmo essere) la Juventus mica squadre di secondo piano .oddio 

noi eravamo una squadra che bocciava gli Henry avendo in squadra Inzaghi e Trezeguet, dovremmo essere una squadra che compra i migliori giocatori in circolazione e invece elomosiniamo parametri zero e strapaghiamo ventenni dal parma che occupano posti che solitamente dovrebbero occupare i titolari... non sono un esperto di calcio internazionale, ma credo che con 35 milioni + 9 di bonus, qualcosina meglio di kulusevski in giro si trovava

 

quanto a Coman si vedeva lontano un km che stavamo mandando via un potenziale crack, ma credo che all'epoca era più una scelta di bilancio che altro.

 

 

 

 

Se la metti così però devi criticare paratici, non il giocatore, perchè per te uno pagato 35 milioni + bonus deve fare la differenza subito indipendentemente da età e lui non la fa.

Mi sa che sei rimasto indietro di una ventina di anni, al momento neanche gli sceicchi si costruiscono una squadra completa comprando solo giocatori già pronti subito. Il real casemiro quando lo ha preso? e soprattutto era pronto quando è stato preso? Varane? Marcelo? Secondo il tuo ragionamento il real è una squadra di secondo piano perchè ha speso per prendere dei giovani non pronti e ha dovuto aspettarli anni prima che riuscissero a prendere il posto da titolare ed iniziassero a vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
36 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

 

Questo post andrebbe inciso su pietra... 

 

Kulu è un classe 00 alla seconda stagione fra i pro, e la prima in un top team... nonostante il marasma tattico e la rosa non all'altezza ha comunque dimostrato ottime qualità. (senza considerare ciò che fece a Parma). 

Subito bollato per scarso e andrebbe già mandato via in prestito... poi però ci lamentiamo se il City, Real, Bayern investono sui giovani. 

Il contesto migliore per Kulu sarebbe stato una Juve ben coesa e compatta, con meccanismi chiari e oliati, ovvio che in una Juve in ricostruzione fa fatica, però sta dimostrando buone cose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
36 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Che magari costi poco e ti risolva tutti i problemi .asd

Ovviamente, massimo 500k di stipendio con contratto decennale con opzione di risoluzione unilaterale a favore della Juve che scatta automaticamente al primo gol sbagliato, con annesso rimborso dello stipendio percepito fino a quel momento.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, RonnyJuve ha scritto:

Comunque è il solito problema che abbiamo anche nel mondo del lavoro, cioè che si vuole il giovane laureato di 19 anni con 10 anni di lavoro d'esperienza alle spalle, qua si vuole il calciatore di 20 anni, con alle spalle 100 presenze nelle serie maggiori col club, 50 con la nazionale principale, 10 trofei di cui almeno 3 internazionali .asd 

Se aggiungi 3-4 anni hai fatto la precisa descrizione di Arthur sefz

 

 

Scherzi a parte: Post perfetto!!

Modificato da Eorlingas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
58 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

 

Questo post andrebbe inciso su pietra... 

 

Kulu è un classe 00 alla seconda stagione fra i pro, e la prima in un top team... nonostante il marasma tattico e la rosa non all'altezza ha comunque dimostrato ottime qualità. (senza considerare ciò che fece a Parma). 

Subito bollato per scarso e andrebbe già mandato via in prestito... poi però ci lamentiamo se il City, Real, Bayern investono sui giovani. 

 

Unito al fatto che si è ritrovato in una Juventus sperimentale all'inizio di un nuovo guidata da un tecnico esordiente e con diverse problematiche. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
2 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Se la metti così però devi criticare paratici, non il giocatore, perchè per te uno pagato 35 milioni + bonus deve fare la differenza subito indipendentemente da età e lui non la fa.

Mi sa che sei rimasto indietro di una ventina di anni, al momento neanche gli sceicchi si costruiscono una squadra completa comprando solo giocatori già pronti subito. Il real casemiro quando lo ha preso? e soprattutto era pronto quando è stato preso? Varane? Marcelo? Secondo il tuo ragionamento il real è una squadra di secondo piano perchè ha speso per prendere dei giovani non pronti e ha dovuto aspettarli anni prima che riuscissero a prendere il posto da titolare ed iniziassero a vincere. 

 

guarda che non sto criticando la politica di ringiovanimento, ma l'acquisto di un singolo giocatore in un ruolo dove per altro eravamo già coperti, quando invece avevamo necessità di coprire altre zone del campo, ma forse non riesco a farmi capire visto che mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto e non penso.....

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
10 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

guarda che non sto criticando la politica di ringiovanimento, ma l'acquisto di un singolo giocatore in un ruolo dove per altro eravamo già coperti, quando invece avevamo necessità di coprire altre zone del campo, ma forse non riesco a farmi capire visto che mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto e non penso.....

 

 

No tu criticavi il giocatore per il fatto che per quanto è stato pagato non fa ancora la differenza. " E' normale che se prendi un ventenne pagandolo come un titolare ti aspetti tutt'altro rendimento, mentre qui si parla di aspettare...." 

Ho capito male io?

Se ti riferisci al fatto del real, tu hai scritto "parli di giocatori di chelsea e tottenham, c azzo noi siamo (o dovremmo essere) la Juventus mica squadre di secondo piano .oddio

Il real ai tempi fece gli stessi acquisti con quei giocatori che ti ho citato, raccogliendo i frutti anni dopo, ti chiedo allora se sono anche loro di seconda fascia?

Non voglio mettere parole in bocca a nessuno, magari ho solo capito male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9616 messaggi

In una Juve normale avrebbe giocato pochissimo, magari da subentrato o titolare in coppa Italia o contro l'ultima in classifica.

 

Purtroppo è capitato in una delle Juve più scarse degli ultimi anni e si è velocizzato troppo il suo inserimento.

 

Mettendolo oltretutto quasi sempre fuori ruolo...

 

Anche se, in verità, non ho ancora capito che ruolo possa avere uno con le sue caratteristiche

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

No tu criticavi il giocatore per il fatto che per quanto è stato pagato non fa ancora la differenza. " E' normale che se prendi un ventenne pagandolo come un titolare ti aspetti tutt'altro rendimento, mentre qui si parla di aspettare...." 

Ho capito male io?

 

si, poi non so se per te è normale spendere 35 milioni per un giocatore ibrido quando ti mancano nell'ordine: un terzino sx, un regista o cmq uno in grado di verticalizzare e mandare in porta i compagni e una punta di ruolo visto che Kulusevski non può farlo e Morata non è uno che ha le caratteristiche per far salire la squadra e fare un determinato gioco.

 

Ad oggi abbiamo/hanno speso 35 mln per un giocatore che non ha un ruolo definito, che non eccelle in niente a parte la corsa, non è una punta, non è un esterno, non è un trequartista, non è una mezz'ala. In ogni modulo in cui viene inserito a parte qualche giocata individuale, non da mai la sensazione di poter fare la differenza, poi non so contento te....

 

 

 

2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Se ti riferisci al fatto del real, tu hai scritto "parli di giocatori di chelsea e tottenham, c azzo noi siamo (o dovremmo essere) la Juventus mica squadre di secondo piano .oddio

Il real ai tempi fece gli stessi acquisti con quei giocatori che ti ho citato, raccogliendo i frutti anni dopo, ti chiedo allora se sono anche loro di seconda fascia?

Non voglio mettere parole in bocca a nessuno, magari ho solo capito male.

 

 

il Real ha fatto acquisti in prospettiva ma aveva titolari che oggi noi ci possiamo solo sognare :mughini:

 

un conto è affiancare dei giovani di prospettiva ed inserirli gradualmente in un contesto organizzato e un altro è svecchiare di botto una squadra prendendo solo giocatori in prospettiva e pochissime certezze e assemblarli piuttosto male (quando vedo il CC con Bentacur, Rabiot e Ramsey titolari mi viene il dubbio se sto guardando la Juve o l'Udinese). Di Big a parte Cr7 e qualche vecchietto io non vedo altre certezze...

 

certi paragoni con il Real evitiamoli per non cadere nel ridicolo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
3 ore fa, juventus1992 ha scritto:

 

Questo post andrebbe inciso su pietra... 

 

Kulu è un classe 00 alla seconda stagione fra i pro, e la prima in un top team... nonostante il marasma tattico e la rosa non all'altezza ha comunque dimostrato ottime qualità. (senza considerare ciò che fece a Parma). 

Subito bollato per scarso e andrebbe già mandato via in prestito... poi però ci lamentiamo se il City, Real, Bayern investono sui giovani. 

Quindi il fatto di essere lento, mono piede e non saper stoppare una palla, sono fattori legati al fatto che è giovane?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4400 messaggi

Lo vedo veramente poco grintoso: un giovane come lui dovrebbe aver voglia di bruciare l'erba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
3 ore fa, juventus1992 ha scritto:

 

Questo post andrebbe inciso su pietra... 

 

Kulu è un classe 00 alla seconda stagione fra i pro, e la prima in un top team... nonostante il marasma tattico e la rosa non all'altezza ha comunque dimostrato ottime qualità. (senza considerare ciò che fece a Parma). 

Subito bollato per scarso e andrebbe già mandato via in prestito... poi però ci lamentiamo se il City, Real, Bayern investono sui giovani. 

La Juve non è adatta a far crescere i giovani. O sfondi subito oppure vai in prestito. 

Non dimentichiamoci che Kulusevski è stato strapagato. Non l'abbiamo preso a 20 mln e prende gia adesso uno stipendio da 5mln lordi all'anno..Non lo considero un giovane da crescere.

Noi non siamo il City, ne il Real ne tantomeno il Bayern. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
32 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

In una Juve normale avrebbe giocato pochissimo, magari da subentrato o titolare in coppa Italia o contro l'ultima in classifica.

 

Purtroppo è capitato in una delle Juve più scarse degli ultimi anni e si è velocizzato troppo il suo inserimento.

 

Mettendolo oltretutto quasi sempre fuori ruolo...

 

Anche se, in verità, non ho ancora capito che ruolo possa avere uno con le sue caratteristiche

Concordo sul fatto che ancora non si sa in che ruolo possa giocare il ragazzo...secondo me è una riserva di Chiesa. Il tipico jolly che fa benissimo quando l'avversario non corre piu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
3 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Io sta cosa proprio non la capisco, la cosa più assurda poi è che molti di quelli che lo bocciano poi parlano di prendere i giocatori prima che esplodano o si mangiano le mani vedendo coman al bayern o kean al psg.

Kulu è stato pagato tantissimo per un 20enne con mezza stagione buona in periferia. Con quel prezzo e quello che guadagna dev'essere gia pronto...se costava 20mln e ne prendeva 1.5mln allora avrei capito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9059 messaggi
5 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

è un operazione sbagliata per il semplice fatto che nella zona di campo che occupa eri già coperto e quelle risorse investite su di lui potevano essere impiegate per un CC di qualità che manca e serve come il pane e lo sapevamo già da quest'estate che serviva uno in mezzo al campo in grado di verticalizzare e mandare in porta gli attaccanti.

Si, ma non è colpa di Kulusevski se non hanno preso un cc, che cosa c'entra col discorso tecnico. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
59 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

si, poi non so se per te è normale spendere 35 milioni per un giocatore ibrido quando ti mancano nell'ordine: un terzino sx, un regista o cmq uno in grado di verticalizzare e mandare in porta i compagni e una punta di ruolo visto che Kulusevski non può farlo e Morata non è uno che ha le caratteristiche per far salire la squadra e fare un determinato gioco.

 

Ad oggi abbiamo/hanno speso 35 mln per un giocatore che non ha un ruolo definito, che non eccelle in niente a parte la corsa, non è una punta, non è un esterno, non è un trequartista, non è una mezz'ala. In ogni modulo in cui viene inserito a parte qualche giocata individuale, non da mai la sensazione di poter fare la differenza, poi non so contento te....

 

 

 

 

 

il Real ha fatto acquisti in prospettiva ma aveva titolari che oggi noi ci possiamo solo sognare :mughini:

 

un conto è affiancare dei giovani di prospettiva ed inserirli gradualmente in un contesto organizzato e un altro è svecchiare di botto una squadra prendendo solo giocatori in prospettiva e pochissime certezze e assemblarli piuttosto male (quando vedo il CC con Bentacur, Rabiot e Ramsey titolari mi viene il dubbio se sto guardando la Juve o l'Udinese). Di Big a parte Cr7 e qualche vecchietto io non vedo altre certezze...

 

certi paragoni con il Real evitiamoli per non cadere nel ridicolo .asd 

Tu parli delle mancanze della squadra e della gestione del mercato, io parlo di kulusewsky e di cosa può o potrà fare in campo.

Io lo vedo ala/trequartista, da noi ha giocato 2 ruoli principalmente esterno a tutta fascia e punta per mancanza di attaccanti, vediamo con una squadra al completo dove lo metterà.

Che abbiamo mancanze in rosa sono d'accordissimo ma non vedo cosa c'entri quello che fa kulu con questo.

Io non paragono il real a nessuno, ti ho solo fatto notare che gli acquisti che tu definisci di seconda fascia li fanno tutti, e se hai pazienza puoi avere un bel ritorno sportivo o economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
9 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Si, ma non è colpa di Kulusevski se non hanno preso un cc, che cosa c'entra col discorso tecnico. 

 

ma infatti lui non c'entra niente, il problema è che chi di dovere ha speso male i soldi investendoli su un giocatore che non aggiunge niente quando c'erano e ci sono altre priorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
43 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

La Juve non è adatta a far crescere i giovani. O sfondi subito oppure vai in prestito. 

Non dimentichiamoci che Kulusevski è stato strapagato. Non l'abbiamo preso a 20 mln e prende gia adesso uno stipendio da 5mln lordi all'anno..Non lo considero un giovane da crescere.

Noi non siamo il City, ne il Real ne tantomeno il Bayern. 

Beh, ma questo non significa che sia giusta la nostra politica, anzi, il più delle volte stiamo qui a ripetere che dovremmo prendere ad esempio il modello dei tedeschi, o delle spagnole, o delle inglesi. E questo lo dico a prescindere da Kulusevski. Per me qualche giovane potenziale da far crescere ci deve sempre stare in una rosa, basta solo saper aspettare ed avere la pazienza di lasciarlo crescere 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
3 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Tu parli delle mancanze della squadra e della gestione del mercato, io parlo di kulusewsky e di cosa può o potrà fare in campo.

Io lo vedo ala/trequartista, da noi ha giocato 2 ruoli principalmente esterno a tutta fascia e punta per mancanza di attaccanti, vediamo con una squadra al completo dove lo metterà.

Che abbiamo mancanze in rosa sono d'accordissimo ma non vedo cosa c'entri quello che fa kulu con questo.

 

semplice, nella zona di campo in cui viene impiegato c'è già chi rende più di lui, e in più quelle risorse potevano essere impiegate meglio.

 

3 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Io non paragono il real a nessuno, ti ho solo fatto notare che gli acquisti che tu definisci di seconda fascia li fanno tutti, e se hai pazienza puoi avere un bel ritorno sportivo o economico.

 

ma nessuno dice che non bisogna fare acquisti in prospettiva, ma ci sono acquisti che già in partenza sono sbagliati, prendi ad es. Ramsey, anche se un parametro 0, occupa cmq un posto in squadra e non aggiunge niente ed in compenso toglie la possibilità di avere in rosa un elemento più utile.

Stesso discorso per Kulusevski, nessuno dice che non bisogna puntare sui giovani, ma in questo caso hanno cannato ed investito male e lo hanno fatto in un momento in cui si stava cambiando molto in tutti i reparti.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
8 ore fa, DanFos ha scritto:

Beh, ma questo non significa che sia giusta la nostra politica, anzi, il più delle volte stiamo qui a ripetere che dovremmo prendere ad esempio il modello dei tedeschi, o delle spagnole, o delle inglesi. E questo lo dico a prescindere da Kulusevski. Per me qualche giovane potenziale da far crescere ci deve sempre stare in una rosa, basta solo saper aspettare ed avere la pazienza di lasciarlo crescere 

ti do ragione...ma questi giovani si devono prendere a poco per fargli crescere in pace, senza troppe pressioni...Kulu non rientra in questa categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...