Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
8889 messaggi
Adesso, le_roy ha scritto:

Attualmente 6 pieno sempre e costante...tocca tante palle non ne sbaglia nessuna anche perché non ha mai un guizzo particolare...da rivedere a lungo termine un buon giocatore al momento

Giudizio semplificato ma onesto, ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi
3 minuti fa, le_roy ha scritto:

Attualmente 6 pieno sempre e costante...tocca tante palle non ne sbaglia nessuna anche perché non ha mai un guizzo particolare...da rivedere a lungo termine un buon giocatore al momento

Non sbaglia perché non lo obbligano a giocare di prima, fa 6, 7 tocchi perché può permetterselo... A me piace.... 

A me piaceva anche pjanic ma dover giocare per forza di prima diciamo la verità è una cacata pazzesca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi
1 ora fa, beppe81 ha scritto:

Deve imparare a verticalizzare o comunque a fare passaggi "pesanti" e decisivi.

Quello era pjanic 

Su questo fondamentale ci ha guadagnato il Barca 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

non verticalizza perchè non è nelle sue corde !??! allora, opinione mia, ci serve a poco....visto che pure di fisico non è dominante.... aspetto partite piu impegnative per giudicarlo meglio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2943 messaggi

Non sbaglia anche perché al momento non ho visto la ricerca di soluzioni che creino superiorità numerica , difende ottimamente la palla e l appoggia al compagno più vicino... Come scritto sopra secondo me al  momento un buon giocatore al quale manca il quid per poter essere decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi

dopo la partita di oggi credo di aver capito che per questa squadra sia fondamentale, aldilà del numero di verticalizzazioni che fa o farà. Fa molte meno cagate di Pjanic col pallone tra i piedi, non so se ve ne siete accorti: Pjanic ogni tanto staccava il cervello e la regalava agli avversari, spesso ciò significava subire un gol...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi

Ma non era un Tiago secondo il solito fenomeno del trollaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2019
1571 messaggi

Per caratteristiche tecniche sarebbe stato l'ideale per il modulo di gioco di Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi

È dai tempi di pirlo che a centrocampo non avevamo qualcuno a cui non scottasse la palla tra i piedi. Gli manca il lancio lungo , ma se avesse avuto pure quello  lo avremmo pagato il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7580 messaggi

deve crescere l'intesa con i compagni, che non offrono grandi garanzie quando lui affida loro il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 ora fa, juv897 ha scritto:

Veramente oggi ha verticalizzato più volte. 

Mi sembra piuttosto che gli altri non si facciano vedere spesso tra le linee. 

Più che altro mi sembra gli manchi completamente il lancio lungo. 

Mckennie ha chiamato e raccolto molte verticalizzazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Dec-2007
1270 messaggi

Onestamente mi aspettavo di più. Non perde una palla neanche se pressato da una muta di cani, ma in costruzione è un giocatore più da appoggio che da sventagliata in avanti. Per queste caratteristiche non lo vedo molto distante dal bistrattato Pianjc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi
2 ore fa, CR94 ha scritto:

Per caratteristiche tecniche sarebbe stato l'ideale per il modulo di gioco di Sarri

Infatti ha un modo di giocare molto simile al suo pupillo Jorginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Il gol di Ronaldo è nato dai suoi tempi di gioco e dalla sua verticalizzazione a morata 

Key passes in verticale di 15 metri di prima  a trovare Alvaro 

Ha giocato sia di prima che in verticale in quell' azione 

Piuttosto è servito ancora poco da Bonucci che spesso non gliela da quando chiama la palla 

Non vedo l ora di vedere de ligt in mezzo perché l' olandese arriva da un calcio in cui è abituato a giocare sempre palla veloce sul corto  e poi proporsi subito in appoggio 

 

Se dai anche  questa opzione ad Arthur avremmo molti meno problemi a saltare la prima linea di pressing e poi avremo campo con palla scoperta per verticalizzare in avanti 

 

 

Lo stiamo sfruttando ancora poco il brasiliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
18 minuti fa, Crimson ha scritto:

Infatti ha un modo di giocare molto simile al suo pupillo Jorginho

Per me non c entra nulla con Jorginho che è molto simile a pjanic 

Arthur assomiglia a Verratti come tipologia di giocatore che nulla a che vedere con Jorginho 

 

Jorginho e pjanic giocano a uno due tocchi cercando sempre lo smarcamento e la distanza dagli avversari, Verratti e Arthur ricevono e gli avversari se li portano a spasso e si distanziano da loro con la palla fra i piedi 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

96% di passaggi riusciti, 92 su oltre 100 mi pare statistiche date or al club di Sky....oggi è stato fantastico sotto questo punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
16 minutes ago, originalbianconero said:

96% di passaggi riusciti, 92 su oltre 100 mi pare statistiche date or al club di Sky....oggi è stato fantastico sotto questo punto di vista

Spero che con il tempo, li verrá piú coraggio anche in fase piú offensivo. Ci serve un Arthur al top se vogliamo continuare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

arthur è questo, non è un regista da verticalizzazione ogni 2 palloni toccati. comunque avrà modo per imparare anche quel modo di fare calcio.

ma se qualcuno non lo avesse notato, per l'idea di calcio che ha pirlo è già imprescindibile cosi, con i tocchi ravvicinati e la difesa impenetrabile del pallone nello stretto.

le scorse partite con rabiot e benta centrali sono state un'agonia, con nessuno dei due capace di prendere palla e girarla se pressato (rabiot ha perso vari palloni proprio davanti alla difesa).

si vede che arthur ha una marcia in più in quel ruolo, e per me deve essere titolare fisso (possibilmente con l'americano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Impossibile togliergli la palla ma deve tentare di più la giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10815 messaggi

Francamente mi sembra insignificante.

Il 98% dei numeri sciorinati sono scarichi di 1 m o passaggi all'indietro, per me un giocatore da 80 milioni, soprattutto contro una squadra di scappati di casa, dovrebbe osare e fare qualcosa di più, anzi per come la vedo io dovrebbe vincere le partite da solo.

Spero prenda più confidenza, non posso accontentarmi di questo.

Modificato da Juventi'
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Mar-2019
530 messaggi
45 minuti fa, Juventi' ha scritto:

Francamente mi sembra insignificante.

Il 98% dei numeri sciorinati sono scarichi di 1 m o passaggi all'indietro, per me un giocatore da 80 milioni, soprattutto contro una squadra di scappati di casa, dovrebbe osare e fare qualcosa di più, anzi per come la vedo io dovrebbe vincere le partite da solo.

Spero prenda più confidenza, non posso accontentarmi di questo.

Mi sa che sei rimasto al 2000, con tutto il rispetto possibile. Perfino un giocatore come Laporte viene pagato 60 o 70 milioni, non ti puoi più aspettare che vincano le partite da soli perché quelli li paghi 150 o 200, devi spostare l'asticella molto più in alto se cerchi i giocatori che risolvano tutto da soli.

80 milioni, gonfiati per la plusvalenza oltretutto, sono assolutamente in linea con il mercato di oggi per un ottimo centrocampista (non un fenomeno, ribadisco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10815 messaggi
11 minuti fa, KoizYT ha scritto:

Mi sa che sei rimasto al 2000, con tutto il rispetto possibile. Perfino un giocatore come Laporte viene pagato 60 o 70 milioni, non ti puoi più aspettare che vincano le partite da soli perché quelli li paghi 150 o 200, devi spostare l'asticella molto più in alto se cerchi i giocatori che risolvano tutto da soli.

80 milioni, gonfiati per la plusvalenza oltretutto, sono assolutamente in linea con il mercato di oggi per un ottimo centrocampista (non un fenomeno, ribadisco).

La mia è una provocazione, mi sembra chiaro, una iperbole per dire che mi aspetto molto di più dal secondo acquisto più oneroso della nostra storia.

Della plusvalenza mi frega meno di zero, lui si porta adosso il cartellino con appiccicato 80.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4601 messaggi

Tecnicamente c'è poco da discuterlo, si vede da come gestisce il pallone tra i piedi

 

se non è ancora titolare inamovibile è perchè difensivamente ancora non ha i movimenti giusti. Sia il gol preso col Verona, sia il gol preso con lo Spezia nascono da situazioni al limite dell'area in cui Arthur non chiude bene la linea di passaggio lasciando il tiro facile per l'avversario in arrivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91016 messaggi

deve crescere in un paio di aspetti, soprattutto la fase difensiva e "osare di più" quando si presenta l'occasione.

fatto questo ci ritroveremmo un giocatorone.

a me piace, le qualità le ha e si vedono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Arthur porta razionalità nel centrocampo della Juve

Spezia-Juventus, le parole di Arthur

 

 

 

In una partita scorsa via in maniera decisamente meno agevole di quanto il 4-1 finale non racconti, a prendere per mano la Juventus è stato sicuramente l’uomo col numero 7, impressionante per l’impatto sull’atteggiamento della squadra ancor prima che per i gol. C’è però anche un uomo ombra nel successo di Cesena: Arthur Melo, partita dopo partita, si sta ergendo quale direttore di molti dei lavori ancora in corso nella Juve di Pirlo, distinguendosi in maniera netta da tutti gli altri centrocampisti centrali in rosa. ........

 

Numeri assimilabili a quelli del miglior Pjanic, anche se il controllo che Arthur esercita sulla partita è differente da quello del bosniaco: l’ex Barcellona non perde mai il possesso della palla, gli è successo una sola volta in 6 partite disputate tra Serie A e Champions League, ed è bravo ad attirare la pressione avversaria e gestire la sfera col suo controllo di altissimo livello portando gli avversari a commettere fallo (oggi 4 falli subiti, migliore in campo) per permettere alla Juve di respirare. Per contro, il brasiliano lancia decisamente poco, sebbene quasi sempre in maniera precisa, e pesca l’uomo in verticale solamente quando è certo che la squadra possa trarne vantaggio, come in occasione del primo gol. .....

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/arthur-spezia-juve/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...