Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
8 minuti fa, Socrates ha scritto:

Arthur porta razionalità nel centrocampo della Juve

Spezia-Juventus, le parole di Arthur

 

 

 

In una partita scorsa via in maniera decisamente meno agevole di quanto il 4-1 finale non racconti, a prendere per mano la Juventus è stato sicuramente l’uomo col numero 7, impressionante per l’impatto sull’atteggiamento della squadra ancor prima che per i gol. C’è però anche un uomo ombra nel successo di Cesena: Arthur Melo, partita dopo partita, si sta ergendo quale direttore di molti dei lavori ancora in corso nella Juve di Pirlo, distinguendosi in maniera netta da tutti gli altri centrocampisti centrali in rosa. ........

 

Numeri assimilabili a quelli del miglior Pjanic, anche se il controllo che Arthur esercita sulla partita è differente da quello del bosniaco: l’ex Barcellona non perde mai il possesso della palla, gli è successo una sola volta in 6 partite disputate tra Serie A e Champions League, ed è bravo ad attirare la pressione avversaria e gestire la sfera col suo controllo di altissimo livello portando gli avversari a commettere fallo (oggi 4 falli subiti, migliore in campo) per permettere alla Juve di respirare. Per contro, il brasiliano lancia decisamente poco, sebbene quasi sempre in maniera precisa, e pesca l’uomo in verticale solamente quando è certo che la squadra possa trarne vantaggio, come in occasione del primo gol. .....

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/arthur-spezia-juve/

Non solo sul primo gol anche sul secondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

 

boh.

 

io ieri l'ho visto giocare in verticale, trovando spesso l'uomo tra le linee. gli ho visto prendersi dei rischi, appoggiare al minimo spazio.

 

certo deve crescere, ma quando un centrocampista ha la qualità di non perdere mai il pallone è sempre un valore aggiunto.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

boh.

 

io ieri l'ho visto giocare in verticale, trovando spesso l'uomo tra le linee. gli ho visto prendersi dei rischi, appoggiare al minimo spazio.

 

certo deve crescere, ma quando un centrocampista ha la qualità di non perdere mai il pallone è sempre un valore aggiunto.

 

 

Sono d accordo 

Ha sempre cercato la verticalizzazione, l imbucata , chiaro quando possibile e cioè quando girato verso la porta e quando c era l uomo libero davanti 

Ma a me è parso evidente che tutte le volte che ha potuto abbia messo palla in avanti 

 

Dopodiché che sia uno che gioca palla a terra sempre e non abbia la sventagliata ok,

Ma dire che non verticalizza è sbagliatissimo 

Ieri i primi due gol sono nati da un suo tocco di prima un avanti 

Quello di Ronaldo è stato decisamente un suo Key passes in verticale , di prima  per morata che fa l assist 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Sono d accordo 

Ha sempre cercato la verticalizzazione, l imbucata , chiaro quando possibile e cioè quando girato verso la porta e quando c era l uomo libero davanti 

Ma a me è parso evidente che tutte le volte che ha potuto abbia messo palla in avanti 

 

Dopodiché che sia uno che gioca palla a terra sempre e non abbia la sventagliata ok,

Ma dire che non verticalizza è sbagliatissimo 

Ieri i primi due gol sono nati da un suo tocco di prima un avanti 

Quello di Ronaldo è stato decisamente un suo Key passes in verticale , di prima  per morata che fa l assist 

 

esatto. qui per giocare in verticale si intendono solo cambi di gioco di 50 mt

 

per me ieri positivo lui e tutta la juve.

 

da rivedere qualcosa dietro ma un gioco ieri l'ho intravisto.

 

"era la spezia" si dirà. "e quello era il Crotone", rispondo io.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

esatto. qui per giocare in verticale si intendono solo cambi di gioco di 50 mt

 

per me ieri positivo lui e tutta la juve.

 

da rivedere qualcosa dietro ma un gioco ieri l'ho intravisto.

 

"era la spezia" si dirà. "e quello era il Crotone", rispondo io.

Bisogna migliorare sotto l aspetto della nostra transizione difensiva e sulle preventive , di squadra 

Di reparto invece  ricordiamoci che ci manca il nostro top player e pure Sandro 

Due titolari su quattro eh

 

I meccanismi della fase difensiva sono  sempre i più difficile da assimilare e quelli che richiedono più tempo 

 

Per quanto riguarda il gioco offensivo comincio a vedere più velocità nell esecuzione e nel far girare palla.

A me ieri sono piaciuti con la palla fra i piedi 

 

Arthur sarà il faro di questa Juventus 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
5 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Bisogna migliorare sotto l aspetto della nostra transizione difensiva e sulle preventive , di squadra 

Di reparto invece  ricordiamoci che ci manca il nostro top player e pure Sandro 

Due titolari su quattro eh

 

I meccanismi della fase difensiva sono  sempre i più difficile da assimilare e quelli che richiedono più tempo 

 

Per quanto riguarda il gioco offensivo comincio a vedere più velocità nell esecuzione e nel far girare palla.

A me ieri sono piaciuti con la palla fra i piedi 

 

Arthur sarà il faro di questa Juventus 

 

bisogna migliorare in tutto e di molto. su questo non ci piove.

 

dico anche però che vincendo si lavora meglio e che contro Crotone e Verona, a conti fatti, non ci è girato proprio tutto bene. anzi.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

questo è il giocatore che più di tutti guadagna dall'esperienza di giocare con i compagni. Essendo un uomo d'ordine imparerà movimenti posizioni ecc ed una volta assimilati giocherà ancora meglio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11862 messaggi

Oggi ha visto Chiellini fare lanci lunghi. Ma non se lo chiede “se può farlo lui posso riuscirci anch’io?”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4473 messaggi

Non voglio fare il menagramo, ma sto problema di stomaco? Ci dobbiamo preoccupare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34772 messaggi
14 minuti fa, filippo83 ha scritto:

Oggi ha visto Chiellini fare lanci lunghi. Ma non se lo chiede “se può farlo lui posso riuscirci anch’io?”

Tra l'altro Chiellini ha fatto tantissimi lanci lunghi, non azzeccandone nemmeno uno, mica caxxi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
10 ore fa, Dottor Q. ha scritto:

Non voglio fare il menagramo, ma sto problema di stomaco? Ci dobbiamo preoccupare?

Avrà mangiato troppo gulash. .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi

ieri sera mi sa che si è cagato addosso nel senso letterale del termine .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

ah ecco

pensavo l'avesse tolto per scelta tecnica invece aveva solo la "punta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Ieri sera, Capello ha fatto la seguente osservazione/domanda sul giocatore:

 

''Non ti e'sembrato che giocasse troppo vicino a Chiellini/Bonucci, in una posizione troppo arretrata e quindi rallentasse il gioco?''

 

Personalmente, non sono sicuro che cosa voleva dire Capello, ma ho il sospetto che siccome l'impostazione di Pirlo prevede tre giocatori, non ce bisogno che il regista si smarchi sulla linea dei difensori, siccome (molto spesso) ce gia la superiorita numerica, ed e'preferibile smarcarsi dietro la prima linea di pressione (o nei ''channels'') per far progredire meglio il pallone.

 

Tralatro, Arthur non e'un giocatore di raggio di passaggio, e quindi capace di ''accorciare'' le geometrie. Ma bisogna tenere conto che il metro di geometrie ricercato da Pirlo e'totalmente diverso da quello di Sarri. La Juve di questa stagione sara sempre relativamente lunga, perche questo metro viene richiesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6838 messaggi
39 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Ieri sera, Capello ha fatto la seguente osservazione/domanda sul giocatore:

 

''Non ti e'sembrato che giocasse troppo vicino a Chiellini/Bonucci, in una posizione troppo arretrata e quindi rallentasse il gioco?''

 

Personalmente, non sono sicuro che cosa voleva dire Capello, ma ho il sospetto che siccome l'impostazione di Pirlo prevede tre giocatori, non ce bisogno che il regista si smarchi sulla linea dei difensori, siccome (molto spesso) ce gia la superiorita numerica, ed e'preferibile smarcarsi dietro la prima linea di pressione (o nei ''channels'') per far progredire meglio il pallone.

 

Tralatro, Arthur non e'un giocatore di raggio di passaggio, e quindi capace di ''accorciare'' le geometrie. Ma bisogna tenere conto che il metro di geometrie ricercato da Pirlo e'totalmente diverso da quello di Sarri. La Juve di questa stagione sara sempre relativamente lunga, perche questo metro viene richiesto.

Pirlo ha chiarito sia che deve giocare più avanti, sia che giocava arretrato perché poi non riusciva a recuperare perché non stava bene. 

Correre con lo str**** sulla punta deve essere difficile :haha:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
561 messaggi
14 ore fa, Dottor Q. ha scritto:

Non voglio fare il menagramo, ma sto problema di stomaco? Ci dobbiamo preoccupare?

 

Avrà provato la razione Pipita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
3 ore fa, PsychoII ha scritto:

Ieri sera, Capello ha fatto la seguente osservazione/domanda sul giocatore:

 

''Non ti e'sembrato che giocasse troppo vicino a Chiellini/Bonucci, in una posizione troppo arretrata e quindi rallentasse il gioco?''

 

Personalmente, non sono sicuro che cosa voleva dire Capello, ma ho il sospetto che siccome l'impostazione di Pirlo prevede tre giocatori, non ce bisogno che il regista si smarchi sulla linea dei difensori, siccome (molto spesso) ce gia la superiorita numerica, ed e'preferibile smarcarsi dietro la prima linea di pressione (o nei ''channels'') per far progredire meglio il pallone.

 

Tralatro, Arthur non e'un giocatore di raggio di passaggio, e quindi capace di ''accorciare'' le geometrie. Ma bisogna tenere conto che il metro di geometrie ricercato da Pirlo e'totalmente diverso da quello di Sarri. La Juve di questa stagione sara sempre relativamente lunga, perche questo metro viene richiesto.

Capello, che ultimamente sbarella abbastanza, su questo aveva abbastanza ragione. Se imposti a 3 per avere superiorità numerica in fase di uscita ed il mediano si abbassa vicino al libero, la superiorità numerica svanisce. o meglio la amplifichi li dove non serve.

 

Poi non so se questo è stato davvero frutto di Arthur che stesse male e non riusciva a rientrare, può essere ma qualche dubbio ce l'ho

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
935 messaggi
15 ore fa, Dottor Q. ha scritto:

Non voglio fare il menagramo, ma sto problema di stomaco? Ci dobbiamo preoccupare?

in che senso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4473 messaggi
15 minuti fa, MantovaBianconera ha scritto:

in che senso ?

Ho pensato al Covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

A me dà spesso l'impressione di un topolino in gabbia che gira e rigira su stesso in continuazione. sì, sa difendere la palla dal pressing ma non ha il passaggio di mezza gittata, per non dire di quello lungo, e pare non sappia tirare. A prima vista sembra un bel po' meno qualitativo di Pjanic che il piede ce l'ha. Speriamo sia solo un'impressione sbagliata. Il fatto, però, che la prima cosa che pensa, quando prende palla, è darla indietro o, al massimo, lateralmente, dà comunque fastidio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
14 ore fa, Cirene ha scritto:

A me dà spesso l'impressione di un topolino in gabbia che gira e rigira su stesso in continuazione. sì, sa difendere la palla dal pressing ma non ha il passaggio di mezza gittata, per non dire di quello lungo, e pare non sappia tirare. A prima vista sembra un bel po' meno qualitativo di Pjanic che il piede ce l'ha. Speriamo sia solo un'impressione sbagliata. Il fatto, però, che la prima cosa che pensa, quando prende palla, è darla indietro o, al massimo, lateralmente, dà comunque fastidio.

E' un metronomo,rispetto a Pjanic che era più un centrocampista offensivo adattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7035 messaggi
Il 2/11/2020 alle 12:53 , mik.mac ha scritto:

 

 

 

per me ieri positivo lui e tutta la juve.

 

 

 

 

E la ASL1 di Napoli muta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15636 messaggi
58 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Bel gol contro l'Uruguay nella nottata. ;) 

Non esageriamo. Direi un bell'autogol. Comunque prova positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21127 messaggi

Sembra uno scherzo ma in questa sosta gol e assist per Arthur(arriva al tiro già è una notizia grossa come la mole)quasi gol per rabiot,e dulcis in fundo Berna..asd  #dolcettoopoulsen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...