Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 10-Feb-2020
1384 messaggi
17 minuti fa, le_roy ha scritto:

I giocatori che indichi hanno fatto stagioni ottime anche dopo essere stati venduti anzi spesso sono stati rimpianti.. Ramsey non è stato scartato da un grande club ... negli anni sono stati scartati henry pirlo seedorf snejder Robben de bruyne salah etoo cambiassio..e la lista è lunga. .

 

Detto questo ho grandi dubbi su Arthur ma spero vivamente che svaniscano a suon di prestazioni 

 

Paragone imbarazzante, citi giocatori che hanno fatto la storia del calcio e hanno vinto di tutto, ma proprio tutto e soprattutto sono stati fondamentali per le loro squadre.

 

E mi vuoi paragonare tutta quella gente a Khedira, Higuian, Matuidi e Ramsey (il capitano sfigato dello scarsenal che qualcuno ha spacciato per campione)? I primi tre alla Juve sono durati max 2 stagioni e ora fanno i parassiti, paragone che non sta nè in cielo e nè in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi
8 minuti fa, MattJu ha scritto:

 

Paragone imbarazzante, citi giocatori che hanno fatto la storia del calcio e hanno vinto di tutto, ma proprio tutto e soprattutto sono stati fondamentali per le loro squadre.

 

E mi vuoi paragonare tutta quella gente a Khedira, Higuian, Matuidi e Ramsey (il capitano sfigato dello scarsenal che qualcuno ha spacciato per campione)? I primi tre alla Juve sono durati max 2 stagioni e ora fanno i parassiti, paragone che non sta nè in cielo e nè in terra.

No voglio dirti che se una grande squadra scarta un giocatore nonostante abbia fatto tutte le valutazioni del caso , non è detto che il giocatore non sia forte e che possa esplodere come è già successo con i nomi sopra indicati tutti scartati e poi esplosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12609 messaggi
1 ora fa, le_roy ha scritto:

E chi lo vendi con 72 + bonus e 6 milioni di ingaggio? Dobbiamo sperare faccia bene se no sarà un disastro finanziario 

Io credo veramente che l'operazione Pjanic Arthur sia un disastro finanziario. Un falso in bilancio praticamente. Ma alla luce dei comportamenti del giocatore credo sia pi annunci pure un disastro tecnico. Almeno Miralem è sempre stato un giocatore irreprensibile anche quando viveva a Roma dove le tentazioni sono numerose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
8 ore fa, Marottavattene ha scritto:

Non è sminuire Paul(vedi avatar), che vorrei ancora oggi, ma chiedi a qualsiasi altro abbonato o ex abbonato allo Stadium o ai compagni di squadra dell'epoca.

Impossibile preferire Paul ad Arturo Vidal, uno dei nostri migliori centrocampisti della storia della Juventus, Pirlo (e non c'è bisogno di aggiungere altro) o Claudio, centrocampista immenso e sottovalutato (in TV determinate azioni o movimenti si perdono inevitabilmente).

Sto solamente asserendo che era inferiore a quei tre mostri (e non vedevamo un centrocampo così fenomenale dai tempi di Deschamps, Davids,  Zidane )

 

 

Marchisio meglio di Pogba è una fesseria. C'è poco da girarci attorno.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1317 messaggi
7 ore fa, GLaDOS ha scritto:

Marchisio meglio di Pogba è una fesseria. C'è poco da girarci attorno.

 

Io non mi sono pero una partita della Juve neanche in serie B e ho sempre ritenuto Marchisio leggermente sopravvalutato da alcuni ...

 

Ragazzo eccezionale, cresciuto da noi, faccia pulita, mai una parola fuori posto, ottimo centrocampista ma come ne ho visti veramente tanti...

 

Il paragone con Pogba è blasfemo ... Pogba sia tecnicamente che atleticamente che in altre caratteristiche come il tiro da fuori o il colpo di testa era una spanna sopra a Marchisio. Ma chi ti avrebbe mai pagato 100 milioni Marchisio ? Non scherziamo.

 

Betancourt a pari età è più forte di Marchisio alla stessa età, non intendo in valore assoluto paragonarlo al miglior Marchisio ma può superarlo in futuro.

 

Per capirci Marchisio non lo vedo neanche ai livelli di Tacchinardi ma ripeto resta un giocatore dove la "persona" va oltre il giocatore di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12609 messaggi

Ma torniamo in tema! Arthur credo che sia una sciocchezza grave e pericolosa. Se Paratici deve continuare così meglio che Andrea lo metta subito alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
29 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Ma torniamo in tema! Arthur credo che sia una sciocchezza grave e pericolosa. Se Paratici deve continuare così meglio che Andrea lo metta subito alla porta.

Puma ma come avresti venduto Pjanic?Chi ti pagava per un giocatore in palese declino con ingaggio notevole?Eddai su...sul carioca aspetterò il campo per parlare e dovrebbero farlo tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4680 messaggi

Boh, io non l'ho mai visto giocare..... in fondo era una riserva del Barcellona!

Ne consegue che se pensiamo di aver comprato un fuoriclasse... o a Barcellona sono cioti o noi abbiamo preso una sola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi
3 minutes ago, xqaz69 said:

Boh, io non l'ho mai visto giocare..... in fondo era una riserva del Barcellona!

Ne consegue che se pensiamo di aver comprato un fuoriclasse... o a Barcellona sono cioti o noi abbiamo preso una sola!

diciamo che per sostituire i fantasmi di matuidi e khedira forse un fuoriclasse non serve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

Dato che sinceramente non lo conosco bene.

Riassumendo:

E' uno scarto del Barcellona scambiato con uno che era moltissimamente apprezzato nel Forum, uno di quelli che doveva darci la svolta in champions.

Lo scambio è quasi da ufficio inchieste UEFA.

E' uno inaffidabile vedi incidente con tasso alcolico sballato se non sbaglio dello 0,5, non lo giustifico ma magari è una sega a guidare, (dato che sinceramente non lo so risultano altre notizie del genere su di lui).

Altra cazzata di Paratici e dello staf acquiti/vendite.

 

Be direi che cominciamo bene l'ottimismo è il profumo della vita, come diceva quello là.

Modificato da cece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4680 messaggi
14 minuti fa, agedsigh ha scritto:

diciamo che per sostituire i fantasmi di matuidi e khedira forse un fuoriclasse non serve...

diciamo anche che per sostituire matuidi e khedira non cera bisogno di spendere 72 MLN!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96164 messaggi

Cioé, ma seriamente c'è ancora qualcuno che dà credibilità al barcellona come società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1854 messaggi

Pjanic non è mai sbocciato da noi, aveva 30 anni e un ingaggio pesante. Nessuno che lo volesse e in campo mi aveva veramente distrutto i maroni.

Arthur al Gremio era un crack mondiale, uno dei migliori della sua generazione, si è combinato in Europa con un Barcellona post Iniesta e Neymar, dove hanno floppato un po' tutti. Secondo me hanno tirato fuori il massimo dalla cessione di Pjanic prendendo lui, inoltre ti da una variante tattica non indifferente, quella di giocare a 2 con Betancur garantendo filtro e anche 2 passaggi di fila per bene. Certo è che non mi aspetto da lui gol o grandi inserimenti, mi sembra che questi non facciano parte del suo curriculum.

 

Per me è un operazione positiva :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12609 messaggi
5 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Puma ma come avresti venduto Pjanic?Chi ti pagava per un giocatore in palese declino con ingaggio notevole?Eddai su...sul carioca aspetterò il campo per parlare e dovrebbero farlo tutti...

Ma non puoi prendere in cambio un giocatore che non vale neppure la metà di quella cifra e per di più con il carattere che sta dimostrando. Forse Pjanic allenato meglio poteva essere più utile per Pirlo. Comunque la sopravvalutazione di Arthur ricorda esattamente gli strategemmi che portarono al fallimento la Enron e alla scompara della Andersen nei primi anni duemila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63056 messaggi
2 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Ma non puoi prendere in cambio un giocatore che non vale neppure la metà di quella cifra e per di più con il carattere che sta dimostrando. Forse Pjanic allenato meglio poteva essere più utile per Pirlo. Comunque la sopravvalutazione di Arthur ricorda esattamente gli strategemmi che portarono al fallimento la Enron e alla scompara della Andersen nei primi anni duemila.

Coincidenze? .asd

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12609 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Coincidenze? .asd

 

In effetti si chiamava Arthur Andersen! Ma non l'ho scritto per scaramanzia.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
14 ore fa, cece ha scritto:

Dato che sinceramente non lo conosco bene.

Riassumendo:

E' uno scarto del Barcellona scambiato con uno che era moltissimamente apprezzato nel Forum, uno di quelli che doveva darci la svolta in champions.

Lo scambio è quasi da ufficio inchieste UEFA.

E' uno inaffidabile vedi incidente con tasso alcolico sballato se non sbaglio dello 0,5, non lo giustifico ma magari è una sega a guidare, (dato che sinceramente non lo so risultano altre notizie del genere su di lui).

Altra cazzata di Paratici e dello staf acquiti/vendite.

 

Be direi che cominciamo bene l'ottimismo è il profumo della vita, come diceva quello là.

 

sarà anche uno scarto del barcelona. ma è palese come la squadra non abbia affatto gradito la sua cessione.

 

è anche evidente come non fosse il peggior centrocampista ed anzi era uno trai più giovani lì.

 

io aspetterei il giudizio del campo e basta.

 

pjanic moltissimamente apprezzato dal forum? è ironico spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

comunque bo.

 

vedo che molti partono prevenuti a prescindere.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
22 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io aspetterei il giudizio del campo e basta.

 

 

questo senza dubbio.

 

diciamo che, visti il prezzo del cartellino e soprattutto  l'ingaggio, mi aspetto un impatto sul campo tipo Arturo il primo anno, se non meglio.

perchè se si limita ad essere semplicemente "bravo", quelle cifre sono eccessive.

Barella (per dire un centrocampista che a me piace sin dai tempi del cagliari) è stato pagato dai cartoons 40 milioni  e percepisce 2.5 annui di ingaggio, meno della metà rispetto ad Arthur.

se dai 6 milioni a un giocatore, quello deve fare la differenza in modo SERIO, poche storie: per cui auguriamoci che la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, 444 ha scritto:

 

questo senza dubbio.

 

diciamo che, visti il prezzo del cartellino e soprattutto  l'ingaggio, mi aspetto un impatto sul campo tipo Arturo il primo anno, se non meglio.

perchè se si limita ad essere semplicemente "bravo", quelle cifre sono eccessive.

Barella (per dire un centrocampista che a me piace sin dai tempi del cagliari) è stato pagato dai cartoons 40 milioni  e percepisce 2.5 annui di ingaggio, meno della metà rispetto ad Arthur.

se dai 6 milioni a un giocatore, quello deve fare la differenza in modo SERIO, poche storie: per cui auguriamoci che la faccia.

 

non so che senso abbia paragonare barella, che sarà anche una trottola ma ha già ampiamente dimostrato che a certi livelli poi sparisce dal campo.

 

e poi sta in mano a conte, che motiva tutti a mille.

 

e poi scusami...ci sarà una differenza di cartellino ed ingaggio se uno ha giocato a barcelona e l'altro al cagliari, no? ed è ampiamente notorio che il barca lo abbia dato per creare plusvalenza, non è stato bocciato tecnicamente, anzi la squadra si è opposta alla cessione.

 

dopo di che è tutto un rischio, anche Pogba non ha neanche lontanamente giustificato il suo costo complessivo. eppure qui ci si sbava dietro.

 

quindi si va a simpatie ed antipatie. Arthur ci è costato praticamente un giocatore che sono 3 anni che faceva mugugnare tutti, la juve ha preso un giocatore 6 anni più piccolo ma adesso deve fare da solo la differenza alla juve?

 

non esistono giocatori che fanno la differenza da soli. non la fa vidal non la fa pogba non la barella non la fa arthur.

 

se pirlo saprà creare motivazioni e gioco arthur, così come gli altri, performeranno.

 

se non sarà in grado arthur farà la fine che hanno fatto quasi tutti quest'anno.

 

poi a te barella piace...ok..a me per esempio anche no. 

 

come sempre si vuole tutto: si vogliono giovani che costino poco anche di ingaggio ma poi si vuole vincere per forza.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51003 messaggi
35 minuti fa, mik.mac ha scritto:

comunque bo.

 

vedo che molti partono prevenuti a prescindere.

 

Niente di strano...

Non lo hanno mai visto giocare e già lo hanno bollato come scarso.

Contenti loro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
11 ore fa, Puma83 ha scritto:

Ma non puoi prendere in cambio un giocatore che non vale neppure la metà di quella cifra e per di più con il carattere che sta dimostrando. Forse Pjanic allenato meglio poteva essere più utile per Pirlo. Comunque la sopravvalutazione di Arthur ricorda esattamente gli strategemmi che portarono al fallimento la Enron e alla scompara della Andersen nei primi anni duemila.

Perchè Pjanic vale circa 60 milioni?Manco la metà.Purtroppo per sbolognare tutta una serie di giocatori anziani strapagati si deve ricorrere a metodi non convenzionali.Comunque Arthur il primo anno in Catalogna non ha fatto male eh.Quest'anno si è perso ma il Barcellona non era proprio irresistibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi
Il 20/8/2020 alle 01:06 , juventino68 ha scritto:

 

Io non mi sono pero una partita della Juve neanche in serie B e ho sempre ritenuto Marchisio leggermente sopravvalutato da alcuni ...

 

Ragazzo eccezionale, cresciuto da noi, faccia pulita, mai una parola fuori posto, ottimo centrocampista ma come ne ho visti veramente tanti...

 

Il paragone con Pogba è blasfemo ... Pogba sia tecnicamente che atleticamente che in altre caratteristiche come il tiro da fuori o il colpo di testa era una spanna sopra a Marchisio. Ma chi ti avrebbe mai pagato 100 milioni Marchisio ? Non scherziamo.

 

Betancourt a pari età è più forte di Marchisio alla stessa età, non intendo in valore assoluto paragonarlo al miglior Marchisio ma può superarlo in futuro.

 

Per capirci Marchisio non lo vedo neanche ai livelli di Tacchinardi ma ripeto resta un giocatore dove la "persona" va oltre il giocatore di calcio.

 

I tuoi ricordi sono un tantino offuscati.

Ad esempio Marchisio ha fatto dei gol di una qualità tecnica che persino alcuni attaccanti faranno raramente.

Aveva due piedi veramente raffinati e sapeva anche saltare l'uomo.

Vicino l'area avversaria sapeva muoversi ed inserirsi negli spazi molto bene.

Purtroppo la fragilità fisica gli ha impedito di crescere e lo ha relegato al ruolo di vice Pirlo.

Ma il suo vero ruolo era da interno, non da regista.

 

Ovviamente parliamo di un un'ottimo centrocampista e non certo di un fenomeno.

 

Betancour al massimo può portare la borraccia sia a Marchisio, superiore in tutto, che allo stesso Tacchinardi.

Quest'ultimo gli era inferiore tecnicamente ma aveva intelligenza tattica e soprattutto due palle così!

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

sarà anche uno scarto del barcelona. ma è palese come la squadra non abbia affatto gradito la sua cessione.

 

è anche evidente come non fosse il peggior centrocampista ed anzi era uno trai più giovani lì.

 

io aspetterei il giudizio del campo e basta.

 

pjanic moltissimamente apprezzato dal forum? è ironico spero.

 

Ma doveva essere tutta una cosa ironica,

per come il forum lo sta trattando prima ancora di vederlo in campo.

Ma le mie doti dello scrivere erano scarse anche a scuola più di 40 anni fa.

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, cece ha scritto:

 

Ma doveva essere tutta una cosa ironica,

per come il forum lo sta trattando prima ancora di vederlo in campo.

Ma le mie doti dello scrivere erano scarse anche a scuola più di 40 anni fa.

.asd

 

ahahaha, avevo percepito ironia.

 

io devo ammettere che i tifosi juventini iniziano a starmi sui maroni, in generale.

 

siamo lo specchio di questa società. sempre a lamentarsi, sempre che non va mai bene nulla.

 

e questo no, e questo no, e questo no. tutto questo a prescindere sia chiaro.

 

m*****a che pesantoni.

 

siamo come il gruppo di siciliani incontrati settimana scorsa che hanno passato tutto il tempo a lamentarsi della cassa integrazione di quanto lo stato abbia gestito male la situazione e di quanto non se la passino bene.

tutto questo durante una vacanza di 2 settimane in puglia da pascià. davanti ad un bel gin tonic da 9 euro (mica bevono gin da 5 € loro).

 

insopportabili.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...