Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
14 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Allegri è molto attento a come parla e usa un plurale indefinito mica a caso. Sarà un'interpretazione la mia, ma anche quella del tassello fondamentale è una bella interpretazione.

 

Se gli chiedi di De Ligt, Chiellini e Bonucci che ti risponde? C'è una riserva o sono tutti "titolari"? In campo ne scenderanno sempre 2 fino a quando de Ligt non potrà fare il terzo (parole di Max, poi chissà se ci giocheremo mai a 3 dall'inizio). Se gli chiedi di Cuadrado, Danilo e Alex Sandro che ti risponde? In campo a volte scendono tutti e tre, a volte ne scende solo uno. Se gli chiedi di Bentancur secondo te domani ti dice che deve ciucciare forte e accontentarsi della panchina? È stato cinque minuti a parlare del calendario fitto di partite e di come "c'è spazio per tutti".

 

Per Ramsey appena due mesi fa spendeva parole al miele mentre da McKennie e Rabiot cercava 10 gol a testa. Son tutti centrocampisti, poi ne giocano tre. Io mi auguro che Arthur giochi talmente bene da diventare poi nei fatti inamovibile, eh, ma sarà sempre il campo a parlare. Che sia un giocatore in teoria importante giusto un orbo lo può negare. I suoi piedi in mezzo al campo non ce li ha nessuno.

Che sia il campo a parlare è e sarà fuori dubbio 

Ma è anche altrettanto evidente che allegri punta molto su Arthur per via della  sua tecnica e le sue qualità. È già la terza volta che dice che, secondo lui,  alza il livello della squadra. E questa non è una cosa da poco eh 

 

Dopodiché , ripeto, sarà il campo a parlare perché se non dovesse rendere o meglio (visto il tipo di giocatore) far rendere la squadra , con il suo gioco , non giocherà in eterno. 

Ma io personalmente non ho dubbi perché e nettamente superiore a bentancur ma di varie categorie eh 

 

La mia era piuttosto una precisazione a quelli (non pochi) che dicevano che con allegri non avrebbe visto il campo , perché secondo loro non era un giocatore che non  piace ad allegri .

 

Come ho sempre sostenuto è l esatto contrario 

 

Ma poi se chi si gioca il posto con te è nettamente inferiore qualsiasi allenatore lo farebbe giocare , a prescindere dalle caratteristiche. 

 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16013 messaggi
18 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Che sia il campo a parlare è e sarà fuori dubbio 

Ma è anche altrettanto evidente che allegri punta molto su Arthur per via della  sua tecnica e le sue qualità. È già la terza volta che dice che, secondo lui,  alza il livello della squadra. E questa non è una cosa da poco eh 

 

Dopodiché , ripeto, sarà il campo a parlare perché se non dovesse rendere o meglio (visto il tipo di giocatore) far rendere la squadra , con il suo gioco , non giocherà in eterno. 

Ma io personalmente non ho dubbi perché e nettamente superiore a bentancur ma di varie categorie eh 

 

La mia era piuttosto una precisazione a quelli (non pochi) che dicevano che con allegri non avrebbe visto il campo , perché secondo loro non era un giocatore che non  piace ad allegri .

 

Come ho sempre sostenuto è l esatto contrario 

 

Ma poi se chi si gioca il posto con te è nettamente inferiore qualsiasi allenatore lo farebbe giocare , a prescindere dalle caratteristiche. 

 

 

Magari è piu tecnico...ma la grinta e velocità di Benta è superiore...se c'è da fare il lavoro sporco mi sembra piu adatto Benta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
32 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Magari è piu tecnico...ma la grinta e velocità di Benta è superiore...se c'è da fare il lavoro sporco mi sembra piu adatto Benta.

Ma zico io capisco se parliamo di giocatori più o meno sullo stesso livello 

Allora possiamo dire questo ti dà di più da una parte e quello dall' altra 

 

Ma qui ci passano diverse categorie di differenza su 

 

Non c è proprio paragone sul saper giocare a pallone , sul talento 

 

È come dire , ad esempio, faccio giocare Petagna invece di oshimen (due nomi a caso) perché si sbatte e gioca per la squadra , su 

 

Bentancur è un buon giocatore , un onesto centrocampista , ma Arthur se tiene fede al suo talento alza il livello di tutta la squadra .

La sua capacità di giocare sempre il pallone a testa alta e di attirare su di sé gli avversari, tenendo palla , e poi scaricarla permette al compagno che riceve di avere più spazio per giocare 

 

Voglio dire io credo che chi abbia giocato un minimo a calcio , anche solo da giovane, sappia benissimo che vantaggio ti dia avere vicino un giocatore con quelle capacità 

 Le verticalizzazioni , cosa in cui deve migliorare come scelta , alcune volte, arrivano molto dopo a quello che da in termini di vantaggio ai compagni 

 

Le verticalizzazioni le potranno fare i suoi compagni perché avranno più spazio per la giocata , cosa che con bentancur non avranno mai, anzi , spesso la palla che arriva da bentancur ti mette in difficoltà perché si ha poco spazio per giocare 

 

Sul fatto della fase difensiva è molto  più pericoloso perdere palloni sanguinosi in situazioni in cui sei disposto male , sbilanciato,  oppure non perderlo mai in quelle situazioni e invece dare palla agli avversari quando cmq sei in campo posizionato bene di squadra? 

 

Sia Jorginho che Verratti non sono due fenomeni né a coprire campo  né tanto meno fisicamente ma  non sbagliando mai passaggi, stop o scelte non hanno problemi in campo . Il possesso lo perdono quando si può perdere , con tutta la squadra posizionata bene 

 

 

 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Arthur titolare grazie....il centrocampista più forte che abbiamo !

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
Arthur titolare grazie....il centrocampista più forte che abbiamo !
A pes ha un overall di 86 effettivamente...

Ma quale più forte dai ti voglio bene,

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
10 ore fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

A pes ha un overall di 86 effettivamente...

Ma quale più forte dai ti voglio bene, emoji28.png

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Nella Juve di Allegri sempre attenta alle coperture preventive il brasiliano da titolare lo vedremo raramente imho

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
Nella Juve di Allegri sempre attenta alle coperture preventive il brasiliano da titolare lo vedremo raramente imho
 
 
Può anche giocare ma secondo me solo in un 352 con esterni Alex Sandro e Cuadrado


Come dici tu nella rosa tipo con chiesa Cuadrado DYBALA non lo vedi mai spesso

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
6 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Può anche giocare ma secondo me solo in un 352 con esterni Alex Sandro e Cuadrado


Come dici tu nella rosa tipo con chiesa Cuadrado DYBALA non lo vedi mai spesso

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Si esatto l’unica soluzione è quel 3-5-2 che ancora per parole di Allegri la squadra non è pronta a fare (deligt non ha ancora i movimenti giusti…)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
18 hours ago, Marcello1975 said:

Io le dichiarazioni le ascolto bene e quello dei 15/16 giocatori principali è una tua deduzione e non quello che ha detto 

 

Oggi Allegri su Arthur

Arthur è cresciuto molto e alza la qualità della squadra. Ha bisogno d riprendere la condizione e piano piano aumenterà il suo minutaggio per farlo diventare un titolare di questa squadra 

 

dice TITOLARE poi se la tua interpretazione è 15/16 Giocatori principali ok 

 

ma ripeto è una tua interpretazione della parola TITOLARE 

 

credo quindi che non sia tu a dover dire  agli altri di ascoltare bene le dichiarazioni 

 

Nella dialettica Allegriana vuol dire proprio quello. Basta conoscerlo appena il giusto. Non parla mai di titolari nell'accezione che gli vuoi dare tu, se ricordi ha fatto lo stesso anche per Ronaldo, figuriamoci. L'unico che può definire titolare come lo intendi tu potrebbe essere Szczesny...

Se gli chiedi cosa sono per lui Rabiot, Bentancur, McKenney, Bernardeschi, De Sciglio e compagnia cantante, secondo te cosa ti dice, che sono giocatori non titolari che entrano nelle rotazioni? O che sono dei titolari (cosa che sta dimostrando facendoli giocare tutti, cosa che per ora Arthur non è perché non ha ancora un minutaggio adeguato nelle gambe, ma lo sprona ed elogia esattamente come ha fatto con tutti gli altri per portarlo a esserlo)? Suvvia, capisco amare spassionatamente un giocatore della rosa, ma almeno non alterare la logica fin troppo banale delle cose ovvie. Tanto deciderà Allegri, non Marcello. 

Modificato da Windom Earle
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
46 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Nella dialettica Allegriana vuol dire proprio quello. Basta conoscerlo appena il giusto. Non parla mai di titolari nell'accezione che gli vuoi dare tu, se ricordi ha fatto lo stesso anche per Ronaldo, figuriamoci. L'unico che può definire titolare come lo intendi tu potrebbe essere Szczesny...

Se gli chiedi cosa sono per lui Rabiot, Bentancur, McKenney, Bernardeschi, De Sciglio e compagnia cantante, secondo te cosa ti dice, che sono giocatori non titolari che entrano nelle rotazioni? O che sono dei titolari (cosa che sta dimostrando facendoli giocare tutti, cosa che per ora Arthur non è perché non ha ancora un minutaggio adeguato nelle gambe, ma lo sprona ed elogia esattamente come ha fatto con tutti gli altri per portarlo a esserlo)? Suvvia, capisco amare spassionatamente un giocatore della rosa, ma almeno non alterare la logica fin troppo banale delle cose ovvie. Tanto deciderà Allegri, non Marcello. 

Quindi tu che lo conosci a differenza mia , stai dicendo che nei cinque anni di allegri non si conosceva la formazione titolare della Juventus??

 

Vaaaaaaaa bene windom 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16013 messaggi
17 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma zico io capisco se parliamo di giocatori più o meno sullo stesso livello 

Allora possiamo dire questo ti dà di più da una parte e quello dall' altra 

 

Ma qui ci passano diverse categorie di differenza su 

 

Non c è proprio paragone sul saper giocare a pallone , sul talento 

 

È come dire , ad esempio, faccio giocare Petagna invece di oshimen (due nomi a caso) perché si sbatte e gioca per la squadra , su 

 

Bentancur è un buon giocatore , un onesto centrocampista , ma Arthur se tiene fede al suo talento alza il livello di tutta la squadra .

La sua capacità di giocare sempre il pallone a testa alta e di attirare su di sé gli avversari, tenendo palla , e poi scaricarla permette al compagno che riceve di avere più spazio per giocare 

 

Voglio dire io credo che chi abbia giocato un minimo a calcio , anche solo da giovane, sappia benissimo che vantaggio ti dia avere vicino un giocatore con quelle capacità 

 Le verticalizzazioni , cosa in cui deve migliorare come scelta , alcune volte, arrivano molto dopo a quello che da in termini di vantaggio ai compagni 

 

Le verticalizzazioni le potranno fare i suoi compagni perché avranno più spazio per la giocata , cosa che con bentancur non avranno mai, anzi , spesso la palla che arriva da bentancur ti mette in difficoltà perché si ha poco spazio per giocare 

 

Sul fatto della fase difensiva è molto  più pericoloso perdere palloni sanguinosi in situazioni in cui sei disposto male , sbilanciato,  oppure non perderlo mai in quelle situazioni e invece dare palla agli avversari quando cmq sei in campo posizionato bene di squadra? 

 

Sia Jorginho che Verratti non sono due fenomeni né a coprire campo  né tanto meno fisicamente ma  non sbagliando mai passaggi, stop o scelte non hanno problemi in campo . Il possesso lo perdono quando si può perdere , con tutta la squadra posizionata bene 

 

 

 

 

Prima di giudicare Arthur alla Juve deve far vedere cosa sa fare...Che sia piu tecnico non lo discuto. Per me rimane il problema che non sa giocare a un tocco...tiene troppo la palla è rallenta il gioco. Vedo che gioca tantissimo in orizzontale. Per me la Juve deve cercare di velocizzare il gioco in avanti. Non dico che Benta lo faccia meglio, ma in squadra serve anche gente che faccia il lavoro sporco e non lo posso chiedere a Locatelli Kulu o Rabiot...

vedremo comunque come si comporterà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
1 minute ago, Marcello1975 said:

Quindi tu che lo conosci a differenza mia , stai dicendo che nei cinque anni di allegri tu non conoscevi la formazione titolare della Juventus??

 

Vaaaaaaaa bene windom 

 

E tu sai per certo che Arthur sarà titolare con Allegri che non lo ha mai avuto a disposizione?

Vaaaaaa bene Marcello. 

 

Ne ha parlato bene per dargli importanza come ha parlato bene di altri. 

Nessuno sa quale sarà la formazione con tutti a disposizione. Neanche Allegri lo sa. Ad ora Arthur ha fatto buone mezz'ore (diverse ottime cose e qualche errore), da subentrante, nulla più. 

Puoi ripetere sino alla nausea quanto sia bravo e forte Arthur e caccapuppu altri giocatori, cambia poco perché ognuno ragiona con la sua testa e giudica come vuole. Ma sei liberissimo di ripeterlo ogni due messaggi, se ti fa piacere.

Quando però alteri la logica più banale e la memoria storica, perché non si tratta di conoscere più o meno bene Allegri ma di ripassare a mente quanto meno le interviste degli anni juventini,  cercando di mettergli in bocca il pensiero che hai tu su Arthur, beh, allora te lo si fa notare.

 

Quello che ha detto Allegri è chiaro come acqua di roccia. Se lo si vuole capire...

Ti lascio con alcuni dettagli, che forse valgono più di mille elucubrazioni mentali. Ha parlato in maniera positiva di tanti giocatori (Bernardeschi, De Sciglio, McKenney, Rabiot), ne ha ripreso altri stimolandoli a crescere (Chiesa e Deligt). I primi sono stati spesso titolari, ma molte volte no, i secondi quasi sempre. Ci sono poi alcuni su cui non si è quasi mai espresso spontaneamente (Danilo, Sandro, Bonucci, Bentancur) che sono forse i giocatori al momento più impegnati. Io qualche domandina me la farei.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

E tu sai per certo che Arthur sarà titolare con Allegri che non lo ha mai avuto a disposizione?

Vaaaaaa bene Marcello. 

 

Ne ha parlato bene per dargli importanza come ha parlato bene di altri. 

Nessuno sa quale sarà la formazione con tutti a disposizione. Neanche Allegri lo sa. Ad ora Arthur ha fatto buone mezz'ore (diverse ottime cose e qualche errore), da subentrante, nulla più. 

Puoi ripetere sino alla nausea quanto sia bravo e forte Arthur e caccapuppu altri giocatori, cambia poco perché ognuno ragiona con la sua testa e giudica come vuole. Ma sei liberissimo di ripeterlo ogni due messaggi, se ti fa piacere.

Quando però alteri la logica più banale e la memoria storica, perché non si tratta di conoscere più o meno bene Allegri ma di ripassare a mente quanto meno le interviste degli anni juventini,  cercando di mettergli in bocca il pensiero che hai tu su Arthur, beh, allora te lo si fa notare.

 

Quello che ha detto Allegri è chiaro come acqua di roccia. Se lo si vuole capire...

Ti lascio con alcuni dettagli, che forse valgono più di mille elucubrazioni mentali. Ha parlato in maniera positiva di tanti giocatori (Bernardeschi, De Sciglio, McKenney, Rabiot), ne ha ripreso altri stimolandoli a crescere (Chiesa e Deligt). I primi sono stati spesso titolari, ma molte volte no, i secondi quasi sempre. Ci sono poi alcuni su cui non si è quasi mai espresso spontaneamente (Danilo, Sandro, Bonucci, Bentancur) che sono forse i giocatori al momento più impegnati. Io qualche domandina me la farei.

Per me se allegri dice che sarà nei titolari e che alza il livello della squadra (che non equivale a motivare con le parole come ha fatto con i 4 citati da te, ma ben altra cosa) significa che, a pieno regime, giocherà titolare che, tradotto, parte dall inizio 3 partite su 4 e, soprattutto, giocherà i big match 

 

Co tutti disponibili chiaramente, Chi  giocherà i big match saranno sempre gli stessi a, esclusione dei ballottaggi con  chiellini e con Danilo che, loro si, sono cootitolari. (quello che ancora deve decidere è il box to box, al momento rabiot) 

 

per me Allegri ritiene Arthur un punto fermo di questa squadra, dalle parole utilizzate, poi chiaro che sarà il campo a decidere perché se non renderà non avrà fiducia in eterno, ma, per me, ripeto per me, il suo pensiero è questo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
6 minutes ago, Marcello1975 said:

Per me se allegri dice che sarà nei titolari e che alza il livello della squadra (che non equivale a motivare con le parole come ha fatto con i 4 citati da te, ma ben altra cosa) significa che, a pieno regime, giocherà titolare che, tradotto, parte dall inizio 3 partite su 4 e, soprattutto, giocherà i big match 

 

Co tutti disponibili chiaramente, Chi  giocherà i big match saranno sempre gli stessi a, esclusione dei ballottaggi con  chiellini e con Danilo che, loro si, sono cootitolari. (quello che ancora deve decidere è il box to box, al momento rabiot) 

 

per me Allegri ritiene Arthur un punto fermo di questa squadra, dalle parole utilizzate, poi chiaro che sarà il campo a decidere perché se non renderà non avrà fiducia in eterno, ma, per me, ripeto per me, il suo pensiero è questo. 

 

Vabbeh, continua a esserne convinto. Non della titolarità, magari alla fine se la prende davvero, ma del significato di quelle parole. Fanno a pugni con la dialettica di Allegri. Non impegnerò un altro messaggio per cercare di fartelo capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
9 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Vabbeh, continua a esserne convinto. Non della titolarità, magari alla fine se la prende davvero, ma del significato di quelle parole. Fanno a pugni con la dialettica di Allegri. Non impegnerò un altro messaggio per cercare di fartelo capire. 

Alza il livello della squadra (pluricit. Allegri) 

Cioè non fai giocare un giocatore che per te alza il livello della squadra??? 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

A volte mi chiedo se avete mai visto giocare Arthur, oltre all'anno scorso....sparate giudizi alla kazzo !!?

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
3 hours ago, Marcello1975 said:

Alza il livello della squadra (pluricit. Allegri) 

Cioè non fai giocare un giocatore che per te alza il livello della squadra??? 

 

Di De Sciglio ha detto che ci sono pochi terzini migliori di lui al mondo. Dato che per anni abbiamo sostenuto che la nostra rosa di terzini fa abbastanza schifo, mi aspetto che giochi titolare la maggioranza dalle gare, soprattutto se di cartello. Non posso credere che nonostante la pochezza dei nostri terzini ne abbiamo almeno altri due in grado di relegare De Sciglio (tra i più forti al mondo nel suo ruolo) al ruolo di terzo incomodo. Desci titolare a vita senza discussione, stando alle parole del mister. 

 

Arthur alza il livello. Si, beh, è abbastanza ovvio, è l'unico giocatore di palleggio e dal gioco compassato che ti può permettere di gestire il pallone in certe circostanze. Quindi se quelle caratteristiche ti sono mancate sino ad ora, alza il livello perché ti dà una soluzione in più. Ha parlato di alzare il livello della squadra o dell'undici in campo? Risposta scontata, considerando Allegri un allenatore che ragiona più sui 16 che può mettere in campo partita per partita piuttosto che sugli undici che partono titolari. Arthur entrerà sicuramente a fare parte di quei 16-20 cotitolari. Alcuni di loro saranno più titolari di altri (quasisemicit.). Bisognerà vedere, per Arthur, se quelle caratteristiche uniche che è difficile negare saranno sufficienti a compensare le altrettanto innegabili caratteristiche in cui è più carente (ritmo, pressing, interdizione...) e in cui altri giocatori danno più garanzie, tanto da considerarlo uno degli intoccabili o meno.

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
16 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Di De Sciglio ha detto che ci sono pochi terzini migliori di lui al mondo. Dato che per anni abbiamo sostenuto che la nostra rosa di terzini fa abbastanza schifo, mi aspetto che giochi titolare la maggioranza dalle gare, soprattutto se di cartello. Non posso credere che nonostante la pochezza dei nostri terzini ne abbiamo almeno altri due in grado di relegare De Sciglio (tra i più forti al mondo nel suo ruolo) al ruolo di terzo incomodo. Desci titolare a vita senza discussione, stando alle parole del mister. 

 

Arthur alza il livello. Si, beh, è abbastanza ovvio, è l'unico giocatore di palleggio e dal gioco compassato che ti può permettere di gestire il pallone in certe circostanze. Quindi se quelle caratteristiche ti sono mancate sino ad ora, alza il livello perché ti dà una soluzione in più. Ha parlato di alzare il livello della squadra o dell'undici in campo? Risposta scontata, considerando Allegri un allenatore che ragiona più sui 16 che può mettere in campo partita per partita piuttosto che sugli undici che partono titolari. Arthur entrerà sicuramente a fare parte di quei 16-20 cotitolari. Alcuni di loro saranno più titolari di altri (quasisemicit.). Bisognerà vedere, per Arthur, se quelle caratteristiche uniche che è difficile negare saranno sufficienti a compensare le altrettanto innegabili caratteristiche in cui è più carente (ritmo, pressing, interdizione...) e in cui altri giocatori danno più garanzie. 

E poi sono io che non capisco il significato delle parole e la dialettica di allegri 

 

Su de Sciglio ha detto 

De Sciglio lo conosco dal Milan, ha fatto metà della carriera che poteva fare: tecnicamente gioca con destro e sinistro allo stesso modo, però se ha fatto questa carriera qualche limite, mentale o fisico, lo ha avuto. Però quando gioca come stasera è difficile trovare giocatori migliori. 

 

Se per te questo significa quello che hai scritto

 

Ripeto poi sono io a travisare eh 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
20 minutes ago, Marcello1975 said:

E poi sono io che non capisco il significato delle parole e la dialettica di allegri 

 

Su de Sciglio ha detto 

De Sciglio lo conosco dal Milan, ha fatto metà della carriera che poteva fare: tecnicamente gioca con destro e sinistro allo stesso modo, però se ha fatto questa carriera qualche limite, mentale o fisico, lo ha avuto. Però quando gioca come stasera è difficile trovare giocatori migliori. 

 

Se per te questo significa quello che hai scritto

 

Ripeto poi sono io a travisare eh 

 

 

C'è scritto nel virgolettato che hai scritto eh, senza bisogno di travisare o inventarsi le cose. "Se gioca come stasera è difficile trovare giocatori migliori". Migliore che vuol dire: nel rione Quinto Stampi di Rozzano, a Briscola, a tenere in ordine l'armadietto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
3 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

C'è scritto nel virgolettato che hai scritto eh, senza bisogno di travisare o inventarsi le cose. "Se gioca come stasera è difficile trovare giocatori migliori". Migliore che vuol dire: nel rione Quinto Stampi di Rozzano, a Briscola, a tenere in ordine l'armadietto?

Ma dice che non ha mai avuto una continuità tale per esserlo 

Che gli manca qualcosa dal punto di vista mentale e per questo non ha fatto la carriera che avrebbe potuto fare o no? 

 

Significa che se giocasse sempre così, con continuità,  sarebbe titolare ma non l ha mai fatto 

 

Questo vuol dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
4 minutes ago, Marcello1975 said:

Ma dice che non ha mai avuto una continuità tale per esserlo 

Che gli manca qualcosa dal punto di vista mentale e per questo non ha fatto la carriera che avrebbe potuto fare o no? 

 

Significa che se giocasse sempre così, con continuità,  sarebbe titolare ma non l ha mai fatto 

 

Questo vuol dire 

 

Ha detto che evidentemente ha avuto di questi problemi.

Quindi mi aspetto che, se li ha superati, se trova continuità, sia lui il titolare con Danilo e Sandro, e staccato Cuadrado che vede come centrocampista/esterno offensivo, un po' dietro rispetto a lui nelle gerarchie. A meno che i nostri terzini non facciano poi così schifo come si dice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
12 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Ha detto che evidentemente ha avuto di questi problemi.

Quindi mi aspetto che, se li ha superati, se trova continuità, sia lui il titolare con Danilo e Sandro, e staccato Cuadrado che vede come centrocampista/esterno offensivo, un po' dietro rispetto a lui nelle gerarchie. A meno che i nostri terzini non facciano poi così schifo come si dice. 

A me pare invece che il senso sia che se a 29 anni,  non hai fatto la carriera che avresti potuto fare per le qualità che hai, perché qualcosa dal punto di vista mentale ti è mancato, è difficile che ora cambi qualcosa poiché non ha parlato solo di problemi fisici ma di limiti di testa. 

 

Se fossero solo problemi fisici ti darei ragione ma non è il senso delle parole di allegri 

 

Poi magari trova la determinazione, e la continuità di  concentrazione  che non ha mai avuto e diventa titolare eh 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8018 messaggi

Dai ragazzo che al Fanta e a questa Juve servi come il pane per svoltare! .rulez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4321 messaggi

Iniziasse a schierarlo mercoledì che siamo messi male a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Il 19/10/2021 alle 15:35 , Marcello1975 ha scritto:

Allegri: 

Arthur può giocare davanti la difesa o mezzala di regia, diciamo che dei tre di metacampo , due dovrebbero essere quelli che dettano i tempi alla squadra: Arthur Locatelli, Arthur bentancur, bentancur Locatelli, questi tre a GIRO sono quelli che hanno piu queste caratteristiche , gli altri sono più  incursori (Mckennie rabiot Bernardeschi da mezzala e Ramsey) 

 

Quindi anche per allegri Arthur è un regista e poco importa se gioca in mezzo o mezzala , sempre regista eh 

 

Può giocare anche in mezzo , che tradotto per me significa che gioca in mezzo quando giocherà con bentancur (senza Locatelli) perché Rodrigo li in mezzo non ci può stare 


 

 

Oggi ha confermato 

Arthur assieme a Locatelli gioca mezzala di regia con Locatelli in mezzo 

Basso solo senza Locatelli(o Ramsey vabbè)  , perché chiaramente bentancur non ci può giocare 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...