Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Peccato che non venissero schierati in un 442 ma in un 4312

 

Sveglia

 

Primo sveglia te 

 

Secondo in ogni caso la tua affermazione è sbagliata 

 

 

Terzo  che anche martedì doveva essere 4312 in fase offensiva peccato che non l abbiamo mai  vista 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
6 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Come se i titoli passati fossero garanzia di successo.

 

E' pieno di allenatori che col tempo perdono il manico, quindi dobbiamo dare per scontato che Mourinho che ha vinto due Champions (al contrario del vate) sia un allenatore TOP assoluto e che le formazioni che lui manda in campo siano sempre irreprensibili.

 

Sento rumore di vetri fin qui.

 

Non sono garanzia di successo, ma non sono cose senza peso. Anzi, di peso ne hanno eccome. 

A maggior ragione in una cosa banalissima come schierare appunto una formazione in campo. 

 

Se un allenatore titolato come Allegri ha schierato una formazione con "4 mediani" (cit) il punto della discussione non è stabilire se Allegri è incapace.

E' sforzarsi di capire perchè ha messo "4 mediani" (cit). 

 

E la stessa cosa vale nello schierare o non schierare Arthur, per rimanere in topic. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Ci sono poi i casi come Davids.

Che al Milan non giocava ed era considerato addirittura mela marcia.

Anche in quel caso i tifosi del Milan si dicevano

"Be se l'allenatore non lo fa giocare ci sarà un motivo no?"

E be ci sarà anche stato, ma era un motivo sbagliato evidentemente.

 

Ovviamente non sto dicendo che Arthur sarà il nuovo Davids (non scherziamo nemmeno).

Davide è solo un esempio.

Io di Arthur ho detto sempre che aspetto Natale per dare un giudizio definitivo, giusto per il fatto dell'infortunio che ha avuto lo scorso anno e l'operazione recente, allo stesso tempo ho anche detto che ho cmq grossi dubbi su di lui.

Però non posso far a meno di notare certe cose.

Da quando è rientrato ha giocato (male) partendo titolare solo a Verona, dopodiché 0 minuti in campionato, e una manciata di minuti contro Zenit e Chelsea.

 

Ora, uno dei leit motiv di questa stagione è che si dovrebbe rivalutare la rosa (qualcuno è arrivato a dire anche a costo di arrivare a metà classifica .asd).

Bene, Arthur è forse il giocatore che più di tutti ha bisogno di essere rivalutato, visto il costo del suo cartellino.

Non mi pare che si stia nemmeno provando a rivalutarlo...

È ovviamente una delle tante contraddizioni di quest'anno, ma lasciamo perdere che è un altro topic.

 

Vedo che si sperimentano cose strane, come schierare 4 centrocampisti centrali, di cui 2 esterni, un esterno puro seconda punta.

Arthur per caratteristiche non potrebbe essere schierato mezz'ala in un centrocampo a 3?

O magari trequartista?

Da regista arretrato si è visto che può essere persino dannoso.

Ieri un utente ha postato che una decina di anni fa il Milan giocò un'intera stagione con Emanuelson (un terzino/esterno), trequartista.

 

Vedo tanti esperimenti quest'anno, molti assurdi come quello col Chelsea, perché Arthur non può rientrare in nessun modo in questi esperimenti?

 

Come fai a rivalutare un giocatore se lo fai giocare i 10 minuti finali delle partite o addirittura neanche entra?

Rimane il concetto che molto probabilmente Arthur sarà l'ennesimo giocatore "sbagliato", ma non mi sembra che Rabiot o Bentancur siano imprescindibili come titolari.

Diciamo che a livello di "mediocrità" siamo li.

Però il giocatore che più sarebbe necessario rivalutarlo pare sia stato bocciato senza appello dopo una sola partita da titolare.

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
15 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Primo sveglia te 

 

Secondo in ogni caso la tua affermazione è sbagliata 

 

 

Terzo  che anche martedì doveva essere 4312 in fase offensiva peccato che non l abbiamo mai  vista 

 

The mentalist

 

Probabilmente solo io e altre 50mln di persone in europa abbiamo visto rabiot esterno a sx e McK a dx

 

Rabiot

 

Rabiot.png.d7e85e037b172cc5b3d81a43844c7429.png

McKennie

Mck.png.bd13f9aa974de975ffbe45ae3264ad54.png

 

 

Discorso chiuso direi e forse forse dovresti pure scusarti per le castronerie che scrivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
13 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

The mentalist

 

Probabilmente solo io e altre 50mln di persone in europa abbiamo visto rabiot esterno a sx e McK a dx

 

Rabiot

 

Rabiot.png.d7e85e037b172cc5b3d81a43844c7429.png

McKennie

Mck.png.bd13f9aa974de975ffbe45ae3264ad54.png

 

 

Discorso chiuso direi e forse forse dovresti pure scusarti per le castronerie che scrivi

Scusarmi? 

 

Li hai visti perché avevano la palla sempre loro e quindi eravamo schierati difensivamente a 4 a cc , sempre purtroppo

 

Dovresti dirmi come ci schieravamo in fase difensiva sotto la palla quando giocavamo con Pirlo Marchisio Pogba Vidal e dirmi cosa cambiava esattamente oppure secondo te non andavano a raddoppiare in fascia??? 

 

Le castronerie le dici te e questa lo è

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
1980 messaggi
2 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Arthur non è un patrimonio, Arthur è un debito che ci siamo contratti per fare plusvalenza.

 

Boh a me l'Arthur del Barca piaceva eccome...poi son gusti ovviamente... certo che un investimento da 80 MILIONI (influenzatissimo dalla spasmodica ricerca della plus certamente) se non un patrimonio della società cos'è? Sicuramente schifo per schifo, a questo punto proverei a valorizzarlo facendolo entrare in ritmo partita per 4-5 incontri consecutivi da titolare e vedere se carbura un pò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
3 ore fa, N.Halden ha scritto:


Questa non può essere l’unica risposta per tutti i problemi della Juve..

pero è una risposta importante...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quindi è la 1. 

Allegri preferisce perdere le partite e prendersi gli insulti mettendo Bentancur al posto di Arthur piuttosto che vincere facendo l'opposto. 

 

 

Non ho detto che si vince, ma se non lo provi non lo sapremo mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
59 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Scusarmi? 

 

Li hai visti perché avevano la palla sempre loro e quindi eravamo schierati difensivamente a 4 a cc , sempre purtroppo

 

Il fatto che la palla la avessero sempre loro non è quindi un impostazione data dall'allenatore?

E il fatto di essere sempre schiacciati dietro non è dipeso per nulla dall'impostazione tattica data? Buono a sapersi.

 

59 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Dovresti dirmi come ci schieravamo in fase difensiva sotto la palla quando giocavamo con Pirlo Marchisio Pogba Vidal e dirmi cosa cambiava esattamente oppure secondo te non andavano a raddoppiare in fascia??? 

 

Le castronerie le dici te e questa lo è


Vidal poteva andava in appoggio sulla destra come sulla sinistra, ma attaccando centralmente (come pereyra), non stava stabilmente in fascia.

 

Ti ho sbattuto in faccia tanto di heatmap e ancora insisti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

 

31 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Non ho detto che si vince, ma se non lo provi non lo sapremo mai....

 

Ho idea che allenare un club professionistico tra i più importanti al mondo però sia qualcosa di diverso da "provare".

 

D'altronde non ho mai sentito di chef stellati che provano i piatti inserendo più o meno a caso gli ingredienti e vedendo le reazioni dei clienti paganti.

 

Li provano, in cucina (trad: in allenamento) e solo dopo l'ok li inseriscono e valutano le reazioni in sala (trad: partita ufficiale)

 

Modificato da DoctorDoomIII
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

 

Ho idea che allenare un club professionistico tra i più importanti al mondo però sia qualcosa di diverso da "provare".

 

D'altronde non ho mai sentito di chef stellati che provano i piatti inserendo più o meno a caso gli ingredienti e vedendo le reazioni dei clienti paganti.

 

Li provano, in cucina (trad: in allenamento) e solo dopo l'ok li inseriscono e valutano le reazioni in sala (trad: partita ufficiale)

 

ma non esageriamo...chef stellato chi?? Allegri??

Parliamo di far giocare Arthur al posto di Benta o Rabiot...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ma non esageriamo...chef stellato chi?? Allegri??

Parliamo di far giocare Arthur al posto di Benta o Rabiot...

 

 

La juve è un ristorante stellato, quindi di norma e chi ci lavora non ha nel curriculum "cotto le patatine al mc donald" :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

 

La juve è un ristorante stellato, quindi di norma e chi ci lavora non ha nel curriculum "cotto le patatine al mc donald" :D

 

parliamo di Benta e Rabiot....che ingredienti di lusso 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

parliamo di Benta e Rabiot....che ingredienti di lusso 😂

 

beh nei ristoranti stellati servono anche piatti con le patate non certo un ingrediente di lusso. :D

 

https://www.lacucinaitaliana.it/storie/chef-cuochi/peter-brunel-come-trasformare-le-patate-in-ingredienti-vip/?refresh_ce=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi

Per me l'ultima chance in un centrocampo a 2 con Loca ma abbiamo (più o meno) gli uomini per giocare più che altro con un 4-3-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
3 ore fa, torino juventina ha scritto:

Ci sono poi i casi come Davids.

Che al Milan non giocava ed era considerato addirittura mela marcia.

Anche in quel caso i tifosi del Milan si dicevano

"Be se l'allenatore non lo fa giocare ci sarà un motivo no?"

E be ci sarà anche stato, ma era un motivo sbagliato evidentemente.

 

Ovviamente non sto dicendo che Arthur sarà il nuovo Davids (non scherziamo nemmeno).

Davide è solo un esempio.

Io di Arthur ho detto sempre che aspetto Natale per dare un giudizio definitivo, giusto per il fatto dell'infortunio che ha avuto lo scorso anno e l'operazione recente, allo stesso tempo ho anche detto che ho cmq grossi dubbi su di lui.

Però non posso far a meno di notare certe cose.

Da quando è rientrato ha giocato (male) partendo titolare solo a Verona, dopodiché 0 minuti in campionato, e una manciata di minuti contro Zenit e Chelsea.

 

Ora, uno dei leit motiv di questa stagione è che si dovrebbe rivalutare la rosa (qualcuno è arrivato a dire anche a costo di arrivare a metà classifica .asd).

Bene, Arthur è forse il giocatore che più di tutti ha bisogno di essere rivalutato, visto il costo del suo cartellino.

Non mi pare che si stia nemmeno provando a rivalutarlo...

È ovviamente una delle tante contraddizioni di quest'anno, ma lasciamo perdere che è un altro topic.

 

Vedo che si sperimentano cose strane, come schierare 4 centrocampisti centrali, di cui 2 esterni, un esterno puro seconda punta.

Arthur per caratteristiche non potrebbe essere schierato mezz'ala in un centrocampo a 3?

O magari trequartista?

Da regista arretrato si è visto che può essere persino dannoso.

Ieri un utente ha postato che una decina di anni fa il Milan giocò un'intera stagione con Emanuelson (un terzino/esterno), trequartista.

 

Vedo tanti esperimenti quest'anno, molti assurdi come quello col Chelsea, perché Arthur non può rientrare in nessun modo in questi esperimenti?

 

Come fai a rivalutare un giocatore se lo fai giocare i 10 minuti finali delle partite o addirittura neanche entra?

Rimane il concetto che molto probabilmente Arthur sarà l'ennesimo giocatore "sbagliato", ma non mi sembra che Rabiot o Bentancur siano imprescindibili come titolari.

Diciamo che a livello di "mediocrità" siamo li.

Però il giocatore che più sarebbe necessario rivalutarlo pare sia stato bocciato senza appello dopo una sola partita da titolare.

 

 

3 ore fa, torino juventina ha scritto:

Ci sono poi i casi come Davids.

Che al Milan non giocava ed era considerato addirittura mela marcia.

Anche in quel caso i tifosi del Milan si dicevano

"Be se l'allenatore non lo fa giocare ci sarà un motivo no?"

E be ci sarà anche stato, ma era un motivo sbagliato evidentemente.

 

Ovviamente non sto dicendo che Arthur sarà il nuovo Davids (non scherziamo nemmeno).

Davide è solo un esempio.

Io di Arthur ho detto sempre che aspetto Natale per dare un giudizio definitivo, giusto per il fatto dell'infortunio che ha avuto lo scorso anno e l'operazione recente, allo stesso tempo ho anche detto che ho cmq grossi dubbi su di lui.

Però non posso far a meno di notare certe cose.

Da quando è rientrato ha giocato (male) partendo titolare solo a Verona, dopodiché 0 minuti in campionato, e una manciata di minuti contro Zenit e Chelsea.

 

Ora, uno dei leit motiv di questa stagione è che si dovrebbe rivalutare la rosa (qualcuno è arrivato a dire anche a costo di arrivare a metà classifica .asd).

Bene, Arthur è forse il giocatore che più di tutti ha bisogno di essere rivalutato, visto il costo del suo cartellino.

Non mi pare che si stia nemmeno provando a rivalutarlo...

È ovviamente una delle tante contraddizioni di quest'anno, ma lasciamo perdere che è un altro topic.

 

Vedo che si sperimentano cose strane, come schierare 4 centrocampisti centrali, di cui 2 esterni, un esterno puro seconda punta.

Arthur per caratteristiche non potrebbe essere schierato mezz'ala in un centrocampo a 3?

O magari trequartista?

Da regista arretrato si è visto che può essere persino dannoso.

Ieri un utente ha postato che una decina di anni fa il Milan giocò un'intera stagione con Emanuelson (un terzino/esterno), trequartista.

 

Vedo tanti esperimenti quest'anno, molti assurdi come quello col Chelsea, perché Arthur non può rientrare in nessun modo in questi esperimenti?

 

Come fai a rivalutare un giocatore se lo fai giocare i 10 minuti finali delle partite o addirittura neanche entra?

Rimane il concetto che molto probabilmente Arthur sarà l'ennesimo giocatore "sbagliato", ma non mi sembra che Rabiot o Bentancur siano imprescindibili come titolari.

Diciamo che a livello di "mediocrità" siamo li.

Però il giocatore che più sarebbe necessario rivalutarlo pare sia stato bocciato senza appello dopo una sola partita da titolare.

 

 

Valorizzare i giocatori è un'attività sicuramente degna di essere perseguita, ma rimane sempre subordinata a quella più importante, ossia fare risultati. 

Far giocare Arthur deve comunque essere utile a fare i risultati. Mi si dirà che in questo momento i risultati non sono esaltanti, ma questo non vuol dire che sia opportuno rischiare di peggiorarli ulteriormente facendo scelte di gioco che rendono ancor meno. 

 

Inquadrare Arthur oggi non è semplice, ma prima di porsi il problema se è giusto o sbagliato farlo giocare, bisogna capire se Arthur in questa Juventus ha senso che giochi, ed in caso affermativo dove. 

 

Al momento i (pochi) punti di riferimento a centrocampo sono Locatelli e McKennie. Non sono due fuoriclasse, ma hanno caratteristiche utili alla squadra. 

Fissati due centrocampisti. Se si intende giocare a due, i posti a centrocampo sono finiti ed Arthur è banalmente e semplicemente l'alternativa a Locatelli. 

Se, più probabilmente, l'obiettivo sarà a tendere giocare con un centrocampo a tre, Arthur realisticamente può solo ambire al terzo posto disponibile. 

Ed a quel punto bisogna ragionare su quanto la squadra sia in grado di sostenere un centrocampo con Locatelli ed Arthur insieme, ed anche come si collegano con tutto il resto. Se può giocare solo uno dei due, è banalissimo. Locatelli è meglio di Arthur. 

 

Una opzione potrebbe essere Arthur perno basso. Può fare quel ruolo, ha un'ottima dote che è il possesso di palla resistente al pressing ma anche grossi limiti nel poterlo fare. E da questo punto di vista non vedo strana l'idea di Allegri di preferirgli Locatelli. Lo fa meglio. 

 

L'altra opzione è metterlo mezzala. Ma la mezzala poi deve combinarsi con i terzini. Che sono particolarmente deboli quando sono attaccati, essendo Cuadrado un giocatore spiccatamente offensivo ed Alex Sandro un calciatore che soffre terribilmente se non viene aiutato. Non è una mossa semplice avere una catena di destra o di sinistra formata da Arthur ed uno dei due esterni sudamericani in fase di non possesso. Il brasiliano deve essere in grado di fare un lavoro fisico ma soprattutto tattico importante per far rendere al meglio quella catena. 

 

Quanto a caratteristiche, Arthur è probabilmente un bravissimo "corto-gioco", ma in squadra di calciatori adatti al "corto-gioco" non so se ce ne sono abbastanza per fare un gioco complessivo di quel tipo. Di sicuro uno solo non basta. Dire che Arthur a Barcellona faceva bene il tiki-taka ha poco significato in questo momento, poichè a Torino probabilmente per fare il tiki-taka servirebbero anche altri nomi del Barcellona.  

 

Io penso (e spero) che lo scenario possa cambiare solamente se è Arthur a mostrare di valere veramente più di quello che ha mostrato finora. Non si tratta di valore tecnico in senso stretto, ma di apporto di utilità alla squadra. Per far giocare Arthur il centrocampo Arthur-Locatelli-McKennie con i due terzini ai lati e gli attaccanti che abbiamo deve funzionare bene insieme. Non so se ha bisogno di tempo per recuperare forma, di un'occasione, di un'idea tattica per metterlo a proprio agio, ma oggi è lo stesso giocatore che non ha dato segnali incoraggianti per puntare su di lui. Quando li darà penso che l'allenatore li prenderà in considerazione. 

Locatelli una volta che è stato inserito ha dimostrato di essere indispensabile. Arthur non è riuscito a farlo. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Valorizzare i giocatori è un'attività sicuramente degna di essere perseguita, ma rimane sempre subordinata a quella più importante, ossia fare risultati. 

Far giocare Arthur deve comunque essere utile a fare i risultati. Mi si dirà che in questo momento i risultati non sono esaltanti, ma questo non vuol dire che sia opportuno rischiare di peggiorarli ulteriormente facendo scelte di gioco che rendono ancor meno. 

 

Inquadrare Arthur oggi non è semplice, ma prima di porsi il problema se è giusto o sbagliato farlo giocare, bisogna capire se Arthur in questa Juventus ha senso che giochi, ed in caso affermativo dove. 

 

Al momento i (pochi) punti di riferimento a centrocampo sono Locatelli e McKennie. Non sono due fuoriclasse, ma hanno caratteristiche utili alla squadra. 

Fissati due centrocampisti. Se si intende giocare a due, i posti a centrocampo sono finiti ed Arthur è banalmente e semplicemente l'alternativa a Locatelli. 

Se, più probabilmente, l'obiettivo sarà a tendere giocare con un centrocampo a tre, Arthur realisticamente può solo ambire al terzo posto disponibile. 

Ed a quel punto bisogna ragionare su quanto la squadra sia in grado di sostenere un centrocampo con Locatelli ed Arthur insieme, ed anche come si collegano con tutto il resto. Se può giocare solo uno dei due, è banalissimo. Locatelli è meglio di Arthur. 

 

Una opzione potrebbe essere Arthur perno basso. Può fare quel ruolo, ha un'ottima dote che è il possesso di palla resistente al pressing ma anche grossi limiti nel poterlo fare. E da questo punto di vista non vedo strana l'idea di Allegri di preferirgli Locatelli. Lo fa meglio. 

 

L'altra opzione è metterlo mezzala. Ma la mezzala poi deve combinarsi con i terzini. Che sono particolarmente deboli quando sono attaccati, essendo Cuadrado un giocatore spiccatamente offensivo ed Alex Sandro un calciatore che soffre terribilmente se non viene aiutato. Non è una mossa semplice avere una catena di destra o di sinistra formata da Arthur ed uno dei due esterni sudamericani in fase di non possesso. Il brasiliano deve essere in grado di fare un lavoro fisico ma soprattutto tattico importante per far rendere al meglio quella catena. 

 

Quanto a caratteristiche, Arthur è probabilmente un bravissimo "corto-gioco", ma in squadra di calciatori adatti al "corto-gioco" non so se ce ne sono abbastanza per fare un gioco complessivo di quel tipo. Di sicuro uno solo non basta. Dire che Arthur a Barcellona faceva bene il tiki-taka ha poco significato in questo momento, poichè a Torino probabilmente per fare il tiki-taka servirebbero anche altri nomi del Barcellona.  

 

Io penso (e spero) che lo scenario possa cambiare solamente se è Arthur a mostrare di valere veramente più di quello che ha mostrato finora. Non si tratta di valore tecnico in senso stretto, ma di apporto di utilità alla squadra. Per far giocare Arthur il centrocampo Arthur-Locatelli-McKennie con i due terzini ai lati e gli attaccanti che abbiamo deve funzionare bene insieme. Non so se ha bisogno di tempo per recuperare forma, di un'occasione, di un'idea tattica per metterlo a proprio agio, ma oggi è lo stesso giocatore che non ha dato segnali per puntare su di lui. Quando li darà penso che l'allenatore li prenderà in considerazione. 

 

Sono d'accordo.

Infatti ho sempre tenuto a precisare che Arthur non mi convince, per quanto ha fatto vedere da quando è arrivato.

ho però sempre fissato Natale come data fittizia per dare un giudizio (mio personale ovvio) più definitivo, viste le problematiche fisiche avute l'anno scorso e quest'anno post operazione.

 

Dico anche però che al momento Arthur pare esser stato messo ai margini di qualsiasi tentativo di rivalutarlo, o anche solo inserirlo in qualche "esperimento".

Si è provato l'esperimento dei 4 centrocampisti centrali in linea a Londra, si provi qualcosa anche includendo Arthur, visto che è il giocatore nella rosa che ha più bisogno di essere rivalutato (per il discorso del costo cartellino).

 

Poi rimango lo stesso più portato all'idea che Arthur è solo l'ennesimo acquisto sbagliato, ma non è che ad oggi abbiamo centrocampisti così imprescindibili e insostituibili al punto da relegare in panchina Arthur, al punto di fargli fare 10 minuti contro lo Zenit e 20 contro il Chelsea (sul 3-0), e 0 in campionato contro Fiorentina e Lazio, dopo l'unica partita da titolare a Verona.

 

Per dire, dopo l'Atalanta avremo 5 partite sulla carta abbordabili, io mi aspetterei di vederlo partire titolare in almeno 1/2 di queste 5, o almeno messo dentro qualcosa in più degli ultimi 10 minuti, altrimenti viene a mancare qualsiasi discorso di rivalutazione della rosa, proprio sul giocatore che più di tutti deve essere rivalutato (con l'obbiettivo di venderlo a sto punto, senza fare minusvalenze gigantesche).

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Sono d'accordo.

Infatti ho sempre tenuto a precisare che Arthur non mi convince, per quanto ha fatto vedere da quando è arrivato.

ho però sempre fissato Natale come data fittizia per dare un giudizio (mio personale ovvio) più definitivo, viste le problematiche fisiche avute l'anno scorso e quest'anno post operazione.

 

Dico anche però che al momento Arthur pare esser stato messo ai margini di qualsiasi tentativo di rivalutarlo, o anche solo inserirlo in qualche "esperimento".

Si è provato l'esperimento dei 4 centrocampisti centrali in linea a Londra, si provi qualcosa anche includendo Arthur, visto che è il giocatore nella rosa che ha più bisogno di essere rivalutato (per il discorso del costo cartellino).

 

Poi rimango lo stesso più portato all'idea che Arthur è solo l'ennesimo acquisto sbagliato, ma non è che ad oggi abbiamo centrocampisti così imprescindibili e insostituibili al punto da relegare in panchina Arthur, al punto di fargli fare 10 minuti contro lo Zenit e 20 contro il Chelsea (sul 3-0), e 0 in campionato contro Fiorentina e Lazio, dopo l'unica partita da titolare a Verona.

 

Per dire, dopo l'Atalanta avremo 5 partite sulla carta abbordabili, io mi aspetterei di vederlo partire titolare in almeno 1/2 di queste 5, o almeno messo dentro qualcosa in più degli ultimi 10 minuti, altrimenti viene a mancare qualsiasi discorso di rivalutazione della rosa, proprio sul giocatore che più di tutti deve essere rivalutato (con l'obbiettivo di venderlo a sto punto, senza fare minusvalenze gigantesche).

 

 

 

 

Temo che l'esperimento, a Londra sia stato possibile solo per la qualificazione ottenuta.

In campionato non c'è spazio di classifica per esperimenti, no purtroppo neanche con le 5 abbordabili perchè saranno 5 partite da dover vincere a tutti i costi, anche in ottica futura, e abbiamo visto che di certezze questa stagione non ce ne sono mai.

 

Magari vedremo qualcos'altro col Malmoe, seppure non so quanto poi probante, ma meglio di niente.

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Sono d'accordo.

Infatti ho sempre tenuto a precisare che Arthur non mi convince, per quanto ha fatto vedere da quando è arrivato.

ho però sempre fissato Natale come data fittizia per dare un giudizio (mio personale ovvio) più definitivo, viste le problematiche fisiche avute l'anno scorso e quest'anno post operazione.

 

Dico anche però che al momento Arthur pare esser stato messo ai margini di qualsiasi tentativo di rivalutarlo, o anche solo inserirlo in qualche "esperimento".

Si è provato l'esperimento dei 4 centrocampisti centrali in linea a Londra, si provi qualcosa anche includendo Arthur, visto che è il giocatore nella rosa che ha più bisogno di essere rivalutato (per il discorso del costo cartellino).

 

Poi rimango lo stesso più portato all'idea che Arthur è solo l'ennesimo acquisto sbagliato, ma non è che ad oggi abbiamo centrocampisti così imprescindibili e insostituibili al punto da relegare in panchina Arthur, al punto di fargli fare 10 minuti contro lo Zenit e 20 contro il Chelsea (sul 3-0), e 0 in campionato contro Fiorentina e Lazio, dopo l'unica partita da titolare a Verona.

 

Per dire, dopo l'Atalanta avremo 5 partite sulla carta abbordabili, io mi aspetterei di vederlo partire titolare in almeno 1/2 di queste 5, o almeno messo dentro qualcosa in più degli ultimi 10 minuti, altrimenti viene a mancare qualsiasi discorso di rivalutazione della rosa, proprio sul giocatore che più di tutti deve essere rivalutato (con l'obbiettivo di venderlo a sto punto, senza fare minusvalenze gigantesche).

 

 

 

 

Forse non sono imprenscindibili, ma forse sono meno peggio una volta messi tutti insieme Locatelli, McKennie, Rabiot o altre combinazioni rispetto a Locatelli, McKennie, Arthur o altre combinazioni con Arthur. Non è facilmente leggibile l'utilità di un calciatore che di suo non la rende evidente. Se fosse un Pogba o un Kante quello che rimane fuori darei ben ragione a chi lo reputa strano .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Forse non sono imprenscindibili, ma forse sono meno peggio una volta messi tutti insieme Locatelli, McKennie, Rabiot o altre combinazioni rispetto a Locatelli, McKennie, Arthur o altre combinazioni con Arthur. Non è facilmente leggibile l'utilità di un calciatore che di suo non la rende evidente. Se fosse un Pogba o un Kante quello che rimane fuori darei ben ragione a chi lo reputa strano .asd 

 

si ma ripeto son d'accordo.

io non ci vedo nulla di che in Arthur.

 

però non posso far a meno di constatare che ad oggi pare esser stato proprio segato.

 

è tornato disponibile mi pare il 4 o 5 di Ottobre, son quasi 2 mesi.

 

da allora è partito titolare solo contro il Verona il 30 ottobre (dove fece male, ma mica solo lui eh...) dopodichè :

 

2 novembre : 10 minuti contro lo Zenit sul 4-1

6 novembre :  0 minuti contro la Fiorentina

sosta nazionali, si allena alla Continassa 2 settimane

20 novembre : 0 minuti contro la Lazio

23 novembre : 23 minuti contro il Chelsea sul 3-0

 

Diciamo che sembrano esserci tutte le stimmate di una bocciatura, è un modo un pò strano per tentare una rivalutazione di un giocatore ecco .asd

 

non so, tempo fa @Marcello1975 e @mma fighter sono stati tra i 2 più grandi promotori di questo giocatore, quindi chiedo a loro, che idea vi siete fatti?

 

Per me è abbastanza un mistero, ribadendo che Arthur non mi convince, ma di certo proprio bidonazzo non dev'essere, insomma al Barcellona 2 anni li ha fatti, il Brasile ha un grande bacino di giocatori nel quale pescare, mi viene difficile pensare che convocassero Arthur perchè non ci fossero giocatori brasiliani a centrocampo in giro per il mondo, come ad esempio può essere per l'Italia con Belotti o Di Lorenzo per intenderci.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
2 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

beh nei ristoranti stellati servono anche piatti con le patate non certo un ingrediente di lusso. :D

 

https://www.lacucinaitaliana.it/storie/chef-cuochi/peter-brunel-come-trasformare-le-patate-in-ingredienti-vip/?refresh_ce=

Saranno patate bio allora...Benta e Rabiot al massimo sono patate congelate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 ore fa, torino juventina ha scritto:

 

si ma ripeto son d'accordo.

io non ci vedo nulla di che in Arthur.

 

però non posso far a meno di constatare che ad oggi pare esser stato proprio segato.

 

è tornato disponibile mi pare il 4 o 5 di Ottobre, son quasi 2 mesi.

 

da allora è partito titolare solo contro il Verona il 30 ottobre (dove fece male, ma mica solo lui eh...) dopodichè :

 

2 novembre : 10 minuti contro lo Zenit sul 4-1

6 novembre :  0 minuti contro la Fiorentina

sosta nazionali, si allena alla Continassa 2 settimane

20 novembre : 0 minuti contro la Lazio

23 novembre : 23 minuti contro il Chelsea sul 3-0

 

Diciamo che sembrano esserci tutte le stimmate di una bocciatura, è un modo un pò strano per tentare una rivalutazione di un giocatore ecco .asd

 

non so, tempo fa @Marcello1975 e @mma fighter sono stati tra i 2 più grandi promotori di questo giocatore, quindi chiedo a loro, che idea vi siete fatti?

 

Per me è abbastanza un mistero, ribadendo che Arthur non mi convince, ma di certo proprio bidonazzo non dev'essere, insomma al Barcellona 2 anni li ha fatti, il Brasile ha un grande bacino di giocatori nel quale pescare, mi viene difficile pensare che convocassero Arthur perchè non ci fossero giocatori brasiliani a centrocampo in giro per il mondo, come ad esempio può essere per l'Italia con Belotti o Di Lorenzo per intenderci.

 

 

Amico io credo che è impossibile sia stato bocciato per una partita (Verona) , oltretutto sbagliata da tutti come approccio 

 

Mi parrebbe una roba assurda 

 

Per me una possibile lettura  è che non era al 100% o fisico o di testa dopo quella partita e non si sta rischiando di bruciarlo completamente e si sta aspettando di avere delle conferme più certe in allenamento

 

Poi lui non sta aiutando sicuramente perché ok che a Londra era una situazione assurda però nemmeno lui aiuta con ste palle perse per sufficienza 

 

Boh io continuo ad aspettarmelo titolare assieme a Locatelli che è la situazione per valorizzarlo e farlo giocare più a suo agio . Certamente al posto di locatelli , da perno basso, non lo aiuti. 

 

Io non mi permetto di contestare le scelte del mister ma sono deluso e attendo di vederlo titolare assieme a Manuel, magari già domani  eh , in ogni caso sicuramente nelle prossime e poi il campo darà il suo responso , come sempre 

 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9606 messaggi

Deve giocare qualche partita di fila da titolare 

 

sentirsi importante 

 

Ci sono giocatori che hanno bisogno di questo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi

Maledetto giocatore costoso e inconsistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4661 messaggi
20 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Maledetto giocatore costoso e inconsistente.

Prendersela con lui non serve a niente!

Compreso accusarlo di essere scarso, e scarso lo è!

Ma è come accusare un cieco di non vedere!

Comunque in serie B potrebbe tornare utile......

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...