Jump to content
Morpheus ©

ARTHUR MELO

Recommended Posts

12,374 posts
2 ore fa, torino juventina ha scritto:

si ma ripeto son d'accordo.

io non ci vedo nulla di che in Arthur.

però non posso far a meno di constatare che ad oggi pare esser stato proprio segato.

è tornato disponibile mi pare il 4 o 5 di Ottobre, son quasi 2 mesi.

da allora è partito titolare solo contro il Verona il 30 ottobre (dove fece male, ma mica solo lui eh...) dopodichè :

2 novembre : 10 minuti contro lo Zenit sul 4-1

6 novembre :  0 minuti contro la Fiorentina

sosta nazionali, si allena alla Continassa 2 settimane

20 novembre : 0 minuti contro la Lazio

23 novembre : 23 minuti contro il Chelsea sul 3-0

Diciamo che sembrano esserci tutte le stimmate di una bocciatura, è un modo un pò strano per tentare una rivalutazione di un giocatore ecco .asd

non so, tempo fa @Marcello1975 e @mma fighter sono stati tra i 2 più grandi promotori di questo giocatore, quindi chiedo a loro, che idea vi siete fatti?

Per me è abbastanza un mistero, ribadendo che Arthur non mi convince, ma di certo proprio bidonazzo non dev'essere, insomma al Barcellona 2 anni li ha fatti, il Brasile ha un grande bacino di giocatori nel quale pescare, mi viene difficile pensare che convocassero Arthur perchè non ci fossero giocatori brasiliani a centrocampo in giro per il mondo, come ad esempio può essere per l'Italia con Belotti o Di Lorenzo per intenderci.

Amico io credo che è impossibile sia stato bocciato per una partita (Verona) , oltretutto sbagliata da tutti come approccio 

Mi parrebbe una roba assurda 

Per me una possibile lettura  è che non era al 100% o fisico o di testa dopo quella partita e non si sta rischiando di bruciarlo completamente e si sta aspettando di avere delle conferme più certe in allenamento

Poi lui non sta aiutando sicuramente perché ok che a Londra era una situazione assurda però nemmeno lui aiuta con ste palle perse per sufficienza 

Boh io continuo ad aspettarmelo titolare assieme a Locatelli che è la situazione per valorizzarlo e farlo giocare più a suo agio . Certamente al posto di locatelli , da perno basso, non lo aiuti. 

Io non mi permetto di contestare le scelte del mister ma sono deluso e attendo di vederlo titolare assieme a Manuel, magari già domani  eh , in ogni caso sicuramente nelle prossime e poi il campo darà il suo responso , come sempre 

Edited by Marcello1975
  • Like 1
  • Thanks 1

5,873 posts

Deve giocare qualche partita di fila da titolare 

sentirsi importante 

Ci sono giocatori che hanno bisogno di questo 

• Like 2

7,311 posts

Maledetto giocatore costoso e inconsistente.

2,773 posts
20 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Maledetto giocatore costoso e inconsistente.

Prendersela con lui non serve a niente!

Compreso accusarlo di essere scarso, e scarso lo è!

Ma è come accusare un cieco di non vedere!

Comunque in serie B potrebbe tornare utile......

• Sad 1

4,079 posts

Perchè non gioca?! Cos'ha che non va?! Ma fare uno straca**o di 4-3-3 con Arthur, Locatelli e McKennie a centrocampo è davvero così difficile?? Davanti Chiesa, uno tra Morata/Kean/Dybala, Kulusevski; dietro Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini. Non si può, eh?!

• Like 2

1,308 posts
Il 28/11/2021 alle 14:01 , _aLEx-1O_ ha scritto:

Perchè non gioca?! Cos'ha che non va?! Ma fare uno straca**o di 4-3-3 con Arthur, Locatelli e McKennie a centrocampo è davvero così difficile?? Davanti Chiesa, uno tra Morata/Kean/Dybala, Kulusevski; dietro Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini. Non si può, eh?!

Forse perché quando gioca riesce a mandare in diarrea persino gli stitici. 

Quelle poche volte che gioca Ramsey almeno non da nell'occhio, Arthur invece fa direttamente assist agli avversari. 

• Haha 1

8,063 posts

Ora che si è rotto McKennie potrebbe avere un minutaggio più alto,chissà 

4,190 posts
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ora che si è rotto McKennie potrebbe avere un minutaggio più alto,chissà 

Speriamo. Anche perchè l'alternativa sennò è Ramsey .asd 

Io ci credo/spero ancora molto in questo giocatore, che è uno di quelli col tasso tecnico più alto in squadra (e abbiamo disperato bisogno di tecnica in mezzo al campo). La speranza è che trovi continuità ed inizi a fare delle buone prove, prendendo anche fiducia. 

Certo anche lui però si deve svegliare, non può fare un assist a partita agli altri..

8,063 posts
8 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Speriamo. Anche perchè l'alternativa sennò è Ramsey .asd 

Io ci credo/spero ancora molto in questo giocatore, che è uno di quelli col tasso tecnico più alto in squadra (e abbiamo disperato bisogno di tecnica in mezzo al campo). La speranza è che trovi continuità ed inizi a fare delle buone prove, prendendo anche fiducia. 

Certo anche lui però si deve svegliare, non può fare un assist a partita agli altri..

Ma questa simpatica abitudine è condivisa da altri,tipo Bentancur. Provano uno strano piacere nel passare la palla all’avversario. Comunque si,abbiamo molto bisogno di tecnica e spero proprio che diventi finalmente un centrocampista,finora è stato veramente un oggetto misterioso 

• Like 1

4,882 posts

i giocatori tecnici ad allegri non piacciono

se non hanno i piedi a banana e non corrono come cavalli pazzi non li schiera

34,471 posts

Comunque quel passaggio fu deviato, ma tanto la narrativa è stabilita.

Arthur ha dimostrato di saper giocare bene a pallone sia nel brasile che nel barcellona, lo scorso anno aveva un gigantesco problema al ginocchio e quest'anno semplicemente non gioca perché l'allenatore non lo vede. Come si faccia a giudicare uno in queste condizioni senza due partita di fila da titolare io proprio non lo so. Poi ognuno faccia come gli pare è chiaro.

• Like 1
  • Thanks 1

800 posts

Per adesso, è un pacco gigantesco, più di Rabiot. 

4,079 posts
Il 30/11/2021 alle 08:20 , PiemonteBianconero ha scritto:

Forse perché quando gioca riesce a mandare in diarrea persino gli stitici. 

Quelle poche volte che gioca Ramsey almeno non da nell'occhio, Arthur invece fa direttamente assist agli avversari. 

Una sciagura... eppure io sono convinto che lui è un ottimo centrocampista: sente tanto la pressione della propria (iper)valutazione, cerca di strafare e puntualmente fa cappelle colossali. Peccato perchè lo scorso anno, fino al match casalingo con l'Atalanta (1-1), stava ingranando alla grandissima.

• Like 1

4,079 posts
21 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

Per adesso, è un pacco gigantesco, più di Rabiot. 

No, dai: Adrien per lo stipendio che percepisce e per quel fare svogliato che ha sin dal primo minuto d'allenamento, sempre moscissimo in tutti i contrasti, è stato un acquisto mille volte peggiore. Arthur potenzialmente ha tutte le carte in regola per riprendersi, Rabiot invece a me sembra un calciatore già finito a 26 anni e mezzo.

828 posts

non ci voleva la Guardia di Finanza per scoprire che il valore di Arthur era demenziale...adesso hai un omino del Subbuteo che al massimo riesci a piazzare all'Acqua&Sapone nel calcio a 5

1,308 posts
Il 30/11/2021 alle 10:25 , PGJ ha scritto:

Comunque quel passaggio fu deviato, ma tanto la narrativa è stabilita.

Arthur ha dimostrato di saper giocare bene a pallone sia nel brasile che nel barcellona, lo scorso anno aveva un gigantesco problema al ginocchio e quest'anno semplicemente non gioca perché l'allenatore non lo vede. Come si faccia a giudicare uno in queste condizioni senza due partita di fila da titolare io proprio non lo so. Poi ognuno faccia come gli pare è chiaro.

Anche Ramsey è un ottimo giocatore, lo ha dimostrato 5 anni fa con Wenger e con il Galles contro Andorra e Gibilterra...colpa di Allegri che proprio non lo vede. .sisi 

Poi il "quel passaggio fu deviato" quale intendi? Benevento o Hellas?

34,471 posts
3 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Anche Ramsey è un ottimo giocatore, lo ha dimostrato 5 anni fa con Wenger e con il Galles contro Andorra e Gibilterra...colpa di Allegri che proprio non lo vede. .sisi 

Poi il "quel passaggio fu deviato" quale intendi? Benevento o Hellas?

Hellas mi pare. Ad ogni modo c'entra niente con ramsey, per età e tipo di infortunio. Allegri non lo vede, se è una colpa o no lo scopriremo col tempo, credo.

3,272 posts

Ragazzi, ma secondo voi il Furfante di Tottenham l'aveva preso per farlo giocare a pallone?

Ma se sono tre anni che non compriamo uomini per costruire una squadra con raziocinio...

Doveva arrivare la procura di Torino perché fosse chiaro a tutti?

800 posts
3 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

No, dai: Adrien per lo stipendio che percepisce e per quel fare svogliato che ha sin dal primo minuto d'allenamento, sempre moscissimo in tutti i contrasti, è stato un acquisto mille volte peggiore. Arthur potenzialmente ha tutte le carte in regola per riprendersi, Rabiot invece a me sembra un calciatore già finito a 26 anni e mezzo.

Beh, Arthur percepisce un ingaggio alto e a bilancio pesa un macigno. Fino ad oggi, il suo contributo in campo è stato nullo, peggio del francese. "Ad oggi" è così, poi anche io credo che il più futuribile tra i due sia Arthur, ma sono sempre più convinto che non sia un giocatore adatto per il nostro calcio e forse proprio per il calcio italiano.

17,699 posts
5 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

Beh, Arthur percepisce un ingaggio alto e a bilancio pesa un macigno. Fino ad oggi, il suo contributo in campo è stato nullo, peggio del francese. "Ad oggi" è così, poi anche io credo che il più futuribile tra i due sia Arthur, ma sono sempre più convinto che non sia un giocatore adatto per il nostro calcio e forse proprio per il calcio italiano.

Al momento non è adatto proprio al calcio europeo...poco professionale, lento di pensiero e di gambe, personalità di un sorcio...se vuole giocare a calcio in Europa deve cambiare il suo modo di lavorare ed evolversi in qualcosa...regista, mezzala, trequartista o quel che è...al momento ovunque lo metti ha delle lacune abbastanza grosse che deve colmare per diventare un giocatore serio. Dubito fortemente che accadrà comunque e finirà nella lunga lista di sudamericani dai piedi d'oro che non hanno saputo adattarsi al calcio europeo. L'unica cosa da fare è aspettare che il suo valore a bilancio cali e rispedirlo a fare il fenomeno in Brasile 

33,951 posts

"Dopo la sosta natalizia diventerà titolare" è gia stato detto detto?

Edited by Pressing

3,272 posts
1 minuto fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Arthur ha un problema molto semplice e facile

È come Diego ribas da Cunha

Inutile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Preso per fare plusvalenza non per giocare a pallone.

Proprio non la capite.

35,904 posts
Preso per fare plusvalenza non per giocare a pallone.
Proprio non la capite.
Io l'ho capito da un pezzo, è che qualcuno insiste sulla sua utilità

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk