Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
2 ore fa, Vespa76 ha scritto:

 

I tuoi ricordi sono un tantino offuscati.

Ad esempio Marchisio ha fatto dei gol di una qualità tecnica che persino alcuni attaccanti faranno raramente.

Aveva due piedi veramente raffinati e sapeva anche saltare l'uomo.

Vicino l'area avversaria sapeva muoversi ed inserirsi negli spazi molto bene.

Purtroppo la fragilità fisica gli ha impedito di crescere e lo ha relegato al ruolo di vice Pirlo.

Ma il suo vero ruolo era da interno, non da regista.

 

Ovviamente parliamo di un un'ottimo centrocampista e non certo di un fenomeno.

 

Betancour al massimo può portare la borraccia sia a Marchisio, superiore in tutto, che allo stesso Tacchinardi.

Quest'ultimo gli era inferiore tecnicamente ma aveva intelligenza tattica e soprattutto due palle così!

 

 

 

 

Per me invece marchisio stava veramente svoltando ulteriormente quando allegri lo spostò davanti alla difesa. Non avesse avuto quel brutto infortunio per me sarebbe un punto fermo ancora adesso li in mezzo, sarebbe stato l'uomo di equilibrio che ci è sempre mancato in questi ultimi anni.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
5 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Perchè Pjanic vale circa 60 milioni?Manco la metà.Purtroppo per sbolognare tutta una serie di giocatori anziani strapagati si deve ricorrere a metodi non convenzionali.Comunque Arthur 70 il primo anno in Catalogna non ha fatto male eh.Quest'anno si è perso ma il Barcellona non era proprio irresistibile...

Appunto è un doppio falso in bilancio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
18 ore fa, Puma83 ha scritto:

Appunto è un doppio falso in bilancio!

Ma ce ne sono centinaia in giro di operazioni del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2020/08/22-73033418/_juve_arthur_nei_guai_ritiro_della_patente_per_otto_mesi_e_multa_/

 

Arthur, l'incidente costa caro

Secondo AS, il calciatore ora rischia grosso: per lui ci sarebbe un ritiro della patente di otto mesi più una multa da 1200 euro.

 

1200! si, avete capito bene. milleduecentoeuro!

che per un calciatore come Arthur sono come 0,5 centesimi per una persona normale.

 

Ma non è finita!

 

secondo il quotidiano spagnolo, il brasiliano potrebbe dover frequentrare un corso per la riabilitazione alla circolazione stradale. Un "lusso" che Arthur non può permettersi visto l'imminente trasferimento a Torino.

 

A Torino sembra non esistano più scuole guida, ormai superate.

 

Ma il disagio più grande per Arthur potrebbe essere l'impossibilità di avere il veicolo nei prossimi mesi.

 

Allo stadio, a piedi!

 

.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
3 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma ce ne sono centinaia in giro di operazioni del genere

Paulo ci sono anche dei fallimenti in giro. Sono falsi in bilancio proprio perché consentono di vivere sopra le proprie possibilità. Se capitasse a noi di essere beccati non succederebbe come per il caso Brienza quando alla Roma fu dato un semplice buffetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
56 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Paulo ci sono anche dei fallimenti in giro. Sono falsi in bilancio proprio perché consentono di vivere sopra le proprie possibilità. Se capitasse a noi di essere beccati non succederebbe come per il caso Brienza quando alla Roma fu dato un semplice buffetto.

Puma qui ci sono giovani usciti dalle primavere valutati più di 10 milioni,da anni e a tutte le latitudini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

ma lunedì è previsto che arrivi o ha una qualche "licenza"?

curioso di vederlo all'opera

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Moggi: “Arthur? Preferisco Pjanic. Il brasiliano non migliora il livello del centrocampo”

Le parole dell’ex dirigente bianconero.

 

Juventus News - Juvefc.com on Twitter: "OFFICIAL: Juventus have ...

 

 

 

Ai microfoni di Radio Bianconera, l’ex dg Luciano Moggi ha parlato di Arthur: “Preferisco Pjanic, ma non mi piace dire se la Juve ha fatto bene a prenderlo o meno. Il club ha ottenuto una plusvalenza significativa”. ......

 

Continua -> https://bit.ly/31lY5N8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2020/08/22-73033418/_juve_arthur_nei_guai_ritiro_della_patente_per_otto_mesi_e_multa_/
 

Arthur, l'incidente costa caro

Secondo AS, il calciatore ora rischia grosso: per lui ci sarebbe un ritiro della patente di otto mesi più una multa da 1200 euro.
 
1200! si, avete capito bene. milleduecentoeuro!
che per un calciatore come Arthur sono come 0,5 centesimi per una persona normale.
 
Ma non è finita!
 
secondo il quotidiano spagnolo, il brasiliano potrebbe dover frequentrare un corso per la riabilitazione alla circolazione stradale. Un "lusso" che Arthur non può permettersi visto l'imminente trasferimento a Torino.
 
A Torino sembra non esistano più scuole guida, ormai superate.
 
Ma il disagio più grande per Arthur potrebbe essere l'impossibilità di avere il veicolo nei prossimi mesi.
 
Allo stadio, a piedi!
 
.asd
Gia me lo immagino mentre elemosina un autostop per andare all'allenamento o mentre cerca la coincidenza del 72.
Peccato non abbia i soldi per un autista o per un taxi
.asd

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Fare come fece Lippi con David’s. i primi 6 mesi uni della squadra a turno ogni giorno deve portarlo agli allenamenti per farlo inserire bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Arthur è un centrocampista centrale dotato di buona accelerazione e di grande abilità nei passaggi; per l'ottima tecnica individuale, la visione di gioco, il fisico minuto e la bravura nel controllo palla è stato paragonato a Xavi e Iniesta.wikipedia 

aspettiamo e vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Arthur saluta il Barcellona: «Grazie di tutto» 

Arthur ha lasciato ufficialmente il Barcellona: il saluto del centrocampista che inizia la sua avventura con la Juventus 

 

Transfer Arthur Melo naar Juventus kwestie van tijd na nieuwe ...

 

 

 

 

‘Cresciuto come uomo, è difficile dirsi addio’

Dirsi addio e è sempre difficile, mi sono sentito a casa. Lascio una società incredibile che avrà sempre un posto nel mio cuore, che mi ha fatto scoprire una nuova cultura e mi ha fatto crescere come calciatore e soprattutto come persona. Mi sento molto fortunato per aver giocato con dei calciatori che oggi posso considerare amici, persone con un cuore enorme, e di aver avuto dei tifosi del genere, che mi hanno dimostrato una affetto incredibile. Sono orgoglioso di aver difeso la maglia di una delle squadre più forti del mondo. Oggi è il giorno dell’addio, ma il Barcellona avrà sempre il mio cuore. Grazie di tutto, Barcellona”. -> https://bit.ly/3aVv8dW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Ma c’era oggi? Non si è visto nè in foto nè in video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
Arthur è un centrocampista centrale dotato di buona accelerazione e di grande abilità nei passaggi; per l'ottima tecnica individuale, la visione di gioco, il fisico minuto e la bravura nel controllo palla è stato paragonato a Xavi e Iniesta.wikipedia 
aspettiamo e vediamo
Anche se tutte le heatmap (qui una https://www.sofascore.com/it/giocatore/arthur/794927) che ho visto e quelle poche partite in cui l'ho visto all'opera ha sempre operato sul centro sinistra.
Vediamo come va.

Inviato dalla pantofola di Pjanic utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8896 messaggi
1 ora fa, vittorio ha scritto:

Ma c’era oggi? Non si è visto nè in foto nè in video

Non credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
Il 21/8/2020 alle 10:56 , Vespa76 ha scritto:

 

 

 

Betancour al massimo può portare la borraccia sia a Marchisio, superiore in tutto, che allo stesso Tacchinardi.

Quest'ultimo gli era inferiore tecnicamente ma aveva intelligenza tattica e soprattutto due palle così!

 

 

 

 

Bentancur ha davanti a sè almeno altri 10 anni di carriera quindi la sua storia è ancora tutta da scrivere. Una cosa è certa, sia Tacchinardi che Marchisio giocavano con compagni di reparto di livello mondiale, cosa che a Bentancur non è ancora capitato dato che per ora ha solo dovuto coprire le drammatiche lacune di compagni di squadra giunti all'epilogo della loro carriera. Quando sei costretto a correre per tre, perchè Khedira, Pjanic, Matuidi letteralmente non stanno in piedi, è davvero difficile mostrare le proprie qualità.

Giocando di fianco a Pirlo, Vidal e Pogba chiunque sembrerebbe più forte di quello che è in realtà. Fuguriamoci poi con Davids, Zidane e Deschamps.

Modificato da Maxel
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi

Io so razzista sui brasiliani alla Juve. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
3 ore fa, Maxel ha scritto:

Bentancur ha davanti a sè almeno altri 10 anni di carriera quindi la sua storia è ancora tutta da scrivere. Una cosa è certa, sia Tacchinardi che Marchisio giocavano con compagni di reparto di livello mondiale, cosa che a Bentancur non è ancora capitato dato che per ora ha solo dovuto coprire le drammatiche lacune di compagni di squadra giunti all'epilogo della loro carriera. Quando sei costretto a correre per tre, perchè Khedira, Pjanic, Matuidi letteralmente non stanno in piedi, è davvero difficile mostrare le proprie qualità.

Giocando di fianco a Pirlo, Vidal e Pogba chiunque sembrerebbe più forte di quello che è in realtà. Fuguriamoci poi con Davids, Zidane e Deschamps.

 

Ricordo bene quando vidi Marchisio scendere in campo le prime volte con la nostra maglia. O anche l'esordio di De Rossi alla Roma.

Le mie prime parole, in entrambi i casi, furono...'sembrano bravi tecnicamente ma soprattutto che personalità per essere ancora ragazzi'.

Questo per dire che se un giocatore è forte solitamente lo vedi già da giovanissimo.

 

Betancour non mi ha mai dato le stesse sensazioni. È un buon centrocampista ma non credo potrà mai andare oltre le sue attuali capacità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
3 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Ricordo bene quando vidi Marchisio scendere in campo le prime volte con la nostra maglia. O anche l'esordio di De Rossi alla Roma.

Le mie prime parole, in entrambi i casi, furono...'sembrano bravi tecnicamente ma soprattutto che personalità per essere ancora ragazzi'.

Questo per dire che se un giocatore è forte solitamente lo vedi già da giovanissimo.

 

Betancour non mi ha mai dato le stesse sensazioni. È un buon centrocampista ma non credo potrà mai andare oltre le sue attuali capacità.

 

sono d'accordo con te... infatti non ho detto che sia un fenomeno ma solo che è ancora ad inizio carriera e di certo giocare con matuidi, pjanic e khedira in condizioni vergognose non l'ha aiutato fino ad ora.

Modificato da Maxel
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

Io so razzista sui brasiliani alla Juve. 

 

Ad oggi giusto Emerson ha fatto benissimo in effetti .asd

che era brasiliano solo per il passaporto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
3 minuti fa, Mazzoc ha scritto:

Ad oggi giusto Emerson ha fatto benissimo in effetti .asd

che era brasiliano solo per il passaporto

per me Sandro sta facendo comunque bene anche se caratterialmente sembra poco brasiliano. Ha i suoi limiti (di certo non avere un cambio a sinistra non l'ha aiutato quest'anno) ma è un signor terzino. Tra i brasiliani della nostra storia citerei anche Julio Cesar... era un buon giocatore e non fece male. Anche Neto, quando chiamato in causa, fece quasi sempre bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
48 minuti fa, Maxel ha scritto:

per me Sandro sta facendo comunque bene anche se caratterialmente sembra poco brasiliano. Ha i suoi limiti (di certo non avere un cambio a sinistra non l'ha aiutato quest'anno) ma è un signor terzino. Tra i brasiliani della nostra storia citerei anche Julio Cesar... era un buon giocatore e non fece male. Anche Neto, quando chiamato in causa, fece quasi sempre bene.

 

Sandro bene ma ha alti e bassi

Emerson ha dalla sua aver fatto solo 2 anni

Per Julio Cesar sono troppo giovane .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
Il 21/8/2020 alle 13:00 , mik.mac ha scritto:

 

ahahaha, avevo percepito ironia.

 

io devo ammettere che i tifosi juventini iniziano a starmi sui maroni, in generale.

 

siamo lo specchio di questa società. sempre a lamentarsi, sempre che non va mai bene nulla.

 

e questo no, e questo no, e questo no. tutto questo a prescindere sia chiaro.

 

m*****a che pesantoni.

 

siamo come il gruppo di siciliani incontrati settimana scorsa che hanno passato tutto il tempo a lamentarsi della cassa integrazione di quanto lo stato abbia gestito male la situazione e di quanto non se la passino bene.

tutto questo durante una vacanza di 2 settimane in puglia da pascià. davanti ad un bel gin tonic da 9 euro (mica bevono gin da 5 € loro).

 

insopportabili.

 

 

Non vorrei essere ripetitivo e dire "io l'avevo detto", però, in effetti io l'avevo già detto qui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
13 minuti fa, dovsto ha scritto:

Non vorrei essere ripetitivo e dire "io l'avevo detto", però, in effetti io l'avevo già detto qui

 

 

non sei ripetitivo.

 

è la pura realtà.

 

il tifoso juventino mi fa scendere le palle sotto terra molto più di società allenatore e rosa.

 

di una banalità e di una inconsistenza spaventose.

 

Modificato da mik.mac
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
2 ore fa, Vespa76 ha scritto:

 

Ricordo bene quando vidi Marchisio scendere in campo le prime volte con la nostra maglia. O anche l'esordio di De Rossi alla Roma.

Le mie prime parole, in entrambi i casi, furono...'sembrano bravi tecnicamente ma soprattutto che personalità per essere ancora ragazzi'.

Questo per dire che se un giocatore è forte solitamente lo vedi già da giovanissimo.

 

Betancour non mi ha mai dato le stesse sensazioni. È un buon centrocampista ma non credo potrà mai andare oltre le sue attuali capacità.

 

 

Betancour vai a vedertelo in Nazionale con che personalità gioca a quell'età ... Marchisio ha fatto forse la comparsa in Nazionale.

 

Prova a giocare tu con Matuidi Khedira o Pjanic in versione pensionato ... per non parlare dell'appoggio che hai sulle corsie laterali dai nostri terzini ...

 

Betancour ha fisico, tecnica, difesa palla, corsa, aggressione, recupero palla, picchia, ... al momento gli manca solo una cosa: il gol e vedo qui nel forum (basta contare i fan di khedira) che a molti resta negli occhi solo il centrocampista che segna ... invece io guardo prima tutto il resto non i gol di un giocatore inutile come Khedira.

  • Like 1
  • Thanks 2
  • Haha 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...