Jump to content
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo deve decidere: resta o va via?

Recommended Posts

1,711 posts
48 minuti fa, Tormund ha scritto:

Quest’anno record di gol in carriera per Morata, Chiesa, Rabiot e Mckennie (giusto per sfatare il falso mito secondo cui Cristiano non permetta agli altri di segnare).

Supponiamo che Dybala torni a fare i suoi 20 gol stagionali visto che tornerà a calciare i rigori,: per fare meglio di quest’anno abbiamo bisogno di un centrocampista da almeno 10 gol e un altro attaccante che ne faccia almeno 10 (o che l’attaccante ne segni 20 e il nuovo centrocampista 2-3). Il tutto sperando che Chiesa, Morata, Rabiot e Mckennie eguaglino il proprio record in carriera.

Buona fortuna a chi costruirà la squadra senza Ronaldo, nonostante quello che dicono in tanti su questo forum

16 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

In attacco abbiamo Morata, Chiesa e Dybala...secondo te questi 3 non fanno 10 gol a testa...considerando anche una decina di rigori??

Ecco il calcolo preciso. Quest’anno come gol subiti siamo andati bene, se Dybala ci avesse fatto i suoi soliti 15 gol sarebbe probabilmente stato scudetto.

1,711 posts
8 minuti fa, erpice ha scritto:

perdonatemi ma non trovo molto costruttivo ribadire ad ogni piè sospinto quanti gol ha fatto senza contare che è come rubare dalla tasca destra per mettere nella sinistra. La mia sensazione è che i gol che fa lui derivino in buona parte da una distorsione nel gioco della squadra che porta gli altri a segnare molto, molto meno

Record di gol in carriera per Morata, Rabiot, Chiesa e Mckennie. Le opinioni si supportano con i dati

• Like 2

71,142 posts

ho sempre pensato che CR7 sia un enorme valore aggiunto

ma a quanto pare è solo un handicap

1,711 posts
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

Un po’ mi ricorda i milanisti felici di aver lasciato andare Donnarumma e Chalanoglu a zero. Supponiamo che li sostituiscano con Maignan (15) e De Paul (40), avranno speso 55mln per essere più o meno a livello dell’anno scorso...e son felici

20,906 posts
9 minuti fa, E.T. ha scritto:

Cr7 è solo un Pacione che fa qualche goal in più.  Diciamolo sefz

• Thanks 1
  • Haha 2

3,482 posts
4 minuti fa, Tormund ha scritto:

Un po’ mi ricorda i milanisti felici di aver lasciato andare Donnarumma e Chalanoglu a zero. Supponiamo che li sostituiscano con Maignan (15) e De Paul (40), avranno speso 55mln per essere più o meno a livello dell’anno scorso...e son felici

Quelli sembrano il tizio la cui fidanzata li ha mollati e per non far capire che ci stanno soffrendo, vanno a dire in giro di essere contenti di essersene liberati e che qualcuno se la prenda al posto loro. Salvo star male da cani quando la rivedono .asd

• Haha 1

3,482 posts
11 minuti fa, E.T. ha scritto:

Io ci penserei bene prima di liberarcene. Per prendere chi poi? Uno che vede la porta come lui non lo trovi nemmeno a pagarlo oro. Si cercasse piuttosto di sfruttarne al meglio la presenza fornendogli buoni assist e poi ci pensa lui a fare il suo dovere.

• Thanks 1

71,142 posts
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Cr7 è solo un Pacione che fa qualche goal in più.  Diciamolo sefz

e tutti su rigore .sisi

3,991 posts

Ronaldo non si discute come valore in se del giocatore. Anche in una stagione apparentemente non brillante i suoi gol li fa sempre.

Il probema è un altro invece...ha pur sempre 36 anni e non possiamo avere titolari che ogni tanto, pur stando bene, restano a casa a riposare senza nemmeno andare in panchina (vedi Benevento).

Inoltre, SE si riuscisse a monetizzare qualche cosa dalla sua cessione sarebbe bene approfittarne piuttosto che farlo andare via a zero l'anno prossimo.

Certo, rimane una grossa incognita...con chi lo sostituisci?

Già Morata, per me, non può essere titolare a prescindere se ci sarà o meno CR7.

Servirebbe quindi un colpo di mercato in avanti ma non vedo molte possibilità per noi del livello del portoghese.

E' un bel rompicapo questo...

20,906 posts
8 minuti fa, E.T. ha scritto:

e tutti su rigore .sisi

Appunto. Igor Protti si che era un vero bomber.

20,906 posts
1 minuto fa, Vespa76 ha scritto:

Ronaldo non si discute come valore in se del giocatore. Anche in una stagione apparentemente non brillante i suoi gol li fa sempre.

Il probema è un altro invece...ha pur sempre 36 anni e non possiamo avere titolari che ogni tanto, pur stando bene, restano a casa a riposare senza nemmeno andare in panchina (vedi Benevento).

Inoltre, SE si riuscisse a monetizzare qualche cosa dalla sua cessione sarebbe bene approfittarne piuttosto che farlo andare via a zero l'anno prossimo.

Certo, rimane una grossa incognita...con chi lo sostituisci?

Già Morata, per me, non può essere titolare a prescindere se ci sarà o meno CR7.

Servirebbe quindi un colpo di mercato in avanti ma non vedo molte possibilità per noi del livello del portoghese.

E' un bel rompicapo questo...

L'unico con con cui lo sostituirei ovviamente è Halaand. Sicuramente Cristiano, anche se rimanesse un anno ancora, dovrebbe essere sostituito a breve. La cosa che preoccupa è la mancanza di fantasia della nostra dirigenza. Credo esistano tanti giovani prospetti all'estero, ma si focalizzano sempre sugli stessi 3/4 nomi. 

• Like 1

9,792 posts
48 minuti fa, Tormund ha scritto:

Ecco il calcolo preciso. Quest’anno come gol subiti siamo andati bene, se Dybala ci avesse fatto i suoi soliti 15 gol sarebbe probabilmente stato scudetto.

magari se non stava rotto per quasi tutta la stagione...

3,482 posts
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Lo Zar capocannoniere col Bari.oo 

1,711 posts
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

magari se non stava rotto per quasi tutta la stagione...

Eh appunto... questa squadra in condizioni normali è già competitiva. Occhio a fare rivoluzioni insensate

2,391 posts
25 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

ma anche il Kobra Tovalieri

44,984 posts
Posted (edited)
1 ora fa, erpice ha scritto:

perdonatemi ma non trovo molto costruttivo ribadire ad ogni piè sospinto quanti gol ha fatto senza contare che è come rubare dalla tasca destra per mettere nella sinistra. La mia sensazione è che i gol che fa lui derivino in buona parte da una distorsione nel gioco della squadra che porta gli altri a segnare molto, molto meno

Mi trovo totalmente d'accordo.

È inutile dire: eh ma i suoi 35 gol...

Edited by Gelone

1,711 posts
6 minuti fa, Gelone ha scritto:

Mi trovo totalmente d'accordo.

È inutile dire: eh ma i suoi 35 gol...

Mi dici chi ha segnato di meno rispetto agli scorsi anni? 

44,984 posts
Posted (edited)
5 minuti fa, Tormund ha scritto:

Mi dici chi ha segnato di meno rispetto agli scorsi anni? 

Molti utenti hanno mostrato che la Juve da quando c'è Cristiano segna di meno, (solito preambolo) non discuto l'immenso valore intrinseco del fuoriclasse portoghese ma la vita calcistica può andare avanti anche senza lui se la squadra viene puntellata con criterio...

Anche perchè(come ho scritto un pò di volte .asd ) tutta questa discussione sul tenerlo o meno è solo per un altro anno...

Per me non ha senso, magari son matto io(può essere).

Edited by Gelone
  • Like 1

667 posts
1 ora fa, Tormund ha scritto:

Record di gol in carriera per Morata, Rabiot, Chiesa e Mckennie. Le opinioni si supportano con i dati

ok, coi dati ci lavoro e diciamo che talvolta dicono quel che si vuole. Intendevo tutta la squadra, non ho dati di quanti gol abbiano fatto centrocampo e difesa, non so valutare quanto incidente sia il record di gol di Rabiot (spesso dipinto come il male assoluto) o di McKennie o quanti di questi siano nati da uno scambio, un'azione corale che abbia coinvolto Ronaldo. Riportavo una sensazione (il termine non era usato a caso)  ma qui a volte pare ci siano certezze granitiche in un senso o nell'altro. Cristiano Ronaldo è stato ed è ancora un giocatore immenso (è gratuito ricordarlo ogni volta che se ne parla sottolineando delle possibili criticità ma tant'è), detto questo da tempo io lo reputo in parte disfunzionale alla squadra. tutto qui.

1,711 posts
Posted (edited)
28 minuti fa, erpice ha scritto:

ok, coi dati ci lavoro e diciamo che talvolta dicono quel che si vuole. Intendevo tutta la squadra, non ho dati di quanti gol abbiano fatto centrocampo e difesa, non so valutare quanto incidente sia il record di gol di Rabiot (spesso dipinto come il male assoluto) o di McKennie o quanti di questi siano nati da uno scambio, un'azione corale che abbia coinvolto Ronaldo. Riportavo una sensazione (il termine non era usato a caso)  ma qui a volte pare ci siano certezze granitiche in un senso o nell'altro. Cristiano Ronaldo è stato ed è ancora un giocatore immenso (è gratuito ricordarlo ogni volta che se ne parla sottolineando delle possibili criticità ma tant'è), detto questo da tempo io lo reputo in parte disfunzionale alla squadra. tutto qui.

28 minuti fa, Gelone ha scritto:

Molti utenti hanno mostrato che la Juve da quando c'è Cristiano segna di meno, (solito preambolo) non discuto l'immenso valore intrinseco del fuoriclasse portoghese ma la vita calcistica può andare avanti anche senza lui se la squadra viene puntellata con criterio...

Anche perchè(come ho scritto un pò di volte .asd ) tutta questa discussione sul tenerlo o meno è solo per un altro anno...

Per me non ha senso, magari son matto io(può essere).

Che Ronaldo sia solo un finalizzatore è un dato di fatto da 5 anni a questa parte.

Sostenere che senza di lui Morata, Chiesa, Rabiot, Kulusevski segnino più gol di quanti ne abbiano mai fatti in carriera è ingenuo.

È più corretto dire che abbiamo una squadra in cui troppa gente ha come massimo stagionale 2-3 gol.

Se togli Ronaldo a questa squadra, ne devi cambiare 5-6 di titolari per essere competitivo

In parole poverissime: togliere Ronaldo deve essere l’ultimo passo nel processo di “deronaldizzazione” della Juve, non il primo.

Altrimenti 2-3 anni senza vincere neanche il birra Moretti non te li leva nessuno

Edited by Tormund

21,229 posts

Farà un grande europeo e tornerete ad usare "Federica la mano amica". EASY .seg

5,159 posts
7 ore fa, jufedbn ha scritto:

Io ci penserei bene prima di liberarcene. Per prendere chi poi? Uno che vede la porta come lui non lo trovi nemmeno a pagarlo oro. Si cercasse piuttosto di sfruttarne al meglio la presenza fornendogli buoni assist e poi ci pensa lui a fare il suo dovere.

Ma no tranquilla, secondo i calcoli dei DS del forum basterà prendere Icardi e grazie ai rigori segnerà quanto se non più di Ronaldo. .sisi

3,482 posts
31 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma no tranquilla, secondo i calcoli dei DS del forum basterà prendere Icardi e grazie ai rigori segnerà quanto se non più di Ronaldo. .sisi

Vade retro lui e la sua procuratrice. Spero non facciano una fesseria del genere!

• Like 1

71,142 posts
34 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Seee... Siamo mica il Milan, noi

10,539 posts
7 ore fa, Vespa76 ha scritto:

Lo pensi sul serio?

CR7 è un 36enne col fisico integro di un 24enne senza seri infortuni in carriera.

Si riposa in certe partite? Altri il triplo delle partite stanno a casa per infortunio e poi sono pure costretti a riprendere la forma fisica.

No dai sul serio, ci sono varie cose che si possono contestare ad una scelta di avere Ronaldo in squadra ma quella che non le gioca tutte francamente no.

• Like 3