Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 20-May-2011
2547 messaggi
... te ne devi anna'. Con i tuoi 65 milioni lordi ci facciamo: Portiere, terzino, regista, prima punta e l ' intera rosa U23.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk


È arrivato il nuovo ds della Juve.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
4193 messaggi
13 minuti fa, scassat ha scritto:

... te ne devi anna'. Con i tuoi 65 milioni lordi ci facciamo: Portiere, terzino, regista, prima punta e l ' intera rosa U23.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

Fifa 21?

Football manager?

PC calcio?

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
3 ore fa, fandidelpiero78 ha scritto:

Domanda: dopo Cristiano abbiamo preso De Ligt, come abbiamo fatto?.asd 

 

Mi spieghi anche come abbiamo fatto a rimanere in tutto con 3 attaccanti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
8 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Non mi convince molto a dire il vero.Vado per punti:

 

- Ok vendere Dybala, se veramente riesci a guadagnarne valore in soldi o giocatori (come hai detto tu, centrocampista forte, oppure io aggiungerei prima punta molto forte). Secondo me però, bisogna anche iniziare ad essere realisti sulla sua situazione... Al massimo, ci andrà già bene se qualcuno lo valuterà intorno ai 30-35mln. Non credo ci si possa poi fare molto con quei soldi. Quindi sarebbe meglio tenerlo e fargli semplicemente abbassare le aspettative per il rinnovo secondo me. Ma se lo pagano dai 50-55mln in su... Allora via anche lui. Ci può stare benissimo, ma la sua cessione di per sé non risolve per niente il paradosso CR7.

 

- Investire è una parola pericolosa adesso. La Juventus ha investito già abbastanza nelle ultime 3 stagioni ed è rientrata ben poco. Giusto per stare all'ultimo mercato fatto e per capire come lo stesso impatterà sul prossimo ha ancora da pagare Morata (a meno di farlo via ritrovandosi a doverlo sostituire a suon di milioni) e Chiesa. Quasi impossibile avere liquidità per prendere due centrocampisti titolari in una sola finestra di mercato. Arthur non credo abbia molto mercato, dati i problemi fisici, a meno dia accettare di fare minusvalenza. Kulusevski non so quanto sia valutato... Forse è l'unico su cui se trovi qualche acquirente in premier riesci a monetizzare... Ma non saprei onestamente che visibilità ha uno di 20 anni che ha giocato nel Parma una stagione discreta e nulla più.

 

- Non mi viene in mente nessun giocatore decente a 0 euro per il ruolo di attaccante... Ma anche se fosse, vade retro giocatori avanti con l'età e con stipendi assurdi. Ci siamo già fatti ampiamente del male con questa politica.

 

- lavorare sulle cessioni degli esuberi costosi va fatto... Ma è dura che tu riesca a liberarti di tutti in una sola sessione.

 

Aggiungo una cosa che molti penso sottovalutino: c'è un solo giocatore offensivo che fa davvero sperare per il futuro nella rosa attuale della Juventus: Chiesa. Ora chiedetevi voi stessi se si può ed eventualmente come si può riuscire a sfruttarne il pieno potenziale finché (anche per la presenza di CR7) la Juventus è quasi costretta a giocare moduli a due punte.

 

P.S.: CR7 non va ceduto per monetizzare, ma:

1. per liberare peso dal monte ingaggi e, soprattutto,

2. Per lavorare in libertà su di una rosa che è molto più naturale indirizzare verso moduli offensivi a 3 punte, dove lui è chiaramente, a questo punto della carriera, un corpo estraneo. Fosse stato il Cristiano dei primi anni di Madrid, sarebbe stata ben altra cosa. Ma adesso ha bisogno di giocare da seconda punta per essere valorizzato.

 

Nota: Se lavori su una rosa usando come perno un giocatore "unico" ma purtroppo anche a fine carriera come CR7, sapendo che appena togli lui devi cambiare tutto, stai facendo pessima programmazione. Ammesso e non concesso che ti vada bene nell'unico anno in cui sei certo lui ci sarà, lascerai un bel disastro da gestire l'anno successivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tatticamente parlando l'errore è puntare su un tridente offensivo.

Per come la vedo io meglio sarebbe avere un uomo dietro le punte, una specie di rifinitore di qualità in grado di raccordare centrocampo e attacco.

Sugli esterni invece spingere con due terzini alla cuadrado.

Ma sono preferenze personali...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, Attila79 said:

 

Cercherò di semplificare. Tu non ti concentri su un dato che è basilare, il suo ingaggio. Quello che dici tu sarebbe stato corretto se avesse preso la metà di quanto prende perché a quel punto la colpa dirigenziale sarebbe stata totale. Ma quando la dirigenza può disporre solo del 64% del monte ingaggi per allestire una rosa ultra competitiva di 23 calciatori, non li metti nelle condizioni ideali o di vantaggio rispetto agli altri competitor perché quando eri al 100% non partivi dal budget del Real o del Barca, stavi già partendo col budget del Tottenham (anzi minore). Adesso sei più o meno come il Leicester + ronaldo. E non ti basta comprare 3-4 giocatori di alto livello ma te ne servono oltre a Ronaldo altri 13-14 ottimi se vuoi vincere la Champions. Non solo, siccome sei già andato in passivo il primo anno con Ronaldo, sei sempre più con le mani legate. Quindi non puoi dire banalmente è la dirigenza che fa ca**re, non è un problema di Ronaldo. c***i, il fatto di avere Ronaldo produce queste difficoltà. 

Detta in maniera ancora più semplice. Quando al fantacalcio pur di prendere Ronaldo, ti fai una difesa di M***A ad 1 per ogni calciatore, quante possibilità hai di vincere il campionato? È un dato di fatto che noi abbiamo solo 2 attaccanti oltre Ronaldo, taglia taglia, in quel reparto siamo rimasti in 3 (con uno quest' anno sfortunatamente spesso fuori causa, che è da tenere in conto per una grossa squadra). Perché i soldi erano finiti. Certo i demeriti della dirigenza ci sono pure, almeno un parametro 0 a centrocampo lo potevano indovinare, ma stiamo parlando di scelte di mercato molto limitate che potevano fare, non è che potevano interessarsi ad un Pogba per esempio. Quindi parliamoci chiaro, il progetto Ronaldo è fallito.

Poi io critico anche altri aspetti legati alla gestione del calciatore in campo e fuori ma questo è un altro discorso. 

 

... il problema è che 13/14 giocatori di livello vuol dire un miliardo di cartellini e 250 milioni di ingaggi ai prezzi di oggi... significa che giocheresti con 13/14 e tutti della primavera... lo puoi fare anche con cr7 se questo è lo schema, prendi un 11 titolare, 1 per reparto in più e via di primavera... e ti posso dire, ci starei anche ma vuol dire rischiare di arrivare settimi se solo 2/3 si fanno male anche per poco... chi accetta il rischio però?

 

... mi sa che siamo in 2... la società non ci pensa lontanamente... del resto l'UEFA ha creato un meccanismo "anomalo" che, alla fine, ti mette nella condizione economica ideale di arrivare sempre secondi e mai primi così ottieni il massimo e non paghi i premi... e la società lo preferisce pure mi sa... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Bah.

 

la sensazione è che questa squadra abbia smarrito lo spirito.

 

ok non avere una rosa come il real ma questa squadra oggi è completamente smarrita, PURTROPPO.

 

leggo discorsi di tecnica che oggi lasciano il tempo che trovano a pare mio. Le lacune ci sono ma non siamo questa M***A qui evidentemente.

 

a fine stagione ci vuole uno shock. Non so di che tipo ma bello forte. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
1 ora fa, Vespa76 ha scritto:

Tatticamente parlando l'errore è puntare su un tridente offensivo.

Per come la vedo io meglio sarebbe avere un uomo dietro le punte, una specie di rifinitore di qualità in grado di raccordare centrocampo e attacco.

Sugli esterni invece spingere con due terzini alla cuadrado.

Ma sono preferenze personali...

 

 

 

Sarà stato un errore, può essere. Non sto dicendo che di base sia meglio uno o l'altro modulo. La tua preferenza è legittima (anche se io sono contro le preferenze tattiche "a prescindere" a parte la sola idiosincrasia che ho per le difese a 3/5).

 

Il problema che vedo io e che se l'attacco a 3 fosse un "errore", allora la Juventus avrebbe perpetuato questo "errore" a pioggia, su ciascuno dei movimenti di mercato fatti in questi anni. E' impossibile tornare indietro in tempi brevi.

Quando parli di rifinitore, con me sfondi una porta aperta, mi piacerebbe da morire rivedere un regista d'attacco dietro le punte e mettere un attimo in secondo piano l'atavica ricerca del nuovo Pirlo/Xavi. Il problema è che il rifinitore dietro le punte, non solo non lo ha mai cercato con decisione, ma quando si poteva "lavorare" su un giocatore come Pogba, che aveva delle caratteristiche che secondo molti potevano evolvere benissimo in quella direzione (con un interpretazione moderna del ruolo, quindi non un Platini, ma un  centrocampista offensivo di raccordo, più ala Nedved dei tempi di Lippi, per intenderci), lo ha ceduto.

 

Poi quello sarebbe anche il problema meno impossibile da risolvere. Perché si potrebbe forse andare a riparare con un solo movimento (dispendiosissimo probabilmente, ma fattibile, magari con un Aouar).

Il problema insormontabile è rappresentato da come è stato assortito tutto il resto dell'attacco. Non c'è un solo giocatore che si trovi a suo agio in un attacco a 2 a parte Cristiano Ronaldo stesso e Dybala che però insieme non possono giocare. Tutti gli altri non vanno bene. Vogliamo trovarci nelle condizioni di dovere "bruciare" Chiesa (che è un ala da attacco a 3, altrove sarebbe sprecato) e non provare minimamente a puntare su Kulusevski? Vogliamo mettere Morata in condizioni di soffrire problemi tattici ancora peggiori? Sapete che a Luglio torna D. Costa che è un altra ala da 4-3-3?

 

A me sembra tutta una una follia.

Ma se dover rifare tutto l'attacco in una sola finestra di mercato, solo per ottimizzare l'ultima stagione di Cristiano Ronaldo ti pare una cosa fattibile e pure ragionevole, mi arrendo. 

 

Spero a questo punto che se non lo cede la società, sia lo stesso CR7 che per rispetto alla sua stessa carriera si trovi un'altra squadra e ci salvi da questa follia. Tanto dovrebbe arrivarci da solo a capire che restando alla Juventus l'anno prossimo non ha alcuna possibilità di vincere il campionato né tantomeno trofei europei. Ma temo proprio sia una pia illusione. Chi lo paga quanto lo paga la Juventus? Avrà mai lui il "fegato" di ridursi l'ingaggio già da subito per andare magari a vincere la Premier o al limite il Campionato Portoghese? Ne dubito. Ma vedremo.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
non ci fosse lui lotteremmo con Roma e Sassuolo per un posto in conference league...

Ok, questa è un'ipotesi, non avremo mai le prove. La mia ipotesi è che l'anno prossimo, tenendolo, continueremo con l'andazzo di quest'anno. Se vi fa piacere, ne avremo le prove.

Ma immagino non vi possa fare piacere vedere fare alla Juve un'altra annata come questa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
8 ore fa, Sabaudo ha scritto:

 

mqdefault.jpg

nel senso che ronaldo è ancora, nonostante sia in fase calante, un grandissimo giocatore. e pure anno prossimo segnerà 25-30 goal.

peccato che la sua presenza condizioni tutta la Juventus, dal lato bilancio/mercato al lato sportivo/squadra.

la prima perché il suo costo a bilancio, vuoi o non vuoi, occupa una bella fetta, la seconda perchè la squadra si trova "costretta" a giocare in un certo modo per poterlo mettere in campo.

ora, difficilmente anno prossimo, rimanendo ronaldo, vedremo grandi rivoluzioni di mercato e di scelte tecniche innovative, quindi è presumibile pensare che non faremo molto di differente da questa stagione.

altra cosa sarebbe, con il consenso di ronaldo stesso, una scelta di separazione dal portoghese e consequenziale nuovo progetto tecnico da zero.

detto in parole povere: dobbiamo riaprire un ciclo come 10 anni fà, ma tenendo in rosa ronaldo 37enne all'ultimo anno di contratto difficilmente lo faremo. senza possiamo provarci, ripartendo dall'idea di squadra e gruppo, lavorando da zero (con un nuovo allenatore, si spera capace) ad un impianto tattico differente.

sono entrambi rischi: da un lato il rischio di rimanere immobili, aspettando la fine del contratto di ronaldo, e dall'altro il rischio di liberarcene e provare a ripartire da zero. io tenterei la seconda, ma starà ad agnelli (se ancora sarà presidente) decidere.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi
12 ore fa, scassat ha scritto:

... te ne devi anna'. Con i tuoi 65 milioni lordi ci facciamo: Portiere, terzino, regista, prima punta e l ' intera rosa U23.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

Sì, il portiere del Monza, il terzino del Lecce, il regista della Spal e la prima punta della Salernitana.

 

.asd 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Ma certo , rinunciamo pure ad una leggenda vivente che in un contesto dem*****a vince la classifica cannonieri senza che nessuno lo imbecchi a dovere ... ah !..dimenticavo ...se mai dovessimo magari incrociarci e dovesse sbatterci FUORI  dalla Champions l'anno prossimo ( doveroso grattata di balle visto come siamo messi ) , che qualcuno abbia la decenza di incassare in religioso silenzio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Bisogna chiedere a sti professori che campagna acquisti hanno fatto tutte le squadre europee... avranno comprato forse 2 giocatori e il problema è stata la pandemia no il Ronaldo di turno... poi quando citi la rosa del Real giustamente a mio avviso bisogna anche dire che a parte la mezza sola Hazard i loro ragazzini sono cresciuti e pure bene vedasi Vinicius per citarne uno.

Il problema maggiore è allenarli bene sti giocatori no stare le giornate a studiare schemi che se poi non sei capace di fare passaggi veloci perché non sò se avete notato a che velocità viaggia la palla quando se la passano e soprattutto se poi non sono capaci a stopparla è inutile 

 

si, i loro ragazzini sono cresciuti bene. ma sono lì da 3 anni non da uno solo eh.

 

giudicarlo oggi è anche facile. tanto i 2 anni in cui vinicius sembrava un gatto con la pallina se lo sono sorbiti i tifosi del real mica noi.

 

invece kuluseski ce lo suchiamo noi, poco male se tra 1 anno diventa un fenomeno (non sto dicendo che lo diventerà, è un esempio), ma è troppo difficile da digerire ora come ora.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5826 messaggi

occhio che ho sentito opinionisti interisti in tv fare già nomi grossi per l'anno prossimo... ovviamente non poteva mancare Messi, aspettatevi ancora un'estate di "Messi all'inter", tanto tra 650 milioni di debiti e 850 che volete che sia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, djmayhem ha scritto:

occhio che ho sentito opinionisti interisti in tv fare già nomi grossi per l'anno prossimo... ovviamente non poteva mancare Messi, aspettatevi ancora un'estate di "Messi all'inter", tanto tra 650 milioni di debiti e 850 che volete che sia?

 

comunque io questa discussione sui debiti la trovo davvero indecorosa eh.

 

non parlo di quello dell'inter ma in generale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Appunto! Vinicius come gli altri ragazzi vengono allenati sulla tecnica prima che sulla tattica perché un conto è fare le giocate a 10 all'ora un'altro è farlo a 30 all'ora 

 

si, concordo.

 

ciò non toglie quello che ho detto, ovvero che oggi vinicius lo giudichi con il senno di poi. ma è al suo terzo anno al madrid ed i primi due sono stati più che deludenti.

 

tollerare 2 anni deludenti, per noi, è impossibile. non abbiamo la pazienza.

 

poi come siano allenati noi non lo sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

si, concordo.

 

ciò non toglie quello che ho detto, ovvero che oggi vinicius lo giudichi con il senno di poi. ma è al suo terzo anno al madrid ed i primi due sono stati più che deludenti.

 

tollerare 2 anni deludenti, per noi, è impossibile. non abbiamo la pazienza.

 

poi come siano allenati noi non lo sappiamo.

 

non abbiamo pazienza? ma se bernardeschi e bentancur sono qui da anni e non hanno dimostrato mai nulla?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Meno male che si è svegliato nel finale, un altro 4.5/5 in pagella non glielo toglieva nessuno anche stavolta... per la gioia del mio fantacalcio sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1316 messaggi

Senza lui quest'anno bene che andava eravamo a pari punti con la Roma, se siamo a 69 punti e potenzialmente con la possibilità di toccare gli 80 e passa punti (vittorie permettendo) nonostante una stagione indecentissima è solo merito suo e di qualche altro (Chiesa). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
2 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Ma certo , rinunciamo pure ad una leggenda vivente che in un contesto dem*****a vince la classifica cannonieri senza che nessuno lo imbecchi a dovere ... ah !..dimenticavo ...se mai dovessimo magari incrociarci e dovesse sbatterci FUORI  dalla Champions l'anno prossimo ( doveroso grattata di balle visto come siamo messi ) , che qualcuno abbia la decenza di incassare in religioso silenzio .

vincevamo, anche in modo più convincente, senza CR7. E' bello averlo tra di noi ma c'è da dire che da quando è arrivato lui è andato un po' tutto a rotolI.... gestione sportiva, economica. Troppo facile rispondere alla domanda "c'era davvero bisogno di CR7?".

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi
15 ore fa, scassat ha scritto:

... te ne devi anna'. Con i tuoi 65 milioni lordi ci facciamo: Portiere, terzino, regista, prima punta e l ' intera rosa U23.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

 

E ci avanza pure qualcosina :sisi:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

vincevamo, anche in modo più convincente, senza CR7. E' bello averlo tra di noi ma c'è da dire che da quando è arrivato lui è andato un po' tutto a rotolI.... gestione sportiva, economica. Troppo facile rispondere alla domanda "c'era davvero bisogno di CR7?".

Maxel , hai ragione , il rammarico è legato al primo anno , dove le aspettative erano altre , in relazione al fatto che il gruppo era competitivo ed il tassello finale ( ovvero Ronaldo ) avrebbe in teoria dovuto garantire un percorso diverso da quello che c'è stato . Ma  in quella stagione trovammo un Ajax straordinario .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
15 ore fa, scassat ha scritto:

... te ne devi anna'. Con i tuoi 65 milioni lordi ci facciamo: Portiere, terzino, regista, prima punta e l ' intera rosa U23.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

Ci siamo portati avanti prendendo l'allenatore dell'U23 e alcuni dei suoi più straordinari talenti (Frabotta, Di Pardo...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
32 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ci siamo portati avanti prendendo l'allenatore dell'U23 e alcuni dei suoi più straordinari talenti (Frabotta, Di Pardo...).

ma frabotta che fine ha fatto?

giocava quasi titolare all'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
1 minuto fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

ma frabotta che fine ha fatto?

giocava quasi titolare all'inizio

lo sta tenendo in caldo per le ultime decisive partite.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

In anteprima, la statua di Cristiano che verrà esposta al J-Museum, a partire dal 1 Luglio.....

IMG_20210503_132102_415.jpg.9a2bad6f0521e8a0dd0b7c5f31cf916a.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...