Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
37 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

E' un problema per noi attualmente,anche come atteggiamento e (non) voglia. Vada via.

 

lo ripeto dall'anno scorso, ma chi si accolla 32M di ingaggio per un giocatore che l'anno prossimo andrà per i 37 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2177 messaggi
11 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Partiamo dal presupposto che Ronaldo deve essere un elemento in più, un valore aggiunto in un contesto funzionale.

Uno che segna quasi 100 gol in 3 anni di Juve non può essere classificato come un problema.

 

é tutto quello che gira intorno che non va. Per una partita sbagliata non si può incolparlo

 

Lui e Benta ci sono costati la qualificazione con quei due errori. Pensavo che l'apice fosse il no look al portiere ad un metro dalla porta, poi ho visto uno fare "velo" in barriera. Sogno le sue scuse.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Se siamo usciti non è colpa di Ronaldo, non diciamo caxxate.

Piuttosto si deve tirare una riga, ha senso spendere ancora tutti questi soldi per poi non avere il centrocampo?

Lui ha ancora voglia o si è scazzato?

Salutiamoci a giugno, stretta di mano, liberiamo potenza di fuoco ed usiamo i soldi per costruire una rosa completa senza buchi.

Probabilmente per il punto a cui siamo arrivati non è più sostenibile un costo simile anzi, si tramuta in un limite se si vuole continuare a vincere.

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

e un giocatore troppo egoista...Questo secondo me non ha dormito perche Chiesa li sta rubando il palcoscenico ultimamente...infatti ieri quando Chiesa non li dava la palla l'ha sgridato subito si è lamentato subito...tipico Ronaldo

Ste lamentele in campo nei confronti dei compagni hanno sempre dato fastidio anche a me. Pensasse a correre anziché lamentarsi 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi

Senza andare sul personale e senza isterie, ma mi sembra evidente che non possiamo più permettercelo e che sarebbe meglio per tutti e due separarsi. Per avere il Van Gogh appeso in sala abbiamo dovuto tagliare sugli alimenti, sull'abbigliamento, sulle bollette. Fuor di metafora, abbiamo dovuto far quadrare i conti con le plusvalenze e affidarci alle occasioni nel completamento della rosa, sperando che fosse sufficiente avere l'alieno per vincere la Champion's League. All-in; clamorosamente fallito, perché i risultati in Europa sono stati inferiori al pre-Ronaldo e perché addirittura quest'anno s'è perso il campionato. E' molto meglio quindi ripartire su altre basi, tornando a costruire squadre con criterio e seguendo la via che ci ha sempre portato bene: zoccolo duro italiano, gente affamata, nomi non necessariamente di grido, il tutto tornando a pensare al NOI e non all'IO.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

Faccio un po' il discorso che ho fatto per Allegri: sempre grandissimo, sempre poche colpe e tantissimi meriti, però sull'uscita con l'Ajax mi ha deluso. Unica volta in 5 anni ma ci sono proprio rimasto male perché non mi aspettavo se la giocasse così male

 

CR7: sempre grandissimo, sempre poche colpe e tantissimi meriti, però mai nella vita mi sarei aspettato lui come peggiore in campo nella partita decisiva in Champions. Ci sono rimasto proprio male

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16306 messaggi
2 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Ciclo che hanno continuato a portare avanti intervenendo poco e male sul mercato, evidentemente questo modo di fare è comune nelle squadre di vertice che hanno l'obbligo di vincere.
E' meno difficile rivoluzionare in UK dove la competitività e tale che nessuno si aspetta che si vinca sempre, evito di citare i casi PSG e Bayern data la scarsità delle rivali (altro che Roma e Napoli nei 5 anni di Allegri).

si è vero, hanno fatto degli acquisti mirati purtroppo pero hanno deluso le aspettative. Succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Certe cose che si leggono qua dentro mi fanno vergognare di avere certi compagni di tifo, cose fuori dal mondo, tra lo schifo e l'aberrante.

Capisco la delusione, la rabbia, l'amarezza, ma l'instabilità mentale va curata raga. 

 

Ovviamente molti commenti hanno all'interno rabbia per l'eliminazione e la sua prestazione, però penso che un'analisi a 360° vada comunque fatta per essere un minimo obiettivi e non fare il tifosotto dove CR è dio, fa 30 gol quindi tutti muti.

 

Partendo dal presupposto che la sua carriera da calciatore sia stata fenomenale, e che sicuramente per continuità di rendimento sia uno dei più forti del gioco, se ci vogliamo fermare ai 3 anni alla Juventus averlo cosa ha comportato?

 

Economicamente: crescita del fatturato con rafforzamento delle sponsorizzazioni c'è stato, purtroppo mitigata dal covid, altissimi costi di gestione dovuti al suo stipendio e ammortamento, che hanno costretto a cercare plusvalenze ad ogni costo, stravolgendo la squadra e minando scelte lungimiranti a favore del tenersi a galla.

 

Operazioni come Kean, Cancelo, Spinazzola, Audero, E. Can.. con un bilancio sano non le avremmo MAI viste, lo dice la storia della Juventus e anche dei mercati precedenti al 2018 di Paratici, che per quanto possa aver cannato alcuni acquisti, e mi sembra normale, ha lavorato per 6 mercati con l'acqua alla gola di dover fare plusvalenze sempre più grosse.

 

L'acquisto di Ronaldo non poteva autofinanziarsi nel breve periodo e l'aumento di capitale andava fatto a seguito del suo acquisto insieme a forti sponsorizzazioni nel limite del legale, la squadra andava supportata economicamente per fare quello step in più non dovendola costringere a campare di pluvalenze per evitare bilanci in profondo rosso, rovinando non solo il conto economico ma anche il progetto sportivo di medio termine.

Già sapevano di non poterlo fare, quindi il giudizio sull'aspetto economico è rimandato al medio termine per vedere se l'onda lunga del suo acquisto si manterrà nel tempo.

 

Sportivamente: segna moltissimo ma ha sbagliato anche molto, allo stesso tempo catalizza su di se il gioco impoverendo i compagni di occasioni da gol e peggiorando la distribuzione dei gol della squadra (FONTE ma valeva anche per gli anni precedenti ed è comunque palese). 

Raramente manda in porta un compagno se lui vede la porta preferendo calciare (vedi ieri con berna verso la fine della partita).

Sono 3 anni che non segniamo più su punizione, cosa inconcepibile.

Il suo modo di stare in campo comporta una serie di accortezze tattiche che penalizzano altri giocatori, costretti a coperture sulle sue mancate rincorse o perdite di palloni in zone del campo in cui lui neppure dovrebbe trovarsi, non è raro che la sua zona di campo rimanga scoperta, oppure che quella dove va a mettersi sia troppo affollata.

Sono recenti scene in cui si scontra con compagni squadra, oppure li rallenta perchè se lo trovano davanti.

La Juve prima di lui giocava meglio e segnava di più, i suoi 30 gol prima li facevano Dybala e Higuain, anzi ne facevano di più.

Se pensavamo che potesse essere un valore aggiunto, nella realtà il suo bottino "toglie" ai compagni, facendoci fare ne più ne meno quello che già facevamo.

 

Non dimentico inoltre il suo atteggiamento, non da trascinatore se non a parole, in campo sbraccia, sgrida e si lamenta di continuo in modo isterico, e non dimentico il gesto dei cagasotto alla fine della partita con l'Ajax, dove qualsiasi altro giocatore (che non prende 65mln di euro lordi l'anno) sarebbe stato accomodato alla porta al termine della stagione dalla società.

 

 

Della parte economica mi interessa relativamente, ci saranno stati fior di prospetti sul lungo periodo di questa operazione, ma sulla parte del gioco sono onestamente molto deluso dal suo approccio alla squadra, ha sempre dato l'impressione di un'entità esterna, mai amalgamata coi compagni.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
2 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

 

 

Operazioni come Kean, Cancelo, Spinazzola, Audero, E. Can.. con un bilancio sano non le avremmo MAI viste,.

 

 

 

Questa resterà la più grande sliding door di questo ciclo

Cosa sarebbe successo se avessimo tenuto questi ragazzi invece di prendere CR7? Gestione storicamente più in linea con quello che è sempre stata la Juve

Magari avremmo fatto più schifo, magari no...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Ronaldo non si muove questa estate, nessuno è così demente da spendere 30/40 milioni e dargli 30 milioni d'ingaggio.

Spero solo che la società non gli voglia rinnovare il contratto, perchè le voci son queste.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

lo ripeto dall'anno scorso, ma chi si accolla 32M di ingaggio per un giocatore che l'anno prossimo andrà per i 37 anni.

Dark sei tu che facesti un post molto interessante sull'imborghesimento e sulla spersonalizzazione della Juve per quanto riguarda stadio,giocatori,ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Cmq ha 36 anni e sta tirando la carretta, due anni fa prima dell'Atletico mi pare avesse riposato qualche giorno.

Un conto è dire di fare una riflessione sui suoi costi, se a sto punto hanno senso o meno.

Un'altra gettargli la croce addosso. fisicamente non è un robot, checchè se ne dica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2876 messaggi

E adesso che si capirà quanto e se tiene alla maglia o più ai record personali.

Il rischio che da ora in poi non abbia più stimoli è molto alto.

Spero per lui e per noi che non molli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi

Uno dei tre rigori che c'erano tra andata e ritorno lo metteva dentro comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

Doveva essere il Kraken da liberare in Champions.

 

Sono quasi sicuro che in questa competizione nemmeno con Mbappè, Haaland e Salah riusciremmo a vincerla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2007
164 messaggi
1 ora fa, Don Chisciopeth ha scritto:

non hai capito quello che sto dicendo..

 

 

 

Ha capito che dicevi fossimo gli unici ad avere giocatori (stra)pagati +30mil senza gli introiti della biglietteria dello stadio di propriétà.

 

Ho risposto che tutti i club del nostro calibro sono nel nostro stesso caso.

E forse ache messi peggio di noi.

 

Poi se ho capito male il tuo ragionamento allora boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Partiamo dal presupposto che Ronaldo deve essere un elemento in più, un valore aggiunto in un contesto funzionale.

Uno che segna quasi 100 gol in 3 anni di Juve non può essere classificato come un problema.

 

é tutto quello che gira intorno che non va. Per una partita sbagliata non si può incolparlo

 

Ragionano sul momento, dimenticano tutto ciò che è successo fino all altro ieri. Lascia perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2007
164 messaggi
16 minuti fa, Nameless ha scritto:

Cmq ha 36 anni e sta tirando la carretta, due anni fa prima dell'Atletico mi pare avesse riposato qualche giorno.

Un conto è dire di fare una riflessione sui suoi costi, se a sto punto hanno senso o meno.

Un'altra gettargli la croce addosso. fisicamente non è un robot, checchè se ne dica

 

Il problema è che il pigiama da supereroe se lo mette lui addosso da solo.

E in più nessuno osa fargli capire che certe volte è meglio volare basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
34 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

 

Questa resterà la più grande sliding door di questo ciclo

Cosa sarebbe successo se avessimo tenuto questi ragazzi invece di prendere CR7? Gestione storicamente più in linea con quello che è sempre stata la Juve

Magari avremmo fatto più schifo, magari no...

In realtà sarebbe bastato non prendere De Ligt e questa gente avresti potuto tenerla. Ma va di moda dire che è colpa di Ronaldo se li abbiamo venduti

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2007
164 messaggi
2 minuti fa, Tormund ha scritto:

In realtà sarebbe bastato non prendere De Ligt e questa gente avresti potuto tenerla. Ma va di moda dire che è colpa di Ronaldo se li abbiamo venduti

 

Che poi questi ragazzi buttati sarebbero ? Più che buttati, direi pesci mai presi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Partiamo dal presupposto che Ronaldo deve essere un elemento in più, un valore aggiunto in un contesto funzionale.

Uno che segna quasi 100 gol in 3 anni di Juve non può essere classificato come un problema.

 

é tutto quello che gira intorno che non va. Per una partita sbagliata non si può incolparlo

 

 

Non è la prima.

Diciamo sempre che tra novembre e dicembre segna ma "vivacchia".

A Gennaio e Febbraio si prepara per la CL.

Siamo a Marzo e pur segnando in Italia le prestazioni iniziano ad essere preoccupanti.

Si lamentasse di meno e segnasse (gol pesanti) di più che a 30 Milioni di Euro all'anno pretendere gioco, gol e atteggiamento è un diritto della società e dei tifosi.

Ieri è mancato proprio lui e non per il buco in barriera con annessa giravolta a pararsi i gioielli...

Vederlo rimbalzare spesso contro signor nessuno mi fa imbestialire.

Speriamo torni presto Dybala così rifiata e magari un po' di pepe sulla coda non può che fargli bene.

Modificato da MONARCH
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Onestamente ha 36 e per quanto può essere cyborg è da novembre che gioca tutte le partite, non può non risentirne. Solo una cosa gli critico, deve fare la prima punta, deve capire che non può andare a svariare su tutto il fronte ancora. Mettiti là e aspetta i palloni buoni. 

Anche perché ieri ne sono arrivati e vederlo andare anche sull'esterno destro a dare una mano(?) a Cuadrado in stato di grazia invece che aspettare i cross in area è stato semplicemente ridicolo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2007
1879 messaggi
1 ora fa, Straw Hat ha scritto:

Faccio un po' il discorso che ho fatto per Allegri: sempre grandissimo, sempre poche colpe e tantissimi meriti, però sull'uscita con l'Ajax mi ha deluso. Unica volta in 5 anni ma ci sono proprio rimasto male perché non mi aspettavo se la giocasse così male

 

CR7: sempre grandissimo, sempre poche colpe e tantissimi meriti, però mai nella vita mi sarei aspettato lui come peggiore in campo nella partita decisiva in Champions. Ci sono rimasto proprio male

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi

Completamente scarico fisicamente e mentalmente. Andava gestito meglio ma ogni anno arriviamo a marzo con l'acqua alla gola. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Partiamo dal presupposto che Ronaldo deve essere un elemento in più, un valore aggiunto in un contesto funzionale.

Uno che segna quasi 100 gol in 3 anni di Juve non può essere classificato come un problema.

 

é tutto quello che gira intorno che non va. Per una partita sbagliata non si può incolparlo

 

 

Certo, ma se per permetterti quel di più viene a mancarti anche il contorno? Perchè stiamo parlando di questo con i bilanci in mano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...