Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
5 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

 

ah ok. credo che questo sia stato l'obiettivo della società negli ultimi 2 anni. Ed è questo il problema. pensavano che rabiot fosse una superstar o che ramsey sostituisse marchisio in termini di prestazioni, o bentancur uno dei migliori cc al mondo...invece...

 

ci hanno provato

anche nel periodo di pogba vidal e pirlo avevamo fatto tutte scommesse

chi l'avrebbe mai detto che quei tre giocatori sarebbero stati così determinanti?

secondo me la società ha peccato di presunzione, non può andarti sempre bene con le occasioni e i parametri zero

attorno a ronaldo dovevi costruire una corazzata, non puoi mettergli vicino mezze seghe o giocatori normali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
4 minuti fa, Tormund ha scritto:

In questo topic la teoria sta prevalendo sulla realtà... qui si demonizza un giocatore perchè fa troppi gol, che è il contrario della regola numero 1 del gioco

 

il ragionamento preso così com'è è giusto (il tuo dico), ma lo devi contestualizzare

da tre anni abbiamo preso ronaldo, gli abbiamo dato 31 netti l'anno e come risultato siamo peggiorati sia come trofei che come gioco corale.

analizzare oltre i numeri secondo me è quello che si deve fare

se questa società non ha i soldi per turare le falle allora deve pensare di dar via un giocatore di 37 anni che sì fa tanti gol, ma che non ti permette di migliorare dove è più importante.

se avessimo un fatturato più elevato ovviamente questo discorso non si porrebbe

è come avere una bella macchina ma poi non poterla mantenere, mettere benzina e fare i tagliandi o ripararla quando serve, meglio una utilitaria trattata come si deve

il nostro livello attualmente non ci consente di tenere ronaldo e rifare mezza squadra

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non mi pare si stia scrivendo questo. Almeno da parte mia.   

Si sta discutendo in realtà di una questione molto specifica. Del paradosso di avere un campione in un ambiente e vedere questo ambiente, che non ci cresce con questo campione, e di vederlo anzi rendere peggio di quando non ce l'aveva. 

Non mi riferisco a te, sebbene noto da parte tua un'anomala foga in questo topic rispetto a come ti esprimi negli altri. Tornando alle tue argomentazioni, che nascono da dati oggettivi, bisognerebbe verificare la connessione tra la presenza di Ronaldo e i """"fallimenti""" di questi anni. Per me Ronaldo è uno dei pochi fattori che ci mantiene competitivi in questa fase di rinnovamento che per entità, secondo me, è pari solo a quella del post Berlino.

Cosa ci permise di vincere ancora lo scudetto quell'anno? Il fatto che ce la giocammo con il Napoli, squadra e ambiente non abituata alla vittoria, invece che con una milanese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71665 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Di guide tecniche sono tre anni che ne stiamo cambiando una l'anno, e più ne cambiamo più le cose peggiorano.

Di questo ritmo tra due anni retrocediamo .asd 

 

 


A campionato in corso non abbiamo mai provato 

E soprattutto sei passato ad essere allenato da uno che non aveva neanche diretto l’allenamento della parrocchia del figlio, Zidane almeno qualcosina prima aveva fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71665 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Senza ronaldo il calcio continua.

Non ho mai visto una squadra smettere di giocare a pallone per aver perso un calciatore. Evento che comunque succederà tra un paio d'anni, a sensazione. A quella data che si farà, chiudiamo tutto? 


Bradipo però quando scrivi ste cose perdonami ma non capisco proprio a dove vuoi arrivare .asd 

Il calcio e la Juve continuerebbero pure se giocassimo in serie C con Ficcadenti allenatore e Moscardelli capitano. Saresti sereno comunque? .asd 

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
In questo topic la teoria sta prevalendo sulla realtà... qui si demonizza un giocatore perchè fa troppi gol, che è il contrario della regola numero 1 del gioco
Non credo sia questo il punto.
Mettere in discussione ronaldo in se non credo sia nelle intentenzioni di nessuno è perlomeno nelle mie.
Ciò di cui penso si stia parlando prende in considerazione se siano stati valutati tutti i risvolti positivi e/o negativi che un tale acquisto avrebbe comportato.
A giudicare dagli effetti tecnici di risultati e finanziari sembrerebbe di no.
Le cause ?
Congiunturali o intrinseche ?
Cioè è andato tutto a p*****a per fatto accidentali oppure era fortemente prevedibile?
P.s. accetto anche, pur non condividendola, l'opinione che non sia andato tutto a puttane e che stiamo seguendo un percorso lineare di crescita cui rondò ha dato un notevole appoggio


X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
3 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

il ragionamento preso così com'è è giusto (il tuo dico), ma lo devi contestualizzare

da tre anni abbiamo preso ronaldo, gli abbiamo dato 31 netti l'anno e come risultato siamo peggiorati sia come trofei che come gioco corale.

analizzare oltre i numeri secondo me è quello che si deve fare

se questa società non ha i soldi per turare le falle allora deve pensare di dar via un giocatore di 37 anni che sì fa tanti gol, ma che non ti permette di migliorare dove è più importante.

se avessimo un fatturato più elevato ovviamente questo discorso non si porrebbe

è come avere una bella macchina ma poi non poterla mantenere, mettere benzina e fare i tagliandi o ripararla quando serve, meglio una utilitaria trattata come si deve

il nostro livello attualmente non ci consente di tenere ronaldo e rifare mezza squadra

Quello della sotenibilità economica dell'operazione Ronaldo è un argomento già sfatato più volte: le plusvalenze ci sono sempre state..prima erano Vidal, Pogba, Coman dopo l'operazione ronaldo (che ci ha fatto fare un balzo economico IN AVANTI) le plusvalenze sono state Spinazzola, Kean, Cancelo e Pjanic. La necessità di fare plusvalenze infatti non è per sostenere Ronaldo ma per mantenre costante il nostro fatturato. Se paradossalmente dovessimo vendere Ronaldo (la cui cessione non comporta plusvalenza) saremmo costruetti ugualmente a cedere giocatori per ottenere plusvalore e raggiungere il solito fatturato annuo.

Le plusvalenzesono parte STRUTTURALE del bilancio Juve dalla cessione di Pogba, servono per avere un fatturato che si avvicini a quelli delle superpotenze europee

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103738 messaggi
1 minuto fa, Tormund ha scritto:

Non mi riferisco a te, sebbene noto da parte tua un'anomala foga in questo topic rispetto a come ti esprimi negli altri. Tornando alle tue argomentazioni, che nascono da dati oggettivi, bisognerebbe verificare la connessione tra la presenza di Ronaldo e i """"fallimenti""" di questi anni. Per me Ronaldo è uno dei pochi fattori che ci mantiene competitivi in questa fase di rinnovamento che per entità, secondo me, è pari solo a quella del post Berlino.

Cosa ci permise di vincere ancora lo scudetto quell'anno? Il fatto che ce la giocammo con il Napoli, squadra e ambiente non abituata alla vittoria, invece che con una milanese.

 

Questo puoi farlo se c'è la volontà di discuterne.

Ma il discorso vedo che come contraltare a certe osservazioni le risposte sono prevalentemente sul "lui va vinto tot CL, tu no". "lui è super, gli altri son scarsi". "lui segna 30 gol, bisogna baciargli i piedi". Non si costruiscono analisi su queste basi. 

 

Questa squadra sono tre anni che ha gravi problemi d'insieme, possiamo anche far finta che la colpa sia che sia stato preso Rabiot a zero, ma io non ho mai visto crollare una squadra perchè sbaglia a prendere un centrocampista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
4 minuti fa, wmontero ha scritto:

Non credo sia questo il punto.
Mettere in discussione ronaldo in se non credo sia nelle intentenzioni di nessuno è perlomeno nelle mie.
Ciò di cui penso si stia parlando prende in considerazione se siano stati valutati tutti i risvolti positivi e/o negativi che un tale acquisto avrebbe comportato.
A giudicare dagli effetti tecnici di risultati e finanziari sembrerebbe di no.
Le cause ?
Congiunturali o intrinseche ?
Cioè è andato tutto a p*****a per fatto accidentali oppure era fortemente prevedibile?
P.s. accetto anche, pur non condividendola, l'opinione che non sia andato tutto a puttane e che stiamo seguendo un percorso lineare di crescita cui rondò ha dato un notevole appoggio


X
 

 

Adesso, Tormund ha scritto:

Quello della sotenibilità economica dell'operazione Ronaldo è un argomento già sfatato più volte: le plusvalenze ci sono sempre state..prima erano Vidal, Pogba, Coman dopo l'operazione ronaldo (che ci ha fatto fare un balzo economico IN AVANTI) le plusvalenze sono state Spinazzola, Kean, Cancelo e Pjanic. La necessità di fare plusvalenze infatti non è per sostenere Ronaldo ma per mantenre costante il nostro fatturato. Se paradossalmente dovessimo vendere Ronaldo (la cui cessione non comporta plusvalenza) saremmo costruetti ugualmente a cedere giocatori per ottenere plusvalore e raggiungere il solito fatturato annuo.

Le plusvalenzesono parte STRUTTURALE del bilancio Juve dalla cessione di Pogba, servono per avere un fatturato che si avvicini a quelli delle superpotenze europee

 

8 minuti fa, Tormund ha scritto:

bisognerebbe verificare la connessione tra la presenza di Ronaldo e i """"fallimenti""" di questi anni. Per me Ronaldo è uno dei pochi fattori che ci mantiene competitivi in questa fase di rinnovamento che per entità, secondo me, è pari solo a quella del post Berlino.

Cosa ci permise di vincere ancora lo scudetto quell'anno? Il fatto che ce la giocammo con il Napoli, squadra e ambiente non abituata alla vittoria, invece che con una milanese.

 

Credo di aver risposto in questi 2 post

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Leggo i post ma non capisco.
 
Credevo fosse il forum dei tifosi di una squadra di uno sport in cui si conta chi segna di più e quindi uno che segna 100 gol in tre anni gli si dovesse baciare il c**o e basta...ma invece ci trovo scritte robe tipo leadership e sacrificio e simili...sarà un forum di politica .asd
Potrei sbagliarmi .
E se fosse ti chiedo scusa
Ma tu forse non con queste parole esatte ma similari mi hai liquidato due finali della JUVENTUS con
7 pere ed a casa .
Ed il forum è il solito .

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103738 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Tormund ha scritto:

Non mi riferisco a te, sebbene noto da parte tua un'anomala foga in questo topic rispetto a come ti esprimi negli altri. Tornando alle tue argomentazioni, che nascono da dati oggettivi, bisognerebbe verificare la connessione tra la presenza di Ronaldo e i """"fallimenti""" di questi anni. Per me Ronaldo è uno dei pochi fattori che ci mantiene competitivi in questa fase di rinnovamento che per entità, secondo me, è pari solo a quella del post Berlino.

Cosa ci permise di vincere ancora lo scudetto quell'anno? Il fatto che ce la giocammo con il Napoli, squadra e ambiente non abituata alla vittoria, invece che con una milanese.

 

Hai fatto riferimento all'annata post Berlino. Vedi in questa squadra, la vedevi in quella dell'anno scorso, la spinta mentale che è stata in grado di farci recuperare quell'anno una stagione partendo dal 14mo posto in autunno ed infilare non ricordo quante, 25 vittorie consecutive in campionato? 

E la fece con Hernanes in rosa, che a confronto Rabiot pare Koeman. 

 

Io vedo in questi tre anni una squadra che parte bene/benino ad inizio stagione e poi durante l'anno mentalmente si squaglia.

Eppure in squadra abbiamo un calciatore fortissimo mentalmente, che teoricamente ispira determinazione, voglia, cultura del lavoro o che ne so cos'altro. 

Ci sarà un problema dal valutare, credo, e quel problema non credo sia che i calciatori a fine estate hanno certi piedi e durante l'anno questi piedi li cambiano. 

 

Sarà che quella presunta ispirazione è rimasta solo sulla carta in questi tre anni? 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Questo puoi farlo se c'è la volontà di discuterne.

Ma il discorso vedo che come contraltare a certe osservazioni le risposte sono prevalentemente sul "lui va vinto tot CL, tu no". "lui è super, gli altri son scarsi". "lui segna 30 gol, bisogna baciargli i piedi". Non si costruiscono analisi su queste basi. 

 

Questa squadra sono tre anni che ha gravi problemi d'insieme, possiamo anche far finta che la colpa sia che sia stato preso Rabiot a zero, ma io non ho mai visto crollare una squadra perchè sbaglia a prendere un centrocampista. 

Eh attenzione però se tu destini il budget che hai a disposizione per prendere De Ligt (futuro fenomeno ma lo prendi in un momento hai ancora Bonucci e Chiellini che non si è rotto il crociato) per Chiesa (straordinario attaccante) Kulusevski (ottimo prospetto offensivo) Morata (attaccante top quando hai già Ronaldo e Dybala)...e in più sbagli le operazioni Can, Ramsey e Rabiot che saranno arrivati a cartellino 0 ma tra commissioni e stipendi faraonici sono state operazioni IMPORTANTI (se dai 7 all'anno a Rabiot e Ramsey è perche pensi possano essere i cardini del centrocampo juventino per i successivi 4-5 anni)... qualche problema di competitività lo hai inevitabilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Hai fatto riferimento all'annata post Berlino. Vedi in questa squadra, la vedevi in quella dell'anno scorso, la spinta mentale che è stata in grado di farci recuperare quell'anno una stagione partendo dal 14mo posto in autunno ed infilare non ricordo quante, 25 vittorie consecutive in campionato? 

E la fece con Hernanes in rosa, che a confronto Rabiot pare Koeman. 

 

Io vedo in questi tre anni una squadra che parte bene/benino ad inizio stagione e poi durante l'anno mentalmente si squaglia.

Eppure in squadra abbiamo un calciatore fortissimo mentalmente, che teoricamente ispira determinazione, voglia, cultura del lavoro o che ne so cos'altro. 

Ci sarà un problema dal valutare, credo, e quel problema non credo sia che i calciatori a fine estate hanno certi piedi e durante l'anno questi piedi li cambiano. 

 

Sarà che quella presunta ispirazione è rimasta solo sulla carta in questi tre anni? 

 

Se per tre anni includi l'ultimo di Allegri in cui abbiamo vinto lo scudetto a marzo mi inacchio pero.asd

La differenza con quell'anno lì, come ho detto, è il fatto che il napoli ti dava la sensazione di poter mollare (a differenza dell'inter), che avevi un allenatore che conosceva già la squadra, che hai fatto precampionato, che non dovevi fare i conti con le positività al covid, un po di chiulo ecc...

 

La Juve di Sarri io non la considero sinceramente, lì ci siamo snaturati, ed il risultato è stata l'implosione dello spogliatoio che ha poi reso necessario il robusto rinnovamento di quest'anno

Modificato da Tormund

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Tormund ha scritto:

In questo topic la teoria sta prevalendo sulla realtà... qui si demonizza un giocatore perchè fa troppi gol, che è il contrario della regola numero 1 del gioco

 

A parte il fatto che non si demonizza nessuno .asd

E comunque le cose, come sempre vanno viste a 360 gradi...anche Icardi all'Inter segnava gol a grappoli, però la sua presenza in campo era un limite per la squadra...

 

Ora ovvio che Ronaldo sia N volte più forte e decisivo con uno come Icardi, ma se non puoi costruirgli una squadra attorno con giocatore di alto valore (e noi in questo momento non possiamo) anche lui in questa misura diventa un limite nella crescita della squadra...non perché è brutto, cattivo e puzzolente, ma perché tende a centralizzare troppo la squadra.

 

Bisogna andare oltre...NON SOLO oltre Ronaldo, ma ANCHE oltre Ronaldo...

 

Io voglio vedere una squadra che gioca ai ritmi delle due squadre di ieri sera...poi si può vincere, perdere, pareggiare...ma voglio vedere quell'intensità...e per vederla c'è bisogno di giocatori giovani o comunque nel pieno della propria forma, e che giochino da collettivo vero.

 

 

Poi c'è tutta la questione economica...ma quelle sono un altro paio di maniche.

 

 

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103738 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Bradipo però quando scrivi ste cose perdonami ma non capisco proprio a dove vuoi arrivare .asd 

Il calcio e la Juve continuerebbero pure se giocassimo in serie C con Ficcadenti allenatore e Moscardelli capitano. Saresti sereno comunque? .asd 

 

Io non capisco voi. .asd 

Ronaldo gioca con noi da solo tre anni, mica trenta, e le stagioni in cui non c'era sono state anche piuttosto soddisfacenti. 

Negli anni in cui Ronaldo non c'era, abbiamo fatto meglio di adesso. Ed anzi, queste tre stagioni sono piuttosto deludenti. 

 

Non è contento nessuno di questo presente, e dobbiamo vivere la prospettiva del cambiarlo come un dramma? 

Spiegatemelo voi, per cortesia .asd 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103738 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Tormund ha scritto:

Se per tre anni includi l'ultimo di Allegri in cui abbiamo vinto lo scudetto a marzo mi inacchio pero.asd

La differenza con quell'anno lì, come ho detto, è il fatto che il napoli ti dava la sensazione di poter mollare (a differenza dell'inter), che avevi un allenatore che conosceva già la squadra, che hai fatto precampionato, che non dovevi fare i conti con le positività al covid, un po di chiulo ecc...

 

Il Napoli lo incontri due volte l'anno. Quell'anno arammo tutti quelli quelli che ci si presentavano davanti. 

Non farmi ricordare che quest'anno le abbiamo prese non 12 volte dall'Inter, ma 1 volta dall'Inter ed 11 da squadre che non credo fossero molto più forti delle squadre che battevamo quell'anno. Nonostante l'avere Ronaldo. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103738 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


A campionato in corso non abbiamo mai provato 

E soprattutto sei passato ad essere allenato da uno che non aveva neanche diretto l’allenamento della parrocchia del figlio, Zidane almeno qualcosina prima aveva fatto...

 

Pensi che la Juventus diventi come il Bayern se, diciamo ad ottobre scorso, al posto di Pirlo arriva un allenatore disponibile sul mercato? Che ne so, uno Spalletti?

 

Tra parentesi Pirlo è quanto di più simile c'era allo Zidane che sostituì Benitez a quel tempo. Uno con esperienza del mestiere tendente allo zero, interno all'ambiente, che può funzionare semplicemente perchè ha una certa presa sull'ambiente.

 

Ma abbiamo constatato amaramente che provare a fare le soluzioni che portano altri a vincere non è detto che funzioni esattamente allo stesso modo quando le facciamo noi. 

Non basta fotocopiare gli altri.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il Napoli lo incontri due volte l'anno. Quell'anno arammo tutti quelli quelli che ci si presentavano davanti. 

Non farmi ricordare che quest'anno le abbiamo prese non 12 volte dall'Inter, ma 1 volta dall'Inter ed 11 da squadre che non credo fossero molto più forti delle squadre che battevamo quell'anno. Nonostante l'avere Ronaldo. 

Ma infatti il campionato è una corsa psicologica con l avversario, quasi mai gli scontri diretti sono decisivi. È proprio la sensazione di “fattibilità” che ci fece cannibalizzare le altre partite di campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Che colpa ha Rinaldo se non c'è un centrocampo nè di lotta nè di governo? Prendiamo tanti gol perchè il ventrocampo non copre a dovere, non segnamo con tanti giocatori perchè non ci sono centrocamposti che sanno inserirsi per suggerire il passaggio finale. Senza Ronaldo, con la stessa rosa il gioco migliorerebbe? Secondo me ti illudi@Bradipo76

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
1 ora fa, Tormund ha scritto:

In questo topic la teoria sta prevalendo sulla realtà... qui si demonizza un giocatore perchè fa troppi gol, che è il contrario della regola numero 1 del gioco

Par di sognare oh. Adesso ronaldo è COLPEVOLE di rubare i gol ai compagni. Il fatto che ci sia un allenatore totalmente inesperto che sta compiendo orrori tattici da inizio anno, calciatori costosissimi che rendono meno delle riserve del Sassuolo, mercati condotti da anni senza logica.. Quelli sono dettagli. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Tormund ha scritto:

Quello della sotenibilità economica dell'operazione Ronaldo è un argomento già sfatato più volte: le plusvalenze ci sono sempre state..prima erano Vidal, Pogba, Coman dopo l'operazione ronaldo (che ci ha fatto fare un balzo economico IN AVANTI) le plusvalenze sono state Spinazzola, Kean, Cancelo e Pjanic. La necessità di fare plusvalenze infatti non è per sostenere Ronaldo ma per mantenre costante il nostro fatturato. Se paradossalmente dovessimo vendere Ronaldo (la cui cessione non comporta plusvalenza) saremmo costruetti ugualmente a cedere giocatori per ottenere plusvalore e raggiungere il solito fatturato annuo.

Le plusvalenzesono parte STRUTTURALE del bilancio Juve dalla cessione di Pogba, servono per avere un fatturato che si avvicini a quelli delle superpotenze europee

 

ma che stai a dì

l'esigenza di fare 100 milioni di plusvalenza ogni anno deriva proprio da costi di gestione altissimi

fare 100 milioni di plusvalenza ti COSTRINGE a effettuare operazioni tipo quella pjanic-arthur

ti COSTRINGE a inserire in rosa giocatori che non ti servono, e di conseguenza andare a prendere parametri zero per mera necessità

è tutto collegato, ronaldo ti costa quanto 5 aaron ramsey

Modificato da IlPilotaDiRonaldo_
  • Thanks 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16317 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Tormund ha scritto:

Quello della sotenibilità economica dell'operazione Ronaldo è un argomento già sfatato più volte: le plusvalenze ci sono sempre state..prima erano Vidal, Pogba, Coman dopo l'operazione ronaldo (che ci ha fatto fare un balzo economico IN AVANTI) le plusvalenze sono state Spinazzola, Kean, Cancelo e Pjanic. La necessità di fare plusvalenze infatti non è per sostenere Ronaldo ma per mantenre costante il nostro fatturato. Se paradossalmente dovessimo vendere Ronaldo (la cui cessione non comporta plusvalenza) saremmo costruetti ugualmente a cedere giocatori per ottenere plusvalore e raggiungere il solito fatturato annuo.

Le plusvalenzesono parte STRUTTURALE del bilancio Juve dalla cessione di Pogba, servono per avere un fatturato che si avvicini a quelli delle superpotenze europee

Per me il problema di ronaldo sono i costi annuali che hai con lui...parliamo di oltre 80mln lordi per un solo giocatore. Nessuno discute Ronaldo in se...ma i costi sono proibitivi e non ci porteranno da nessuno parte. In piu abbiamo dei giocatori in rosa invendibili...

Il monte ingaggi sta sui 236mln all'anno, il solo Ronaldo ci costa 83mln....è assurdo!

Qui non si parla di Ronaldo che fa 30 gol al stagione!!!

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9050 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Direi che non ho fatto proprio delle valutazioni a prescindere .asd 

 

Sarebbe stato molto più semplice, avrei scritto 1000 volte fa ca**re e basta .asd 

 

Se rivedi tutti questi post su cui ho perso il mio tempo, non trovi giudizi sulle qualità intrinseche del calciatore.

Faccio una valutazione di come si colloca il calciatore nel nostro contesto. 

 

 

Non mi riferivo direttamente a te, ho letto qualche tuo post, sono spesso in disaccordo, ma rispetto la tua opinione. Alcune però non si possono veramente leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
30 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Per me il problema di ronaldo sono i costi annuali che hai con lui...parliamo di oltre 80mln lordi per un solo giocatore. Nessuno discute Ronaldo in se...ma i costi sono proibitivi e non ci porteranno da nessuno parte. In piu abbiamo dei giocatori in rosa invendibili...

Il monte ingaggi sta sui 236mln all'anno, il solo Ronaldo ci costa 83mln....è assurdo!

Qui non si parla di Ronaldo che fa 30 gol al stagione!!!

 

Per Vincere la Coppa Italia ed arrivare tra le prime quattro, possiamo farlo anche senza un giocatore da 30 mln di euro a stagione...discorso cinico e Brutale...ma è così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9050 messaggi
2 ore fa, Tormund ha scritto:

Quello della sotenibilità economica dell'operazione Ronaldo è un argomento già sfatato più volte: le plusvalenze ci sono sempre state..prima erano Vidal, Pogba, Coman dopo l'operazione ronaldo (che ci ha fatto fare un balzo economico IN AVANTI) le plusvalenze sono state Spinazzola, Kean, Cancelo e Pjanic. La necessità di fare plusvalenze infatti non è per sostenere Ronaldo ma per mantenre costante il nostro fatturato. Se paradossalmente dovessimo vendere Ronaldo (la cui cessione non comporta plusvalenza) saremmo costruetti ugualmente a cedere giocatori per ottenere plusvalore e raggiungere il solito fatturato annuo.

Le plusvalenzesono parte STRUTTURALE del bilancio Juve dalla cessione di Pogba, servono per avere un fatturato che si avvicini a quelli delle superpotenze europee

Gran bel post, assolutamente veritiero.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...