Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52660 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Tra vent'anni Ronaldo non se lo cacherà nessuno 

Come Pele' e Maradona? 

Questa Brad non la ho capita 

 

Appunto forse tra noi tifosi non lascerà il ricordo di platini (forse) ma nel mondo del calcio e dello sport è entrato nella leggenda e questo rafforza quello che intendeva l utente prima @BanMan

 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Togliete 6 calciatori ad una rosa e poi mi raccontate. 

Se metto da parte ramsey e Rabiot e li sostituisco con 2 centrocampisti a piacere poco costosi cambia significativamente qualcosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Lo zimbello d'Europa? abbiamo fatto 4 Finali con Lippi...4...siamo stati il primo club a vincere tutte le competizioni Europee, eravamo il terrore di del calcio mondiale, abbiamo preso a PALLATE IN FACCIA quella che per molti è stata la squadra più forte della storia di questo sport (l'Ajax di Van Gaal), eravamo questi:

 

 

 

Ferguson rivela: 'La Juve di Lippi il mio modello"

 

E te mi parli di ZIMBELLO EUROPEO? Senza offesa, ma non credo tu sappia di cosa stai parlando...

 

 

PS: del Brand di CR7 mi ci pulisco il c**o...in campo non ci vanno i Brand.

 

 

La juve di lippi e moggi, ma si parla di metà anni 90/metà primi anni 2000....in 15 anni dal 2006 a oggi è cambiato tutto.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50969 messaggi
21 minuti fa, BanMan ha scritto:

Vedo che la prima frase del mio post ha suscitato grande indignazione, purtroppo, per motivi di tempo non posso rispondere a tutti separatamente. 

Quando dico che Ronaldo è più grande della nostra storia, non intendo pisciare su 120 anni di tradizione come molti hanno inteso. Dico che Cristiano Ronaldo si trova in un club che per molti motivi non può supportarlo come si deve né tecnicamente, né come credibilità in questo momento. Cr7 ha sempre vinto la champions in tutti i club in cui è stato, alla Juventus no. Cristiano Ronaldo ha sempre avuto un contesto adatto attorno, alla Juventus no. Cristiano Ronaldo è sempre stato amato dai suoi tifosi, alla Juventus lo criticano perché si incazza a fine partita se non segna. 

 

Poi, se vogliamo dire che che la riconoscibilità, i riconoscimenti, l'impronta, il ricordo che questo calciatore lascerà a questo sport quando appenderà le scarpe al chiodo non sarà quella di qualcosa al di sopra di quello che la Juventus (apparte per noi tifosi, quello no) rappresenta per l'umanità, allora la pensiamo in modo diverso, tutto qui.

Qui parlo di storia, ma non intendevo, per me o uno juventino, per tanti altri aspetti. 

Detto questo, chiedo venia se ho offeso qualcuno e corro a fustigarmi. 

I madridisti lo hanno fischiato tantissime volte c'è sempre stato un rapporto di poco amore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Adesso, Brahms ha scritto:

Ho indicato ramsey che non c'è mai ed è in versione mummies ca da inizio anno, bernardeschi che non serve a nulla e quando è in campo fa danni e douglas costa che ahahahah. Sostituendo questi con gente pagata 1500 euro al mese migliori, e non penso di esagerare francamente.asd

 

Rabiot Bonucci e Sandro andrebbero rimpiazzati con un attimo di attenzione in più, ma mica da spendere 40 milioni per ciascun sostituto. 

 

Cuadrado Demiral DeLigt Danilo

       Benta Arthur McKennie

      Chiesa Morata Ronaldo

 

È una squadra che prescinde da quei 6 calciatori e non credo ne risentirebbe più di tanto se venissero sostituiti con gente meno costosa. 

 

Sandro Rabiot e Bonucci sono TITOLARI.

Se li sostituisci devi comunque mettere gente forte e che prende un certo stipendio sennò è inutile.

 

Bisogna pensare al bene della squadra non a "facciamo tutti fuori perché dobbiamo tenere Ronaldo"...se devo comprarmi le 'scartine' e non costruire niente per continuare ad avere Ronaldo in rosa preferisco staccare la spina...non ne vale la pena..per me.

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quale metro oggettivo adotti per dire che Ronaldo sia "storicamente più grande" della Juventus?  Che significato diamo al virgolettato? 

 

Tra vent'anni Ronaldo non se lo cacherà nessuno e ci sarà probabilmente almeno qualcuno  che considererà la Juventus del suo tempo più importante di un Ronaldo che appartiene alla storia. 

 

è chiaro che paragonare due soggetti con aspettative di attività di 20 anni uno e potenzialmente infinito l'altro è facile dire "tra 20 anni chi lo cacherà".

 

te lo dico io chi lo cacherà, le generazioni che come quelle precedenti, invecchiando, tendono sempre a dire che chi c'era prima era meglio.

 

pelè era meglio, il fenomeno era meglio, zidane era meglio. 

 

tra 20 anni voglio vedere chi raggiunge i palmares di ronaldo. chi raggiunge il suo bacino d'utenza.

 

chi è storicamente più grande maradona o il napoli? l'inter o ronaldo il fenomeno? e non agli occhi di tifosi napoletano o interisti ma agli occhi tuoi.

 

anche perchè Brad terminare la carriera ha i suoi pregi: ronaldo rimarrà sempre nell'olimpo invece la juve se lotta per la champions fa la storia, se lotta per la champions è una M***A ed i primi a sostenerlo sono i propri tifosi.

Modificato da mik.mac
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi
7 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Son 6 giocatori inutili, senza cr 7 invece saresti a metà classifica, è diverso

E tanti sponsor e relativi aumenti son merito della sua presenza

 

Senza Cristiano Ronaldo ci abbiamo giocato per anni e siamo stati pure meglio di come siamo stati negli ultimi anni. 

L'indispensabilità di Ronaldo stona con quanto dice la storia. 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7029 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quale metro oggettivo adotti per dire che Ronaldo sia "più grande" della Juventus?  Che significato diamo al virgolettato? 

 

Tra vent'anni Ronaldo non se lo cacherà nessuno, la Juventus continuerà ad esistere  e ci sarà almeno qualcuno  che considererà la Juventus del suo tempo più importante di un Ronaldo che appartiene ad un tempo passato. 

 

Mah secondo te Maradona non è più grande della storia intera del Napoli?

20 anni dopo il suo ritiro di Maradona si parlava ancora mentre del Napoli a livello internazionale no

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Adesso, 33trentini33 ha scritto:

La juve di lippi e moggi, ma si parla di metà anni 90/metà primi anni 2000....in 15 anni dal 2006 a oggi è cambiato tutto.... 

Non mi pare che Real, Bayern, Barcellona, Chelsea, Utd, siano state retrocesse in Serie B con conseguenti ed ENORMI danni d'immagine, economici, Strutturali....non è cambiato niente...siamo solo indietro sulla tabella di marcia rispetto alle altre Big Europee...ma possiamo recuperarli, se però ricominciamo a ragionare da Società con le palle, invece di continuare a giocare a fare il salto più lungo della gamba..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

 

Sandro Rabiot e Bonucci sono TITOLARI.

Se li sostituisci devi comunque mettere gente forte e che prende un certo stipendio sennò è inutile.

 

Bisogna pensare al bene della squadra non a "facciamo tutti fuori perché dobbiamo tenere Ronaldo"...se devo comprarmi le 'scartine' e non costruire niente per continuare ad avere Ronaldo in rosa preferisco staccare la spina...non ne vale la pena..per me.

 

 

Cioè per te Bonucci Sandro e Rabiot sono più importanti di ronaldo? Ma seriamente? 

 

Io sono uno di quelli che non ritiene per nulla scarsa la rosa ma rabiot per carità di dio che se lo rimpiazzi con kessie è come passare da Felipe Melo a Casemiro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Non mi pare che Real, Bayern, Barcellona, Chelsea, Utd, siano state retrocesse in Serie B con conseguenti ed ENORMI danni d'immagine, economici, Strutturali....non è cambiato niente...siamo solo indietro sulla tabella di marcia rispetto alle altre Big Europee...ma possiamo recuperarli, se però ricominciamo a ragionare da Società con le palle, invece di continuare a giocare a fare il salto più lungo della gamba..

 

no guarda....adesso prendersela con la serieB per i pochi successi europei è davvero il colmo.

 

come se prima del 2006 avessimo fatto incetta.

 

delle squadra da te citate real bayern e utd erano superiori se non pari alla juve nel 2006, come successi.

 

e nel 2006 ci siamo arrivati con uno squadrone assurdo, con un top allenatore e con due eliminazioni contro dei ragazzini.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Senza Cristiano Ronaldo ci abbiamo giocato per anni e siamo stati pure meglio di come siamo stati negli ultimi anni. 

L'indispensabilità di Ronaldo stona con quanto dice la storia. 

 

Brad il problema non è cr 7,è che non gli hai costruito una squadra forte attorno come era al real, metti cr 7 nella squadra di berlino con quel centrocampo e poi vedresti che la coppa l'avremmo vinta con lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50969 messaggi
22 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

La storia ( europea) della Juve si chiama Trapattoni/Boniperti

con loro abbiamo vinto 1 UEFA ( 1978), 1 Coppa delle Coppe ( 1984), 1 coppa Campioni ( maledetto heysel 1985) e 1 intercontinetale ( 1985)

quella juve fu un unicum della nostra storia internazionale, poi 1 lampo con Lippi (CL e Intercontinetale nel 1996) e poi il nulla, anzi una serie di figuracce continue, che ci hanno reso lo zimbello europeo di tutti quelli che sono sotto i 40 anni....

CR7 ha vinto 5 CL e 5 palloni d'oro, è il miglior realizzatore di tutti i tempi e uno degli sportivi più pagati al mondo, dire che da solo valga più della storia della Juve è un'esagerazione, ma sta di fatto che, in ambito internazionale, non c'è paragone fra il brand CR7 e il nostro

1 lampo con lippi: 

3 finali di champions league consecutive piu un'altra nel 2003...

Un lampo...

Io le minchiate che leggo in questo forum neanche su fognafans

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
669 messaggi

nessuno con un minimo di raziocinio discute questo capolavoro di giocatore ma trovo poco sopportabile il paragone (illogico) Ronaldo/Juve. Facendolo sminuiamo sistematicamente la squadra e la società per la quale tifiamo, è puro autolesionismo. Anche per questo sono propenso a credere che quando il binomio si scinderà nel breve/medio periodo torneremo a funzionare come una squadra coesa. L'elemento Ronaldo proprio per la sua unicità, inserito nell'organismo Juve a mio parere ha prodotto una sorta di risposta immunitaria, non si sono mai realmente fusi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

è chiaro che paragonare due soggetti con aspettative di attività di 20 anni uno e potenzialmente infinito l'altro è facile dire "tra 20 anni chi lo cacherà".

 

te lo dico io chi lo cacherà, le generazioni che come quelle precedenti, invecchiando, tendono sempre a dire che chi c'era prima era meglio.

 

pelè era meglio, il fenomeno era meglio, zidane era meglio. 

 

tra 20 anni voglio vedere chi raggiunge i palmares di ronaldo. chi raggiunge il suo bacino d'utenza.

 

chi è storicamente più grande maradona o il napoli? l'inter o ronaldo il fenomeno? e non agli occhi di tifosi napoletano o interisti ma agli occhi tuoi.

 

Ad un ragazzo di oggi se gli chiedi chi è Cruijff manco te lo sa scrivere. 

Ronaldo sarà importante per chi era suo fan ai suoi tempi, gli altri diranno sì l'ho sentito nominare vabbè sticazzi e seguiranno gli idoli correnti delle loro squadre. 

Anche nel discorso che fai tu c'è una componente soggettiva della rilevanza dei soggetti in questione. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Adesso, Brahms ha scritto:

Cioè per te Bonucci Sandro e Rabiot sono più importanti di ronaldo? Ma seriamente? 

 

Io sono uno di quelli che non ritiene per nulla scarsa la rosa ma rabiot per carità di dio che se lo rimpiazzi con kessie è come passare da Felipe Melo a Casemiro. 

Bonucci, Sandro e Rabiot sono TRE GIOCATORI CHE GIOCANO TITOLARI (due da anni) e che se vado a perdere, devo prendere ALTRI GIOCATORI che mi sanno giocare ad alti livelli...e quelli d'ingaggio comunque ti costano..con questo "giochino" del "mandiamo tutto a puttane per poter permetterci Ronaldo" siamo arrivati ad avere una rosa con FRABOTTA Prima scelta a sinistra, ZERO Punte oltre a Morata, e Buchi clamorosi tra centrocampo ed esterni.

 

Tu ragioni per singoli, io per "qualità collettiva"..Vatti a vedere che rosa aveva la Juve al primo anno di Cr7, e che rosa ha oggi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52660 messaggi
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Brad il problema non è cr 7,è che non gli hai costruito una squadra forte attorno come era al real, metti cr 7 nella squadra di berlino con quel centrocampo e poi vedresti che la coppa l'avremmo vinta con lui....

Come ho già detto, Ronaldo non ha sprecato l occasione Juventus, è la Juventus che ha sprecato l occasione Ronaldo.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi
4 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Mah secondo te Maradona non è più grande della storia intera del Napoli?

20 anni dopo il suo ritiro di Maradona si parlava ancora mentre del Napoli a livello internazionale no

 

Per me sono semplicemente questioni prive di senso. 

Ripeto, potrei dire che a a Maradona e al  Napoli preferisco il parmigiano e vale uguale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

no guarda....adesso prendersela con la serieB per i pochi successi europei è davvero il colmo.

 

come se prima del 2006 avessimo fatto incetta.

 

delle squadra da te citate real bayern e utd erano superiori se non pari alla juve nel 2006, come successi.

 

e nel 2006 ci siamo arrivati con uno squadrone assurdo, con un top allenatore e con due eliminazioni contro dei ragazzini.

Voi mi sa che avete cominciato a seguire la Juve con Capello...sennò non si spiega.

 

Non avete minimamente idea di quale era la consapevolezza che gli avversari avevano di noi in Europa...mi spiace ma non sapete di cosa parlate..

 

 

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103602 messaggi
3 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Brad il problema non è cr 7,è che non gli hai costruito una squadra forte attorno come era al real, metti cr 7 nella squadra di berlino con quel centrocampo e poi vedresti che la coppa l'avremmo vinta con lui....

 

Grazie graziella .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Adesso, dal1982 ha scritto:

Come ho già detto, Ronaldo non ha sprecato l occasione Juventus, è la Juventus che ha sprecato l occasione Ronaldo.. 

Esatto, andava preso prima con una squadra piu fresca e piu forte a centrocampo, invece l abbiamo preso in un contesto di centrocampo sempre peggiore pensando che bastasse lui... Errore grave.... Poi in piu ci metti che con questa situazione non abbiamo potuto sfruttare al massimo il suo potenziale commerciale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Comunque ancora non capisco certi vostri ragionamenti.


Noi tifosi siamo contenti dei risultati e di quanto visto in campo due anni fa e l’anno scorso? Penso a metà, almeno si è vinto due campionati che è una cosa bellissima. Ma in champions abbiamo fatto ridere.

Noi tifosi siamo contenti dei risultati e di quanto visto in campo quest’anno? Il campionato è andato, in champions abbiamo fatto ridere ancora una volta, e per finire nei posti champions si dovrà ca**re sangue.

 

A parte la pseudo polemica del lancio della maglia che non m’interessa, mi dovete spiegare perche cristiano ronaldo dovrebbe essere felice della situazione. I soldoni comunque se li becca,  

per quanto mi riguarda sono lieto se è incazzato.

 

Sul piano dei risultati, sopratutto europei, l’operazione ronaldo è un fallimento, e non penso che lui abbia responsabilità, il suo l’ha fatto alla grande.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ad un ragazzo di oggi se gli chiedi chi è Cruyff manco te lo sa scrivere. 

Ronaldo sarà importante per chi era suo fan ai suoi tempi, gli altri diranno sì l'ho sentito nominare vabbè sticazzi e seguiranno gli idoli correnti delle loro squadre. 

Anche nel discorso che fai tu c'è una componente soggettiva della rilevanza dei soggetti in questione. 

 

la cosa della quale non ti rendi conto o non ti vuoi rendere conto è che ci sono 2 mondi:

 

1) il calcio pre globalizzazione

2) il calcio post globalizzazione.

 

con annesse coperture Tv e youtube.

 

ricordo mio padre che era in fissa con Cruyff. diceva "lui si che era un giocatore". quando gli ho risposto: "ma quante partite hai visto di Cruyff?" ha cambiato faccia ed ha fatto finta di fare altro.

 

Ronaldo e Messi hanno una serie INFINITA di contenuti che altro che "sentito nominare".

 

poi se pensi che chi vinca 5 palloni d'oro e stabilisca tutti quei record e diranno "si l'ho sentito nominare" ok, fai pure.

 

io vedo tifosi milanisti di 11 anni che nominano van basten senza manco saper chi fosse....tipo il figlio di mia cugina.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3298 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Lo zimbello d'Europa? abbiamo fatto 4 Finali con Lippi...4...siamo stati il primo club a vincere tutte le competizioni Europee, eravamo il terrore di del calcio mondiale, abbiamo preso a PALLATE IN FACCIA quella che per molti è stata la squadra più forte della storia di questo sport (l'Ajax di Van Gaal), eravamo questi:

 

 

 

Ferguson rivela: 'La Juve di Lippi il mio modello"

 

E te mi parli di ZIMBELLO EUROPEO? Senza offesa, ma non credo tu sappia di cosa stai parlando...

 

 

PS: del Brand di CR7 mi ci pulisco il c**o...in campo non ci vanno i Brand.

 

 

la juve di Lippi ha vinto 1 (UNA) CL, a Roma, ai rigori, dopo essere passata in vantaggio ed essersi cagata addosso come in ogni finale, riscattandosi per fortuna ai rigori, contro un ajax che non valeva manco metà del nostro organico. Poi il nulla, 3 finali perse, contro squadre più deboli, scendendo sempre in campo con il pannolone.

In confronto le 2 finali perse da allegri contro 2 squadroni come il barca del 2015 e il real dei galacticos sono molto più giustificabili.

Abbiamo una striscia aperta di 5 finali perse in 25 anni, il brand di perdenti non ce lo toglie nessuno, a livello internazionale

 

Modificato da Terminator-J
  • Like 1
  • Haha 2
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi

State continuando ad ignorare una cosa...pensateci, non è difficile.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...