Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2018
9199 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dimmelo con sincerità.

 

A te sembra che la squadra sia trascinata da ronaldo? 

 

Non misurando i gol fatti. Proprio come spinta. 

 

Se mi scrivi che la colpa è degli altri che non son boni, vale come risposta negativa .asd

A me sembra che in questi anni abbia trascinato la squadra molte volte, spesso inventandosi da solo delle vittorie importanti.

 

Restando nell'ultimo anno mi viene in mente la partita scudetto contro la Samp che rischiava di diventare uno psicodramma. La vittoria purtroppo inutile con il Lione, la vittoria con l'Inter in Coppa Italia. La Supercoppa contro il Napoli. Tutte partite importanti in cui si è caricato la responsabilità di vincere sulle sue spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
4193 messaggi
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il Ronaldo di torino ha fame ma è una fame solitaria .asd

 

Il discorso è lungo e non è facile da trattare, perché per ovvie ragioni nel farlo si devono affrontare  dei paradossi e bisogna prendere posizioni impopolari. 

Se nel farlo poi si deve stare a discutere sul tema ronaldo vince le cl e la Juve no, il discorso manco inizia. 

 

Ti dico solo, per esperienza, che sono pressoché certo che dentro alla juve  uno come ronaldo stia sul gazzo a metà dello spogliatoio. 

Non è sincrono con gli altri, è così palese. Gli altri giocano per lui per dovere. 

Penso che finché le cose vanno bene certi dissapori si sopiscono, adesso che non gira per il giusto verso il nervosismo accentua certe dinamiche, mio parere ovviamente, su Ronaldo in particolare ti posso dire che un testimone presente ai fatti lo ha descritto come una persona eccezionale e benvoluta praticamente da tutti

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
4 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

A me sembra che in questi anni abbia trascinato la squadra molte volte, spesso inventandosi da solo delle vittorie importanti.

 

Restando nell'ultimo anno mi viene in mente la partita scudetto contro la Samp che rischiava di diventare uno psicodramma. La vittoria purtroppo inutile con il Lione, la vittoria con l'Inter in Coppa Italia. La Supercoppa contro il Napoli. Tutte partite importanti in cui si è caricato la responsabilità di vincere sulle sue spalle.

 

Il 3-0 contro il Barcellona, quando ruba palla a Messi(dopo il tunnel di Leo a Bonucci)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9199 messaggi
5 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

 Ragazzi ma qualcuno di voi ha mai fatto parte di un gruppo lavorativo? Che so in un dipartimento aziendale o persino nelle giovani marmotte? Io vi assicuro che se il leader , che è il più bravo di tutti, si vuole sempre prendere tutti i meriti, non protegge e non si mette al pari dei suoi colleghi, è sempre trattato come il principino intoccabile etc...alla fine viene sempre malvisto dal gruppo. E' una cosa naturale, soprattutto se il gruppo non vince. Anzi il più delle volte non è solo mal visto ma è proprio osteggiato.
Chiaramente nessuno si può permettere in questa fase di far trapelare nulla, succederebbe un terremoto. Siamo in corsa per un posto in Champions e per una finale di coppa Italia.
 

Ps

Avete visto Tek da dove è partito per festeggiare il gol di Dybala? e la festa che c'è stata?

 

2Ps

Avete notato il clamoroso assist mancato di Chiesa nell'ultima partita?

Scusa ma qui siamo alla dietrologia. .asd Interpreti in modo netto fatti in realtà scollegati per sostenere la tua tesi. Quello che succede dentro lo spogliatoio non possiamo saperlo, ma prima di affermare che Ronaldo sia un principino malvisto da tutti servirebbero almeno delle prove concrete...

 

Dybala festeggiato da tutti semplicemente perché mancava dal campo da tre mesi e aveva fatto schifo per tutta la stagione...

 

Chiesa non gli ha passato la palla, ha sbagliato una scelta e può succedere. L'abbiamo anche visto tre giorni prima festeggiare il gol di Ronaldo con la sua esultanza e abbracciandolo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6968 messaggi
Inviato (modificato)

Giocatore che non si discute anche se non mi è mai stato molto simpatico per i suoi atteggiamenti, anche ora non riesco a innamorarmene follemente. Una nota... Attualmente quando è in forma è ancora il migliore finalizzatore al mondo assieme a Lewandowski ma difficilmente inventa gioco come un Neymar o un Mbappè per fare esempi di stasera. Lui gioca per conto suo, in fondo era così nche al Real. Solo che il contorno è scarso. Sarò contentissimo se rimarrà non mi deprimero' se andra' via. Un giocatore non fa una squadra.... Neanche Cr7. 

Modificato da carlangelo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
37 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il Ronaldo di torino ha fame ma è una fame solitaria .asd

 

Il discorso è lungo e non è facile da trattare, perché per ovvie ragioni nel farlo si devono affrontare  dei paradossi e bisogna prendere posizioni impopolari. 

Se nel farlo poi si deve stare a discutere sul tema ronaldo vince le cl e la Juve no, il discorso manco inizia. 

 

Ti dico solo, per esperienza, che sono pressoché certo che dentro alla juve  uno come ronaldo stia sul gazzo a metà dello spogliatoio. 

Non è sincrono con gli altri, è così palese. Gli altri giocano per lui per dovere. 

Per esperienza, quale? La tua? Che esperienza di spogliatoio Juve avresti per affermarlo?

 

Anche perchè rammento molti compagni juventini che lo elogiano come persona.

 

Le cose sono due: è tutto vero o si sono tutti messi d'accordo per dire una kazzata.

 

Ripeto il concetto dell'altro giorno: in uno sport che si basa sull'assunto che vince chi fa più gol dell'avversario, uno che fa quasi 100 gol in poco più di 100 partite non può essere considerato uno che non lavora per la squadra. Perchè i gol che fa, li fa con la maglia della Juve indosso, non con quella del Baracca Lugo.

 

Comunque, detto questo, e qui chiudo, siamo per distacco la tifoseria peggiore del pianeta: viziati senza averne motivo, ci sentiamo in grado di poter spalare fango su Cristiano Ronaldo, che non è una divinità azteca ma è pur sempre quello dei quasi 100 gol di cui sopra. Tutto ciò per dire che Ronaldo ha vinto CL in tutte le squadre importanti in cui ha giocato, solo con noi non ce la farà: facciamoci due domande. E magari, marzullianamente, diamoci anche delle risposte.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
4193 messaggi
10 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

 Ragazzi ma qualcuno di voi ha mai fatto parte di un gruppo lavorativo? Che so in un dipartimento aziendale o persino nelle giovani marmotte? Io vi assicuro che se il leader , che è il più bravo di tutti, si vuole sempre prendere tutti i meriti, non protegge e non si mette al pari dei suoi colleghi, è sempre trattato come il principino intoccabile etc...alla fine viene sempre malvisto dal gruppo. E' una cosa naturale, soprattutto se il gruppo non vince. Anzi il più delle volte non è solo mal visto ma è proprio osteggiato.
Chiaramente nessuno si può permettere in questa fase di far trapelare nulla, succederebbe un terremoto. Siamo in corsa per un posto in Champions e per una finale di coppa Italia.
 

Ps

Avete visto Tek da dove è partito per festeggiare il gol di Dybala? e la festa che c'è stata?

 

2Ps

Avete notato il clamoroso assist mancato di Chiesa nell'ultima partita?

Domanda, Cruijff era un leader oppure no?

Dybala rientrava dopo dei mesi, se non lo avessero festeggiato mi sarei preoccupato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

A me sembra che in questi anni abbia trascinato la squadra molte volte, spesso inventandosi da solo delle vittorie importanti.

 

Restando nell'ultimo anno mi viene in mente la partita scudetto contro la Samp che rischiava di diventare uno psicodramma. La vittoria purtroppo inutile con il Lione, la vittoria con l'Inter in Coppa Italia. La Supercoppa contro il Napoli. Tutte partite importanti in cui si è caricato la responsabilità di vincere sulle sue spalle.

 

Non è la risoluzione di una gara con un gesto tecnico quello che intendo. 

Quelli ce l'ha e nessuno glieli contesta. 

 

Ma tolto questo, di altro di ronaldo in questa squadra non c'è traccia. 

 

Di nessun calciatore singolo puoi dire che sia migliorato grazie alla presenza ispiratrice di ronaldo. 

 

Delle qualità complessive di squadra, la squadra non è apparsa ad immagine di chi pensiamo che la guidi, ossia determinata, cattiva, concentrata, ed anzi è spesso apparsa pigra, svagata, ansiosa, refrattaria al miglioramento. 

Quest'anno in termini di cose oscene di di campo inconcepibile per calciatori di quel livello è stato addirittura un delirio.

 

Grazie ad un leader di tale spessore mi aspetterei che calciatori che valgono anche solo 70 rendano quantomeno 75, ed invece rendono al contrario 65.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
Inviato (modificato)

Lo ripeto: ammettete che vi sta sulle scatole Cristiano, fate molto prima.asd

Modificato da fandidelpiero78
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
Inviato (modificato)

Se mi dite che ronaldo sta trascinando la juventus, visti i risultati degli ultimi tre anni dobbiamo constatare che è un pessimo trascinatore. 

 

Dicendo che (a torino) non lo sia, in verità lo sto salvando....

 

Ronaldo ha risolto delle gare, ma la juventus in termini di crescita mentale è rimasta ferma al palo. Sta peggio di quando giocava con Sturaro. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
Inviato (modificato)

 

Edit edit edit

Modificato da fandidelpiero78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
11 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per esperienza, quale? La tua? Che esperienza di spogliatoio Juve avresti per affermarlo?

 

Anche perchè rammento molti compagni juventini che lo elogiano come persona.

 

Le cose sono due: è tutto vero o si sono tutti messi d'accordo per dire una kazzata.

 

Ripeto il concetto dell'altro giorno: in uno sport che si basa sull'assunto che vince chi fa più gol dell'avversario, uno che fa quasi 100 gol in poco più di 100 partite non può essere considerato uno che non lavora per la squadra. Perchè i gol che fa, li fa con la maglia della Juve indosso, non con quella del Baracca Lugo.

 

Comunque, detto questo, e qui chiudo, siamo per distacco la tifoseria peggiore del pianeta: viziati senza averne motivo, ci sentiamo in grado di poter spalare fango su Cristiano Ronaldo, che non è una divinità azteca ma è pur sempre quello dei quasi 100 gol di cui sopra. Tutto ciò per dire che Ronaldo ha vinto CL in tutte le squadre importanti in cui ha giocato, solo con noi non ce la farà: facciamoci due domande. E magari, marzullianamente, diamoci anche delle risposte.

 

L'esser tifoso della Juventus non mi preclude la possibilità di analizzare con serenità quello che succede. 

Posso essere tifoso della Juventus e contemporaneamente fare osservazioni su quello che non va. 

Se quello che non va lo individuo in certi aspetti della questione ronaldo, lo scrivo tranquillamente dal momento che a 45 anni il periodo del fanboysmo l'ho superato da qualche lustro. 

 

Lo sport l'ho fatto per diversi anni, da atleta e da allenatore, non l'ho solo guardato alla TV. Ed in realtà non serve neanche quello per capire quando ci sono delle dinamiche che non funzionano come dovrebbero. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
10 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Scusa ma qui siamo alla dietrologia. .asd Interpreti in modo netto fatti in realtà scollegati per sostenere la tua tesi. Quello che succede dentro lo spogliatoio non possiamo saperlo, ma prima di affermare che Ronaldo sia un principino malvisto da tutti servirebbero almeno delle prove concrete...

 

Dybala festeggiato da tutti semplicemente perché mancava dal campo da tre mesi e aveva fatto schifo per tutta la stagione...

 

Chiesa non gli ha passato la palla, ha sbagliato una scelta e può succedere. L'abbiamo anche visto tre giorni prima festeggiare il gol di Ronaldo con la sua esultanza e abbracciandolo.

 

Interpreto in modo netto perchè il calcio non è qualcosa di astratto e fuori dal mondo. Fare parte di una suadra di calcio è fare parte di un team di lavoro, nè più nè meno. E nella mia vita ho fatto parte di diversi team sia in aziende all'estero sia in associazioni sportive e anche senza scopo di lucro in Italia. Ovunque il leader è stata sempre la figura chiave e anche se in contesti totalmente diversi doveva avere i giusti requisiti per essere rispettato (e ottenere il successo). Questa non è dietrologia, è ciò che accade comunemente in qualunque team.

 

Detto ciò sarò più preciso nefgli esempi che ho portato, fermo restando che sono solo 2 spunti, non sono certo delle prove a sostegno del discorso appena fatto, anche perchè ripeto che dei professionisti non possono far precipitare nel baratro una squadra che lotta ancora per dei traguardi.

 

1) E' vero che dybala mancava al gol da tantissimo tempo, è vero che chiaramente anche i gol di Ronaldo vengono festeggiati ma personalmente è altrettanto vero che il modo in cui si sono catalputati anche dalla panchina ed hanno partecipato è stato per me indicativo di unione di gruppo ben più di altri gol

 

2) Fino a qualche mese fa, soprattutto fino all'anno scorso, nessuno si sarebbe azzardato a sbagliare quella scelta, anzi..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

 

 

Le cose sono due: è tutto vero o si 

Tutto ciò per dire che Ronaldo ha vinto CL in tutte le squadre importanti in cui ha giocato, solo con noi non ce la farà: facciamoci due domande. E magari, marzullianamente, diamoci anche delle risposte.

 

Vedremo anche la juventus che per tre anni di fila sarà uscita in modo ridicolo dalla cl, e che arriverà terza o quarta se non addirittura quinta dopo  anni di dominio. 

 

Saremo marzulliani anche in questo, a quel punto. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9199 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non è la risoluzione di una gara con un gesto tecnico quello che intendo. 

Quelli ce l'ha e nessuno glieli contesta. 

 

Ma tolto questo, di altro di ronaldo in questa squadra non c'è traccia. 

 

Di nessun calciatore singolo puoi dire che sia migliorato grazie alla presenza ispiratrice di ronaldo. 

 

Delle qualità complessive di squadra, la squadra non è apparsa ad immagine di chi pensiamo che la guidi, ossia determinata, cattiva, concentrata, ed anzi è spesso apparsa pigra, svagata, ansiosa, refrattaria al miglioramento. 

Quest'anno in termini di cose oscene di di campo inconcepibile per calciatori di quel livello è stato addirittura un delirio.

 

Grazie ad un leader di tale spessore mi aspetterei che calciatori che valgono anche solo 70 rendano quantomeno 75, ed invece rendono al contrario 65.

 

 

Ciò di cui parli dovrebbe essere compito dell'allenatore, non di Ronaldo. .asd Hai proprio usato il termine "guidare" la squadra, ma quello non è il lavoro del portoghese. Lui deve scendere in campo e contribuire alle vittorie (quindi segnare tanti gol). È un leader ma non può muovere i compagni come se avesse il joystick.

 

Ma comunque è riuscito a far rendere i suoi compagni più del dovuto. Ad esempio ha permesso alla rosa vecchia e stanca guidata da Sarri di portarsi a casa uno scudetto.

 

Il resto della squadra rende meno rispetto a qualche anno fa perché al posto di Pogba e Khedira abbiamo Bentancur e Ramsey... Perché Sandro è ormai mezzo bollito. Perché Chiellini gioca una partita su cinque. Ronaldo è un leader ma non ha la pietra filosofale. La sua presenza non può trasformare Bernardeschi in Bale o Rabiot in Kroos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ciò di cui parli dovrebbe essere compito dell'allenatore, non di Ronaldo. .asd Hai proprio usato il termine "guidare" la squadra, ma quello non è il lavoro del portoghese. Lui deve scendere in campo e contribuire alle vittorie (quindi segnare tanti gol). È un leader ma non può muovere i compagni come se avesse il joystick.

 

Ma comunque è riuscito a far rendere i suoi compagni più del dovuto. Ad esempio ha permesso alla rosa vecchia e stanca guidata da Sarri di portarsi a casa uno scudetto.

 

Il resto della squadra rende meno rispetto a qualche anno fa perché al posto di Pogba e Khedira abbiamo Bentancur e Ramsey... Perché Sandro è ormai mezzo bollito. Perché Chiellini gioca una partita su cinque. Ronaldo è un leader ma non ha la pietra filosofale. La sua presenza non può trasformare Bernardeschi in Bale o Rabiot in Kroos.

 

Assolutamente no.

 

I leader di una squadra partecipano a questo processo tanto quanto l'allenatore, ed a volte anche di più. 

 

Se vogliono essere considerati leader. 

Sennò sono dei calciatori e basta. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per esperienza, quale? La tua? Che esperienza di spogliatoio Juve avresti per affermarlo?

 

Anche perchè rammento molti compagni juventini che lo elogiano come persona.

 

Le cose sono due: è tutto vero o si sono tutti messi d'accordo per dire una kazzata.

 

Ripeto il concetto dell'altro giorno: in uno sport che si basa sull'assunto che vince chi fa più gol dell'avversario, uno che fa quasi 100 gol in poco più di 100 partite non può essere considerato uno che non lavora per la squadra. Perchè i gol che fa, li fa con la maglia della Juve indosso, non con quella del Baracca Lugo.

 

Comunque, detto questo, e qui chiudo, siamo per distacco la tifoseria peggiore del pianeta: viziati senza averne motivo, ci sentiamo in grado di poter spalare fango su Cristiano Ronaldo, che non è una divinità azteca ma è pur sempre quello dei quasi 100 gol di cui sopra. Tutto ciò per dire che Ronaldo ha vinto CL in tutte le squadre importanti in cui ha giocato, solo con noi non ce la farà: facciamoci due domande. E magari, marzullianamente, diamoci anche delle risposte.

 

Si, ti posso dire che il mio discorso è confermato anche dalle mie esperienze (l' ho già sintetizzato in una precedente risposta) proprio perchè lo spogliatoio juve non è fatto di alieni, ma fatto di persone che puntano a dei risultati di gruppo e che quindi costituiscono un gruppo di lavoro.

 

Ripeto, è normale che non ci si lamenti apertamente, dati gli effeti mediatici devastanti che ciò comporterebbe.

 

Uno che fa 100 gol, in una squadra che non è in grado di vincere per 2 volte con il benevento non è meglio di uno che ne fa 10 in una squadra che batte 2 volte il benevento.

 

Detto questo con la difesa ad oltranza di Ronaldo per il  fatto che segna 1000000 di gol, senza guardare tutto il contesto attorno, siamo per me una tifoseria che si sta abbassando ai peggiori livelli del tifo ad oltranza interista. Poi personalmente ho sempre amato altri campioni che mi hanno fatto sentire molto più vivo, lasciando stare Del Piero con cui sarei troppo scontato o Zidane che mi è rimasto sempre nel cuore.  Per me il primo scudetto Conte o il modo in cui siamo arrivati ad un passo dalla Champions il primo anno di Allegri, rappresentano il vero spirito juve che mi appartiene.

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9199 messaggi
8 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

Interpreto in modo netto perchè il calcio non è qualcosa di astratto e fuori dal mondo. Fare parte di una suadra di calcio è fare parte di un team di lavoro, nè più nè meno. E nella mia vita ho fatto parte di diversi team sia in aziende all'estero sia in associazioni sportive e anche senza scopo di lucro in Italia. Ovunque il leader è stata sempre la figura chiave e anche se in contesti totalmente diversi doveva avere i giusti requisiti per essere rispettato (e ottenere il successo). Questa non è dietrologia, è ciò che accade comunemente in qualunque team.

 

Detto ciò sarò più preciso nefgli esempi che ho portato, fermo restando che sono solo 2 spunti, non sono certo delle prove a sostegno del discorso appena fatto, anche perchè ripeto che dei professionisti non possono far precipitare nel baratro una squadra che lotta ancora per dei traguardi.

 

1) E' vero che dybala mancava al gol da tantissimo tempo, è vero che chiaramente anche i gol di Ronaldo vengono festeggiati ma personalmente è altrettanto vero che il modo in cui si sono catalputati anche dalla panchina ed hanno partecipato è stato per me indicativo di unione di gruppo ben più di altri gol

 

2) Fino a qualche mese fa, soprattutto fino all'anno scorso, nessuno si sarebbe azzardato a sbagliare quella scelta, anzi..

 

2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Assolutamente no.

I leader di una squadra partecipano a questo processo tanto quanto l'allenatore. 

 

Se vogliono essere considerati leader. 

Ragazzi miei non so che dirvi. Io ricordo decine di interviste a compagni alla Juve, ex compagni, allenatori, ex allenatori, dirigenti, ecc. che descrivono Ronaldo come un leader e un esempio da seguire. Si saranno tutti messi d'accordo per mentire? Che dimostrazione migliore ci può essere della testimonianza dei diretti interessati che hanno giocato con lui e l'hanno visto ogni giorno in allenamento per anni?

 

I vostri ragionamenti sulla leadership sono sensati in generale, ma secondo me li state applicando in modo sbagliato su Ronaldo perché avete pregiudizi su di lui.

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)

Ma veramente state rompendo i co*****i a un attaccante che in tre anni ha fatto quasi 100 gol ?

 

100 gol

 

in tre anni

 

gol a calcio a 11... non a calcio a 5.

100 gol in tre anni, a calcio a 11...

calcio maschile, professionisti, non CSI... serie A e pure champions...

100 gol in 125 presenze, vuol dire che con lui, 4 partite su 5 parti dall' 1 a 0

 

100 gol 

 

su 125 partite

 

Di cosa c**** stiamo parlando, esattamente ?

 

Non è che invece sarebbe più razionale baciargli il c**o, visto che, ripeto, ha fatto

 

100 gol

 

in tre anni

Modificato da IlSigarodiLippi
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ciò di cui parli dovrebbe essere compito dell'allenatore, non di Ronaldo. .asd Hai proprio usato il termine "guidare" la squadra, ma quello non è il lavoro del portoghese. Lui deve scendere in campo e contribuire alle vittorie (quindi segnare tanti gol). È un leader ma non può muovere i compagni come se avesse il joystick.

 

Ma comunque è riuscito a far rendere i suoi compagni più del dovuto. Ad esempio ha permesso alla rosa vecchia e stanca guidata da Sarri di portarsi a casa uno scudetto.

 

Il resto della squadra rende meno rispetto a qualche anno fa perché al posto di Pogba e Khedira abbiamo Bentancur e Ramsey... Perché Sandro è ormai mezzo bollito. Perché Chiellini gioca una partita su cinque. Ronaldo è un leader ma non ha la pietra filosofale. La sua presenza non può trasformare Bernardeschi in Bale o Rabiot in Kroos.

 

Ti faccio solo notare che abbiamo adesso i giocatori che hai citato solo perchè con Ronaldo non potevamo permettercene differenti.

Il problema come dici è che Ronaldo non ha la pietra filosofale, quindi è stato meglio prendere lui o prendere 3 campioni al suo posto? Purtroppo non lo sapremo mai, di certo non poteva andarci peggio. Ma concordo con te che su questo punto Ronaldo chiaramente non ha colpe.

Modificato da Attila79
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
3 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Ma veramente state rompendo i co*****i a un attaccante che in tre anni ha fatto quasi 100 gol ?

 

100 gol

 

in tre anni

 

gol a calcio a 11... non a calcio a 5.

100 gol in tre anni, a calcio a 11...

calcio maschile, professionisti, non CSI... serie A e pure champions...

 

100 gol 

 

in tre anni

 

Di cosa c**** stiamo parlando, esattamente ?

 

Non è che invece sarebbe più razionale baciargli il c**o, visto che, ripeto. ha fatto

 

100 gol

 

in tre anni

 

Dai 33 anni ai 36, aggiungerei questo;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

 

Ragazzi miei non so che dirvi. Io ricordo decine di interviste a compagni alla Juve, ex compagni, allenatori, ex allenatori, dirigenti, ecc. che descrivono Ronaldo come un leader e un esempio da seguire. Si saranno tutti messi d'accordo per mentire? Che dimostrazione migliore ci può essere della testimonianza dei diretti interessati che hanno giocato con lui e l'hanno visto ogni giorno in allenamento per anni?

 

I vostri ragionamenti sulla leadership sono sensati in generale, ma secondo me li state applicando in modo sbagliato su Ronaldo perché avete pregiudizi su di lui.

 

Per carità, a me sta bene.

 

Quando si parlerà del contributo di leadership di Ronaldo alla Juventus, si metterà sul piatto quello che questa squadra avrà mostrato. 

 

Tante belle parole dei compagni, ma una forza mentale decisamente scarsa in campo. 

 

Se bastan le parole, tutti contenti. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi

Ok, dopo aver letto una certa cosa, vi auguro buonanotte.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
46 minuti fa, pavelo ha scritto:

Domanda, Cruijff era un leader oppure no?

Dybala rientrava dopo dei mesi, se non lo avessero festeggiato mi sarei preoccupato

 

Stiamo paragonando la leadership di Cruijff, intesa come spirito di gruppo e mettersi a servizio del gruppo, con quella di Ronaldo? Ma veramente?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...