Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

Joined: 16-Sep-2007
591 messaggi
9 ore fa, Tormund ha scritto:

Cosa ci permise di vincere ancora lo scudetto quell'anno? Il fatto che ce la giocammo con il Napoli, squadra e ambiente non abituata alla vittoria, invece che con una milanese.

 

Non è vero, a Natale, l'Inter era ancora davanti a tutti. Poi si è sciolta. Ma abbiamo fatto 91 punti, tra cui 26 vittorie su 28 partite. Una roba mai vista. Metti chi vuoi, da Natale in poi, nessuno avrebbe tenuto il nostro passo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Veramente vi farei ritornare agli Amauri/Martinez e tutti gli altri cugini di campagna che giocavano con loro.....

 

Ci siamo leggermente montati la testa.....si possono criticare gli atteggiamenti di Cristiano, ma non tutto il resto.

 

 

  • Like 5
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3444 messaggi

Abbiamo delle capre in rosa che manco in serie C .... ma ci vogliamo liberare di Cristiano Ronaldo! .oddio
 

Ho capito vado via .asd

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
591 messaggi

Liberarsi da Cristiano sarebbe un colpo al cuore in un certo senso. Sarebbe l'ammissione che il progetto è fallito, per cui non succederà mai (a meno che sia lui a volere andarsene).

 

Ma il discorso è altro. Da quando è li, da l'impressione di volere cannibalizzare il gioco offensivo. Gli altri giocatori Si credono già arrivati. Vedo una squadra completamente passiva (tanto c'è Cristiano), atteggiamenti non da Juve (c'è chi cammina in campo, anche se siamo sotto), giocatori che sembrano lavorare di meno (stile di vita non sano). Si faceva così nell'era Cobolli/Blanc.

 

E questo il problema, metti un atteggiamento dal genere nella Juve di Conte (per dare un esempio all'opposto), non vince nessuno dei tre scudetti che ha vinto, neppure quello dei 102 punti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
10 ore fa, zoltan ha scritto:

Abbiamo delle capre in rosa che manco in serie C .... ma ci vogliamo liberare di Cristiano Ronaldo! .oddio
 

Ho capito vado via .asd

Il problema non sarà mai Ronaldo e le sue prestazioni, ma Ronaldo e la sua remunerazione.

 

La società Juventus FC per potersi permettere Ronaldo deve avere riserve come: Fagioli, Frabotta, Dragusin, Di Pardo e un allenatore che prende 1/4 rispetto ai predecessori e vale 1/4 rispetto ai predecessori.

 

Bisogna quindi scegliere se darlo via per aumentare la qualità e completezza della rosa o tenerlo e non avere riserve.

 

Io opterei per la prima...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi

Ok, ora è colpa di Cristiano se certi suoi compagni non si impegnano. Vabbe' vi saluto, ho letto abbastanza.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
23 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, abbiamo giocato in italia 120 stagioni -3 senza Ronaldo. Qualcosina s'è vinto pure in quegli anni.

 

Quando se ne andrà o si ritirerà, che facciamo, non partecipiamo più?

 

Se Ronaldo si costruisce i gol quasi sempre da solo (cosa in verità molto da ridimensionare, ma facciamo finta che sia vero), deve essere considerato un problema, non una soluzione. 

 

 

Mi sa che mi sono spiegato male. Io dico senza Ronaldo in Italia da quando c'è lui. Un anno fa senza i suoi gol non avresti vinto lo scudetto e quest' anno, se ci qualifichiamo in Champions, è sempre grazie alle sue reti. Che i suoi gol spesso se li costruisce da solo è un problemone, non un problema. Infatti l' ho scritto in tutte le salse che abbiamo un parco centrocampisti a dir poco ridicolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3444 messaggi
8 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Il problema non sarà mai Ronaldo e le sue prestazioni, ma Ronaldo e la sua remunerazione.

 

La società Juventus FC per potersi permettere Ronaldo deve avere riserve come: Fagioli, Frabotta, Dragusin, Di Pardo e un allenatore che prende 1/4 rispetto ai predecessori e vale 1/4 rispetto ai predecessori.

 

Bisogna quindi scegliere se darlo via per aumentare la qualità e completezza della rosa o tenerlo e non avere riserve.

 

Io opterei per la prima...

Quello che scrivi in neretto non ha senso...staremmo dicendo che la società è gestita da dilettanti sotto tutti i punti di vista, cosa che i fatti degli ultimi 10 anni smentiscono categoricamente.

Non mi sembra che oltre CR7 abbiamo in rosa solo quelli da te citati, anzi mi sembra che riserve ne abbiamo e sono anche ben remunerate (ben troppo in certi casi).

La verità è che la Juventus F.C. ha sbagliato alcune scelte recenti di mercato, ha puntato su alcuni giocatori/allenatore (1) che poi si sono rivelati non all'altezza. Si fanno scelte, si prendono rischi e si può sbagliare. Ma la cosa non si risolve mandando via l'unico campione che hai in rosa. Quella è sempre la soluzione sbagliata.

O pensi che se mandiamo via CR7 arrivano Foden, Sanè, Mbappè, Neymar ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Senza ronaldo ci sarebbe una squadra molto diversa. 

Non è che ronaldo è l'unico calciatore che la juventus può prendere sul mercato. 

Ne avremo altri dopo di lui, esattamente come ne abbiamo avuto altri prima di lui. 

Secondo me si dovrebbe dire che la Juve ha scommesso su centrocampisti che si sono rivelati scarsi da morire: bentancour, rabiot e Ramsey, di tre non ne fai uno discreto. Il buco su cui tutto è franato è il centrocampo, paramentri zero strapagati tra ingaggio e commissioni che si sono rivelati dei bidoni inguardabili. La Dirigenza pensava di costruire la squadra attorno a Ronaldo con questi, le scelte si sono rivelate nulle rispetto alle aspettative. La Juve una volta indovinava i Vidal, adesso sgarra i parametri zero. Un parametro zero al massimo è una occasione, o un movimento costruito nel tempo, nel senso che ti metti d' accordo col giocatore(valido) in netto anticipo. Se Il Psg ha mollato Rabiot, il motivo lo abbiamo visto sulla nostra pelle; stesso discorso per Ramsey. ben diverso quanto successe con Pogba, arrivato alla Juve grazie ai rapporti tra Nedved e Raiola. Fossi Agnelli, eviterei per sempre i parametri zero...a parte Donnarumma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
1 minuto fa, zoltan ha scritto:

Quello che scrivi in neretto non ha senso...staremmo dicendo che la società è gestita da dilettanti sotto tutti i punti di vista, cosa che i fatti degli ultimi 10 anni smentiscono categoricamente.

Non mi sembra che oltre CR7 abbiamo in rosa solo quelli da te citati, anzi mi sembra che riserve ne abbiamo e sono anche ben remunerate (ben troppo in certi casi).

La verità è che la Juventus F.C. ha sbagliato alcune scelte recenti di mercato, ha puntato su alcuni giocatori/allenatore (1) che poi si sono rivelati non all'altezza. Si fanno scelte, si prendono rischi e si può sbagliare. Ma la cosa non si risolve mandando via l'unico campione che hai in rosa. Quella è sempre la soluzione sbagliata.

O pensi che se mandiamo via CR7 arrivano Foden, Sanè, Mbappè, Neymar ecc.?

Ma la rosa è corta dai ed è corta perché non si è potuta completare vista la mancanza di €€€€€€

 

Una volta completavi la rosa con Lemina, Rugani, Sturaro e avevi Higuain, Mandzukic, Dybala e Ronaldo.

 

Adesso le ultime scelte sono le sopra citate e magari se a Milano contro l'Inter avessi avuto un giocatore di calcio e non Frabotta e con il Benevento avessi avuto un attaccante di riserva avresti 6 punti in più. 

 

A gennaio non si è preso il 4 attaccante per quale motivo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3444 messaggi
5 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ma la rosa è corta dai ed è corta perché non si è potuta completare vista la mancanza di €€€€€€

 

Una volta completavi la rosa con Lemina, Rugani, Sturaro e avevi Higuain, Mandzukic, Dybala e Ronaldo.

 

Adesso le ultime scelte sono le sopra citate e magari se a Milano contro l'Inter avessi avuto un giocatore di calcio e non Frabotta e con il Benevento avessi avuto un attaccante di riserva avresti 6 punti in più. 

 

A gennaio non si è preso il 4 attaccante per quale motivo?

 

Il motivo non è Ronaldo.

La nostra rosa non è corta. Nel tuo ragionamento non hai considerato le assenze di quest'anno: i contagiati e gli infortunati. Quanti giocatori devi avere per sopperire anche agli infortuni e al covid?

 

Una volta non c'era la pandemia. Paragonare le stagioni pre-pandemia a queste è sbagliato, sotto tutti i punti di vista. La mancanza di €€€€ è principalmente causata dal covid, non da CR7.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
2 minuti fa, zoltan ha scritto:

Il motivo non è Ronaldo.

La nostra rosa non è corta. Nel tuo ragionamento non hai considerato le assenze di quest'anno: i contagiati e gli infortunati. Quanti giocatori devi avere per sopperire anche agli infortuni e al covid?

 

Una volta non c'era la pandemia. Paragonare le stagioni pre-pandemia a queste è sbagliato, sotto tutti i punti di vista. La mancanza di €€€€ è principalmente causata dal covid, non da CR7.

 

Grazie grazie grazie, finalmente:sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
5 minuti fa, zoltan ha scritto:

Il motivo non è Ronaldo.

La nostra rosa non è corta. Nel tuo ragionamento non hai considerato le assenze di quest'anno: i contagiati e gli infortunati. Quanti giocatori devi avere per sopperire anche agli infortuni e al covid?

 

Una volta non c'era la pandemia. Paragonare le stagioni pre-pandemia a queste è sbagliato, sotto tutti i punti di vista. La mancanza di €€€€ è principalmente causata dal covid, non da CR7.

Secondo me 3 attaccanti di cui 1 37 enne e un altro sapevi che sarebbe stato fuori per un buon periodo, per 3 competizioni sono pochi e per me vuol dire rosa corta.

 

Poi ovvio la pandemia ha colpito le finanze di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
591 messaggi
47 minuti fa, fandidelpiero78 ha scritto:

Ok, ora è colpa di Cristiano se certi suoi compagni non si impegnano. Vabbe' vi saluto, ho letto abbastanza.asd

 

Assolutamente,  no.

Ma in uno spogliatoio, ci sono dinamiche da gruppo. A volte, introdurre qualcuno forte ti cambia tutto, e la dirigenza deve essere pronta a dare una nuova dinamica. La colpa è manageriale, non di Ronaldo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3444 messaggi
17 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Secondo me 3 attaccanti di cui 1 37 enne e un altro sapevi che sarebbe stato fuori per un buon periodo, per 3 competizioni sono pochi e per me vuol dire rosa corta.

 

Poi ovvio la pandemia ha colpito le finanze di tutti.

3 attaccanti possono essere pochi, su questo sono d'accordo con te. Ma potevi tu sapere che Dybala sarebbe mancato tutto l'anno e che Morata avrebbe preso il citomegalovirus de st*****o, cosicchè è rimasto il 37enne da solo a salvarci il c**o ogni 3 giorni scarsi per 6 mesi?

Gli altri anni il quarto attaccante se non ricordo male lo abbiamo preso a gennaio quando serviva, purtroppo quest'anno sarebbe servito come il pane ma causa covid ormai ogni euro che spendi ci devi pensare 1000 volte e non è mai facile fare affari a gennaio. Ci hanno provato con Scamacca, è andata male.

Speriamo solo di riuscire ad uscire da questa pandemia..........

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
Inviato (modificato)
49 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Secondo me si dovrebbe dire che la Juve ha scommesso su centrocampisti che si sono rivelati scarsi da morire: bentancour, rabiot e Ramsey, di tre non ne fai uno discreto. Il buco su cui tutto è franato è il centrocampo, paramentri zero strapagati tra ingaggio e commissioni che si sono rivelati dei bidoni inguardabili. La Dirigenza pensava di costruire la squadra attorno a Ronaldo con questi, le scelte si sono rivelate nulle rispetto alle aspettative. La Juve una volta indovinava i Vidal, adesso sgarra i parametri zero. Un parametro zero al massimo è una occasione, o un movimento costruito nel tempo, nel senso che ti metti d' accordo col giocatore(valido) in netto anticipo. Se Il Psg ha mollato Rabiot, il motivo lo abbiamo visto sulla nostra pelle; stesso discorso per Ramsey. ben diverso quanto successe con Pogba, arrivato alla Juve grazie ai rapporti tra Nedved e Raiola. Fossi Agnelli, eviterei per sempre i parametri zero...a parte Donnarumma.

 

Le cose sono in qualche modo collegate, comunque. 

Avendo i conti tirati, se sposti gran parte delle tue risorse sull'attacco, per il centrocampo hai margini di manovra molto minori. 

Era probabilmente facile costruire un centrocampo molto forte. Era probabilmente facile costruire un attacco forte. Fare entrambe le cose, direi molto più complicato. 

 

Per prendere calciatori che ti garantiscono in partenza più di quanto ti avessero garantito in partenza Rabiot e Ramsey, servivano più soldi. Banalmente. 

Scrivo in partenza, perchè è al buio delle prestazioni che avranno da te che prendi i calciatori. Quando erano stati trattati, i due calciatori partivano come assolutamente validi. 

Avremmo anche potuto prendere Eriksen o van der beek. A valutare le loro prestazioni, avremmo speso pure di più ed ottenuto uguale.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Mi sa che mi sono spiegato male. Io dico senza Ronaldo in Italia da quando c'è lui. Un anno fa senza i suoi gol non avresti vinto lo scudetto e quest' anno, se ci qualifichiamo in Champions, è sempre grazie alle sue reti. Che i suoi gol spesso se li costruisce da solo è un problemone, non un problema. Infatti l' ho scritto in tutte le salse che abbiamo un parco centrocampisti a dir poco ridicolo.

 

Senza Ronaldo avremmo avuto una paccata di milioni in più (non mi rimetto a fare i conti all'euro) da spendere in altro modo.

E forse non avremmo avuto neanche bisogno di fare operazioni di mercato che dal punto di vista tecnico abbiamo giudicato per la maggior parte discutibili. 

 

E' ovviamente impossibile riconfigurare una Juventus che non avesse preso Ronaldo tre anni fa, ma se al posto di Ronaldo, scrivo cose a caso, avessimo preso due centrocampisti forti messi dietro gli attacchi che abbiamo avuto in questi tre anni tolto Ronaldo, e tenendoci quei due o tre calciatori giovani che abbiamo ceduto, siam sicuri che non avremmo fatto almeno quanto abbiamo fatto? 

 

Una squadra che ha preso Lukaku e Barella, di certo non due fenomeni, quest'anno ci ha mangiato in testa e sono due anni che segna più di noi.

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16017 messaggi
1 ora fa, zoltan ha scritto:

Quello che scrivi in neretto non ha senso...staremmo dicendo che la società è gestita da dilettanti sotto tutti i punti di vista, cosa che i fatti degli ultimi 10 anni smentiscono categoricamente.

Non mi sembra che oltre CR7 abbiamo in rosa solo quelli da te citati, anzi mi sembra che riserve ne abbiamo e sono anche ben remunerate (ben troppo in certi casi).

La verità è che la Juventus F.C. ha sbagliato alcune scelte recenti di mercato, ha puntato su alcuni giocatori/allenatore (1) che poi si sono rivelati non all'altezza. Si fanno scelte, si prendono rischi e si può sbagliare. Ma la cosa non si risolve mandando via l'unico campione che hai in rosa. Quella è sempre la soluzione sbagliata.

O pensi che se mandiamo via CR7 arrivano Foden, Sanè, Mbappè, Neymar ecc.?

purtroppo pero è vero...da quando è arrivato Ronaldo la squadra è peggiorata. Non ci sono soldi per prendere i cc che servono. Ci attacchiamo chi costa poco riempendoli di soldi per tanti anni. Facendo cosi in questi anni saranno comunque invendibili, specie se fanno flop. 

Ronaldo è stato un occasione che pero alla fine non ha portato i frutti che ci aspettavamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

spinazzola, cancelo e kean sono stati venduti per fare plusvalenza

giocatori che stanno facendo benissimo nello loro rispettive squadra e due su tre ruoli dove siamo scopertissimi

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3444 messaggi
28 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

purtroppo pero è vero...da quando è arrivato Ronaldo la squadra è peggiorata. Non ci sono soldi per prendere i cc che servono. Ci attacchiamo chi costa poco riempendoli di soldi per tanti anni. Facendo cosi in questi anni saranno comunque invendibili, specie se fanno flop. 

Ronaldo è stato un occasione che pero alla fine non ha portato i frutti che ci aspettavamo. 

Nuovi innesti ci sono stati sempre, prima e dopo Ronaldo. Se la squadra è peggiorata è semplicemente perchè hai valutato male (e non dal punto di vista economico) alcuni giocatori che ora ti ritrovi sul groppone.

Personalmente non vedo alcun nesso causale tra l'arrivo di CR7 ed il peggioramento della squadra.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Il 13/4/2021 alle 16:03 , Forza E Onore. ha scritto:

Voi mi sa che avete cominciato a seguire la Juve con Capello...sennò non si spiega.

 

Non avete minimamente idea di quale era la consapevolezza che gli avversari avevano di noi in Europa...mi spiace ma non sapete di cosa parlate..

 

 

 

no, non ho iniziato con capello.

 

per me non sia di cosa parli tu, perchè parli della consapevolezza come se fosse statica. quella è e quella rimane.

 

non è così. quello status è pacificamente mutevole.

 

se mi parli della consapevolezza che aveva l'europa di noi 20 anni fa posso concordare.

 

ma 20 anni fa. VENTI.

 

io quella consapevolezza esiste solo nei nostri sogni.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16017 messaggi
6 minuti fa, zoltan ha scritto:

Nuovi innesti ci sono stati sempre, prima e dopo Ronaldo. Se la squadra è peggiorata è semplicemente perchè hai valutato male (e non dal punto di vista economico) alcuni giocatori che ora ti ritrovi sul groppone.

Personalmente non vedo alcun nesso causale tra l'arrivo di CR7 ed il peggioramento della squadra.

dai su come fa a non esserci alcun nesso con l'arrivo di CR7. Ci costa 83mln all'anno.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

no, non ho iniziato con capello.

 

per me non sia di cosa parli tu, perchè parli della consapevolezza come se fosse statica. quella è e quella rimane.

 

non è così. quello status è pacificamente mutevole.

 

se mi parli della consapevolezza che aveva l'europa di noi 20 anni fa posso concordare.

 

ma 20 anni fa. VENTI.

 

io quella consapevolezza esiste solo nei nostri sogni.

di quello si parlava...te nel tuo post ti riferivi al Pre 2006...chiaro che oggi siano diversi (a causa di molti fattori, interni ed esterni)

 

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16017 messaggi
13 ore fa, zoltan ha scritto:

Abbiamo delle capre in rosa che manco in serie C .... ma ci vogliamo liberare di Cristiano Ronaldo! .oddio
 

Ho capito vado via .asd

finche non ti liberi dei 83mln all'anno che paghi per tenerlo in squadra sempre capre comprerai...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
16 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

di quello si parlava...te nel tuo post ti riferivi al Pre 2006...chiaro che oggi siano diversi (a causa di molti fattori, interni ed esterni)

 

 

no no.

 

si discuteva del quanto la serieB abbia influito alla nostra considerazione europea.

 

e dalla vittoria della champions alla B sono passati 10 anni. ed in questi 10 anni abbiamo dato tutto subito per poi iniziare un declino con il colpo di coda della finale di manchester.

 

ma se è per questo dal 98 al 2003 ci sono stati anni in qui la champions l'abbiano vista dal divano.

 

noi siamo stati il benchmark dal 96 al 98. poi stop. poi di benchmark ne sono usciti altri e pure più vincenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...