Jump to content
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, terza stagione in bianconero.

Recommended Posts

11,458 posts
8 ore fa, Sabaudo ha scritto:

mqdefault.jpg

nel senso che ronaldo è ancora, nonostante sia in fase calante, un grandissimo giocatore. e pure anno prossimo segnerà 25-30 goal.

peccato che la sua presenza condizioni tutta la Juventus, dal lato bilancio/mercato al lato sportivo/squadra.

la prima perché il suo costo a bilancio, vuoi o non vuoi, occupa una bella fetta, la seconda perchè la squadra si trova "costretta" a giocare in un certo modo per poterlo mettere in campo.

ora, difficilmente anno prossimo, rimanendo ronaldo, vedremo grandi rivoluzioni di mercato e di scelte tecniche innovative, quindi è presumibile pensare che non faremo molto di differente da questa stagione.

altra cosa sarebbe, con il consenso di ronaldo stesso, una scelta di separazione dal portoghese e consequenziale nuovo progetto tecnico da zero.

detto in parole povere: dobbiamo riaprire un ciclo come 10 anni fà, ma tenendo in rosa ronaldo 37enne all'ultimo anno di contratto difficilmente lo faremo. senza possiamo provarci, ripartendo dall'idea di squadra e gruppo, lavorando da zero (con un nuovo allenatore, si spera capace) ad un impianto tattico differente.

sono entrambi rischi: da un lato il rischio di rimanere immobili, aspettando la fine del contratto di ronaldo, e dall'altro il rischio di liberarcene e provare a ripartire da zero. io tenterei la seconda, ma starà ad agnelli (se ancora sarà presidente) decidere.

• Like 2

9,159 posts
12 ore fa, scassat ha scritto:

... te ne devi anna'. Con i tuoi 65 milioni lordi ci facciamo: Portiere, terzino, regista, prima punta e l ' intera rosa U23.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Sì, il portiere del Monza, il terzino del Lecce, il regista della Spal e la prima punta della Salernitana.

.asd 

• Haha 2

4,520 posts

Ma certo , rinunciamo pure ad una leggenda vivente che in un contesto dem*****a vince la classifica cannonieri senza che nessuno lo imbecchi a dovere ... ah !..dimenticavo ...se mai dovessimo magari incrociarci e dovesse sbatterci FUORI  dalla Champions l'anno prossimo ( doveroso grattata di balle visto come siamo messi ) , che qualcuno abbia la decenza di incassare in religioso silenzio .

10,754 posts
10 ore fa, mik.mac ha scritto:

Bah.

la sensazione è che questa squadra abbia smarrito lo spirito.

ok non avere una rosa come il real ma questa squadra oggi è completamente smarrita, PURTROPPO.

leggo discorsi di tecnica che oggi lasciano il tempo che trovano a pare mio. Le lacune ci sono ma non siamo questa M***A qui evidentemente.

a fine stagione ci vuole uno shock. Non so di che tipo ma bello forte. 

Bisogna chiedere a sti professori che campagna acquisti hanno fatto tutte le squadre europee... avranno comprato forse 2 giocatori e il problema è stata la pandemia no il Ronaldo di turno... poi quando citi la rosa del Real giustamente a mio avviso bisogna anche dire che a parte la mezza sola Hazard i loro ragazzini sono cresciuti e pure bene vedasi Vinicius per citarne uno.

Il problema maggiore è allenarli bene sti giocatori no stare le giornate a studiare schemi che se poi non sei capace di fare passaggi veloci perché non sò se avete notato a che velocità viaggia la palla quando se la passano e soprattutto se poi non sono capaci a stopparla è inutile 

10,038 posts
Posted (edited)
18 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Bisogna chiedere a sti professori che campagna acquisti hanno fatto tutte le squadre europee... avranno comprato forse 2 giocatori e il problema è stata la pandemia no il Ronaldo di turno... poi quando citi la rosa del Real giustamente a mio avviso bisogna anche dire che a parte la mezza sola Hazard i loro ragazzini sono cresciuti e pure bene vedasi Vinicius per citarne uno.

Il problema maggiore è allenarli bene sti giocatori no stare le giornate a studiare schemi che se poi non sei capace di fare passaggi veloci perché non sò se avete notato a che velocità viaggia la palla quando se la passano e soprattutto se poi non sono capaci a stopparla è inutile 

si, i loro ragazzini sono cresciuti bene. ma sono lì da 3 anni non da uno solo eh.

giudicarlo oggi è anche facile. tanto i 2 anni in cui vinicius sembrava un gatto con la pallina se lo sono sorbiti i tifosi del real mica noi.

invece kuluseski ce lo suchiamo noi, poco male se tra 1 anno diventa un fenomeno (non sto dicendo che lo diventerà, è un esempio), ma è troppo difficile da digerire ora come ora.

Edited by mik.mac
  • Like 1

2,537 posts

occhio che ho sentito opinionisti interisti in tv fare già nomi grossi per l'anno prossimo... ovviamente non poteva mancare Messi, aspettatevi ancora un'estate di "Messi all'inter", tanto tra 650 milioni di debiti e 850 che volete che sia?

10,038 posts
Adesso, djmayhem ha scritto:

occhio che ho sentito opinionisti interisti in tv fare già nomi grossi per l'anno prossimo... ovviamente non poteva mancare Messi, aspettatevi ancora un'estate di "Messi all'inter", tanto tra 650 milioni di debiti e 850 che volete che sia?

comunque io questa discussione sui debiti la trovo davvero indecorosa eh.

non parlo di quello dell'inter ma in generale.

10,754 posts
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

si, i loro ragazzini sono cresciuti bene. ma sono lì da 3 anni non da uno solo eh.

giudicarlo oggi è anche facile. tanto i 2 anni in cui vinicius sembrava un gatto con la pallina se lo sono sorbiti i tifosi del real mica noi.

invece kuluseski ce lo suchiamo noi, poco male se tra 1 anno diventa un fenomeno (non sto dicendo che lo diventerà, è un esempio), ma è troppo difficile da digerire ora come ora.

Appunto! Vinicius come gli altri ragazzi vengono allenati sulla tecnica prima che sulla tattica perché un conto è fare le giocate a 10 all'ora un'altro è farlo a 30 all'ora 

10,038 posts
7 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Appunto! Vinicius come gli altri ragazzi vengono allenati sulla tecnica prima che sulla tattica perché un conto è fare le giocate a 10 all'ora un'altro è farlo a 30 all'ora 

si, concordo.

ciò non toglie quello che ho detto, ovvero che oggi vinicius lo giudichi con il senno di poi. ma è al suo terzo anno al madrid ed i primi due sono stati più che deludenti.

tollerare 2 anni deludenti, per noi, è impossibile. non abbiamo la pazienza.

poi come siano allenati noi non lo sappiamo.

2,630 posts
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

si, concordo.

ciò non toglie quello che ho detto, ovvero che oggi vinicius lo giudichi con il senno di poi. ma è al suo terzo anno al madrid ed i primi due sono stati più che deludenti.

tollerare 2 anni deludenti, per noi, è impossibile. non abbiamo la pazienza.

poi come siano allenati noi non lo sappiamo.

non abbiamo pazienza? ma se bernardeschi e bentancur sono qui da anni e non hanno dimostrato mai nulla?

• Like 1

30,044 posts

Meno male che si è svegliato nel finale, un altro 4.5/5 in pagella non glielo toglieva nessuno anche stavolta... per la gioia del mio fantacalcio sefz 

• Like 1

1,091 posts

Senza lui quest'anno bene che andava eravamo a pari punti con la Roma, se siamo a 69 punti e potenzialmente con la possibilità di toccare gli 80 e passa punti (vittorie permettendo) nonostante una stagione indecentissima è solo merito suo e di qualche altro (Chiesa). 

9,364 posts
2 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Ma certo , rinunciamo pure ad una leggenda vivente che in un contesto dem*****a vince la classifica cannonieri senza che nessuno lo imbecchi a dovere ... ah !..dimenticavo ...se mai dovessimo magari incrociarci e dovesse sbatterci FUORI  dalla Champions l'anno prossimo ( doveroso grattata di balle visto come siamo messi ) , che qualcuno abbia la decenza di incassare in religioso silenzio .

vincevamo, anche in modo più convincente, senza CR7. E' bello averlo tra di noi ma c'è da dire che da quando è arrivato lui è andato un po' tutto a rotolI.... gestione sportiva, economica. Troppo facile rispondere alla domanda "c'era davvero bisogno di CR7?".

• Like 1
  • Thanks 1

70,817 posts
15 ore fa, scassat ha scritto:

... te ne devi anna'. Con i tuoi 65 milioni lordi ci facciamo: Portiere, terzino, regista, prima punta e l ' intera rosa U23.

E ci avanza pure qualcosina :sisi:

• Haha 1

4,520 posts
Adesso, Maxel ha scritto:

vincevamo, anche in modo più convincente, senza CR7. E' bello averlo tra di noi ma c'è da dire che da quando è arrivato lui è andato un po' tutto a rotolI.... gestione sportiva, economica. Troppo facile rispondere alla domanda "c'era davvero bisogno di CR7?".

Maxel , hai ragione , il rammarico è legato al primo anno , dove le aspettative erano altre , in relazione al fatto che il gruppo era competitivo ed il tassello finale ( ovvero Ronaldo ) avrebbe in teoria dovuto garantire un percorso diverso da quello che c'è stato . Ma  in quella stagione trovammo un Ajax straordinario .......

9,364 posts
15 ore fa, scassat ha scritto:

Ci siamo portati avanti prendendo l'allenatore dell'U23 e alcuni dei suoi più straordinari talenti (Frabotta, Di Pardo...).

2,630 posts
32 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ci siamo portati avanti prendendo l'allenatore dell'U23 e alcuni dei suoi più straordinari talenti (Frabotta, Di Pardo...).

ma frabotta che fine ha fatto?

giocava quasi titolare all'inizio

9,364 posts
1 minuto fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

ma frabotta che fine ha fatto?

giocava quasi titolare all'inizio

lo sta tenendo in caldo per le ultime decisive partite.

• Like 1

20,223 posts

In anteprima, la statua di Cristiano che verrà esposta al J-Museum, a partire dal 1 Luglio.....

IMG_20210503_132102_415.jpg.9a2bad6f0521e8a0dd0b7c5f31cf916a.jpg

• Like 1

2,407 posts

Dategli una squadra che si mangia l'erba come ai tempi di Giaccherini, Pepe e Padoin e CR7 ci farà rivincere il campionato. Non servono nomi altisonanti, servono uomini che hanno fame di vincere. E con tutto il rispetto, quando vedo Rabiot e Ramsey, non vedo gente che ha fame...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

• Like 1

784 posts

Aspettavo puntuale la doppietta di Cristiano Ronaldo dopo aver letto commenti in questo topic.

Si è addirittura cercato di rivalutare Sarri, che non avrebbe potuto mettere a frutto le proprie idee per via della presenza del portoghese .asd

• Haha 1

1,064 posts
Posted (edited)
8 ore fa, Inti ha scritto:
Dategli una squadra che si mangia l'erba come ai tempi di Giaccherini, Pepe e Padoin e CR7 ci farà rivincere il campionato. Non servono nomi altisonanti, servono uomini che hanno fame di vincere. E con tutto il rispetto, quando vedo Rabiot e Ramsey, non vedo gente che ha fame...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Semplicissimo. Basta rifare tutto il resto della squadra e tenere Cristiano Ronaldo.

Mi ricorda tanto il "trapianto di resto del corpo" fatto da Elio in "Drammi Medicali"

Non serve una sessione di mercato, si fa in day hospital.

Edited by ragazzo non sono stato io

9,364 posts
4 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Aspettavo puntuale la doppietta di Cristiano Ronaldo dopo aver letto commenti in questo topic.

Si è addirittura cercato di rivalutare Sarri, che non avrebbe potuto mettere a frutto le proprie idee per via della presenza del portoghese .asd

Sarri è da rivalutare per altri motivi. Ci siamo accorti anche quest'anno di cosa sia capace la triade bianconera.

1,865 posts

È una sentenza. Senza di lui saremmo sotto il Sassuolo come minimo.

5,032 posts
Posted (edited)

Promemoria: qui c'è chi vorrebbe vendere Ronaldo per prendere Icardi al suo posto... .look

Edited by Crimson Ghost
  • Sad 1