Jump to content
Pinturicchio73

CEDERE RONALDO?

Recommended Posts

3,665 posts

Giuro che non vuole essere una provocazione .asd, ma solo una seria riflessione sull'opportunità di cedere Cristiano alla luce di una serie di considerazioni che, secondo la mia idea, potrebbero essere fatte. E' indubbio che l'acquisto di Cr7 ci ha portato un aumento di tutti quei fattori che oggi sono importanti per la crescita di una società di calcio, come il merchandasing, vendita magliette, sponsor, etc. Ma è anche vero che il giocatore sul bilancio della società pesa parecchio e, alla luce di come si stanno mettendo le cose, non credo che la Juve sia in una posizione migliore rispetto a quella dell'anno scorso. Con Pirlo si è aperto un nuovo corso della Juve di Agnelli, potremmo dire una rivoluzione, con l'idea di prendere giovani forti ( Kulus, Zaniolo, Arthur) che possano diventare campioni domani. Questo andrebbe fatto anche in attacco, e Milik non può essere una risposta. Considerando i problemi tattici che comunque ci sono con Ronaldo che non vuole giocare punta, e che anche Pirlo dovrà affrontare, potremmo cogliere l'occasione di fare una rivoluzione totale cedendo Ronaldo allegerendoci di un ingaggio monstre e dirottare tutti i soldi risparmiati e quelli presi dalla sua partenza investendo su attaccanti forti, giovani, già affermati o quasi, due nomi: Icardi e Haaland. Nessuna incompatibilità tattica con Dybala, e una coppia, con chi dei due non ha importanza, potenzialmente devastante, completa, forti di testa, e che sono un punto di riferimento lì davanti. E ci sarebbero i soldi per prendere una punta di riserva. Giovani, forti, affamati di vittorie, con i quali Pirlo potrebbe lavorare alla grande. Perchè è vero che la vecchia guardia darà una mano ad Andrea, ma è anche vero che Cristiano potrebbe essere una presenza ingombrante per un tecnico totalmente all'inizio della sua esperienza, facendo pesare la sua personalità. E non è detto che sia in positivo.  Vale la pena spendere ancora tanti soldi per Cristiano e non poter prendere un grande attaccante, magari per i prossimi 5 anni, perchè le finanze non lo permettono o non si accoppia bene ( calcisticamente parlando .asd) con Ronaldo? A voi, fate i bravi .asd

• Like 1

8,357 posts

Fatto 1:

2 Agosto, dopo la vittoria del suo secondo scudetto in maglia bianconera Cristiano Ronaldo dichiara "Non vedo l'ora di provare a vincere il terzo!"

Fatto 2:

7 Agosto, dopo l'eliminazione con il Lione il presidente Andrea Agnelli dichiara che Cristiano Ronaldo "sarà uno dei pilastri da cui ripartire nella prossima stagione". Per di più smentisce le voci provenienti dalla Francia.

Queste sono cose fattuali. Incontrovertibili. Concrete.

Le vostre sono solo pipp.e mentali.

Poi scegliete voi se credere ad Andrea Agnelli e Cristiano Ronaldo, i due diretti interessati, oppure ad una testata giornalistica, smentita in mondovisione da Andrea Agnelli, francese.

• Like 11

5,179 posts

Devono darci ALMENO 75 milioni

O scambio con Neymar/Mbappe

3,315 posts

È il nostro giocatore più forte e più decisivo, cederlo significherebbe ridimensionarsi sotto tutti gli aspetti...

Se l'obiettivo è liberare spazio a bilancio iniziamo a vendere tutti quei giocatori che ormai hanno dato tutto come Higuain, Khedira, Costa, Bernardeschi, De Sciglio, ecc. .asd

3,665 posts
5 minuti fa, Sogno ha scritto:

Fatto 1:

2 Agosto, dopo la vittoria del suo secondo scudetto in maglia bianconera Cristiano Ronaldo dichiara "Non vedo l'ora di provare a vincere il terzo!"

Fatto 2:

7 Agosto, dopo l'eliminazione con il Lione il presidente Andrea Agnelli dichiara che Cristiano Ronaldo "sarà uno dei pilastri da cui ripartire nella prossima stagione". Per di più smentisce le voci provenienti dalla Francia.

Queste sono cose fattuali. Incontrovertibili. Concrete.

Le vostre sono solo pipp.e mentali.

Poi scegliete voi se credere ad Andrea Agnelli e Cristiano Ronaldo, i due diretti interessati, oppure ad una testata giornalistica, smentita in mondovisione da Andrea Agnelli, francese.

ma io non sto discutendo su quelli che sono i fatti reali, facevo una riflessione, condivisibile o meno, su quello che potrebbe essere meglio fare. Sempre secondo me. Non mettevo in dubbio nè le parole di Ronaldo, nè quelle di Agnelli.

47,848 posts

dipende , se vendi ronaldo per rifare la squadra va bene .

• Like 2
  • Confused 1

19,061 posts

Non si pone la questione.

Ronaldo non può essere ceduto, i motivi sono talmente ovvi che non vanno spiegati.

• Like 2

3,123 posts

non ho il coraggio di leggere le risposte di questo... questo... non so neanche come chiamarlo!

37,601 posts

ma cos'è questo abominio? 

• Like 2
  • Haha 3

2,944 posts

444BB9B2-8CEB-4B0E-BC07-AFBC70C25EE6.jpeg.51409fb18c217128d938e5a2a3ebda54.jpeg

• Like 1
  • Haha 2

76,253 posts

Credo che le possibilità che vada via siano zero, ma l'ipotesi è accademicamente valutabile. 

Ronaldo in campo ci da molto ma ci condiziona, tecnicamente ed economicamente.

Negli ultimi due anni la juventus ha perso forza rispetto agli anni precedenti. Ronaldo ha buoni numeri personali ma la squadra non è diventata più forte. 

• Like 6

11 posts

Io credo che le considerazioni possano essere condivisibili, un pò meno le conclusioni, perchè qui si sta parlando dell'a-b-c del calcio: chi è il giocatore più forte di questa Juve? Ronaldo. Chi fa la differenza? Ronaldo. Pertanto, se cedi Ronaldo, sei più debole. Puoi comprare chi vuoi per sostituirlo, puoi "alleggerire" il lavoro di Pirlo e tutto quello che vuoi, ma sei più debole. E su questo, credo, ci sono pochi dubbi.

• Thanks 1

4,619 posts
Posted (edited)

Ho letto solo il titolo e mi basta 

Risposta  no

A meno che voglia andare via lui e dunque giocheremmo in 10

Edited by CR7_is_my_god

3,665 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Credo che le possibilità che vada via siano zero, ma l'ipotesi è accademicamente valutabile. 

Negli ultimi due anni la juventus ha perso forza rispetto agli anni precedenti. Ronaldo ha buoni numeri personali ma la squadra non è diventata più forte. 

Hai colto perfettamente quello che volevo dire con il post Bradipo.

3,665 posts
10 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

ma è Cristiano per primo ad avere considerato di andare via. Oltre alla sorella che ogni anno rompe i maroni. Va bene che è un campione. Ma noi siamo la Juve.

8,357 posts
19 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

ma io non sto discutendo su quelli che sono i fatti reali, facevo una riflessione, condivisibile o meno, su quello che potrebbe essere meglio fare. .

Quello che potrebbe essere meglio fare, con tutto il rispetto, credo lo sappia Andrea Agnelli e non te.

Quindi più che pensare a come vendere il calciatore più decisivo della storia del calcio ed il nostro trascinatore mi concentrerei sul come sistemare il centrocampo e farlo rendere al meglio.

19,061 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Verissimo, infatti secondo me non eravamo ancora pronti per un acquisto del genere.

8,357 posts
12 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Lasci perdere. Negli ultimi giorni sembra di essere su fognafans .asd

O anzi no, lì almeno in questi giorni staranno sognando Messi...

• Haha 2

19,061 posts
3 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

ma è Cristiano per primo ad avere considerato di andare via. Oltre alla sorella che ogni anno rompe i maroni. Va bene che è un campione. Ma noi siamo la Juve.

Scusa, ma questo chi lo dice?

44,573 posts

Dopo il topic degli "anni bui" il topic di "via Ronaldo" con tutto il rispetto per gli amici che, penso, li hanno aperti in assoluta buona fede... 

17,104 posts

No

1) perché è il più forte e quando il gioco si fa duro non se la fa sotto

2) se ti presenti alla prossima stagione con un allenatore esordiente e senza Ronaldo rischi di dare un entusiasmo pericoloso a Conte e all'Inter

8,357 posts
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

Scusa, ma questo chi lo dice?

Laggente preferisce credere alle voci piuttosto che ai fatti, alle verità e quanto detto dai due diretti interessati.

In realtà l'importante negli ultimi giorni è scrivere assurdità e pensare al ridimensionamento a quanto pare.

• Like 1

8,357 posts
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Dopo il topic degli "anni bui" il topic di "via Ronaldo" con tutto il rispetto per gli amici che, penso, li hanno aperti in assoluta buona fede... 

Isteria collettiva.

Sono le scorie della gestione Sarri e la sua mentalità perdente.

• Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...