Vai al contenuto
Morpheus ©

Blaise Matuidi lascia la Juventus e si accasa all'Inter Miami

Recommended Posts

Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi

Grazie di tutto, hai fatto il tuo, quello che potevi, senza mai una polemica e con il massimo impegno. Ottimo giocatore che doveva e poteva fare la degna riserva di Pogba invece è diventato titolare inamovibile per assenza di alternative. Inoltre giocatore sano, cosa da non trascurare, quasi sempre disponibile e questo merita ulteriore elogio.

 

Questo vuol dire essere giocatore da Juve. Detto questo chi ha pensato di cambiare Pogba e Vidal con Matuidi e Khedira è da internare ...

 

E ai grandi fan di Allegri ricordo che questo scempio è avvenuto sotto la sua giurisdizione, Allegri è corresponsabile della costruzione di questa mediana.

 

Detto questo di tutti quelli che devono partire era l'ultimo e ovviamente va via per primo ... attenzione ora alle solite magie del nostro mercato: si vendono (male) tutti i vendibili per poi fare fatica a piazzare gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi

Se il rinnovo è diventato efficace dal 1 luglio, il cartellino è stato ammortizzato completamente, quindi non dovrebbe esserci minusvalenza.

Magari poi è il giocatore ad aver chiesto la lista gratuita vista la nuova offerta e così non dovremmo dargli neanche la buonuscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2018
727 messaggi
3 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Se il rinnovo è diventato efficace dal 1 luglio, il cartellino è stato ammortizzato completamente, quindi non dovrebbe esserci minusvalenza.

Magari poi è il giocatore ad aver chiesto la lista gratuita vista la nuova offerta e così non dovremmo dargli neanche la buonuscita.

Il contratto è stato rinnovato a febbraio 2020, non so da quando sia efficace il rinnovo ma penso dalla medesima data visto ciò che c'è scritto sul bilancio semestrale. Vista la risoluzione consensuale penso che non sia stata corrisposta alcuna buonuscita. Se così stessero le cose, il bilancio 2020-2021 migliora di circa 4 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi
19 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Grazie di tutto, hai fatto il tuo, quello che potevi, senza mai una polemica e con il massimo impegno. Ottimo giocatore che doveva e poteva fare la degna riserva di Pogba invece è diventato titolare inamovibile per assenza di alternative. Inoltre giocatore sano, cosa da non trascurare, quasi sempre disponibile e questo merita ulteriore elogio.

 

Questo vuol dire essere giocatore da Juve. Detto questo chi ha pensato di cambiare Pogba e Vidal con Matuidi e Khedira è da internare ...

 

E ai grandi fan di Allegri ricordo che questo scempio è avvenuto sotto la sua giurisdizione, Allegri è corresponsabile della costruzione di questa mediana.

 

Detto questo di tutti quelli che devono partire era l'ultimo e ovviamente va via per primo ... attenzione ora alle solite magie del nostro mercato: si vendono (male) tutti i vendibili per poi fare fatica a piazzare gli altri.

Vabbè, dopo questa credo di averle lette tutte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi
22 minuti fa, Deboz ha scritto:

Il contratto è stato rinnovato a febbraio 2020, non so da quando sia efficace il rinnovo ma penso dalla medesima data visto ciò che c'è scritto sul bilancio semestrale. Vista la risoluzione consensuale penso che non sia stata corrisposta alcuna buonuscita. Se così stessero le cose, il bilancio 2020-2021 migliora di circa 4 milioni di euro.

Si ho visto ora,

Al 31/12/2019 Matuidi aveva un residuo a bilancio di 3,8 mln circa, che con il vecchio contratto sarebbero stati ammortizzati tutti nel secondo semestre del 2019_20.

Il rinnovo è stato eseguito in data 14 febbraio, ma talvolta diviene efficace dal primo luglio successivo, se è così i 3,8 mln sono stati ammortizzati entro il 30 giugno e alla data odierna non ci sarebbe residuo da ammortizzare e quindi neanche minusvalenza.

Se invece quel rinnovo è immediatamente efficace, il residuo va a spalmarsi su 1 anno e mezzo (fino a giugno 2021) e al 30 giugno di quest'anno ne è stato ammortizzato solo un terzo (circa 1,3 mln), cosicché ci sarebbe ancora un residuo e quindi una minusvalenza di circa 2,5 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
35 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Vabbè, dopo questa credo di averle lette tutte. 

 

Questa la finale di coppa col Barca:

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. All. Allegri

 

Questa la penultima di Allegri (non vedo il pupillo Khedira sarà stato infortunato ...:

 

Juventus (4-3-3) – Szczesny; Cancelo, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All.: Allegri.

 

Allenava Sarri ? Non mi pare ... Quindi i casi sono due 

 

1) Allegri non ha scelto la mediana post finale col Barca, in questo caso è responsabile di non aver contestato le scelte di altri e avere accettato la deriva del nostro centrocampo. Visti gli anni trascorsi mi sembra improbabile non abbia messo bocca nelle scelte comunque ...

 

2) Li ha scelti lui, e abbiamo poco da discutere nel merito ...

 

PS. Nonostante Ronaldo ritengo la vecchia formazione non più forte, enormemente più forte. Lui ha mandato in campo per anni solo pedine scelte da altri ?

Modificato da juventino68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3542 messaggi

Criticare un giocatore che vince oltre 20 trofei nel calcio moderno, da protagonista e da campione del mondo, mi fa fare sempre una spanzata di risate, soprattutto per la pochezza dei commenti... 

 

Grazie Blaise!

Nulla da dimostrare!

Un campione del Mondo! 

 

2020-08-11_11-45-21.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
7 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Questa la finale di coppa col Barca:

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. All. Allegri

 

Questa la penultima di Allegri (non vedo il pupillo Khedira sarà stato infortunato ...:

 

Juventus (4-3-3) – Szczesny; Cancelo, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All.: Allegri.

 

Allenava Sarri ? Non mi pare ... Quindi i casi sono due 

 

1) Allegri non ha scelto la mediana post finale col Barca, in questo caso è responsabile di non aver contestato le scelte di altri e avere accettato la deriva del nostro centrocampo. Visti gli anni trascorsi mi sembra improbabile non abbia messo bocca nelle scelte comunque ...

 

2) Li ha scelti lui, e abbiamo poco da discutere nel merito ...

 

 

 

Alla Juventus il mercato lo imposta la dirigenza. L'ultimo che ha provato a metterci becco ora allena i prescritti dopo aver ricevuto una pedata nel c**o. 

 

Pogba è andato via perché raiola, con l'operazione, si è messo 25 milioni nella sua saccoccia. Puro e semplice

 

Per cortesia, non inventatevi favolette singolari

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi
20 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Questa la finale di coppa col Barca:

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. All. Allegri

 

Questa la penultima di Allegri (non vedo il pupillo Khedira sarà stato infortunato ...:

 

Juventus (4-3-3) – Szczesny; Cancelo, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All.: Allegri.

 

Allenava Sarri ? Non mi pare ... Quindi i casi sono due 

 

1) Allegri non ha scelto la mediana post finale col Barca, in questo caso è responsabile di non aver contestato le scelte di altri e avere accettato la deriva del nostro centrocampo. Visti gli anni trascorsi mi sembra improbabile non abbia messo bocca nelle scelte comunque ...

 

2) Li ha scelti lui, e abbiamo poco da discutere nel merito ...

 

PS. Nonostante Ronaldo ritengo la vecchia formazione non più forte, enormemente più forte. Lui ha mandato in campo per anni solo pedine scelte da altri ?

Allegri ha chiesto un trequartista per anni e gli hanno portato Hernanes, pensa che peso decisionale aveva sul mercato. Ma dai, pietà. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

In campo non mi ha mai fatto impazzire, ma devo ammettere che mi mancherà.

Uomo importante per il nostro spogliatoio, buona vita Blaise e grazie di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2018
489 messaggi

Purtroppo si sapeva già al momento dell'acquisto, così come per tanti altri, come sarebbe andata a finire.

 

Ma almeno a lui non si può rimproverare nulla, giocatore che ci ha sempre messo il suo, e se arrivi a giocare ad alti livelli nonostante alcuni evidenti limiti tecnici, vuol dire che le altre qualità sono immense, oltre ad essere uno sportivo esemplare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Matuidi UFFICIALE all'Inter Miami: 'Qui per vincere altri trofei'

Afbeelding kan het volgende bevatten: 1 persoon, de tekst 'J JuventusFC (#Stron9er @juventusfc � Grazie di tutto, @MatuidiBlaise! JJ >>>>> GRAZIE BLAISE >>>>> 14 MERCI, BLAISE! juventus.com'

 

 

 

Dopo la risoluzione del contratto con la Juventus, Blaise Matuidi diventa un nuovo giocatore dell'Inter Miami. Ad annunciarlo è il club americano, e lo stesso centrocampista francese attraverso il suo profilo Instagram: "Qualche settimana fa ho deciso di unirmi all'Inter Miami e raccogliere la sfida del mio amico David Beckham per vincere nuovi trofei lì". .....

 

Continua -> https://bit.ly/3ao9Cyq

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
21 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Alla Juventus il mercato lo imposta la dirigenza. L'ultimo che ha provato a metterci becco ora allena i prescritti dopo aver ricevuto una pedata nel c**o. 

 

Pogba è andato via perché raiola, con l'operazione, si è messo 25 milioni nella sua saccoccia. Puro e semplice

 

Per cortesia, non inventatevi favolette singolari

 

In tutte le squadre il mercato lo imposta la dirigenza e in tutte le squadre l'allenatore viene interpellato per impostare il mercato ... non raccontare tu favolette.

 

Chiaro che essere interpellato non vuol dire avere diritto di veto su tutto ma in 5 anni una direzione al centrocampo avresti dovuto darla ...  e lui evidentemente l'ha data.

 

Pogba lo sappiamo perchè è andato via, io non discuto la sua partenza, discuto su chi ha pensato di metterci Matuidi in quella posizione, a parte il colore della pelle non ho notato somiglianze ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
22 ore fa, Gus ha scritto:

Pagato 25 mln adesso regalato. Non riusciamo a vendere nessuno se non qualche fortissimo che abbiamo avuto.


20 + 10,5 di bonus ( che abbiamo pagato fino all’ultimo centesimo)

  • Thanks 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
21 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

Allegri ha chiesto un trequartista per anni e gli hanno portato Hernanes, pensa che peso decisionale aveva sul mercato. Ma dai, pietà. 

 

Premesso che preferisco Hernanes a gente come Matuidi e Khedira e che Hernanes va anche valutato per quello che è stato prima della Juve (non un giocatore propriamente da buttare) perchè uno potrebbe anche pensare che il suo peggio lo abbia dato con il grande stratega Allegri, se un allenatore non sa fare delle richieste alla società o non sa imporle per me è un allenatore con dei limiti. Con dei limiti non intendo scarso, non ho mai ritenuto Allegri scarso e non è argomento del topic, io ho discusso sull'assurdità di avere avuto un pur buon Matuidi a fine carriera come titolare inamovibile post Pogba...

 

Qualcuno ha citato Conte, non mi sembra che le scelte imposte o diciamo caldeggiate all'Inter abbiano fatto così male, non voleva Erikssen e ci sta che la società che veda comunque un investimento possa andargli contro dopo averlo accontentato in molti altri singoli. Queste sono le giuste dinamiche, allenatore chiede singoli propedeutici al suo gioco e la società lo accontenta quando può pur senza disdegnare delle occasioni di mercato. Qui per anni in mezzo al campo siamo andati solo sulle occasioni ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi
42 minuti fa, Bhauer ha scritto:


20 + 10,5 di bonus ( che abbiamo pagato fino all’ultimo centesimo)

Non credo che i bonus siano stati pagati tutti, il costo storico di Matuidi dall' ultima semestrale era di 22,9 mln, quindi sembrerebbe che ne abbiamo pagati solo circa 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
42 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Premesso che preferisco Hernanes a gente come Matuidi e Khedira

 

mi sono fermato qui. Gusti tuoi, ma qualcuno ti deve pur dire che calcisticamente Khedira quando gioca e sta bene, è il miglior centrocampista della Juve ancora oggi, e meglio abbiamo avuto solo Pirlo, un anno o due di Vidal e Pogba. Matuidi è un altro top nel suo ruolo, lui sì venuto da noi forse troppo tardi, ma vale 100 hernaness e una stagione l'ha giocata bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi

Forse l'unico da tenere... insieme a emre can.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
11 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Non credo che i bonus siano stati pagati tutti, il costo storico di Matuidi dall' ultima semestrale era di 22,9 mln, quindi sembrerebbe che ne abbiamo pagati solo circa 3


Il bonus di 10,5 ml,scattavano  in base al numero di partite disputate dal calciatore.Dato cha al primo anno,con Allegri le giocò praticamente tutte,la Juve dovette pagarli tutti ! La Juve ricordo che fece anche un comunicato ufficiale dell’avvenuto pagamento !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi
27 minuti fa, Bhauer ha scritto:


Il bonus di 10,5 ml,scattavano  in base al numero di partite disputate dal calciatore.Dato cha al primo anno,con Allegri le giocò praticamente tutte,la Juve dovette pagarli tutti ! La Juve ricordo che fece anche un comunicato ufficiale dell’avvenuto pagamento !

Strano, sarebbero 2 documenti ufficiali in conflitto tra di loro. Il costo storico di un giocatore include tutte le somme spese negli anni riconducibili a quel giocatore, inclusi bonus e anche oneri accessori (commissioni procuratori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
48 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

 

mi sono fermato qui. Gusti tuoi, ma qualcuno ti deve pur dire che calcisticamente Khedira quando gioca e sta bene, è il miglior centrocampista della Juve ancora oggi, e meglio abbiamo avuto solo Pirlo, un anno o due di Vidal e Pogba. Matuidi è un altro top nel suo ruolo, lui sì venuto da noi forse troppo tardi, ma vale 100 hernaness e una stagione l'ha giocata bene.

 

Ma voi il calcio lo seguite o guardate solo chi ha vinto lo scudetto ?

 

No perchè se mi giudichi l'Hernanes della Juve le crtitiche ci stanno ma allora io ti giudico il Khedira della Juve: penoso. Miglior centrocampista di che ? Ma tu cosa cerchi in un centrocampista ? Che butti 3 palloni in rete oppure dinamicità, recupero palla, copertura ai compagni ? Giocatore intelligente ? Certo. E poi basta. "Quando gioca e sta bene" ... certo mai ... e ad ogni modo anche in forma non ha mai dato nulla se non qualche ottimo inserimento con gol. Molto meglio Matuidi che con i suoi piedi di gesso almeno ha messo i polmoni a servizio della causa.

 

Io sono d'accordo con tutti voi che esaltate le carriere di Khedira e Matuidi, quello è un capitolo della loro carriera indiscutibile. Io però giudico Matuidi e Khedira alla Juve, alla fine della loro carriera, per me un apporto largamente insufficiente rispetto agli investimenti e soprattutto rispetto ai predecessori e a quello che serve ad una squadra che punta alla Champions. 

 

L'Herrnanes che io ho citato (pre juve quando ancora giocava e non era allenato dallo stratega toscano) alla Lazio, oltre ad avere piedi che i nostri Matuidi e Khedira possono solo sognare, era un centrocampista totale, che giusto per dire da CENTROCAMPISTA esordiente in serie A proveniente dal Brasile ti piazza 11-8-11 gol nei suoi primi 3 anni (record di segnature per un centrocampista nella storia del campionato italiano eguagliando un certo Pavel Nevdev). Mi ha fatto vedere prodezze che Khedira e Matuidi devono solo inchinarsi ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
1 minuto fa, juventino68 ha scritto:

 

Ma voi il calcio lo seguite o guardate solo chi ha vinto lo scudetto ?

 

No perchè se mi giudichi l'Hernanes della Juve le crtitiche ci stanno ma allora io ti giudico il Khedira della Juve: penoso. Miglior centrocampista di che ? Ma tu cosa cerchi in un centrocampista ? Che butti 3 palloni in rete oppure dinamicità, recupero palla, copertura ai compagni ? Giocatore intelligente ? Certo. E poi basta. "Quando gioca e sta bene" ... certo mai ... e ad ogni modo anche in forma non ha mai dato nulla se non qualche ottimo inserimento con gol. Molto meglio Matuidi che con i suoi piedi di gesso almeno ha messo i polmoni a servizio della causa.

 

Io sono d'accordo con tutti voi che esaltate le carriere di Khedira e Matuidi, quello è un capitolo della loro carriera indiscutibile. Io però giudico Matuidi e Khedira alla Juve, alla fine della loro carriera, per me un apporto largamente insufficiente rispetto agli investimenti e soprattutto rispetto ai predecessori e a quello che serve ad una squadra che punta alla Champions. 

 

L'Herrnanes che io ho citato (pre juve quando ancora giocava e non era allenato dallo stratega toscano) alla Lazio, oltre ad avere piedi che i nostri Matuidi e Khedira possono solo sognare, era un centrocampista totale, che giusto per dire da CENTROCAMPISTA esordiente in serie A proveniente dal Brasile ti piazza 11-8-11 gol nei suoi primi 3 anni (record di segnature per un centrocampista nella storia del campionato italiano eguagliando un certo Pavel Nevdev). Mi ha fatto vedere prodezze che Khedira e Matuidi devono solo inchinarsi ... 

 

 

giudico il Khedira della Juve. miglior centrocampista di questi 9 anni dopo Pirlo, Pogba e Vidal (il miglior vidal).

tu parli di piedi di Hernanes e capisco che non ci siamo. certo che Hernanes aveva piedi buoni, ma giocava in una mattonella.

anche Hernanes al top, si riduceva a due finte e tiro, perchè gamba e progressione zero. corsa senza palla, meno uno.

vedi, sei tu che non ti intendi di centrocampisti. 

passo e chiudo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8076 messaggi

Troppe volte l’ho visto dialogare con cr7 sulla sinistra...troppe volte l’ho trovato impacciato nel tocco di palla e ho smadonnato per il tocco di troppo o la lentezza nel liberarsi della palla.

 

Campione di tutto ciò che volete ma io alla juve chiedo di più, se possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi

Grazie Blaise!  Come la grande maggioranza dei tuoi connazionali arrivati alla Juve non hai assolutamente deluso le aspettative che riponevamo in te. Adieu Campione! 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...