Vai al contenuto
Morpheus ©

Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi

30 milioni, altrimenti buon viaggio...

Che non vogliano soldi e anche mezza squadra giovanile,  i più forti,  poi...

Fosse un fenomeno...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
34 minutes ago, Servillo23 said:

 

Ma sono giocatori totalmente diversi, probabilmente il francese in quanto più tecnico, più geniale, più raffinato vale di più ma viene da una stagione che al netto dei numeri non è stata esaltante per rendimento e ha giocato in Francia. Viceversa Locatelli è da due anni che domina il centrocampo con continuità/affidabilità e conosce benissimo la Serie A ma parliamo di un calciatore di sostanza che per forza di cose ti brilla meno rispetto ad una mezzala o trequartista. 

Poi sti discorsi lasciano sempre il tempo che trovano, magari uno lo paghi di meno ma come ingaggio prende di più o viceversa .asd 

Ma dove e quando???? Facile nel Sassuolo. Nella Juventus vedremo se ne sarà mai in grado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
49 minuti fa, Andystars ha scritto:

Ma dove e quando???? Facile nel Sassuolo. Nella Juventus vedremo se ne sarà mai in grado.

 

Ma gioca nel campionato italiano, mica in Belgio. E agli Europei quando ha giocato è stato determinante. 

Poi grazie al kaiser non parliamo mica di un campione già affermato ai massi livelli, altrimenti non costerebbe 30 di cartellino e 3 di ingaggio.. è normale che parliamo di un ragazzo che deve fare l'ultimo step, ma come con Chiesa se non li prendi in tempo sti prospetti non riesci a prenderli più.. 

 

Quindi il discorso è semplice: se mi dici che a te non piace, che per te ci serve altro ecc... va benissimo, è un'opinione rispettabile. 

Ma dire che non è buono solo perché viene dal Sassuolo, perché lo stiamo pagando troppo o perché non è un calciatore che - per forza di cose - non ti fa 10 goal e 10 assist a stagione allora sono discorsi insensati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
2 ore fa, canna ha scritto:

Per voi vale più o meno di Aouar?

 

Sono ovviamente giocatori diversi, ma, senza volerci impelagare in disquisizioni tecniche, dico solo che uno ha giàè fatto la champions, l'altro è stato finora SOLO in provincia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
17 minutes ago, Servillo23 said:

 

Ma gioca nel campionato italiano, mica in Belgio. E agli Europei quando ha giocato è stato determinante. 

Poi grazie al kaiser non parliamo mica di un campione già affermato ai massi livelli, altrimenti non costerebbe 30 di cartellino e 3 di ingaggio.. è normale che parliamo di un ragazzo che deve fare l'ultimo step, ma come con Chiesa se non li prendi in tempo sti prospetti non riesci a prenderli più.. 

 

Quindi il discorso è semplice: se mi dici che a te non piace, che per te ci serve altro ecc... va benissimo, è un'opinione rispettabile. 

Ma dire che non è buono solo perché viene dal Sassuolo, perché lo stiamo pagando troppo o perché non è un calciatore che - per forza di cose - non ti fa 10 goal e 10 assist a stagione allora sono discorsi insensati. 

Si ma non si può dire che sono 2 ANNI che domina il centrocampo. Con tutto il rispetto ma non si può affermare una cosa del genere parlando di Locatelli, non è mica Cruijff. A me non interessa da dove viene e se ha fatto una bella figura agli Europei (questi Tornei sono spesso fuorvianti sul vero valore dei Calciatori). Dico che spendere 40 milioni e magari dare al Sassuolo anche un giovane è eccessivo. Non stiamo parlando di uno che ha già fatto 25-30 partite in Europa a buon livello, ma di uno che ha fatto 2 buoni Campionati di Serie A in Provincia. Mi auguro che valga quei soldi, ma ad oggi non li vale. Ed Io sono uno di quelli che lo prenderebbe, ma non per quei soldi.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Andystars ha scritto:

Si ma non si può dire che sono 2 ANNI che domina il centrocampo. Con tutto il rispetto ma non si può affermare una cosa del genere parlando di Locatelli, non è mica Cruijff. A me non interessa da dove viene e se ha fatto una bella figura agli Europei (questi Tornei sono spesso fuorvianti sul vero valore dei Calciatori). Dico che spendere 40 milioni e magari dare al Sassuolo anche un giovane è eccessivo. Non stiamo parlando di uno che ha già fatto 25-30 partite in Europa a buon livello, ma di uno che ha fatto 2 buoni Campionati di Serie A in Provincia. Mi auguro che valga quei soldi, ma ad oggi non li vale. Ed Io sono uno di quelli che lo prenderebbe, ma non per quei soldi.

Barella? 

Chiesa?

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, Marcello1975 said:

Barella? 

E' un Calciatore diverso. Per me (lo dico anche per Chiesa) quei prezzi sono stati folli. 55 Barella è follia e Chiesa 60 idem. Ottimi Calciatori, ma quelle cifre non le valevano. Ma stiamo parlando di prezzi Prima del Covid, dove ormai si era perso ogni limite. Se penso che pure uno come Lukaku è stato pagato 80 milioni, oppure Cancelo valutato quasi 70....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

E' un Calciatore diverso. Per me (lo dico anche per Chiesa) quei prezzi sono stati folli. 55 Barella è follia e Chiesa 60 idem. Ottimi Calciatori, ma quelle cifre non le valevano. Ma stiamo parlando di prezzi Prima del Covid, dove ormai si era perso ogni limite. Se penso che pure uno come Lukaku è stato pagato 80 milioni, oppure Cancelo valutato quasi 70....

Sancho 85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, Marcello1975 said:

Sancho 85

Follia.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
35 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sono ovviamente giocatori diversi, ma, senza volerci impelagare in disquisizioni tecniche, dico solo che uno ha giàè fatto la champions, l'altro è stato finora SOLO in provincia.

Quindi storicamente nessun  giocatore che ha fatto una grande carriera alla Juve  o in un grande club aveva fatto 0 presenze in Champions fino a 23 anni?

Cioè stabilisci se un giocatore è forte in base al fatto che abbia giocato in una squadra che ha partecipato alla Champions oppure no?

 

Vabbè sarà così...

 

Oltrettutto Locatelli a 18 anni era titolare del Milan, Che cmq a San Siro ci gioca, e che ha battuto la Juve con un suo gol 

 

E non credo sia stata colpa sua se in quel periodo era un delirio unico a Milanello

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
8 minuti fa, Andystars ha scritto:

Follia.

Sarà anche follia per te 

E continui a ripeterlo ma questo è stato il mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
38 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Quindi storicamente nessun  giocatore che ha fatto una grande carriera alla Juve  o in un grande club aveva fatto 0 presenze in Champions fino a 23 anni?

Cioè stabilisci se un giocatore è forte in base al fatto che abbia giocato in una squadra che ha partecipato alla Champions oppure no?

 

Vabbè sarà così...

 

Oltrettutto Locatelli a 18 anni era titolare del Milan, Che cmq a San Siro ci gioca, e che ha battuto la Juve con un suo gol 

 

E non credo sia stata colpa sua se in quel periodo era un delirio unico a Milanello

 

 

 

 

 

Non era proprio titolare, ma quel milan non è che fosse una squdra che tremare il mondo fa a suo tempo.

 

Detto questo, ho solo postato un dato di fatto, uno ha già fatto la champions, quindi ha piu esperienza, l'altro no, sappiamo che proviene da una provinciale, la maglia della juve pesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Andystars ha scritto:

Si ma non si può dire che sono 2 ANNI che domina il centrocampo. Con tutto il rispetto ma non si può affermare una cosa del genere parlando di Locatelli, non è mica Cruijff. A me non interessa da dove viene e se ha fatto una bella figura agli Europei (questi Tornei sono spesso fuorvianti sul vero valore dei Calciatori). Dico che spendere 40 milioni e magari dare al Sassuolo anche un giovane è eccessivo. Non stiamo parlando di uno che ha già fatto 25-30 partite in Europa a buon livello, ma di uno che ha fatto 2 buoni Campionati di Serie A in Provincia. Mi auguro che valga quei soldi, ma ad oggi non li vale. Ed Io sono uno di quelli che lo prenderebbe, ma non per quei soldi.

 

Ma è un discorso riferito alla realtà in cui sta giocando e al campionato in cui si è messo in mostra, è chiaro che non sto dicendo che Locatelli sia Iniesta .asd 

Per me nemmeno Chiesa valeva 60 mln, ma intanto l'abbiamo preso e siamo tutti contenti. 

Anche Locatelli se lo paghiamo 40 mln sembra eccessivo e posso essere d'accordo, ma intanto i prezzi ORMAI sono diventati questi.  

Se paghi 15-20 mln per un pivello che gioca in Olanda non può essere un'eresia pagarne il doppio per Locatelli che ha già dimostrato di essere forte sia in un campionato non semplice (e dove giochiamo noi) come la Serie A sia in ambito internazionale agli Europei. 

Poi se questo ti viene a prendere 3-4 mln di ingaggio è un altro punto a suo favore, non è che intasi il bilancio a lungo termine.. 

 

Modificato da Servillo23
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Non era proprio titolare, ma quel milan non è che fosse una squdra che tremare il mondo fa a suo tempo.

 

Detto questo, ho solo postato un dato di fatto, uno ha già fatto la champions, quindi ha piu esperienza, l'altro no, sappiamo che proviene da una provinciale, la maglia della juve pesa.

Beh pure il lione è una provinciale eh 

Credo che a parte  tutto sia cmq più difficile giocare nel Milan che nel Lione a prescindere dalla forza della squadra . 

E credo pure che fare parte della nazionale che si gioca una finale europea ti dia una consapevolezza e un'esperienza pure superiore ad aver fatto un anno la Champions fino alle semi con il Lione

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25012 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sono ovviamente giocatori diversi, ma, senza volerci impelagare in disquisizioni tecniche, dico solo che uno ha giàè fatto la champions, l'altro è stato finora SOLO in provincia.

Discorso che non ha senso...allora si può anche dire che uno domani giocherà una finale internazionale con la sua nazionale mentre l'altro in nazionale ha una presenza da 60 minuti...Aouar ha 23 anni, nonostante da anni venga spacciato come piccolo fenomeno è ancora al Lione, interesse particolare di grandi squadre non ne ha mai avuto, la nazionale non l'ha praticamente mai vista, in Francia ha numeri discreti, ma molti giocatori mediocri riescono ad avere numeri discreti nella mediocrità della ligue 1. A me sembra uno dei tanti fetish da forum...e oltretutto è più o meno un doppione di Arthur che è un giocatore che già devi provare a rivalutare. Locatelli ad oggi non è un giocatore che ti fa la differenza, ma è un giocatore di cui conosci il possibile rendimento perché in Italia l'hai già visto e rivisto...è uno che ti può dare una quadratura più sensata al centrocampo perché comunque un giocatore di rendimento davanti alla difesa ti manca...l'ultima stagione l'abbiamo passata a sperimentare gente in quel ruolo con risultati osceni mettendo gente che mandava in porta gli avversari 

Modificato da Cene
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3261 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, canna ha scritto:

Per voi vale più o meno di Aouar?

la domanda da farsi è "vale più o meno di De Paul?", l'argentino ex-udinese ( che qui dentro tutti hanno sempre schiafato) che passerà all'atletico per 35 milioni

ieri sera migliore in campo nella FINALE di Copa America, con assist decisivo per Di Maria

i "campioni" che ci portavano marotta e paratici, oltre a costare minimo il doppio, in situazionei simili si cagavano puntualmente addosso nel tunnel degli spogliatoi...

e noi dovremmo fare un contratto da 10 netti a dybala (che la copa america l'ha vista dal divano)

cordiali saluti a tutti quelli che dicono che le finali, vincerle o perderle, sei bravo lo stesso..... .oo

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2018
2483 messaggi
14 ore fa, Andystars ha scritto:

Si ma non si può dire che sono 2 ANNI che domina il centrocampo. Con tutto il rispetto ma non si può affermare una cosa del genere parlando di Locatelli, non è mica Cruijff. A me non interessa da dove viene e se ha fatto una bella figura agli Europei (questi Tornei sono spesso fuorvianti sul vero valore dei Calciatori). Dico che spendere 40 milioni e magari dare al Sassuolo anche un giovane è eccessivo. Non stiamo parlando di uno che ha già fatto 25-30 partite in Europa a buon livello, ma di uno che ha fatto 2 buoni Campionati di Serie A in Provincia. Mi auguro che valga quei soldi, ma ad oggi non li vale. Ed Io sono uno di quelli che lo prenderebbe, ma non per quei soldi.

Credo che se tu pensi che Locatelli non valga 40 mil allora difficilmente può essere un giocatore da Juve (nel senso un giocatore di altissimo livello che fa la differenza o potenzialmente tale).

 

Quindi come lo consideri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
15 ore fa, Andystars ha scritto:

E' un Calciatore diverso. Per me (lo dico anche per Chiesa) quei prezzi sono stati folli. 55 Barella è follia e Chiesa 60 idem. Ottimi Calciatori, ma quelle cifre non le valevano. Ma stiamo parlando di prezzi Prima del Covid, dove ormai si era perso ogni limite. Se penso che pure uno come Lukaku è stato pagato 80 milioni, oppure Cancelo valutato quasi 70....

 

I costi dei cartellini sono drogati dal mercato inglese e dal PSG purtroppo. Non fosse intervenuto l'arsenal di turno alla fine Locatelli si portava a Torino sulla base di 30 milioni che è il suo valore. Invece bisogna star lì a mercanteggiare e fare perno soprattutto sulla volontà del calciatore ma credo che alla fine in un modo o nell'altro la juve ne sborserà 40. Non è un fuoriclasse ma un buon giocatore. Al di là delle caratteristiche tecniche che tutti conosciamo (e che, premetto, sono chiaramente la base cardine su cu valutare l'acquisto di un calciatore) io però farei lo sforzo di prenderlo anche per un altro motivo.
Si sottovaluta per me l'importanza che possa dare un minigruppo di calciatori italiani e "intelligenti". Riferendomi ad esempio all'ascesa del gruppo che ci ha portato 2 volte in finale champions, è stato basilare cementificare un gruppo solido attorno alla bbc+buffon e marchisio che hanno fatto da collante e che hanno trasmesso fortemente l'attaccamento e la passione per la maglia. Perchè la juve in Italia rappresenta la massima aspirazione sportiva e se oltre che bravo tecnicamente, sei anche un serio ed equilibrato professionista, puoi giocare un ruolo vitale per trasmettere la voglia di dare il massimo per questa maglia, che non è una qualunque. Insomma anche se sembra banale come concetto, tra gli italiani è molto più probabile creare un gruppo che non sia di soli mercenari e che per questo possa avere e trasmettere una marcia in più (chiaro che se hai raiola come procuratore non puoi far parte di questo gruppo perchè ti interessa altro). Quindi si, io investirei su Locatelli anche per questo e farei un piccolo sforzo in più, nei limiti della decenza chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
15 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Beh pure il lione è una provinciale eh 

Credo che a parte  tutto sia cmq più difficile giocare nel Milan che nel Lione a prescindere dalla forza della squadra . 

E credo pure che fare parte della nazionale che si gioca una finale europea ti dia una consapevolezza e un'esperienza pure superiore ad aver fatto un anno la Champions fino alle semi con il Lione

Il Lione è la terza squadra di Francia...difficile bollarla come provinciale, nonché penultima ad averci buttato fuori dalla Champions league.

 

A livello monetario dovrebbe valere più Aouar, poi il confronto tra i due giocatori è difficile perché sono ruoli diversi...dipende da quello che cerchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
4 hours ago, Undomiel said:

Credo che se tu pensi che Locatelli non valga 40 mil allora difficilmente può essere un giocatore da Juve (nel senso un giocatore di altissimo livello che fa la differenza o potenzialmente tale).

 

Quindi come lo consideri?

Lo considero uno che può impreziosire il centrocampo, ma non un Titolare inamovibile, non è uno che cambia le sorti di nessuna Squadra. 40 sono tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, stefan1 said:

Il Lione è la terza squadra di Francia...difficile bollarla come provinciale, nonché penultima ad averci buttato fuori dalla Champions league.

 

A livello monetario dovrebbe valere più Aouar, poi il confronto tra i due giocatori è difficile perché sono ruoli diversi...dipende da quello che cerchi.

Lascia stare, qui dentro vengono pompati a dismisura Calciatori normali e sminuite Squadre blasonate semplicemente perchè sono un 2-3 anni che fanno fatica.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
17 ore fa, Cene ha scritto:

Discorso che non ha senso...allora si può anche dire che uno domani giocherà una finale internazionale con la sua nazionale mentre l'altro in nazionale ha una presenza da 60 minuti...Aouar ha 23 anni, nonostante da anni venga spacciato come piccolo fenomeno è ancora al Lione, interesse particolare di grandi squadre non ne ha mai avuto, la nazionale non l'ha praticamente mai vista, in Francia ha numeri discreti, ma molti giocatori mediocri riescono ad avere numeri discreti nella mediocrità della ligue 1. A me sembra uno dei tanti fetish da forum...e oltretutto è più o meno un doppione di Arthur che è un giocatore che già devi provare a rivalutare. Locatelli ad oggi non è un giocatore che ti fa la differenza, ma è un giocatore di cui conosci il possibile rendimento perché in Italia l'hai già visto e rivisto...è uno che ti può dare una quadratura più sensata al centrocampo perché comunque un giocatore di rendimento davanti alla difesa ti manca...l'ultima stagione l'abbiamo passata a sperimentare gente in quel ruolo con risultati osceni mettendo gente che mandava in porta gli avversari 

 

Locatelli ha la stessa età di Aouar, entrambi sono ai margini delle convocazioni del proprio paese (ti consiglio di dare un'occhiata ai non convocati della francia per capire che c'è un abisso tra i giocatori sfornati dai transalpini e quelli dell'italia, la differenza finora l'ha fatta mancini; con i non convovati francesi si poteva vincere l'europeo tranquillamente)

 

Aouar , a quanto scrivono, ha avuto l'interesse dell'arsenal, guarda caso la stessa squadra che si è interessata a locatelli.

 

Come vedi ci sono similitudini, sono giocatori diversi per posizione in campo e tecnica, oltre che per partecipazione alle coppe come ho scritto prima.

 

Arthur è un doppione di un giocatore di subbuteo, non di certo di aouar, non "c'azzecca" niente col francese, e sono daccordo sul fatto che il brasiliano vada rivalutato, perchè così come è ora non lo vendi nemmeno per 15M... sarà una delle sfide più dure di allegri l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi

Vuole l'arsenal ?

Vadi pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi
6 minuti fa, carlosti ha scritto:

Vuole l'arsenal ?

Vadi pure. 

Ragionier Filini è lei?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2005
268 messaggi
6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Locatelli ha la stessa età di Aouar, entrambi sono ai margini delle convocazioni del proprio paese (ti consiglio di dare un'occhiata ai non convocati della francia per capire che c'è un abisso tra i giocatori sfornati dai transalpini e quelli dell'italia, la differenza finora l'ha fatta mancini; con i non convovati francesi si poteva vincere l'europeo tranquillamente)

 

Aouar , a quanto scrivono, ha avuto l'interesse dell'arsenal, guarda caso la stessa squadra che si è interessata a locatelli.

 

Come vedi ci sono similitudini, sono giocatori diversi per posizione in campo e tecnica, oltre che per partecipazione alle coppe come ho scritto prima.

 

Arthur è un doppione di un giocatore di subbuteo, non di certo di aouar, non "c'azzecca" niente col francese, e sono daccordo sul fatto che il brasiliano vada rivalutato, perchè così come è ora non lo vendi nemmeno per 15M... sarà una delle sfide più dure di allegri l'anno prossimo.

Mah, arthur è forte ha delle caretterische peculiari e in alcune è veramente eccellente.

prima dell’infortunio si stava prendendo il centrocampo in mano.

se sta bene sarà titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...