Vai al contenuto
Socrates

Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Gabbie ha scritto:

 

manco de sciglio.

 

 

fixed

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi

Comunque son mesi che la Juve sente puzza di bruciato su De Ligt (giustamente).

 

Non ho mai creduto che Rudiger sarebbe dovuto essere il sostituto di Chiellini.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Fonte Calcio e Finanza

 

 

De ligt se lo vendi oggi a 60mln ci fai 25 mln di plusvalenza. Se lo vendi il prossimo anno a 40 mln sempre 25 mln di plusvalenza. Se va in scadenza non registri alcuna plusvalenza ma ti si libera a bilancio lo stipendio lordo che puoi dare ad un altro. Ed essendo il più pagato della rosa (in attesa di pogba) puoi metterci un altro TOP in difesa.

 

Ora, ha senso liberarsi di De Ligt per registrare una plusvalenza di 20/25 mln? Secondo me no, infatti la dirigenza immagino lo voglia cedere solo per cifre altissime, altrimenti la juve non ha bisogno di qualche spicciolo come 40+Werner....

 

Altrimenti il signorino de ligt resta altri 2 anni senza rompere le balle e poi se ne può andare dove vuole. Ma sempre altri 2 anni deve restare.

 

C’è anche da dire che portarlo a scadenza renderebbe nel complesso tutta l’operazione una roba abbastanza raccapricciante sia da un punto di vista sportivo che economico

 

avresti pagato a peso d’oro un ragazzino, avresti usufruito di quelle che ragionevolmente sono state le sue peggiori prestazioni sportive (per un semplice discorso di età e di esperienza) nell’arco della sua carriera, e lo avresti perso senza guadagnarci un soldo bucato.

 

Brutto forte.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Le plusvalenze vi stanno portando fuori dalla realtà, se tu De Ligt non lo vendi ma lo porti a zero, con che soldi pensi di comprare il suo sostituto??? Non puoi fare solo il conto sull’ingaggio che libera, devi contare il cartellino e l’ingaggio di chi lo sostituisce

 

Guardate che non è che ogni due anni possano fare un aumento di capitale così per gioco..per fare mercato servono le cessioni, perdere i giocatori a zero è una strategia fallimentare economicamente parlando 

 

a parte che l'obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare il fatturato in modo organico senza ricorrere alle plusvalenze, e non sono parole mie ma di chi amministra la juve e qualsiasi altra società per azioni che vuole essere sana.

Detto ciò, il mondo del calcio sta cambiando, i calciatori decidono sempre più per se e per i propri agenti, tant'è che il giochetto di andare a 0 per percepire uno stipendio migliore ormai l'hanno capito pure loro. Non sono scemi. Pogba viene da noi per questo, Di maria lo stesso. De ligt sa che se va in scadenza c'è la fila per raddoppiargli lo stipendio. Ma, quant'è disposto ad aspettare per questo? Vuole aspettare 2 anni? Tra 2 anni de ligt avrà 25 anni e dovrà dimostrare di aver fatto quel passetto in avanti che oggi non ha ancora fatto.

 

tornando in tema, per risponderti, per fare mercato servono le cessioni, è vero, ma non per forza le plusvalenze. Altrimenti ritorniamo sempre lì, alle indagini ed agli scambi arthur-pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

Le plusvalenze vi stanno portando fuori dalla realtà, se tu De Ligt non lo vendi ma lo porti a zero, con che soldi pensi di comprare il suo sostituto???

 

 

Tecnicamente con i soldi che si liberano a bilancio tra quota di ammortamento e stipendio lordo.


Il problema semmai è che dal 6° anno per assurdo Deligt non avrebbe più quota d'ammortamento quindi il suo peso sarebbe indubbiamente inferiore, quindi per andare alla pari o prendi qualcuno di economico o cerchi un parametro zero all'estero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7471 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

a parte che l'obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare il fatturato in modo organico senza ricorrere alle plusvalenze, e non sono parole mie ma di chi amministra la juve e qualsiasi altra società per azioni che vuole essere sana.

Detto ciò, il mondo del calcio sta cambiando, i calciatori decidono sempre più per se e per i propri agenti, tant'è che il giochetto di andare a 0 per percepire uno stipendio migliore ormai l'hanno capito pure loro. Non sono scemi. Pogba viene da noi per questo, Di maria lo stesso. De ligt sa che se va in scadenza c'è la fila per raddoppiargli lo stipendio. Ma, quant'è disposto ad aspettare per questo? Vuole aspettare 2 anni? Tra 2 anni de ligt avrà 25 anni e dovrà dimostrare di aver fatto quel passetto in avanti che oggi non ha ancora fatto.

 

tornando in tema, per risponderti, per fare mercato servono le cessioni, è vero, ma non per forza le plusvalenze. Altrimenti ritorniamo sempre lì, alle indagini ed agli scambi arthur-pjanic


Ma io non ho mai parlato di plusvalenze infatti, io ragiono in maniera molto più semplice e diretta:

-se De Ligt è d’accordo si firma il rinnovo e si vedrà tra 1/2 anni che fare 

-se De Ligt non ha intenzione di firmare il rinnovo lo si cede subito monetizzando al massimo e re-investendo immediatamente su qualcuno al suo posto

 

Peraltro il “giochetto di andare a zero” vale per calciatori che non hanno un valore di mercato altissimo, perché il De Ligt di turno, o meglio il suo procuratore, prende una percentuale sul trasferimento, quindi se il suo assistito viene venduto ad ipotetici 100 milioni, vai tranquillo che il procuratore stappa di quello buono .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
3 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Fonte Calcio e Finanza

 

 

De ligt se lo vendi oggi a 60mln ci fai 25 mln di plusvalenza. Se lo vendi il prossimo anno a 40 mln sempre 25 mln di plusvalenza. Se va in scadenza non registri alcuna plusvalenza ma ti si libera a bilancio lo stipendio lordo che puoi dare ad un altro. Ed essendo il più pagato della rosa (in attesa di pogba) puoi metterci un altro TOP in difesa.

 

Ora, ha senso liberarsi di De Ligt per registrare una plusvalenza di 20/25 mln? Secondo me no, infatti la dirigenza immagino lo voglia cedere solo per cifre altissime, altrimenti la juve non ha bisogno di qualche spicciolo come 40+Werner....

 

Altrimenti il signorino de ligt resta altri 2 anni senza rompere le balle e poi se ne può andare dove vuole. Ma sempre altri 2 anni deve restare.

 

Ma se lo vendi a 40+werner mica la plusvalenza si calcola su 40. Si calcola su 40+werner.

 

Comunque il colpaccio per lo facciamo a 65/70 + pulisic. Anche 55/60 se il chelsea si accolla una parte dello stipendio di pulisic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7471 messaggi
28 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Tecnicamente con i soldi che si liberano a bilancio tra quota di ammortamento e stipendio lordo.


Il problema semmai è che dal 6° anno per assurdo Deligt non avrebbe più quota d'ammortamento quindi il suo peso sarebbe indubbiamente inferiore, quindi per andare alla pari o prendi qualcuno di economico o cerchi un parametro zero all'estero.


Esattamente, il che però mi sembra una follia come idea da perseguire con due anni di anticipo..

cioè io capisco quando il giocatore che non vuole rinnovare e non accetta cessioni e la società si trova spalle al muro, ma nel caso specifico se De Ligt non vuole rinnovare non credo si opporrebbe ad una cessione ad una big che gli aumenterebbe pure lo stipendio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91091 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:


Esattamente, il che però mi sembra una follia come idea da perseguire con due anni di anticipo..

cioè io capisco quando il giocatore che non vuole rinnovare e non accetta cessioni e la società si trova spalle al muro, ma nel caso specifico se De Ligt non vuole rinnovare non credo si opporrebbe ad una cessione ad una big che gli aumenterebbe pure lo stipendio 

esatto.

o rinnova ORA o va venduto entro il 31 agosto.

qualsiasi altra soluzione sarebbe un disastro per la società.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
33 minuti fa, TPN ha scritto:


Ma io non ho mai parlato di plusvalenze infatti, io ragiono in maniera molto più semplice e diretta:

-se De Ligt è d’accordo si firma il rinnovo e si vedrà tra 1/2 anni che fare 

-se De Ligt non ha intenzione di firmare il rinnovo lo si cede subito monetizzando al massimo e re-investendo immediatamente su qualcuno al suo posto

 

Peraltro il “giochetto di andare a zero” vale per calciatori che non hanno un valore di mercato altissimo, perché il De Ligt di turno, o meglio il suo procuratore, prende una percentuale sul trasferimento, quindi se il suo assistito viene venduto ad ipotetici 100 milioni, vai tranquillo che il procuratore stappa di quello buono .asd 

hai ragione, io volevo solo dire che "non siamo costretti" a venderlo per forza a qualsiasi cifra... tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
34 minuti fa, Attila79 ha scritto:

Ma se lo vendi a 40+werner mica la plusvalenza si calcola su 40. Si calcola su 40+werner.

 

Comunque il colpaccio per lo facciamo a 65/70 + pulisic. Anche 55/60 se il chelsea si accolla una parte dello stipendio di pulisic

va bè, ok. Però alla fine di "accolli" un calciatore che, tra le cose che ci sono da sistemare nella rosa, non ti serve nemmeno.

Visto che interessava Jorginho, direi che va bene un 60+jorginho e sistemi il CC, almeno come ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
29 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

esatto.

o rinnova ORA o va venduto entro il 31 agosto.

qualsiasi altra soluzione sarebbe un disastro per la società.

il Chelsea potrebbe in teoria parlare con il calciatore ed accordarsi già sullo stipendio tra 2 anni, promettendosi di andare via a 0. Però è un'ipotesi, fatico a credere che i club di premier league fanno questi giochetti per non pagare il cartellino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91091 messaggi
9 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

il Chelsea potrebbe in teoria parlare con il calciatore ed accordarsi già sullo stipendio tra 2 anni, promettendosi di andare via a 0. Però è un'ipotesi, fatico a credere che i club di premier league fanno questi giochetti per non pagare il cartellino.

 

 

se lo fanno e la juve li sgama li può denunciare.

quindi non credo.

credo piuttosto che il mercato in futuro si orienterà sempre di più verso l'abolizione dei costi dei cartellini, con i giocatori che faranno contratti più corti, ma punteranno sempre ad andarsene via a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

se lo fanno e la juve li sgama li può denunciare.

quindi non credo.

credo piuttosto che il mercato in futuro si orienterà sempre di più verso l'abolizione dei costi dei cartellini, con i giocatori che faranno contratti più corti, ma punteranno sempre ad andarsene via a zero.

vabbè ovviamente mica si devono parlare direttamente. basterebbe passare la voce ai procuratori voglio dire.. volendo è possibile

 

però sono d'accordo con te, prima o poi spariranno i cartellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8882 messaggi
4 ore fa, juventinho ha scritto:

volete de ligt?

 

50 + alonso - jorginho - pulisic

 

 

90 milioni e Alonso

In più ci mettiamo dentro Alex Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5736 messaggi
4 hours ago, ForzaJuveSP said:

Fonte Calcio e Finanza

 

 

De ligt se lo vendi oggi a 60mln ci fai 25 mln di plusvalenza. Se lo vendi il prossimo anno a 40 mln sempre 25 mln di plusvalenza. Se va in scadenza non registri alcuna plusvalenza ma ti si libera a bilancio lo stipendio lordo che puoi dare ad un altro. Ed essendo il più pagato della rosa (in attesa di pogba) puoi metterci un altro TOP in difesa.

 

Ora, ha senso liberarsi di De Ligt per registrare una plusvalenza di 20/25 mln? Secondo me no, infatti la dirigenza immagino lo voglia cedere solo per cifre altissime, altrimenti la juve non ha bisogno di qualche spicciolo come 40+Werner....

 

Altrimenti il signorino de ligt resta altri 2 anni senza rompere le balle e poi se ne può andare dove vuole. Ma sempre altri 2 anni deve restare.

 

Ma se chiedono 50mln per il 31enne KK o 90mln per Skrinear, chi vende DeLigt per 60mln? Se va, non va per meno di 90mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
7 minuti fa, Andrew ha scritto:

Ma se chiedono 50mln per il 31enne KK o 90mln per Skrinear, chi vende DeLigt per 60mln? Se va, non va per meno di 90mln.

io voglio ancora vedere le cifre di skriniar e KK... non ci credo a quello che scrivono i giornali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
5 ore fa, TPN ha scritto:

Ma tu come dirigente non hai da far pesare nulla, il mercato presenta la sua offerta..

De Ligt venduto quest’anno può valere ipotetici 80/90 milioni, De Ligt che non rinnova il prossimo anno dimezza il suo valore, nessuno ti pagherà mai anche solo 60 milioni per un giocatore in scadenza..

Basta guardare l’andamento del mercato negli ultimi anni, non è questione di esser bravi o cattivi dirigenti, sono i dati che parlano..

 

a mio avviso il bravo dirigente è quello che è evita accuratamente di portare De Ligt ad un anno dalla scadenza: quindi o lo rinnova subito, o se il il ragazzo non vuole rinnovare lo cede già quest’anno 

 

5 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ma esattamente in che modo, di grazia, un "bravo dirigente" riuscirebbe a ipervalutare e ad avere il coltello dalla parte del manico nella trattativa di un calciatore in scadenza e che non vuole rinnovare, senza la volontà della controparte di acquistare a tutti i costi e a qualsiasi prezzo (quindi trattasi di controparte di pollastri). 

 

In concreto, non in astratto. A parte le minacce fisiche, quale sarebbe Concretamente la strategia attuabile, e per concreto e tangibile non intendo quindi "riuscire a far pesare" qualsiasi tipo di aspetto, poiché trattasi di pura teoria astratta

 

Secondo me, qui sopra nessuno (IO PER PRIMO) ha le conoscenze e il Konw How neanche per riuscire ad entrare fisicamente nella sede di una società di Serie A neanche per prenderci un caffè. 

Ovviamente possiamo esprimere opinioni, e valutare (opinabilmente) il lavoro in corso, se il tempo per una prima valutazione è sufficiente (vedi Paratici, che già estate 2019  si notavano robe bislacche). E infatti il Forum c'è e servirebbe a questo. 

Ma di certo non abbiamo (RIPETO, IO IN PRIMIS) le conoscenze per valutare il Management senza che abbia avuto tempo di operare... Figurarsi farlo in base a un processo alle intenzioni basato su assunti teorici che non si capisce come dovrebbero essere messi in pratica 

 

Mi sembra tutto alquanto fumoso, se ai giudizi netti e perentori non corrispondono non solo nette e perentorie ma soprattutto Concrete e Tangibili e Attuabili soluzioni. 

Poi per carità, libertà di opinione Sacra

 

Molto banalmente, tutto parte dal fatto che c’è già Chiellini da sostituire: vale davvero la pena crearsi l’ulteriore grana di dover rimpiazzare anche l’olandese nella stessa sessione di mercato con il rischio di ritrovarsi con un reparto difensivo da ricostruire, quando c’è già il centrocampo che è un disastro e l’attacco in alto mare?

Se poi la cosa che più importa ai signori dirigenti è quella di fare quanti più soldi possibile dalla sua cessione e se l’unica maniera per ottenere ciò è quella di cederlo questa estate, allora credo valga la pena domandarsi: per quale motivo l’olandese è stato acquistato tre anni fa, per aumentare le possibilità della squadra di essere competitiva o per farci un consistente gruzzolo dalla sua vendita? Perché dei dirigenti ambiziosi che lavorano per una società che vuole prima di tutto vincere comprano uno come De Ligt per la prima ragione, quelli di una società che mette davanti a tutto il resto le logiche economiche e aziendali per la seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74195 messaggi
32 minutes ago, LoganFive said:

 

Molto banalmente, tutto parte dal fatto che c’è già Chiellini da sostituire: vale davvero la pena crearsi l’ulteriore grana di dover rimpiazzare anche l’olandese nella stessa sessione di mercato con il rischio di ritrovarsi con un reparto difensivo da ricostruire, quando c’è già il centrocampo che è un disastro e l’attacco in alto mare?

Se poi la cosa che più importa ai signori dirigenti è quella di fare quanti più soldi possibile dalla sua cessione e se l’unica maniera per ottenere ciò è quella di cederlo questa estate, allora credo valga la pena domandarsi: per quale motivo l’olandese è stato acquistato tre anni fa, per aumentare le possibilità della squadra di essere competitiva o per farci un consistente gruzzolo dalla sua vendita?
, quelli di una società che mette davanti a tutto il resto le logiche economiche e aziendali per la seconda.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Siamo alla "cartina di tornasole"... 

 

"Noi facciamo calcio, l'aspetto finanziario non può azzoppare quello sportivo"

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7471 messaggi
41 minuti fa, LoganFive ha scritto:

 

Molto banalmente, tutto parte dal fatto che c’è già Chiellini da sostituire: vale davvero la pena crearsi l’ulteriore grana di dover rimpiazzare anche l’olandese nella stessa sessione di mercato con il rischio di ritrovarsi con un reparto difensivo da ricostruire, quando c’è già il centrocampo che è un disastro e l’attacco in alto mare?

Se poi la cosa che più importa ai signori dirigenti è quella di fare quanti più soldi possibile dalla sua cessione e se l’unica maniera per ottenere ciò è quella di cederlo questa estate, allora credo valga la pena domandarsi: per quale motivo l’olandese è stato acquistato tre anni fa, per aumentare le possibilità della squadra di essere competitiva o per farci un consistente gruzzolo dalla sua vendita? Perché dei dirigenti ambiziosi che lavorano per una società che vuole prima di tutto vincere comprano uno come De Ligt per la prima ragione, quelli di una società che mette davanti a tutto il resto le logiche economiche e aziendali per la seconda.

A parte che è inutile cercare un filo logico tra l’acquisto e un’eventuale cessione di De Ligt perché parliamo di due dirigenze diverse, ma poi comunque io non vedo dove stia sta mancanza di ambizione...

 

Qua si valuta un’ipotetica cessione dell’olandese non perché serva una cessione per far cassa (vedi ad esempio Skriniar che lo stanno praticamente spingendo fuori pur di prendere soldi), ma semplicemente perché siamo a due anni dalla sua scadenza e quindi qualsiasi società SERIA sa benissimo che ci si trova di fronte ad un bivio, o il giocatore decide di rinnovare o altrimenti per evitarsi un bagno di sangue economico va ceduto.. punto 

Siccome economicamente non mi pare che siamo nelle condizioni di fare i gradassi del tipo “ah noi ti teniamo qui fino all’ultimo giorno di contratto anche a costo di non prendere una lira”, non vedo dove stia il problema..

anzi personalmente mi preoccuperei molto di più se intuissi che la società voglia tenerlo nonostante lui non firmi il rinnovo.. li si che significherebbe che non esiste ne programmazione ne ambizione di costruire un qualcosa di vincente nel lungo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, TPN ha scritto:

A parte che è inutile cercare un filo logico tra l’acquisto e un’eventuale cessione di De Ligt perché parliamo di due dirigenze diverse, ma poi comunque io non vedo dove stia sta mancanza di ambizione...

 

Qua si valuta un’ipotetica cessione dell’olandese non perché serva una cessione per far cassa (vedi ad esempio Skriniar che lo stanno praticamente spingendo fuori pur di prendere soldi), ma semplicemente perché siamo a due anni dalla sua scadenza e quindi qualsiasi società SERIA sa benissimo che ci si trova di fronte ad un bivio, o il giocatore decide di rinnovare o altrimenti per evitarsi un bagno di sangue economico va ceduto.. punto 

Siccome economicamente non mi pare che siamo nelle condizioni di fare i gradassi del tipo “ah noi ti teniamo qui fino all’ultimo giorno di contratto anche a costo di non prendere una lira”, non vedo dove stia il problema..

anzi personalmente mi preoccuperei molto di più se intuissi che la società voglia tenerlo nonostante lui non firmi il rinnovo.. li si che significherebbe che non esiste ne programmazione ne ambizione di costruire un qualcosa di vincente nel lungo

Ma quali altri tifosi devono vedersi costretti a fare ragionamenti da commercialisti come questo? Qui sta la questione: è già andato via Chiellini, c’è da rifare il centrocampo e forse pure l’attacco mentre l’olandese ha ancora due anni di contratto e data la sua età, è lecito pensare che possa diventare uno dei migliori nel suo ruolo, perciò la preoccupazione della società dovrebbe essere quella di far capire al ragazzo che a Torino potrà essere protagonista in una squadra che punterà ad ottenere i massimi risultati tutti gli anni, invogliandolo dunque a restare. Ma se, come si dice, è De Ligt che non vuole restare non sarà forse perché si è sentito fare discorsi di gestione finanziaria e aziendale mentre lui magari avrebbe voluto sentire i suoi dirigenti parlare di come tornare competitivi il prima possibile, così come dovremmo volerlo sentire anche noi tifosi?

Modificato da LoganFive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Siamo alla "cartina di tornasole"... 

 

"Noi facciamo calcio, l'aspetto finanziario non può azzoppare quello sportivo"

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

Per ora sono parole, ci si augura che si passi ai fatti concreti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7471 messaggi
1 minuto fa, LoganFive ha scritto:

Ma quali altri tifosi devono vedersi costretti a fare ragionamenti da commercialisti come questo? Qui sta la questione: è già andato via Chiellini, c’è da rifare il centrocampo e forse pure l’attacco mentre l’olandese ha ancora due anni di contratto e data la sua età, è lecito pensare che possa diventare uno dei migliori nel suo ruolo, perciò la preoccupazione della società dovrebbe essere quella di far capire al ragazzo che a Torino potrà essere protagonista in una squadra che punterà ad ottenere i massimi risultati tutti gli anni, invogliandolo dunque a restare. Ma se, come si dice, è De Ligt che non vuole restare non sarà forse perché si è sentito fare discorsi di gestione finanziaria e aziendale mentre lui magari vorrebbe sentire i suoi dirigenti parlare di come tornare competitivi il prima possibile, così come dovremmo volerlo noi tifosi?

Ma dipende sempre dalla considerazione che si ha di se stessi come tifosi: se uno si vuole porre col cappellino da giullare sperando che comprino Mbappe e De Bruyne ogni anno senza cedere nessuno, per me è liberissimo di farlo..

Altresì c’è magari chi ha preso atto che le società di calcio non sono un ente di beneficienza, e quelle quotate in borsa tantomeno, e quindi quando anche parla della propria squadra del cuore spera che questa ragioni in maniera logica e non in base alle morattate del momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, TPN ha scritto:

Ma dipende sempre dalla considerazione che si ha di se stessi come tifosi: se uno si vuole porre col cappellino da giullare sperando che comprino Mbappe e De Bruyne ogni anno senza cedere nessuno, per me è liberissimo di farlo..

Altresì c’è magari chi ha preso atto che le società di calcio non sono un ente di beneficienza, e quelle quotate in borsa tantomeno, e quindi quando anche parla della propria squadra del cuore spera che questa ragioni in maniera logica e non in base alle morattate del momento

Dover scegliere se fare il tifoso oppure il tifoso-commercialista è un discorso avvilente che secondo me alla lunga ne allontanerà tanti dalla Juve.

Un’ultima cosa: in questa nostra conversazione non credo di aver mai passato i limiti imposti dalla buona educazione, dunque mi aspetterei altrettanto dal mio interlocutore perché il fatto che io non voglia sentir parlare di aspetti contabili o aziendali quando si tratta di Juve non significa che non sia capace di comprenderli o addirittura di condividerli.

Modificato da LoganFive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4740 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, TPN ha scritto:

Altresì c’è magari chi ha preso atto che le società di calcio non sono un ente di beneficienza, e quelle quotate in borsa tantomeno, e quindi quando anche parla della propria squadra del cuore spera che questa ragioni in maniera logica e non in base alle morattate del momento

Ti riferisci a quella società che aveva al timone un tale Paratici fino all'anno scorso?

E poi i cappellino da giullare l'avremmo noi tifosi?

Modificato da carlosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...