Vai al contenuto
Socrates

Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
9059 messaggi

De Ligt dovrebbe andarsene soltanto a leggere certi tifosi che gli muovono critiche inconcepibili, ma vabbè, non abbiamo apprezzato un fuoriclasse della storia del calcio come Ronaldo, figuriamoci un 22enne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

è uno di quelli che terrei e spererei diventasse un ns simbolo ma inguaiati come stiamo se c'è da sacrificare uno dei pochi "lussi" che possiamo sacrificare è lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

De Ligt dovrebbe andarsene soltanto a leggere certi tifosi che gli muovono critiche inconcepibili, ma vabbè, non abbiamo apprezzato un fuoriclasse della storia del calcio come Ronaldo, figuriamoci un 22enne.

fossi in te non mi preoccuperei eccessivamente per lui.

lui una squadra TOP che lo vuole la trova AL VOLO .asd

saremo noi a rimpiangerlo quando lo vedremo dominare altrove...

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

fossi in te non mi preoccuperei eccessivamente per lui.

lui una squadra TOP che lo vuole la trova AL VOLO .asd

saremo noi a rimpiangerlo quando lo vedremo dominare altrove...

Ma infatti il topic chiaramente è stato aperto con fine ironico..però io a questa situazione ormai mi ci sono arreso.

 

Spero solo che si faccia di tutto per blindare Chiesa perché magari essendo Italiano potrebbe sentirsi più "attaccato" all'ambiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1381 messaggi
2 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

E quindi?

Tu sei sicuro che De Ligt arriverà al livello di Barzagli o Chiellini in carriera, per quanto possa essere promettente? Io la mano sul fuoco non ce la metto.

 

Io ce la metto eccome. Già ora potenzialmente vale più di quelli che hai citato (Barzagli e Chiellini, perdonami ma Bonucci io non lo considero un top difensore). 

 

Mi spingo oltre. Ci metto tutte e due le mani sul fuoco che dopo Coman, il prossimo ex nostro giocatore ad alzare la Champions da protagonista sarà lui. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
6 minuti fa, MattJu ha scritto:

 

Io ce la metto eccome. Già ora potenzialmente vale più di quelli che hai citato (Barzagli e Chiellini, perdonami ma Bonucci io non lo considero un top difensore). 

 

Mi spingo oltre. Ci metto tutte e due le mani sul fuoco che dopo Coman, il prossimo ex nostro giocatore ad alzare la Champions da protagonista sarà lui. 

 

 

Nel caso glielo auguro, è forte e mi sta anche simpatico.

Però il potenziale non sempre viene espresso nel migliore dei modi nel corso di una carriera..e per me 80 mln per un difensore di 19 anni, è stato un azzardo troppo grande.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Ma infatti il topic chiaramente è stato aperto con fine ironico..però io a questa situazione ormai mi ci sono arreso.

 

Spero solo che si faccia di tutto per blindare Chiesa perché magari essendo Italiano potrebbe sentirsi più "attaccato" all'ambiente

 

Chiesa lo "blindi" (nel limite del possibile) facendogli a luglio dopo l'acquisto un contratto fino al 2027, con 5 anni il problema nell'immediato non si porrà, a meno di non essere noi a volerlo vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1381 messaggi
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Nel caso glielo auguro, è forte e mi sta anche simpatico.

Però il potenziale non sempre viene espresso nel migliore dei modi nel corso di una carriera..e per me 80 mln per un difensore di 19 anni, è stato un azzardo troppo grande.

 

 

 

Questo è il mercato, le valutazioni economiche lasciano il tempo che trovano. 

Il compagno di reparto percepisce 7,5 milioni e non ha mai fatto la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
4 minuti fa, MattJu ha scritto:

 

Questo è il mercato, le valutazioni economiche lasciano il tempo che trovano. 

Il compagno di reparto percepisce 7,5 milioni e non ha mai fatto la differenza. 

Ti riferisci a Bonucci? a parte il fatto che non sono d'accordo...ma non voglio entrare in una discussione OT che potrebbe durare un eternità .asd

E comunque non piglia 7,5 mln, ma 6,5, che è il suo massimo stipendio credo..De Ligt ne piglia 8 a 21 anni..pensa quanti ne possa chiedere a 25/26..

 

Si questo è il mercato..ma non abbiamo soldi infiniti..e le risorse vanno distribuite bene.

 

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2021
163 messaggi

Qualcuno sa se da qualche parte si puo` scommettere che De Ligt cambiera` squadra l`anno prossimo?

Almeno ci voglio fare un po`di soldi sopra.

Sappiamo gia`tutti come andra` a finire dai : Raiola, livello della Juve, livello del calcio italiano.

Le possibilita` che rimanga sono pari allo 0.

Pure Chiellini ne ha parlato in un`intervista molto apertamente. La Serie A per giocatori cosi` e` solo di passaggio ormai.

Raiola e` stato tranquillo quest`estate. L`anno prossimo fa muovere lui, Haaland e forse Pogba. 

Commissioni incalcolabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
19 ore fa, torino juventina ha scritto:

 

hai fatto un paragone che non funziona proprio .asd

Moggi prese Buffon, Nedved e Thuram con la cessione di Zidane, aggiungendo mi pare di ricordare 50 miliardi di lire.

 

De Ligt fu preso l'anno dopo Ronaldo, dove però già non facevamo più cessioni eccellenti perchè la rosa stava invecchiando.

Tanto è vero che da un bilancio in pareggio (e talvolta anche in positivo) siamo passati in 3 anni ad averlo a -210ml, con 700 ml di ricapitalizzazione in meno di 3 anni, una rosa nettamente peggiorata, e sei stato "costretto" a fare plusvalenze creative con giocatori di livello minore per non affondare di brutto.

Certo, ha influito molto anche il Covid, ma ha accelerato un problema che si sarebbe presentato lo stesso.

 

Moggi non mi pare avesse distrutto nè i bilanci, nè la rosa con l'operazione Zidane/Buffon, Nedved, Thuram, anzi ricordo che la Juve di quegli anni, anche grazie all'enorme appeal che aveva la nostra Serie A 20 anni fa, eravamo sia sportivamente che finanziariamente, il Real o Bayern o PSG o City dei giorni nostri.

 

Con questo non sto certo dicendo che vorrei la cessione di De Ligt, ANZI, vorrei rimanesse qui fino ai 35 anni, ma è un giocatore di Raiola........

e non dico nemmeno che fu un errore gravissimo averlo pagato 80 ml, perchè c'erano altre squadre su di lui, e 3 anni fa il mercato aveva quei prezzi.

era cmq un giocatore che aveva 20 anni, lo ammortizzi più facilmente di uno di 29/30 anni preso anche a cifre molto minori.

 

Il problema poi, e qui ti do ragione piena, è che oltre a questo, non hai costruito il resto della rosa con criterio.

Sono stati buttati milioni e milioni su giocatori che non hanno assolutamente reso per ciò che costano, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Kulusevski, ma anche lo stesso Douglas Costa che è ancora a bilancio.

 

 

 

Ma la tua ultima frase mi dà ragione infatti .asd

L'altro utente diceva che è da fessi spendere per un difensore cifre importanti

E sembrava fosse così a prescindere (se non jo interpretato male)

Ho solo fatto notare che non lo è e ho specificato che chiaramente serve il resto intorno

Se hai una difesa Maldini-Cannavaro-Nesta-Zambrotta ma davanti mi ci metto io per segnare non vai da nessuna parte 

Ho fatto l'esempio portiere perché è un esempio lampante successo a noi

Anzi coi soldi di Zizou abbiamo (come detto tu) preso un portiere, un difensore e un centrocampista. E non è che siamo stati 2/3 fessi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
19 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Il Liverpool li ha pagati perché ha attinto ad un mercato con valutazioni drogate e senza l'idea di rivenderlo il giocatore.

 

Per il Portiere è abbastanza diverso.

I soldi veri vanno spesi per la gente che gioca davanti..le nostre fortune degli ultimi 10 anni son state costruite su uno che è arrivato alla Juve per 800.000 euro, uno a 0 dal Livorno 15 anni fa e uno dal Bari per una quindicina di mln.

 

 

 

I soldi veri vanno spesi dove serve

Ai tempi avevamo CR7, Mandzukic, Dybala, Costa, Cuadrado, Kean davanti

Chiellini, Bonucci, Barzagli (ai saluti), forse Caceres dietro

Lascia stare il senno di poi, ma quale dei 3 era il reparto che all'epoca aveva più bisogno?

Modificato da Straw Hat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
42 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

 

I soldi veri vanno spesi dove serve

Ai tempi avevamo CR7, Mandzukic, Dybala, Costa, Cuadrado, Kean davanti

Chiellini, Bonucci, Barzagli (ai saluti), forse Caceres dietro

Lascia stare il senno di poi, ma quale dei 3 era il reparto che all'epoca aveva più bisogno?

l'attacco .asd

Visto che in 3 anni non siamo stati in grado di trovare una spalla decente e continua a CR7 che gli facesse da "Benzema".

 

Chiellini e Bonucci sono ancora praticamente i titolari a distanza di 4 anni..non c'era bisogno di spendere 80 mln per un centrale di difesa..bastava dar fiducia a Demiral e Romero (che era tuo), che magari non saranno forti quanto l'Olandese, ma che il loro in campo avrebbero potuto darlo

Modificato da Mediterraneo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
47 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

l'attacco .asd

Visto che in 3 anni non siamo stati in grado di trovare una spalla decente e continua a CR7 che gli facesse da "Benzema".

 

Chiellini e Bonucci sono ancora praticamente i titolari a distanza di 4 anni..non c'era bisogno di spendere 80 mln per un centrale di difesa..bastava dar fiducia a Demiral e Romero (che era tuo), che magari non saranno forti quanto l'Olandese, ma che il loro in campo avrebbero potuto darlo

 

Il fatto che Chiellini e Bonucci devono ancora essere titolari è un problema (soprattutto il primo). Il Real mica ha ancora Ramos per dire

E per me ragioni così perché ora sai che Kean, Costa e Mandzukic sono andati a finire male con noi e che Dybala ha iniziato la sua via crucis. Ma all'epoca l'attacco era ottimo sulla carta

Ma un reparto vecchio com'era la nostra difesa per me ha sempre più bisogno di aria fresca di uno con un'età media accettabile ma con un fenomeno in mezzo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
21 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

 

Il fatto che Chiellini e Bonucci devono ancora essere titolari è un problema (soprattutto il primo). Il Real mica ha ancora Ramos per dire

E per me ragioni così perché ora sai che Kean, Costa e Mandzukic sono andati a finire male con noi e che Dybala ha iniziato la sua via crucis. Ma all'epoca l'attacco era ottimo sulla carta

Ma un reparto vecchio com'era la nostra difesa per me ha sempre più bisogno di aria fresca di uno con un'età media accettabile ma con un fenomeno in mezzo 

 

 

 

Per gli altri sicuramente, stiamo parlando della difesa titolare che ha vinto gli Europei solo qualche mese fa, tra l'altro prendendo pochissimi gol..

Se ti riferisci ad una questione anagrafica ci sta..ma ti ripeto, Demiral e Romero avevano 23 anni entrambi eh..

 

Veramente io ricordo che per 3 anni, con Ronaldo, siamo andati a dire come fosse possibile che non gli avessero preso una punta congeniale con cui giocare...gli abbiamo affiancato Mandzukic che non ne aveva più già da almeno un anno, Higuain in formato pensionamento, sembrava che la volta buona potesse essere con Suarez, ma poi sappiamo tutti com'è andata..

 

 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 ore fa, Straw Hat ha scritto:

 

Ma la tua ultima frase mi dà ragione infatti .asd

L'altro utente diceva che è da fessi spendere per un difensore cifre importanti

E sembrava fosse così a prescindere (se non jo interpretato male)

Ho solo fatto notare che non lo è e ho specificato che chiaramente serve il resto intorno

Se hai una difesa Maldini-Cannavaro-Nesta-Zambrotta ma davanti mi ci metto io per segnare non vai da nessuna parte 

Ho fatto l'esempio portiere perché è un esempio lampante successo a noi

Anzi coi soldi di Zizou abbiamo (come detto tu) preso un portiere, un difensore e un centrocampista. E non è che siamo stati 2/3 fessi .asd

 

si infatti ti davo ragione sul fatto che vadano spesi con criterio.

Su tanti giocatori sono stati letteralmente buttati (Rabiot, Ramsey ecc. ecc.)

Per De Ligt 80 ml magari erano tanti, ma anche lo avessi pagato chessò 60 (però magari c'era una concorrenza che te lo avrebbe strappato), a bilancio in un contratto lungo 5 anni, la differenza è di 4 ml all'anno.

non sono questi 4 ml all'anno che ti hanno rovinato il bilancio.

Il bilancio si è rovinato per la sommatoria di tante operazioni che vanno da Ronaldo (passo più lungo della gamba), certamente il problema covid, tanti giocatori strapagati che hanno dato un rendimento come uno Sturaro che ti costava 10 volte di meno, e anche tanti rinnovi assurdi (Khedira, Mandzukic, Rugani, Szczesny).

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
Il 14/12/2021 alle 10:04 , Zico1982 ha scritto:

giocatore forte, ma non parliamo del nuovo Beckenbauer...
Abbiamo pagato un prezzo assurdo e gli diamo uno stipendio fuori da ogni logica...

 

il punto è esattamente questo.

 

con i soldi investiti in De Ligt (che è molto forte, questo nessuno lo discute) si poteva prendere gente molto più funzionale per la Juventus, soprattutto in mezzo al campo dove facciamo defecare da anni.

 

lo scrissi in tempi non sospetti, e cioè nell'estate 2018, ma lasciar andare il 26enne De Vrij ai prescritti a parametro zero con un ingaggio da 4 netti a stagione (alto ma abbordabile) è stato un errore capitale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
21 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Nel caso glielo auguro, è forte e mi sta anche simpatico.

Però il potenziale non sempre viene espresso nel migliore dei modi nel corso di una carriera..e per me 80 mln per un difensore di 19 anni, è stato un azzardo troppo grande.

 

 

 

per lo meno lo è stato per noi, dati il nostro fatturato e la situazione della nostra rosa.

se lo avesse preso il City non sarebbe stato un azzardo, per dire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
5 ore fa, Straw Hat ha scritto:

 

I soldi veri vanno spesi dove serve

Ai tempi avevamo CR7, Mandzukic, Dybala, Costa, Cuadrado, Kean davanti

Chiellini, Bonucci, Barzagli (ai saluti), forse Caceres dietro

Lascia stare il senno di poi, ma quale dei 3 era il reparto che all'epoca aveva più bisogno?

 

direi il centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15636 messaggi
Il 14/12/2021 alle 13:25 , MattJu ha scritto:

 

Il mercato ce lo fa Raiola, praticamente. 

Parte l'olandese e Raiola ci porta Romagnoli, voglio vedere cosa scriveranno gli intenditori che parlano di De Ligt come uno scarsone. 

Che cuore d'oro quell'uomo... È evidente che ci tenga molto alla Juve. E dire che le ricchissime provvigioni da lui percepite per gli affari Pogba e De Ligt mi avevano fatto pensare altro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
Il 14/12/2021 alle 13:40 , torino juventina ha scritto:

 

hai fatto un paragone che non funziona proprio .asd

Moggi prese Buffon, Nedved e Thuram con la cessione di Zidane, aggiungendo mi pare di ricordare 50 miliardi di lire.

 

De Ligt fu preso l'anno dopo Ronaldo, dove però già non facevamo più cessioni eccellenti perchè la rosa stava invecchiando.

Tanto è vero che da un bilancio in pareggio (e talvolta anche in positivo) siamo passati in 3 anni ad averlo a -210ml, con 700 ml di ricapitalizzazione in meno di 3 anni, una rosa nettamente peggiorata, e sei stato "costretto" a fare plusvalenze creative con giocatori di livello minore per non affondare di brutto.

Certo, ha influito molto anche il Covid, ma ha accelerato un problema che si sarebbe presentato lo stesso.

 

Moggi non mi pare avesse distrutto nè i bilanci, nè la rosa con l'operazione Zidane/Buffon, Nedved, Thuram, anzi ricordo che la Juve di quegli anni, anche grazie all'enorme appeal che aveva la nostra Serie A 20 anni fa, eravamo sia sportivamente che finanziariamente, il Real o Bayern o PSG o City dei giorni nostri.

 

Con questo non sto certo dicendo che vorrei la cessione di De Ligt, ANZI, vorrei rimanesse qui fino ai 35 anni, ma è un giocatore di Raiola........

e non dico nemmeno che fu un errore gravissimo averlo pagato 80 ml, perchè c'erano altre squadre su di lui, e 3 anni fa il mercato aveva quei prezzi.

era cmq un giocatore che aveva 20 anni, lo ammortizzi più facilmente di uno di 29/30 anni preso anche a cifre molto minori.

 

Il problema poi, e qui ti do ragione piena, è che oltre a questo, non hai costruito il resto della rosa con criterio.

Sono stati buttati milioni e milioni su giocatori che non hanno assolutamente reso per ciò che costano, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Kulusevski, ma anche lo stesso Douglas Costa che è ancora a bilancio.

 

 

un pò come la cessione 2016 di Pogba, plusvalenza pazzesca e squadra rinforzata tant'è che abbiamo rivinto per anni e facendo anche la settima finale di Champions

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 ora fa, 444 ha scritto:

 

direi il centrocampo 

Pjanic

Matuidi

Bentancur

Emrd Can

 

Nell'immediato per me un'altra stagione potevi farla senza l'investimento grosso

Sicuramente l'anno dopo ti sarebbe servito un pezzo da 90 a cc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1381 messaggi

Mandiamolo immediatamente a casa, è solo il nostro migliore giocatore in difesa.

Via, spazio a Rugani.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8892 messaggi
2 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Ora possiamo chiudere questa porcheria? 😊😊

Si poteva anche chiuderla prima

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...