Vai al contenuto
Socrates

Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco

Recommended Posts

Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Ragazzi, se Raiola "se lo porta via a fine anno" come vedo scrivere, lo farà a prescindere dal suo impiego, anche se le giocasse tutte indistintamente da qui a fine stagione e anche se diventasse capitano.

 

Detto questo, è anche vero però che manca un pò di fiducia da parte di Allegri nei suoi confronti o al limite si fida di più di altri.

è vero che ne ha giocate tante, anzi quasi tutte ma i big match li ha saltati tutti a favore della coppia Chiellini/Bonucci

 

Fuori col Napoli, subentrato a 30' dalla fine per infortunio di Pellegrini

Fuori col Milan

Fuori con la Roma, ma per problema fisico

Fuori con l'Inter

 

Impiegato invece con Udinese, Empoli, Spezia, Samp e Toro

Queste cose un giocatore le capisce eh.

Il problema non è il minutaggio, ma il tipo di partite in cui viene impiegato e quelle in cui viene tenuto in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi
19 minuti fa, KM 91 ha scritto:

de ligt 2021/2022

 

champions: 3 partite su 3 da titolare

campionato: 5 partire su 9 da titolare (1 saltata per infortunio/affaticamento)

 

un vero caso in effetti :261:.asd

Porca mignotta .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
3 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Quindi l'anno prossimo ,con la squadra abituata a 3, dovremo sostituire 2 titolari invece che un titolare ed una riserva.... Bene ma non benissimo

Ma dove è scritto che Matthis venga ceduto? Chiello ha due anni di contratto. 

Modificato da PiemonteBianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
4 ore fa, torino juventina ha scritto:

Detto questo, è anche vero però che manca un pò di fiducia da parte di Allegri nei suoi confronti o al limite si fida di più di altri.

è vero che ne ha giocate tante, anzi quasi tutte ma i big match li ha saltati tutti a favore della coppia Chiellini/Bonucci

Juve Chelsea non era un big match? Come in generale tutte le partite di Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
2 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Ma dove è scritto che Matthis venga ceduto? Chiello ha due anni di contratto. 

Ha la clausola quest'anno....quindi nella migliore delle ipotesi intaschiamo la clausola...ma se continua così Mino ci da' 2 briciole

Contentissimo di sbagliarmi ma mi sono preparato al peggio dal momento che ha firmato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
9 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Juve Chelsea non era un big match? Come in generale tutte le partite di Champions League.

Si col Chelsea si.

Ma di quelli in campionato non ne ha fatto uno.

Non è che se tagli una parte del mio post allora contro Napoli, Milan e Inter è partito titolare eh .asd

 

Cmq di minutaggio in generale ne ha tanto non sarà certo questo il motivo, come ho detto, che modificherà le eventuali trame del suo procuratore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

Si col Chelsea si.

Ma di quelli in campionato non ne ha fatto uno.

Non è che se tagli una parte del mio post allora contro Napoli, Milan e Inter è partito titolare eh .asd

 

Cmq di minutaggio in generale ne ha tanto non sarà certo questo il motivo, come ho detto, che modificherà le eventuali trame del suo procuratore.

Semplicemente, secondo me, se volete muovere critiche ad Allegri dovreste basarvi su fatti reali. Inventarsi che non fa giocare abbastanza partite a De Ligt non vedo che utilità possa avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
10 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Semplicemente, secondo me, se volete muovere critiche ad Allegri dovreste basarvi su fatti reali. Inventarsi che non fa giocare abbastanza partite a De Ligt non vedo che utilità possa avere.

Ho capito.

Non hai letto ne il primo ne il secondo post.

Mi hai citato ma avrai letto altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Ho capito.

Non hai letto ne il primo ne il secondo post.

Mi hai citato ma avrai letto altro

Okay, mi sarò sbagliato io. Continua pure con la crociata. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Okay, mi sarò sbagliato io. Continua pure con la crociata. :)

Abbi pazienza.

Ma mi hai citato rimproverandomi (parlando al plurale) che se si vuole muovere critiche al mister di non inventarsi che gioca poco, in un post dove avevo appena finito di scrivere che di minutaggio ne ha tanto .asd

26 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Cmq di minutaggio in generale ne ha tanto non sarà certo questo il motivo, come ho detto, che modificherà le eventuali trame del suo procuratore.

 

È che ormai alcuni utenti appena leggono "Allegri o mister" vanno subito sulla difensiva, leggono ma senza leggere davvero, parlano di crociate.... 

 

Che ti piaccia o meno De Ligt con Napoli, Milan e Inter non ha giocato ( non dico la Roma perché era indisponibile), ha giocato invece contro Spezia, Udinese, Empoli e Samp.

Questo per me vuol dire che c'è più fiducia sulla coppia Bonucci/Chiellini nei big match, piuttosto che sulla coppia Bonucci/De Ligt o Chiellini/De Ligt.

 

Ed è esattamente ciò che avevo scritto nel primo post.

Dove la vedi sta crociata non lo so.

 

Che poi hai quotato me quando invece ho fatto presente ad altri che se Raiola "ce lo porta via" non sarà certo per uno scarso utilizzo.

 

5 ore fa, torino juventina ha scritto:

Ragazzi, se Raiola "se lo porta via a fine anno" come vedo scrivere, lo farà a prescindere dal suo impiego, anche se le giocasse tutte indistintamente da qui a fine stagione e anche se diventasse capitano.

 

 

Eh ma sono un crociato .asd

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
32 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Abbi pazienza.

Ma mi hai citato rimproverandomi (parlando al plurale) che se si vuole muovere critiche al mister di non inventarsi che gioca poco, in un post dove avevo appena finito di scrivere che di minutaggio ne ha tanto .asd

 

È che ormai alcuni utenti appena leggono "Allegri o mister" vanno subito sulla difensiva, leggono ma senza leggere davvero, parlano di crociate.... 

 

Che ti piaccia o meno De Ligt con Napoli, Milan e Inter non ha giocato ( non dico la Roma perché era indisponibile), ha giocato invece contro Spezia, Udinese, Empoli e Samp.

Questo per me vuol dire che c'è più fiducia sulla coppia Bonucci/Chiellini nei big match, piuttosto che sulla coppia Bonucci/De Ligt o Chiellini/De Ligt.

 

Ed è esattamente ciò che avevo scritto nel primo post.

Dove la vedi sta crociata non lo so.

 

Che poi hai quotato me quando invece ho fatto presente ad altri che se Raiola "ce lo porta via" non sarà certo per uno scarso utilizzo.

 

 

Eh ma sono un crociato .asd

 

 

Scusa ma se inizi il tuo post con "è vero che Allegri ha poca fiducia in lui" e poi continui parlando di big match ma ignorando la Champions League mi sembra abbastanza palese che l'intenzione sia solo quella di lanciare l'ennesima critica campata per aria verso il nostro allenatore. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Scusa ma se inizi il tuo post con "è vero che Allegri ha poca fiducia in lui" e poi continui parlando di big match ma ignorando la Champions League mi sembra abbastanza palese che l'intenzione sia solo quella di lanciare l'ennesima critica campata per aria verso il nostro allenatore. .asd

Ha giocato contro il Chelsea, te l'ho anche detto infatti, ma è l'unico big match giocato da De Ligt.

Il malmoe e lo zenit non mi sembrano questi big match sinceramente...

 

Continua a rimanere il dato di fatto che contro Napoli, Milan e Inter hanno giocato Bonucci e Chiellini, e De Ligt è stato in panca.

Contro Spezia, Empoli, Udinese e Samp invece ha giocato De Ligt ed è rimasto fuori Chiellini.

Se per te non c'è alcuna differenza tra questo tipo di partite che posso dirti?

 

Ho scritto testualmente che a quanto pare "c'è poca fiducia nei suoi confronti o perlomeno ce ne di più nella coppia Bonucci/Chiellini" in un certo tipo di partite.

 

Dove vedi questa critica campata per aria nel dire che c'è più fiducia in altri continui a saperlo solo tu.

 

Piuttosto dimmi tu allora perché De Ligt contro Napoli, Milan e Inter non ha giocato, ma ha invece giocato contro Spezia, Empoli, Udinese e Samp.

Te la sarai data una spiegazione no?

O si tratta di semplice turnover che "casualmente" è coinciso con un suo mancato utilizzo in partite importanti e invece un suo utilizzo in partite molto meno di cartello? 

 

A meno che non vuoi farmi credere che giocare contro Empoli e Spezia sia la stessa cosa che giocare contro le attuali prime 3 della classifica...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
15 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Ha giocato contro il Chelsea, te l'ho anche detto infatti, ma è l'unico big match giocato da De Ligt.

Il malmoe e lo zenit non mi sembrano questi big match sinceramente...

 

Continua a rimanere il dato di fatto che contro Napoli, Milan e Inter hanno giocato Bonucci e Chiellini, e De Ligt è stato in panca.

Contro Spezia, Empoli, Udinese e Samp invece ha giocato De Ligt ed è rimasto fuori Chiellini.

Se per te non c'è alcuna differenza tra questo tipo di partite che posso dirti?

 

Ho scritto testualmente che a quanto pare "c'è poca fiducia nei suoi confronti o perlomeno ce ne di più nella coppia Bonucci/Chiellini" in un certo tipo di partite.

 

Dove vedi questa critica campata per aria nel dire che c'è più fiducia in altri continui a saperlo solo tu.

 

Piuttosto dimmi tu allora perché De Ligt contro Napoli, Milan e Inter non ha giocato, ma ha invece giocato contro Spezia, Empoli, Udinese e Samp.

Te la sarai data una spiegazione no?

O si tratta di semplice turnover che "casualmente" è coinciso con un suo mancato utilizzo in partite importanti e invece un suo utilizzo in partite molto meno di cartello? 

 

A meno che non vuoi farmi credere che giocare contro Empoli e Spezia sia la stessa cosa che giocare contro le attuali prime 3 della classifica...

 

L'hai detto anche tu, ha giocato contro il Chelsea, che tra i big match è stato il più difficile ed importante. I londinesi sono i campioni d'Europa e sono nettamente più forti di Milan, Napoli e Inter, eppure De Ligt è stato schierato titolare. La tua critica perde di significato quindi. Inutile cercare di fare statistiche e ragionamenti vari su un campione di una decina di partite, al massimo se ne potrà parlare a fine stagione. Per ora Allegri sta facendo ruotare tutti i giocatori, dando ad ognuno un discreto minutaggio (tranne gente praticamente inutilizzabile come Rugani, Ramsey e Pellegrini). In particolare Chiellini, Bonucci e De Ligt sono tre centrali di livello molto alto e il mister li sta gestendo bene. Inventarsi polemiche guardando solo le partite che fanno comodo non è utile alla discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

L'hai detto anche tu, ha giocato contro il Chelsea, che tra i big match è stato il più difficile ed importante. I londinesi sono i campioni d'Europa e sono nettamente più forti di Milan, Napoli e Inter, eppure De Ligt è stato schierato titolare. La tua critica perde di significato quindi. Inutile cercare di fare statistiche e ragionamenti vari su un campione di una decina di partite, al massimo se ne potrà parlare a fine stagione. Per ora Allegri sta facendo ruotare tutti i giocatori, dando ad ognuno un discreto minutaggio (tranne gente praticamente inutilizzabile come Rugani, Ramsey e Pellegrini). In particolare Chiellini, Bonucci e De Ligt sono tre centrali di livello molto alto e il mister li sta gestendo bene. Inventarsi polemiche guardando solo le partite che fanno comodo non è utile alla discussione.

E vabbe.

Classica supercazzola pur di non rispondere .asd

Prendo atto che per te giocare contro Spezia e Empoli sia la stessa cosa che giocare contro le attuali prime 3 della classifica.

 

Bonucci le ha giocate tutte e 12, tranne una.

De Ligt e Chiellini si sono alternati e ne han giocata insieme appunto solo una.

Mi pare evidente che tra i 3 centrali il punto fermo sia Bonucci.

Questo è un dato di fatto.

Tra i big match disputati sin qui

De Ligt è stato impiegato contro il Chelsea.

Chiellini contro Napoli, Milan, Roma e Inter.

 

1 big match contro 4 sui 5 in totale.

Il resto son giri di parole pur di non rispondere.

Inoltre non vedo nessuna polemica nel dire che pare ci sia più fiducia nella coppia Bonucci/Chiellini piuttosto che Bonucci/De Ligt in partite di un certo spessore.

 

Cmq, chiudiamola qui, tanto io dico A e tu replichi B, tu dici B e io replico A, lasciamo spazio ad altri che ci manca solo ci dicano che facciamo flame .asd

 

 

 

 

 

Modificato da torino juventina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Sarà al 100% un obiettivo del Chelsea per la prossima estate

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
50 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Si vabbe.

Classica supercazzola pur di non rispondere.

Prendo atto che per te giocare contro Spezia e Empoli sia la stessa cosa che giocare contro le attuali prime 3 della classifica.

 

Bonucci le ha giocate tutte e 12, tranne una.

De Ligt e Chiellini si sono alternati e ne han giocata insieme appunto solo una.

Mi pare evidente che tra i 3 centrali il punto fermo sia Bonucci.

Questo è un dato di fatto.

Tra i big match disputati sin qui

De Ligt è stato impiegato contro il Chelsea.

Chiellini contro Napoli, Milan, Roma e Inter.

 

1 big match contro 4 sui 5 in totale.

Il resto son giri di parole pur di non rispondere.

Inoltre non vedo nessuna polemica nel dire che pare ci sia più fiducia nella coppia Bonucci/Chiellini piuttosto che Bonucci/De Ligt in partite di un certo spessore.

 

 

 

 

Okay allora seguiamo il tuo ragionamento. Allegri non ha fiducia in De Ligt e non gli fa giocare le partite importanti, però lo schiera titolare contro i campioni d'Europa del Chelsea nel big match più difficile disputato fin'ora. Ha perfettamente senso. Hai ragione tu, Allegri non è un bravo allenatore (perché tanto è qui che volevi arrivare). .sisi

Pur di aver ragione ti sei messo anche a contare la partita con la Roma in cui l'olandese era infortunato, ma per favore. .asd

 

Che Bonucci sia un punto fermo è un altro discorso, lo è sempre stato da dieci anni a questa parte. Che lui sia importantissimo per gli equilibri della squadra (oltre ad essere un cyborg fisicamente) non significa che ci sia poca fiducia in De Ligt da parte dell'allenatore. Sono questioni non collegate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Okay allora seguiamo il tuo ragionamento. Allegri non ha fiducia in De Ligt e non gli fa giocare le partite importanti, però lo schiera titolare contro i campioni d'Europa del Chelsea nel big match più difficile disputato fin'ora. Ha perfettamente senso. Hai ragione tu, Allegri non è un bravo allenatore (perché tanto è qui che volevi arrivare). .sisi

Pur di aver ragione ti sei messo anche a contare la partita con la Roma in cui l'olandese era infortunato, ma per favore. .asd

 

Che Bonucci sia un punto fermo è un altro discorso, lo è sempre stato da dieci anni a questa parte. Che lui sia importantissimo per gli equilibri della squadra (oltre ad essere un cyborg fisicamente) non significa che ci sia poca fiducia in De Ligt da parte dell'allenatore. Sono questioni non collegate. 

Come ho già aggiunto, è inutile che continuiamo, tanto io dico una cosa e tu replichi con un altra e viceversa.

 

Ora leggo che travisi anche quel che ho scritto e arrivi a conclusioni che nemmeno penso, quindi...

 

- non ho mai detto che non ha fiducia in De Ligt ma che ne ha di più nella coppia Bonucci/Chiellini piuttosto che De Ligt/uno degli altri 2...

L'ho scritto circa 8 volte

a me pare evidente, a te no pace.

 

- che con la Roma fosse infortunato l'ho scritto sin dal principio e ribadito

- Che abbia giocato col Chelsea l'ho detto 4 volte, ma vuoi o non vuoi è l'unico big match che ha giocato.

In campionato ne ha giocati 0 su 3, facendo panca con Napoli, Milan e Inter (sarebbero 4 ma con la Roma era indisponibile) e guarda caso il campionato è la competizione dove c'è più necessità di recuperare terreno.

 

Lasciamo spazio ad altri ora, tanto il prossimo step sarebbe che mi dai di nuovo del crociato e che penso che Allegri sia il peggiore degli allenatori, e io poi dovrò ripetere per l'ennesima volta le medesime cose quasi giustificandomi che mi son permesso di dire che mi pare ci sia più fiducia in Bonucci/Chiellini in determinate partite.

Che poi non capisco cosa ci sia di cosi grave se fosse come sembra a me.

In certe partite preferisce far giocare Chiellini, bon son scelte, si fida di più della coppia più collaudata.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi

una cosa è sicura...chiederà un rinnovo a fine anno....gia adesso guadagna piu di tutti in squadra, figuriamoci l'anno prossimo cosa vorrà

conosciamo tutti Raiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2017
549 messaggi
4 ore fa, mma fighter ha scritto:

Sarà al 100% un obiettivo del Chelsea per la prossima estate

 

....e ci faremo le seghe su romagnoli.....oddio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
12 ore fa, KM 91 ha scritto:

de ligt 2021/2022

 

champions: 3 partite su 3 da titolare

campionato: 5 partire su 9 da titolare (1 saltata per infortunio/affaticamento)

 

un vero caso in effetti :261:.asd


secondo me è chiara la linea su De Ligt quest’anno.

Quest’anno è titolare in champions e in campionato lo è nel 70% dei casi. Chiellini è il titolare nei big match se ci arriva al top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi
6 ore fa, torino juventina ha scritto:

 

Che ti piaccia o meno De Ligt con Napoli, Milan e Inter non ha giocato ( non dico la Roma perché era indisponibile), ha giocato invece contro Spezia, Udinese, Empoli e Samp.

Questo per me vuol dire che c'è più fiducia sulla coppia Bonucci/Chiellini nei big match, piuttosto che sulla coppia Bonucci/De Ligt o Chiellini/De Ligt.

 

Ed è esattamente ciò che avevo scritto nel primo post.

Dove la vedi sta crociata non lo so.

 

Che poi hai quotato me quando invece ho fatto presente ad altri che se Raiola "ce lo porta via" non sarà certo per uno scarso utilizzo.

 

 

Eh ma sono un crociato .asd

 

 

Le partite contro Napoli e Milan si sono giocate a settembre, periodo in cui De Ligt non stava bene (si portava dietro problemi all'adduttore da qualche mese) ed era in difficoltà (veniva da un europeo non certo esaltante e anche in nazionale aveva temporaneamente perso la titolarità, lo avevamo sottolineato anche qui nel suo topic). Quella con la Roma l'hai detto anche tu, era infortunato e neanche convocato. Da ottobre ha iniziato a ingranare ed ha ritrovato la miglior condizione. Di fatto, l'unica partita che ha saltato "contestabile" è l'ultima con l'Inter. Se vogliamo far polemica per 1 (dico una) partita ok. Sono 3 campioni, gioca chi sta meglio, soprattutto in questo momento delicato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
9 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Ha la clausola quest'anno....quindi nella migliore delle ipotesi intaschiamo la clausola...ma se continua così Mino ci da' 2 briciole

Contentissimo di sbagliarmi ma mi sono preparato al peggio dal momento che ha firmato

Staremo a vedere...domani gioca e con il Verona pure (secondo me con i veneti riposa Leo). ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10265 messaggi

c'è gente qua dentro che invece che tifare la propria squadra e sostenere/godersi de ligt, spera nemmeno troppo velatamente che questo ragazzone se ne vada per poter (continuare a) vomitare di tutto su società/allenatore/senatori, lamentandosi preventivamente da ormai 2 anni e creando polemica su qualsiasi cosa

 

non state bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

 

18 ore fa, KM 91 ha scritto:

de ligt 2021/2022

 

champions: 3 partite su 3 da titolare

campionato: 5 partire su 9 da titolare (1 saltata per infortunio/affaticamento)

 

un vero caso in effetti :261:.asd

Spezia Udinese Samp Empoli e Bovini sono esattamente la stessa cosa di Napoli Milan Roma e Inter :sisi:

 

Non è obbligatorio sapere a memoria chi abbia giocato e quando, ma almeno non fate gli splendidi prendendo per il c**o gli altri

Modificato da IlSigarodiLippi
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
5 ore fa, Papone74 ha scritto:

 

....e ci faremo le seghe su romagnoli.....oddio

De Ligt merita un vero top club.....sto mostro sarà il miglior difensore del pianeta, per i prossimi 10/12 anni (minimo). 

 

Pur di farlo restare, gli rinnoverei il contratto a 15 milioni fissi già adesso mentre sto scrivendo.....più Bernardeschi/Kulusevski in omaggio da usare a suo piacimento !

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...