Vai al contenuto
Socrates

Ufficiale: De Ligt lascia la Juventus e si trasferisce al Bayern di Monaco

Recommended Posts

Joined: 09-Apr-2008
32998 messaggi
Inviato (modificato)
14 hours ago, the mentalist said:

Sopratutto non ditelo ad Ancelotti

perche'? il suo Real quest'anno ha difeso in area praticamente in 6 partite, ossia contro City, Barcelona, Liverpool e Chelsea

 

noi ci rintaniamo in area quando ha palla Berardi

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32998 messaggi
14 hours ago, zart said:

 

Se difendi in area è senza raschio per forza 

col caschio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, Vacio ha scritto:

In prospettiva sarà 

In futuro sarà 

Domani sarà 

Ad oggi è pagato uno sproposito ed offre prestazioni non sempre in linea con la sufficienza.

Il giorno che sarà, diventerà etc etc etc, ne parleremo, per adesso mi sempre un discreto mestierante che ha strappato il contratto della vita che non rivedrà mai più 

Lo stai confondendo con Rugani, De Ligt è quello olandese, biondo con la barba, anche se ogni tanto porta la barba anche Rugani 

Modificato da DanFos
  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Spero che vada via, visto che ha tanti detrattori che a momenti manco Rugani...

Il miglior centrale del mondo in prospettiva che alcuni non vedono l'ora di scaricare, perchè guadagna troppo...

Poi mi spiegate quanto dovrebbe prendere un top player assoluto nel proprio ruolo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
23 hours ago, Jamaine said:

Quello che vedi fare a breme (lo scrivo sbagliato perchè scrivi de light e un pò mi turba) a 25 anni in serie a 

 

de ligt lo faceva in Champions a 18 anni.

 

Sono categorie diverse.

Poi se il materiale umano che arriva alla continassa non riesce (non dico a migliorare) ma nemmeno a mantenere i propri standard forse bisogna farsi qualche domanda riguardo a ciò che fanno tra quelle 4 mura.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Inviato (modificato)
7 hours ago, clic said:

ci vorrebbe un ritorno al pre Bosman......dove i giocatori erano proprieta' delle societa' per cui avevi un contratto e non rompevi le b......

 

 

Si chiama schiavitù e l'hanno abolita da tempo per fortuna... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi

 

I "passone" tornano... aspetto la riproposta, ennesima, di prendere icardi e siamo a posto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
17 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

e quanti non ne hanno fischiato? Io non ricordo falli di mano impercettibili. Io ricordo falli di mano. Che poi alcuni si potessero anche non fischiare è assolutamente vero. Così come un paio di volte è (siamo) stato/i graziato/i.

 

ci sono rigori fischiatigli contro (tipo col topo o col lecce) per dei tocchi di mano assurdi, dopo spizzate degli avversari, rimpalli, carambole...roba che se li fischiano a favore della juve ci fanno 20 anni di trasmissioni sportive contro, 12 interrogazioni parlamentari, 50 denunce del codacons, eccecc...

errori gravi di irruenza in area che hanno causato rigori si contano sulle dita di una mano in 3 anni.

considera anche che la juve tra le big è la più sanzionata: a noi un rigore contro non si nega mai (vedere classifiche ultimi 10 anni , dove credo solo nel 2016/17 abbiamo chiuso con un dato favorevole di 1 rigore contro.....)

 

17 ore fa, Attila79 ha scritto:

image.png.feee7e4ea84bb92f0d37752d0655cfa0.png 

Media voto di vari giornali sull'ultima annata, evidenziati in rosso quelli che hanno giocato da centrale (anche se kalulu è un jolly difensivo)

 

hai preso come fonte dei voti quello Statistico (secondo un algoritmo che ha formulato quella redazione).

il voto da prendere è Italia (la media dei quotidiani sportivi nazionali + il loro loro voto statistico).

Con questa attenzione il risultato è il seguente:

immagine.png.2490d82649bb5df166e46b4a9949fed2.png

 

in una stagione complessivamente di mierda della squadra l'olandesone si porta a casa un 6.26 di media voto (e chi fa un po di fantacalcio sa quanto l'andamento della squadra condizioni anche il voto finale del calciatore...).

nota che tutti quelli in classifica sono tutti più grandi (aka più esperti) di de ligt (a parte kalulu, coetaneo)

 

 

Cita

 

De vrji è al primo anno sotto i suoi livelli. Se discutiamo skriniar finiamo di parlare. Bastoni per me è a livello di de ligt ma è stato aiutato senza dubbio dalla difesa a 3, molto probabile che nella juve sarebbe andato in bambola in certe situazioni.

quindi se domani viene marotta e ti propone uno scambio alla pari con skriniar o bastoni tu accetti?

 

 

Cita

 vedi, a differenza di de ligt (che è migliorato rispetto all'inizio ma molto gradualmente) la crescita di bremer in 3 anni è stata esponenziale. E soprattuto non poteva di certo contare sulla sua squadra che ha fatto dei campionati disastrosi.

 

anche gli ultimi due anni della juve sono stati disastrosi.

soprattutto la juve difende in area con un centrocampo che fa poco filtro. il topo fa 1.vs1 a tutto campo con il cc che si fa il mazzo per coprire. fa differenza per un difensore potersi concentrare su un attaccante o dover tenere l'attaccante mentre cerchi di capire se devi uscire sul centrocampista che arriva...

 

Cita

Certamente de ligt ha ampi margini di crescita, ma al momento è sotto bremer per me. Poi se vogliamo fare i tifosi diciamo che non è vero.

 

come marcatura pura si.

come completezza di giocatore per il ruolo no.

 

ci sono statistiche sulla % di completamento dei passaggi, numero passaggi, tipoligia passaggi ad esempio in cui de ligt è superiore di gran lunga a bremer. tutta la fase di possesso palla non c'è storia tra i due (spesso in queste statistiche de ligt è dietro solo a KK e ai due prescritti, i quali però beneficiano della cura del fuggitivo sul possesso palla difensivo e sull'impostazione della difesa a 3 favorisce un possesso basso)

come anche sulla % sui dribbling subiti de ligt è superiore a bremer.

sui duelli aerei poi non ce n'è per nessuno...% imbarazzanti a favore dell'olandese.

 

 

Cita

 

Per top intendo uno che dopo una bella partita non ci faccia perdere la finale di coppa italia per un intervento maldestro (mi riferisco al secondo rigore). Ecco, quello è stato un intervento simbolo che dimostra il fatto che ancora sia grezzo.

va bene...intervento maldestro.

ne ha fatti molti altri?

quante probabilità ci sono che si facciano interventi maldestri se passi buona parte del tempo di gioco a difendere in area?

se consideriamo un top solo dall'aver sbagliato nelle partite importanti, chiellini è top? quanti interventi irruenti ha fatti chiellini che ci sono costati cari (esempio in champions)?

 

 

Cita

Questa è stata la migliore annata di de ligt, mi è piaciuto in tante situazioni, il trend è in crescita e ribadisco come nessuno dica che sia un brocco. E' semplicemente uno che è stato pagato come top (con un ingaggio che è nettamente il più alto del campionato italiano)  e dopo 3 anni ancora non lo è. 

sull'ingaggio sono d'accordo che è troppo alto.

su top abbiamo una definizione diversa.

Cita

Non vedo perchè ci dobbiamo strappare i capelli a fronte di una eventuale congrua offerta visto che dobbiamo rifondare mezza squadra, non abbiamo sufficienti risorse e comunque sarà destinato ad essere venduto perchè quello stipendio oggi (e anche nel futuro prossimo) non è più sostenibile per un difensore

 

 

 

io lo dico da quando arrivato che è una plusvalenza che cammina: è da sempre stato gioelleria in vetrina per il nababbo di turno.

è solo questione di tempo.

il problema di perdere oggi de ligt è che non ci sono giocatori prendibili in grado di sostituirlo e che, come al solito, la programmazione sportiva non è prevista dalle strategie della juventus: continuiamo a vivere al momento, a cercare l'occasione senza pianificare acquisti da far crescere dietro ai titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
19 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

mh intanto l'hai preso pre covid. quando pensavi di avere (e anche avevi) una discreta potenza di fuoco. e

boh non sono per niente d'accordo, l'hai preso anche per motivi di immagine. e anche perchè chiellini e bonucci erano agli sgoccioli e hai pensato di prendere uno sulla cresta dell'onda per portare avanti la tradizione dei grandi centrali. 

 

sui prezzi io continuo a non capire. quanto si pensava di pagarlo uno così? 30 milioni? il bello è che poi il resto della rosa lo hai completato con milioni su milioni ai rabiot e ramsey.

 

quando prendiamo i giovani, ci lamentiamo che costano troppo. quando non li prendiamo, siamo i soliti tirchi senza prospettive..

per carità ognuno la pensi come gli pare, ma in questi anni di gravi perplessità da tutti i punti di vista, personalmente forse l'unica, ma proprio l'unica cosa su cui non ho proprio una straminchia da dire è l'acquisto di de ligt.

 

 

 

 

 

Il costo annuo di De Ligt si aggira intorno ai 30 milioni tra ingaggio lordo e quota ammortamento, per un centrale difensivo che vista l'età dell'epoca doveva fisiologicamente crescere (è il ruolo dove per forza di cose si matura più tardi). Un costo annuo assurdo per un difensore centrale ventenne, anche per una Juve pre covid (ED I PROBLEMI ECONOMICO FINANZIARI DELLA JUVE NON SONO DOVUTI SOLO AL COVID).

A maggior ragione se si considera che il tira e molla sul contratto dopo 2/3 stagioni era (VISTO IL LIVELLO DELL'ATTUALE SERIE A) la cosa più logica normale e prevedibile del mondo, e che la clausola da 13/140/150 milioni era pura polvere per gli allocchi

 

È stato il Presidente della Juventus Andrea Agnelli a parlare di appeal riguardo gli acquisti e persino all'allenatore ogni 2 per 3, non io.

E ripeto.. considerando ed analizzando la situazione nel complesso, l'acquisto nel 2019 di De Ligt per quel prezzo di cartellino + commissione e per quell'ingaggio lordo, è stato un acquisto dettato al 75% da motivi di appeal ed immagine. Era assolutamente possibile trovare un difensore dal medesimo rendimento affidabilissimo, spendendo meno, con tutto ciò che ne sarebbe conseguito anche a livello di gestione complessiva

 

Ribadisco... il fatto che De Ligt sia FORTISSIMO (PERCHè è FORTISSIMO, NON è MAI STATO IL SUO TALENTO AD ESSERE IN DISCUSSIONE, COSì COME MI FA RIDERE LEGGERE CHI LO DISCUTE PER UN RIGORE IN COPPA ITALIA DOPO 50 MINUTI DI BARRICATE IN AREA) non c'entra una ceppa con quanto scritto sopra

 

 

Spero che la Juventus torni ad essere Juventus da ogni punto di vista.

L'immagine e gli acquisti "per i post su FB" storicamente li ha sempre lasciati alle milanesi.

 

Detto ciò, ora che è qui, essendo fortissimo, spero che rinnovi abbassando la clausola, e ci tolga da questa rogna.

Altrimenti DEVE esser venduto adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16015 messaggi
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

perche'? il suo Real quest'anno ha difeso in area praticamente in 6 partite, ossia contro City, Barcelona, Liverpool e Chelsea

 

noi ci rintaniamo in area quando ha palla Berardi

e proprio quello il punto...non c'è niente di male difendersi contro delle squadroni, ma se poi ti devi difendere contro il Sassuolo, il Venezia o la Salernitana allora il problema non è la rosa scarsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Spartony ha scritto:

 

ci sono rigori fischiatigli contro (tipo col topo o col lecce) per dei tocchi di mano assurdi, dopo spizzate degli avversari, rimpalli, carambole...roba che se li fischiano a favore della juve ci fanno 20 anni di trasmissioni sportive contro, 12 interrogazioni parlamentari, 50 denunce del codacons, eccecc...

errori gravi di irruenza in area che hanno causato rigori si contano sulle dita di una mano in 3 anni.

considera anche che la juve tra le big è la più sanzionata: a noi un rigore contro non si nega mai (vedere classifiche ultimi 10 anni , dove credo solo nel 2016/17 abbiamo chiuso con un dato favorevole di 1 rigore contro.....)

 

 

Se magari la smettessimo di fare i piagnoni saremmo anche meno simili ai cartonati.

Bene o male le situazioni a favore si compensano con quelle a sfavore (ci sono rigori che potevano essere fischiati e non sono stati fischiati così come alcuni fischiati potevano non esserlo). Quando vincevamo lo sapevamo bene, oggi invece siccome siamo perdenti ci dobbiamo lamentare.

 

E' stato il 2° difensore che ha causato più rigori in Europa negli ultimi 2-3 anni. Punto. 

 

Se non vuoi ammettere che in molte situazioni è interventuto in modo scomposto/scoordinato sei semplicemente di parte.

 

Cita

 

hai preso come fonte dei voti quello Statistico (secondo un algoritmo che ha formulato quella redazione).

il voto da prendere è Italia (la media dei quotidiani sportivi nazionali + il loro loro voto statistico).

Con questa attenzione il risultato è il seguente:

immagine.png.2490d82649bb5df166e46b4a9949fed2.png

 

in una stagione complessivamente di mierda della squadra l'olandesone si porta a casa un 6.26 di media voto (e chi fa un po di fantacalcio sa quanto l'andamento della squadra condizioni anche il voto finale del calciatore...).

nota che tutti quelli in classifica sono tutti più grandi (aka più esperti) di de ligt (a parte kalulu, coetaneo)

 

All'incirca la statistica è la stessa.

Sono quasi tutti più grandi ma guadagnano tutti meno. Moooooolto meno.

 

Cita

 

 

quindi se domani viene marotta e ti propone uno scambio alla pari con skriniar o bastoni tu accetti?

 

questa è la valutazione secondo transfermarkt (con cui concordo)

image.png.0104e4e35b6353dc80faa884350e50a4.png

 

Lascio a te le facili deduzioni. 

Anzi, ribadisco il mio pensiero. Cederlo e girare madragora al torino o al napoli per prendere Bremer in modo che ci restino 45 milioni per rinforzare l'organico in ruoli chiave come regista e terzino (al momento non abbiamo la possibilità economica sufficiente)

 

Ma in questo momento 70 milioni non li spende nessuno per de ligt perchè quella valutazione è figlia dell'esplosione di 4 anni fa con l'ajax

 

 

Cita

 

 

 

anche gli ultimi due anni della juve sono stati disastrosi.

soprattutto la juve difende in area con un centrocampo che fa poco filtro. il topo fa 1.vs1 a tutto campo con il cc che si fa il mazzo per coprire. fa differenza per un difensore potersi concentrare su un attaccante o dover tenere l'attaccante mentre cerchi di capire se devi uscire sul centrocampista che arriva...

 

Ora non esageriamo. Siamo noi che siamo arrivati al 4° in classifica, non il topo che invece è arrivato 10°!

Abbiamo fatto un campionato di M***A per i nostri canoni ma ci sono comunque 16 squadre che hanno giocato peggio.

 

Essere il miglior difensore del campionato in una squadra che arriva decima e che subisce più gol della juve è un fattore che gioca a suo vantaggio per stabilire la difficoltà nel difendere e non il contrario come vorresti sostenere tu!

 

Cita

 

come marcatura pura si.

come completezza di giocatore per il ruolo no.

 

ci sono statistiche sulla % di completamento dei passaggi, numero passaggi, tipoligia passaggi ad esempio in cui de ligt è superiore di gran lunga a bremer. tutta la fase di possesso palla non c'è storia tra i due (spesso in queste statistiche de ligt è dietro solo a KK e ai due prescritti, i quali però beneficiano della cura del fuggitivo sul possesso palla difensivo e sull'impostazione della difesa a 3 favorisce un possesso basso)

come anche sulla % sui dribbling subiti de ligt è superiore a bremer.

sui duelli aerei poi non ce n'è per nessuno...% imbarazzanti a favore dell'olandese.

 

E di grazia, potresti farmi vedere queste statistiche? Che se fossero vere non si capirebbe perchè il nostro non debba avere una media voto enormente maggiore.

 

Cita

 

 

va bene...intervento maldestro.

ne ha fatti molti altri?

quante probabilità ci sono che si facciano interventi maldestri se passi buona parte del tempo di gioco a difendere in area?

se consideriamo un top solo dall'aver sbagliato nelle partite importanti, chiellini è top? quanti interventi irruenti ha fatti chiellini che ci sono costati cari (esempio in champions)?

 

Ma io tutta sta partita giocata nella nostra area di rigore non l'ho vista proprio. Abbiamo visto 2 partite diverse forse.

Chiellini credo che neanche in tutta la sua carriera alla juve ha causato così tanti rigori. Ora non ho qui il dato statistico, ma di certo non sono stati così frequenti in area.

 

 

Cita

 

 

sull'ingaggio sono d'accordo che è troppo alto.

su top abbiamo una definizione diversa.

io lo dico da quando arrivato che è una plusvalenza che cammina: è da sempre stato gioelleria in vetrina per il nababbo di turno.

è solo questione di tempo.

il problema di perdere oggi de ligt è che non ci sono giocatori prendibili in grado di sostituirlo e che, come al solito, la programmazione sportiva non è prevista dalle strategie della juventus: continuiamo a vivere al momento, a cercare l'occasione senza pianificare acquisti da far crescere dietro ai titolari.

 

Ripeto sempre, io non non ho mai detto che non sia un buon difensore.

Semplicemente finora non ha reso per continuità per quanto speso e per quanto guadagni. Ed è questo quello che conta, che noi lo stiamo pagando come fosse al massimo della sua maturità. Che poi io sono stato molto contento all'epoca del suo acquisto e lo terrei pure se non fosse che adesso siamo in una situazione in cui è meglio distribuire quel bottino di soldi e spalmare il suo ingaggio su 2-3 giocatori in ruoli chiave

 

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8352 messaggi
5 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Si chiama schiavitù e l'hanno abolita da tempo per fortuna... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

si è visto dove ha portato la liberta’ ai calciatori…..ha generato mostri vedi procuratori , commissioni , plusvalenze e chi più ne ha piu ne metta…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
3 hours ago, vlataskaaaa said:

 

Il costo annuo di De Ligt si aggira intorno ai 30 milioni tra ingaggio lordo e quota ammortamento, per un centrale difensivo che vista l'età dell'epoca doveva fisiologicamente crescere (è il ruolo dove per forza di cose si matura più tardi). Un costo annuo assurdo per un difensore centrale ventenne, anche per una Juve pre covid (ED I PROBLEMI ECONOMICO FINANZIARI DELLA JUVE NON SONO DOVUTI SOLO AL COVID).

A maggior ragione se si considera che il tira e molla sul contratto dopo 2/3 stagioni era (VISTO IL LIVELLO DELL'ATTUALE SERIE A) la cosa più logica normale e prevedibile del mondo, e che la clausola da 13/140/150 milioni era pura polvere per gli allocchi

 

È stato il Presidente della Juventus Andrea Agnelli a parlare di appeal riguardo gli acquisti e persino all'allenatore ogni 2 per 3, non io.

E ripeto.. considerando ed analizzando la situazione nel complesso, l'acquisto nel 2019 di De Ligt per quel prezzo di cartellino + commissione e per quell'ingaggio lordo, è stato un acquisto dettato al 75% da motivi di appeal ed immagine. Era assolutamente possibile trovare un difensore dal medesimo rendimento affidabilissimo, spendendo meno, con tutto ciò che ne sarebbe conseguito anche a livello di gestione complessiva

 

Ribadisco... il fatto che De Ligt sia FORTISSIMO (PERCHè è FORTISSIMO, NON è MAI STATO IL SUO TALENTO AD ESSERE IN DISCUSSIONE, COSì COME MI FA RIDERE LEGGERE CHI LO DISCUTE PER UN RIGORE IN COPPA ITALIA DOPO 50 MINUTI DI BARRICATE IN AREA) non c'entra una ceppa con quanto scritto sopra

 

 

Spero che la Juventus torni ad essere Juventus da ogni punto di vista.

L'immagine e gli acquisti "per i post su FB" storicamente li ha sempre lasciati alle milanesi.

 

Detto ciò, ora che è qui, essendo fortissimo, spero che rinnovi abbassando la clausola, e ci tolga da questa rogna.

Altrimenti DEVE esser venduto adesso

 

sul discorso attuale sono pienamente d'accordo

sul perchè si sia comprato, ripeto anche io, la penso diversamente. il costo assurdo è proprio perchè è un ventenne, sulla cresta dell'onda, con margini di crescita potenzialmente devastanti. in quel periodo non si andava tanto al risparmio, con ronaldo a rosa. certamente sono state fatte svariate valutazioni errate e il covid ha peggiorato tanti problemi. ma per me l'affare de ligt non è stato uno di questi, perchè se resta hai un grande giocatore, se va ci fai qualche quattrino.

sembra un po' che come si fa, si sbaglia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
7 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

 

Ribadisco... il fatto che De Ligt sia FORTISSIMO (PERCHè è FORTISSIMO, NON è MAI STATO IL SUO TALENTO AD ESSERE IN DISCUSSIONE, COSì COME MI FA RIDERE LEGGERE CHI LO DISCUTE PER UN RIGORE IN COPPA ITALIA DOPO 50 MINUTI DI BARRICATE IN AREA) 

 

 

Mmm troppo pochi sono 50 minuti..mi sa che abbiamo fatto le barricate in quella partita almeno 100 min

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Sta società vuole abbassare gli stipendi a tutti no....ok. 

Pensasse pure ad abbassare lo stipendio IMMERITATO del proprio allenatore !

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55028 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, Gnokko ha scritto:

perche'? il suo Real quest'anno ha difeso in area praticamente in 6 partite, ossia contro City, Barcelona, Liverpool e Chelsea

 

noi ci rintaniamo in area quando ha palla Berardi

 e de ligt fa le cagate pure con berardi , figurati con quelli delle squadre che hai citato allora

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
15 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

Se magari la smettessimo di fare i piagnoni saremmo anche meno simili ai cartonati.

Bene o male le situazioni a favore si compensano con quelle a sfavore (ci sono rigori che potevano essere fischiati e non sono stati fischiati così come alcuni fischiati potevano non esserlo). Quando vincevamo lo sapevamo bene, oggi invece siccome siamo perdenti ci dobbiamo lamentare.

 

E' stato il 2° difensore che ha causato più rigori in Europa negli ultimi 2-3 anni. Punto. 

 

Se non vuoi ammettere che in molte situazioni è interventuto in modo scomposto/scoordinato sei semplicemente di parte.

boh.

7 rigori causati. almeno 4 (vado a memoria) per falli di mano. Almeno 3 di questi 4 sono cose ridicole e non si tratta di fare i piagnoni. ti invito a rivedere le azioni incriminate.

la critica sui rigori è strumentale.

ha causato 2-3 rigori per irruenza. a 22 anni appena compiuti e con una sqaudra che spesso viene presa di infilata centrale non credo sia un dato scandaloso.

solo che scrivere sul giornale che de ligt causa rigori fa vendere un sacco e tanti vanno dietro ai giornalai senza fermarsi una attimo a pensare quale sia la natura del dato che commentano...

 

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

All'incirca la statistica è la stessa.

Sono quasi tutti più grandi ma guadagnano tutti meno. Moooooolto meno.

 

bah...nella tua classifica (quella con algoritmo statistico) de ligt me lo hai sottolineato come 8° centrale per rendimento della serie a (ci messo dentro perfino mari dell'udinese !!!).

nella media dei giornali sportivi che ti ho messo io è 5°.

non mi sembra la stessa cosa.

 

che poi gli altri guadagnino meno è oggettivo ma l'assunto di partenza era che guadagna troppo ma non rende come un top.

sbagliato! rende come un top già a 20 anni e può ancora migliorare.

che poi guadagni troppo è una considerazione da fare ma la valutazione economica qui sta influenzando la valutazione sportiva.

 

 

 

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

questa è la valutazione secondo transfermarkt (con cui concordo)

image.png.0104e4e35b6353dc80faa884350e50a4.png

 

Lascio a te le facili deduzioni. 

 

prendo atto che faresti a cambio alla pari con skriniar e bastoni.

sei d'accordo con gli inquirenti della procura federale che prendono transfermrkt come la bibbia del calciomercato.

io non sono d'accordo con voi.

per me quelle valutazioni sono figlie del lavoro di 2 anni del fuggitivo mentre l'olandese paga 3 anni di deliri tattici dei nostri.

in un sistema più organizzato, con una squadra che gira e con più qualità nella rosa, performance ,numeri e, quindi, valutazione di de ligt sarebbero per me esplose.

 

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

Anzi, ribadisco il mio pensiero. Cederlo e girare madragora al torino o al napoli per prendere Bremer in modo che ci restino 45 milioni per rinforzare l'organico in ruoli chiave come regista e terzino (al momento non abbiamo la possibilità economica sufficiente)

 

bremer è promesso sposo prescritto perchè si sono mossi prima, perchè cairo preferisce darlo a prescritti per evitare rivolte popolari , perchè pare bremer abbia simpatie prescritte.

se non è bremer, chi prenderesti?

anche ammesso di prendere bremer, con 45 milioni chi prenderesti negli altri ruoli?

45 mi sa che non bastano nemmeno per jorginho...

 

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

Ma in questo momento 70 milioni non li spende nessuno per de ligt perchè quella valutazione è figlia dell'esplosione di 4 anni fa con l'ajax

 

chelsea e united hanno bisogno di un centrale come il pane.

i soldi non gli mancano.

aspetterei prima di lanciarmi in simili affermazioni (soprattutto dopo aver visto il caso mbappe)

 

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

Ora non esageriamo. Siamo noi che siamo arrivati al 4° in classifica, non il topo che invece è arrivato 10°!

Abbiamo fatto un campionato di M***A per i nostri canoni ma ci sono comunque 16 squadre che hanno giocato peggio.

 

il topo paga 50 mln di stipendi..la juve credo 175.

quando dici fare peggio devi sempre parametrarlo agli investimenti fatti...

 

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

Essere il miglior difensore del campionato in una squadra che arriva decima e che subisce più gol della juve è un fattore che gioca a suo vantaggio per stabilire la difficoltà nel difendere e non il contrario come vorresti sostenere tu!

 

 

a parte il fatto che , in particolare per i titolari, il giocatore contribuisce al rendimento della squadra.

oltre a questo, guardando le partite è evidente come bremer sia in condizione spesso di concentrare la marcatura sull'attaccante con l'ausilio di un centrocampista che gli si avvicina. alla juve la fase di interdizione ha funzionato in parte solo grazie al lavoro di locatelli che spesso torna a stringere al centro...e non sempre.
 

 

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

E di grazia, potresti farmi vedere queste statistiche? Che se fossero vere non si capirebbe perchè il nostro non debba avere una media voto enormente maggiore.

 

qui uno dei siti dove trovi statistiche

https://fbref.com/it/stathead/player_comparison.cgi?request=1&sum=0&comp_type=by_type&dom_lg=1&spec_comps=big_5&player_id1=d6e53a3a&p1yrfrom=2021-2022&player_id2=5fd5ed86&p2yrfrom=2021-2022

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

Ma io tutta sta partita giocata nella nostra area di rigore non l'ho vista proprio. Abbiamo visto 2 partite diverse forse.

Chiellini credo che neanche in tutta la sua carriera alla juve ha causato così tanti rigori. Ora non ho qui il dato statistico, ma di certo non sono stati così frequenti in area.

 

probabilmente sei giovane e non ricordi le critiche a chiellini, soprattutto in campo europeo.

 

15 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

Ripeto sempre, io non non ho mai detto che non sia un buon difensore.

Semplicemente finora non ha reso per continuità per quanto speso e per quanto guadagni. Ed è questo quello che conta, che noi lo stiamo pagando come fosse al massimo della sua maturità. Che poi io sono stato molto contento all'epoca del suo acquisto e lo terrei pure se non fosse che adesso siamo in una situazione in cui è meglio distribuire quel bottino di soldi e spalmare il suo ingaggio su 2-3 giocatori in ruoli chiave

 

questo sono d'accordo. ma il problema è sempre quello delle alternative che scegli.

chi sono i giocatori su cui punteresti?

de ligt, anche se costa tanto, è una garanzia.

le sciagure sono i ramsey, i rabiot, i de sciglio (si lo so che prende ora con rinnovo 1,5 o giu di li...ma non capisco perchè debba prendere tanto visto che un qualsiasi u23 renderebbe allo stesso modo per un terzo di quella cifra....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Inviato (modificato)
17 hours ago, clic said:

si è visto dove ha portato la liberta’ ai calciatori…..ha generato mostri vedi procuratori , commissioni , plusvalenze e chi più ne ha piu ne metta…..

 

Si chiama libertà personale e libertà economica... e vale in tutti i campi, per fortuna, non solo nel calcio... ci manca solo, per esempio, che io, che so ingegnere, sia costretto a lavorare, per dire per impergilo tutta la vita alle loro condizioni arbitrarie perché ho firmato il primo contratto con loro...  per chi vuole fare lo schiavo ci sono sempre a disposizione Russia, Cina e/o Corea del Nord così si diverte alla grande... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2022
216 messaggi
Il 7/6/2022 alle 13:41 , DanFos ha scritto:

Lo stai confondendo con Rugani, De Ligt è quello olandese, biondo con la barba, anche se ogni tanto porta la barba anche Rugani 


può darsi che è come dici tu, d’altronde col villareal si sono divisi equamente le vaccare difensive.

ma sicuramente non l’ho confuso per Maldini o Beckenbauer né esteticamente né tecnicamente, a differenza di qualcun altro.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
14 minuti fa, Vacio ha scritto:


può darsi che è come dici tu, d’altronde col villareal si sono divisi equamente le vaccare difensive.

ma sicuramente non l’ho confuso per Maldini o Beckenbauer né esteticamente né tecnicamente, a differenza di qualcun altro.

Ah, ma quindi quando lo definisci un onesto mestierante sei serio, e io che pensavo fossi ironico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8352 messaggi
2 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Si chiama libertà personale e libertà economica... e vale in tutti i campi, per fortuna, non solo nel calcio... ci manca solo, per esempio, che io, che so ingegnere, sia costretto a lavorare, per dire per impergilo tutta la vita alle loro condizioni arbitrarie perché ho firmato il primo contratto con loro...  per chi vuole fare lo schiavo ci sono sempre a disposizione Russia, Cina e/o Corea del Nord così si diverte alla grande... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

risposta super scontata....che mi aspettavo

.....in teoria e' giusto , se fosse stata regolarizzata non so ,, tipo in america con il salary cap.....stiamo parlando di uno sport.....o come tanti altri lavori

grazie alla liberalizzazione hanno creato mostri , disparita' fra squadre , fra nazioni , fatto fallire vagonate di squadre storiche , non che prima della bosman fosse rose e fiori con le societa' che eranoproprietarie assolute del cartellino ma almeno non cerano procuratori faine pronte a mercificare i giocatori x il loro rendiconto in primis e non x il bene del calciatori ...

e'' un cane che si morde la coda a seconda di come la vedi lo so , nessuno a ragione tutti hanno ragione......ma preferivo il vecchio sistema sia dal punto di vista sportivo , economico e sociale collegato al calcio.......sono spesso in America lo sport e' inteso in tutta altra maniera in tutte le sue componenti.....come hanno visto che atleti e procuratori stavano prendendo il sopravvento hanno subito cambiato tutto.......e ti garantisco che e' un altro vedere.......

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2022
216 messaggi
31 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ah, ma quindi quando lo definisci un onesto mestierante sei serio, e io che pensavo fossi ironico 

Sono serissimo, perché non è molto di più di un onesto mestierante, con ottima propaganda e stipendio da fenomeno.

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
29 minuti fa, Vacio ha scritto:

Sono serissimo, perché non è molto di più di un onesto mestierante, con ottima propaganda e stipendio da fenomeno.

Va bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
2 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Praticamente, una pippa con buon PR .asd

Diciamo di sì .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...