Jump to content
Bradipo76

Vademecum per il tifoso juventino che deve affrontare il tifoso indaista (Ehm no... Siviglista) cambione d'Euroba

Recommended Posts

76,035 posts
Posted (edited)

Viste le ansie e le paure riscontrate sull'eventualità che l'Inda vinca la finale di Europa League, provo a spiegarvi un attimo come funziona il mondo, che vedo amaramente che c'è bisogno. 

Da wikipedia (che la Treccani me l'ha magnata il cane):

È la competizione riservata alle compagini classificatesi nei rispettivi campionati nazionali immediatamente dopo quelle aventi diritto a partecipare alla Champions League.

(Ndr, per l'Italia significa arrivare quinti).

Indi, istruzioni per affrontare il collega interista che gonfierà il petto e avanzerà orgoglioso verso di voi la mattina dopo il lieto evento:

1) Sorriso a trentaquattro denti

2) Frase "complimenti, avete vinto la coppa riservata alle migliori quarte e quinte d'Europa. Purtroppo noi vorremmo parteciparvi, ma non ci riusciamo ad arrivare dietro gli altri, mannaggia.  

Non fatevi perculare da chi vale meno di voi.  

Edit

Segue sofisticatissimo modello grafico. Capisco che possa essere di difficile interpretazione, sono a disposizione per spiegazioni

Drawing.jpeg.d05a85f3c430826d48d8521ad9b41f0a.jpeg

Edited by Bradipo76
  • Like 16
  • Thanks 5
  • Haha 22

47,225 posts

Sarebbe anche grave riuscire a farsi perkulare da un intertriste .asd 

• Like 1

36,281 posts
Posted (edited)

sti-cazzi.gif

Edited by f_everBiancoNera
  • Like 1

2,038 posts

io gli auguro di vincerne 10 di fila, sinceramente. 

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

12,967 posts

Mi piacerebbe farlo, ma il medico mi ha vietato qualsiasi discussione calcistica con tifosi avversari.

3,795 posts
12 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

io gli auguro di vincerne 10 di fila, sinceramente. 

10 minuti di applausi. 

• Like 1

3,795 posts

Bradipone cattivone. 

In altri thread qualche trollone afferma che la loro stagione è migliore della nostra. .asd

3,795 posts

Dopo 10 anni di deserto anche una soluzione a base di urea di cammello pare una coppa di Dom Perignon. 

• Haha 3

4,228 posts

Il prossimo anno sono la seria pretendente al titolo italiano, e in europa chissà? La squadra mi sembra sia cresciuta molto ultimamente

• Haha 1

388 posts

Una volta, quando noi sol in Italia, l’abbiamo vinta tre volte, era un torneo difficilissimo, quasi pari alla coppa campioni, perché dei campionati maggiori giocavano tutte dalla seconda in giù. Ora vale la coppa delle fiere ma se vince l’i da un po’ rosico lo stesso. Comunque bravo Conte con il materiale che ha ha trovato la giusta quadratura.

7,633 posts

Giocano la finale di EL perché hanno fallito ai gironi di CL, anche se Conte ha sostenuto di aver onorato qualsiasi competizione che l'Inter ha disputato.

• Like 1

743 posts

Io non mi interesso di tifoseria di squadre minori...

743 posts
16 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Il prossimo anno sono la seria pretendente al titolo italiano, e in europa chissà? La squadra mi sembra sia cresciuta molto ultimamente

Sgrat!

12,901 posts

Io proporrei di uscire sistematicamente ai gironi di Champions o arrivare sempre quinti in campionato così l'Inter non ci frega l'europa league!

• Haha 1

2,680 posts

Mi permetto di aggiungere per rendere più comprensibile il discorso al tifoso cessazzurro, un rutto di magnitudo 3.3 della scala Richter

158 posts

Perculare magari no, ma è ovvio che ti brucia. Soprattutto se pensi che Gonde con noi ha buttato la EL nel wc per il record dei 102 punti. 

E non bisogna dire nemmeno coppetta insulsa o cose simili, perchè ad aprile 2014 eravamo tutti incazzati come delle iene. 

• Like 4

3,763 posts

Il succo del discorso è che baratterebbero 10 di queste Europa League per un campionato. Competizione che vale poco più di una Coppa Italia, ma che comunque avrebbe fatto piacere vincere nei nostri anni più bui.

6,266 posts

Premettendo banalmente che vincere una EL è nettamente meglio che non vincere nulla, io mi chiedo e vi chiedo:

1) quanto può essere esaltante vincere una coppa giocando contro (dai 16imi) Ludogorets, Getafe, Bayer Leverkusen, Shaktar, Siviglia

2) chi si ricorda la squadra vincitrice delle ultime EL (è abbastanza facile perché il Siviglia l’ha vinta svariate volte, poi sarri e mourinho...vabbeh)

3) le EL del siviglia ne hanno modificato la “dimensione europea”? Come la considerate? Per me è una buona squadra da Europa League

In conclusione, giusto che le *****e celebrino una vittoria di questo tipo, considerando che vengono da 9 anni di nulla...però qualcuno crede davvero che sia un motivo REALE di esaltazione?

26,002 posts

Una eventuale vittoria si festeggia (a prescindere) ma rimane l'EL. Se la vince una italiana non cambia il giudizio

76,035 posts
3 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Premettendo banalmente che vincere una EL è nettamente meglio che non vincere nulla, io mi chiedo e vi chiedo:

1) quanto può essere esaltante vincere una coppa giocando contro (dai 16imi) Ludogorets, Getafe, Bayer Leverkusen, Shaktar, Siviglia

2) chi si ricorda la squadra vincitrice delle ultime EL (è abbastanza facile perché il Siviglia l’ha vinta svariate volte, poi sarri e mourinho...vabbeh)

3) le EL del siviglia ne hanno modificato la “dimensione europea”? Come la considerate? Per me è una buona squadra da Europa League

In conclusione, giusto che le *****e celebrino una vittoria di questo tipo, considerando che vengono da 9 anni di nulla...però qualcuno crede davvero che sia un motivo REALE di esaltazione?

Per loro stessi sì, dal momento che non vincono nulla da dieci anni. 

È sbagliato proprio concettualmente, invece, che il tifoso juventino ci rosichi. Parte da livelli di soddisfazione attualmente più elevati. 

È come se un bimbo che ha una bicicletta invidiasse un bimbo più piccolo cui hanno regalato un triciclo. 

• Like 3

918 posts

A parte l importanza della coppa , bisogna dire che conte sta decisamente dando una quadratura alla squadra, un impronta chiara , con la crescita di giovani .. l anno prossimo sarà un serio avversario 

3,292 posts

È una coppetta a cui noi non partecipiamo da più di sei anni perché siamo letteralmente troppo forti. La serie B europea. Non ha più niente a che fare con le coppe UEFA degli anni 70 e 80, che erano piene di ottime squadre. Personalmente non rosico proprio per niente, ormai vale poco più di una Coppa Italia. .asd

• Like 1

25,480 posts

Caxxi loro, sempre schifo fanno.

23,680 posts

Venerdì perdono

A me da inca**are che stanno lavorando meglio di noi se paragoniamo i primi 4 anni i. Fatto di fatturato

E ne faccio una colpa ai miei

76,035 posts
4 minuti fa, le_roy ha scritto:

A parte l importanza della coppa , bisogna dire che conte sta decisamente dando una quadratura alla squadra, un impronta chiara , con la crescita di giovani .. l anno prossimo sarà un serio avversario 

Era prevedibile. Si son presi pezzi di Juve vincente, magari passati di moda, del resto. 

• Like 1