Jump to content
simosimo

Luis Alberto Suárez Díaz

Recommended Posts

16,550 posts

che succede? dov'è suarez ehm bugo? 

14,556 posts
32 minuti fa, Capitano Ricard ha scritto:

Oh finalmente sono venuto a capo di un dubbio che mi portavo dall’inizio della storia: se non fa in tempo a tesserarsi per la Juve, non lo può fare nemmeno per un’altra squadra tedesca, francese no!?

Beh calma...non tutte le squadre sono impossibilitate a tesserare extracomunitari .asd il passaporto comunitario serve a noi perché abbiamo già esaurito i posti per gli extracomunitari con Arthur e Mckennie...ma ci sono molte altre squadre che lo possono prendere anche senza passaporto 

29,786 posts
Beh calma...non tutte le squadre sono impossibilitate a tesserare extracomunitari .asd il passaporto comunitario serve a noi perché abbiamo già esaurito i posti per gli extracomunitari con Arthur e Mckennie...ma ci sono molte altre squadre che lo possono prendere anche senza passaporto 
Ma se ha fatto l'esame c'è qualche squadra che ha bisogno del passaporto comunitario

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

8,989 posts
35 minuti fa, Shaft ha scritto:

Quindi adesso deve ricevere il passaporto comunitario. Poi potrà giocare in Italia, Francia e Germania. Comunque appena passato l'esame viene comunicato tutto alla prefettura in via telematica e dopo aver verificato il tutto rilascia il passaporto. Non ci vogliono dai 40 ai 60 giorni, per motivi di lavoro é quasi immediato.

potrà giocare in questi paesi DA COMUNITARIO.

per cronaca.

da extracomunitario ci può giocare già.

il resto giusto. ammesso che l'esame di lingua fosse l'ultimo documento mancante però.

Edited by mik.mac

5,111 posts
14 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma non è vero cosa?

la notizia che hai pubblicato è del 6 settembre.

rileggi il mio post.

la voce della telefonata di paratici è di questa settimana non del 6 Settembre.

Che sky non sapesse della questione dell’esame, non é vero, perché già il 6 Settembre l’avevano detto

8,989 posts
Adesso, Joe Cole ha scritto:

Che sky non sapesse della questione dell’esame, non é vero, perché già il 6 Settembre l’avevano detto

io non ho detto questo.

ho detto che quando è uscita la voce della telefonata di paratici al barca (2 gg fa) in cui comunicava che mollavano Suarez per i tempi lunghi, gli unici certi che continuavano a dire che l'esame l'avrebbe fatto erano balzarini e momblano.

a margine, ribadisco che i due giornalisti in questione iniziarono a parlare dell'esame da sostenere ai fini del passaporto ben prima di sky. sopratutto momblano. parlando di B1, ed è stato il primo a parlare di esame da sostenere in italia per accorciare i tempi, anzichè al consolato italiano di barcelona (soluzione logisticamente più ovvia)

Edited by mik.mac

5,111 posts
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io non ho detto questo.

ho detto che quando è uscita la voce della telefonata di paratici al barca (2 gg fa) in cui comunicava che mollavano Suarez per i tempi lunghi, gli unici certi che continuavano a dire che l'esame l'avrebbe fatto erano balzarini e momblano.

a margine, ribadisco che i due giornalisti in questione iniziarono a parlare dell'esame da sostenere ai fini del passaporto ben prima di sky. sopratutto momblano. parlando di B1, ed è stato il primo a parlare di esame da sostenere in italia per accorciare i tempi, anzichè al consolato italiano di barcelona (soluzione logisticamente più ovvia)

Fai scendere la uallera a terra mamma mia e chi ti risponde più .asd

8,989 posts
Adesso, Joe Cole ha scritto:

Fai scendere la uallera a terra mamma mia e chi ti risponde più .asd

eh beh anche tu però mica scherzi.

121,697 posts

Suarez, niente Juve? Allora perché ha fatto l'esame a Perugia?

Soccer: Suarez in Perugia for Italian exam - English - ANSA.it

Alla fine è atterrato. Luis Suarez è a Perugia ha sostenuto e superato l'esame di italiano di livello B1 propedeutico all'ottenimento del passaporto italiano, quindi comunitario, che in Spagna ha già ma che non vale in Italia e nel resto d'Europa. La storia è nota: la moglie di Suarez, Sofia Balbi, ha padre italiano, e quindi sia lei che i suoi figli hanno passaporto italiano. In Liga basta questo per essere considerato un calciatore comunitario. In Italia no, ci vuole un altro documento per l'ottenimento della cittadinanza. Suarez aveva iniziato l'iter anni fa, ora lo vuole concludere ma la Juve è ad un passo da Edin Dzeko. Perché il Pistolero ha avuto tanta fretta di volare in Italia, quindi?

TEMPISTICHE - Suarez vuole chiudere le pratiche per la cittadinanza italiana al più presto, a prescindere dalla posizione della Juve, che con lui ha strappato un accordo ma che ha quasi l'assoluta certezza che il passaporto italiano non arriverà in tempo per il 6 ottobre, data in cui va presentata la lista Champions. ......

Suarez è arrivato in Italia per sostenere l'esame e fare un altro passettino verso il passaporto comunitario. Gli servirà, in caso di trasferimento in un altro grande club europeo, non necessariamente la Juve che comunque resta con gli occhi appiccicati al Pistolero in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Se ci sarà l'opportunità la Juve proverebbe a prenderlo. Adesso i tempi sono troppo stretti e lui ha ancora da risolvere alcune pendenze col Barça. .....

Articolo completo -> https://bit.ly/2FuVNmY

20,885 posts

intanto inizia a montare la polemica di quelli... che ai comuni mortali il passaporto lo danno neanche dopo anni e anni che sono in italia ecc. ecc.. bla bla bla... mentre ai privilegiati dopo 5 minuti...

a parte che ancora non l'ha preso, ma poi nel caso glielo dovessero dare in tempi brevi non è che gli possa venire in mente che nel caso specifico c'è la legge che lo prevede... noooo è perché sotto ci deve essere sempre del marcio, poi se per caso dovesse succedere che va alla Juve... vabbè non ci voglio pensare

4,485 posts

A sto punto penso ci sia un accordo per gennaio... E magari bell'immediato si prende un profilo cone Giroud per tamponare. Non che ne sia contento eh, però mi sembra strana la vicenda.
Resto perplesso ugualmente da come una società come la Juve possa bruciarsi ad inizio mercato gli slot per gli extra, la trovo una mossa un po' ingenua a prescindere se Suarez si stesse già trattando o no

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

3,501 posts
2 ore fa, Kris ha scritto:

A sto punto penso ci sia un accordo per gennaio... E magari bell'immediato si prende un profilo cone Giroud per tamponare. Non che ne sia contento eh, però mi sembra strana la vicenda.
Resto perplesso ugualmente da come una società come la Juve possa bruciarsi ad inizio mercato gli slot per gli extra, la trovo una mossa un po' ingenua a prescindere se Suarez si stesse già trattando o no

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Se hai degli obiettivi programmati, perchè dovresti farli saltare? 

63,835 posts
5 hours ago, Socrates said:

Alla fine è atterrato. Luis Suarez è a Perugia ha sostenuto e superato l'esame di italiano di livello B1 propedeutico all'ottenimento del passaporto italiano, quindi comunitario, che in Spagna ha già ma che non vale in Italia e nel resto d'Europa. La storia è nota: la moglie di Suarez, Sofia Balbi, ha padre italiano, e quindi sia lei che i suoi figli hanno passaporto italiano. In Liga basta questo per essere considerato un calciatore comunitario. In Italia no, ci vuole un altro documento per l'ottenimento della cittadinanza. Suarez aveva iniziato l'iter anni fa, ora lo vuole concludere ma la Juve è ad un passo da Edin Dzeko. Perché il Pistolero ha avuto tanta fretta di volare in Italia, quindi?

TEMPISTICHE - Suarez vuole chiudere le pratiche per la cittadinanza italiana al più presto, a prescindere dalla posizione della Juve, che con lui ha strappato un accordo ma che ha quasi l'assoluta certezza che il passaporto italiano non arriverà in tempo per il 6 ottobre, data in cui va presentata la lista Champions. ......

Suarez è arrivato in Italia per sostenere l'esame e fare un altro passettino verso il passaporto comunitario. Gli servirà, in caso di trasferimento in un altro grande club europeo, non necessariamente la Juve che comunque resta con gli occhi appiccicati al Pistolero in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Se ci sarà l'opportunità la Juve proverebbe a prenderlo. Adesso i tempi sono troppo stretti e lui ha ancora da risolvere alcune pendenze col Barça. .....

Ora questa boiata delle liste champions fa ridere... vorrà dire che se è quello il problema cr7 si riposerà in qualche partita di campionato e giocherà suarez... comunque vediamo se viene... sgraaatttt...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

8,552 posts

Ma io nn ho capito ma è sicuro che stava a Perugia x l esame o lo dicono solo i media?

• Confused 1

2,827 posts
2 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Ma io nn ho capito ma è sicuro che stava a Perugia x l esame o lo dicono solo i media?

Ci sono le foto e la dichiarazione di uno degli esaminatori. 

8,552 posts
25 minuti fa, dany23 ha scritto:

Ci sono le foto e la dichiarazione di uno degli esaminatori. 

Allora che senso ha pensare che faccia un esame simile x poi restare al barca e vedere Dzeko con la Juve...farlo così in fretta...a Perugia che x trovarla avrà usato Google Maps

63,835 posts
42 minutes ago, originalbianconero said:

Allora che senso ha pensare che faccia un esame simile x poi restare al barca e vedere Dzeko con la Juve...farlo così in fretta...a Perugia che x trovarla avrà usato Google Maps

A me sembra lampante la cosa... lui prova a venire... se poi ce la fa o meno non lo so, ma non esiste altro motivo... il resto sono fantasie e basta... quello che noto è solo un "terrore incontrollato" che avvenga veramente da parte di antijuventini e tafazzi...

• Thanks 1

8,355 posts
1 ora fa, originalbianconero ha scritto:

Oggi non hai mai acceso social o tv?

121,697 posts

Questo tridente non si fará .....

Immagine

8,552 posts
6 ore fa, Sogno ha scritto:

Oggi non hai mai acceso social o tv?

No, ogni tanto devo lavorare, mangiare con 1 h scarsa dopo aver preso i bimbi a scuola e tornare a casa x cenare con la famiglia...no oggi nn sono riuscito

• Like 1

2,797 posts
7 ore fa, gianky99 ha scritto:

A me sembra lampante la cosa... lui prova a venire... se poi ce la fa o meno non lo so, ma non esiste altro motivo... il resto sono fantasie e basta... quello che noto è solo un "terrore incontrollato" che avvenga veramente da parte di antijuventini e tafazzi...

Si esatto. Non credo che abbia fatto tutta questa trafila in fretta e furia, per fare un esame di persona a Perugia, quando avrebbe potuto farlo (credo) via web con altre tempistiche e altra calma.

Io penso che sia noi che lui si stia facendo il possibile per arrivare alla conclusione di questa vicenda, poi se ce la faremo o meno è un altro aspetto.

Non capisco però se lui arriverà a prescindere o meno da Dzeko, oppure se una volta preso il bosniaco si abbandoni la pista Suarez..

17,932 posts
20 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Si esatto. Non credo che abbia fatto tutta questa trafila in fretta e furia, per fare un esame di persona a Perugia, quando avrebbe potuto farlo (credo) via web con altre tempistiche e altra calma.

Io penso che sia noi che lui si stia facendo il possibile per arrivare alla conclusione di questa vicenda, poi se ce la faremo o meno è un altro aspetto.

Non capisco però se lui arriverà a prescindere o meno da Dzeko, oppure se una volta preso il bosniaco si abbandoni la pista Suarez..

Avendo fatto l'esame viene da noi o in un'altra squadra che lo può tesserare solo come comunitario. Non ci sono alternative.

8,989 posts
14 ore fa, Socrates ha scritto:

era un delle ipotesi che avevo fatto,

ma c'è una grossa incongruenza: 

un altro grande club europeo:

- lo tessera da extracomunitario, quindi il passaporto italiano non serve affatto. e la vedo dura che uno coi soldi Suarez se ne va in giornata a Perugia da Barcelona per non perdere l'appello prenotato. Se gli serve per le prossime sessioni perchè non lo fa comodamente al consolato italiano di barcelona senza tutta questa sbatta?

- spera di tesserarlo da extracomunitario, allora i tempi non ci sono nemmeno per questo altro club. la deadline delle liste UEFA è lo stesso per tutti

Edited by mik.mac