Jump to content
simosimo

Luis Alberto Suárez Díaz

Recommended Posts

15,287 posts

Le intercettazioni erano già state predisposte da tempo, per cui altre anomalie erano sicuramente già emerse in passato.
Non occorre spiegare l'ovvio.
Ho riportato quella melma solo per ridergli dietro .asd

Inviato dalla stampella di Khedira utilizzando Tapatalk

316 posts
Non occorre spiegare l'ovvio.
Ho riportato quella melma solo per ridergli dietro default_246.gif

Inviato dalla stampella di Khedira utilizzando Tapatalk

Secondo me la pista Suarez è stata abbandonata perché alla società è arrivata la soffiata dell'indagine in corso e quindi del polverone mediatico.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

17,530 posts
45 minuti fa, scassat ha scritto:

Secondo me la pista Suarez è stata abbandonata perché alla società è arrivata la soffiata dell'indagine in corso e quindi del polverone mediatico.

Temo proprio di sì.

12,837 posts
2 ore fa, scassat ha scritto:

Non credo proprio. Semplicemente i tempi non c'erano lo stesso, indagine o non indagine, per tesserarlo in tempo

5,086 posts

Che paese ridicolo.

Intercettazioni pubblicate con una naturalezza disarmante, il colonnello della gdf che si fa intervistare come se stesse alla Domenica sportiva, che tristezza ...0

Edited by Joe Cole
  • Like 3

53,137 posts
1 ora fa, Joe Cole ha scritto:

Che paese ridicolo.

Intercettazioni pubblicate con una naturalezza disarmante, il colonnello della gdf che si fa intervistare come se stesse alla Domenica sportiva, che tristezza ...0

Teniamo presente che l'iscrizione nel registro degli indagati è di ieri,quindi il giorno dopo abbiamo già intercettazioni di dominio pubblico...

12,837 posts
25 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

Teniamo presente che l'iscrizione nel registro degli indagati è di ieri,quindi il giorno dopo abbiamo già intercettazioni di dominio pubblico...

Ma mi domando e dico, non si dovrebbe indagare anche sulle fonti di questi leaks e cacciare queste persone a calci in c**o? 

• Like 1

5,086 posts
12 minuti fa, Alexious ha scritto:

Ma mi domando e dico, non si dovrebbe indagare anche sulle fonti di questi leaks e cacciare queste persone a calci in c**o? 

In paesi normali si...

16,597 posts

Comunque tutti i prescritti oggi a farsi seche a quattro mani, ma quando gli ricordi di Oriali, cambiano argomento.

63,627 posts
1 hour ago, Alexious said:

Non lo sai dipende sempre dal "tono" oppure da "chi interessa"... anche te... e questo magari valesse solo nel calcio... questo paese va bombardato dalla mattina alla sera altro che... e poi ci domandiamo perché i magistrati non vogliono leggi sulla loro responsabilità, un controllo neutrale etc. etc. ... chissà perché... ma chissà perché... ma... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 1

2,438 posts

Personalmente proporrei la serie b con -30 punti per noi ed il prossimo scudetto assegnato ai cartonati :sisi:

8,883 posts
10 ore fa, gianky99 ha scritto:

Non lo sai dipende sempre dal "tono" oppure da "chi interessa"... anche te... e questo magari valesse solo nel calcio... questo paese va bombardato dalla mattina alla sera altro che... e poi ci domandiamo perché i magistrati non vogliono leggi sulla loro responsabilità, un controllo neutrale etc. etc. ... chissà perché... ma chissà perché... ma... 

Perchè con quelle leggi nessuno si prenderebbe più la responsabilità, tutti assolverebbero tutti per non rischiare errori processuali e condanne ingiuste, e così anche per le indagini.

Chi me lo fa fare di correre il rischio di sbagliare e rimetterci io se posso vivere tranquillo?

Avresti solo arresti e condanne per flagranze di reato.

PS: Il controllo neutrale non esiste, se mette qualcuno a controllare diventa lui giudice di altri, e con quel principio dovresti poi mettere qualcun altro a controllarlo e così via.

9,073 posts

Se lo avessimo preso sarebbero stati guai anche per noi, ma come direbbe Max: #FIUUU

2,319 posts

In riferimento all'articolo del Corriere, se fosse vero che una legale abbia detto "ve ne mandiamo altri" per incentivare l'ateneo a a certificare il livello di conoscenza della lingua B1 a Suarez, io non vedo profili di responsabilità a carico della Juventus per un semplice motivo: a parte la lingua, Suarez ha tutto il diritto di acquisire la cittadinanza italiana. Quanti altri giocatori potrebbero avere origini italiane o avere mogli italiane o avere la residenza da tanti anni in Italia, requisiti per ottenere la cittadinanza? Ottenere la cittadinanza non è certo un'operazione di ordinaria amministrazione per una società sportiva come la Juventus.
Per farla breve quindi, per "ve ne mandiamo altri" la legale faceva ricerimento a pratiche di cittadinanza dello studio legale.
Che responsabilità avrebbe la Juve in tutto ciò?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

146 posts

procura figic apre inchiesta richiesti gli  atti a preguia

Edited by edomedo

316 posts
In riferimento all'articolo del Corriere, se fosse vero che una legale abbia detto "ve ne mandiamo altri" per incentivare l'ateneo a a certificare il livello di conoscenza della lingua B1 a Suarez, io non vedo profili di responsabilità a carico della Juventus per un semplice motivo: a parte la lingua, Suarez ha tutto il diritto di acquisire la cittadinanza italiana. Quanti altri giocatori potrebbero avere origini italiane o avere mogli italiane o avere la residenza da tanti anni in Italia, requisiti per ottenere la cittadinanza? Ottenere la cittadinanza non è certo un'operazione di ordinaria amministrazione per una società sportiva come la Juventus.
Per farla breve quindi, per "ve ne mandiamo altri" la legale faceva ricerimento a pratiche di cittadinanza dello studio legale.
Che responsabilità avrebbe la Juve in tutto ciò?

Ma cosa fondamentale , questo Suarez non è un nostro tesserato e quindi vorrei capire noi cosa dovremmo rischiare.

8,883 posts
1 minuto fa, scassat ha scritto:

Ma cosa fondamentale , questo Suarez non è un nostro tesserato e quindi vorrei capire noi cosa dovremmo rischiare.

Nulla, a meno che non ci sia anche un dirigente in mezzo.

9,650 posts
43 minuti fa, edomedo ha scritto:

procura figic apre inchiesta richiesti gli  atti a preguia

Atto dovuto 

Però di certo la Juve deve stare all’erta 

Certo caschiamo sempre in queste casini .oddio

2,319 posts
Atto dovuto 

Però di certo la Juve deve stare all’erta 

Certo caschiamo sempre in queste casini .oddio
Spero che affidino la propria difesa ad un avvocato esperto in diritto sportivo e che tratti esclusivamente quello, come l'avv. Chiacchio. Anche perchè se frase ambigua c'è stata ("ve ne manderemo altri"), io insisterei che era riferito allo studio legale che cura le pratiche di cittadinanza. A meno che non provino che la Juventus è diventata un centro direzionale per l'acquisto della cittadinanza da parte degli extracomunitari...

9,650 posts
2 minuti fa, Inti ha scritto:

Spero che affidino la propria difesa ad un avvocato esperto in diritto sportivo e che tratti esclusivamente quello, come l'avv. Chiacchio. Anche perchè se frase ambigua c'è stata ("ve ne manderemo altri"), io insisterei che era riferito allo studio legale che cura le pratiche di cittadinanza. A meno che non provino che la Juventus è diventata un centro direzionale per l'acquisto della cittadinanza da parte degli extracomunitari...

Se rimane solo quella frase non si rischia niente 

È già stata valutata

Diverso è se nei pc e telefonini intercettati dovessero trovare altro 

Un po’ di paura ce l ho sono sincero 

5,125 posts
28 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

È già stata valutata

Avrei avuto paura se lo avessimo tesserato. Cosa ci avrebbe guadagnato la Juve da quest'esame??

16,288 posts

Da quanto ho letto, la FIGC punisce anche il tentativo di pratiche illecite (mi sembra giusto), anche se la Juve non ci ha guadagnato nulla perchè il contratto non si è concretizzato, immagino ci sarebbero gli estremi per una sanzione, se venissero accertate pressioni da parte della società.

2,319 posts
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

È già stata valutata

Indubbiamente. Se venisse trovato altro, sarebbe giusta una punizione quantomeno per la stupidità dimostrata nel caso.

Ma una punizione secondo me va modulata anche in considerazione del precedente di Recoba. Insomma, secondo me una sanzione che comprometta il lato sportivo (panalizzazione, retrocessione) sarebbe abnorme in un caso come questo, dove di fatto il giocatore non è stato tesserato nè ha influito con la sua presenza ad un eventuale risultato sportivo.

Resta il fatto che, allo stato delle cose conosciute al momento, far passare la Juventus per un opificio di cittadinanze è solo un tentativo di gettare fango...

63,627 posts
5 hours ago, DoctorDoomIII said:

Perchè con quelle leggi nessuno si prenderebbe più la responsabilità, tutti assolverebbero tutti per non rischiare errori processuali e condanne ingiuste, e così anche per le indagini.

Chi me lo fa fare di correre il rischio di sbagliare e rimetterci io se posso vivere tranquillo?

Avresti solo arresti e condanne per flagranze di reato.

PS: Il controllo neutrale non esiste, se mette qualcuno a controllare diventa lui giudice di altri, e con quel principio dovresti poi mettere qualcun altro a controllarlo e così via.

Ma per favore questa è la patetica scusa dei nostri "meravigliosi appartenenti alla casta"... le responsabilità l'hanno tutte le categorie (con questo principio nessuno dovrebbe fare nulla, a cominciare dai medici che non dovrebbero operare, gli ingegnerei costruire ponti, i tassisti portare gente etc. etc.), in tutti i paesi occidentali e democratici i magistrati, come, appunto, chiunque altro, è responsabile di quello che fa, è sottoposto ad un controllo e giudizio esterno alla sua categoria, e solo in questo paese esiste una casta di intoccabili autoreferenziale che piagnucola... la realtà è che vogliono fare quello che caxxo gli pare impunemente... e lo fanno senza vergogna... 

P.S. Funziona proprio così il controllo incrociato fra i poteri dello stato in tutto il mondo occidentale, in modo che nessuno possa agire impunemente e sia autoreferenziale, solo qui la magistratura è totalmente fuori da ogni controllo e giudizio esterno... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 1

28,855 posts

È già stata valutata

Deve pagare il dirigente nel caso, non la società

Di certo la retrocessione non starebbe ne in cielo né in terra, non è un nostro giocator

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk