Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

16,117 posts
15 ore fa, PsychoII ha scritto:

Chi ragiona per mercato funzionale, Morata ha caratteristiche idonee per quanto visto ieri sera.

La questione e'che livello di giocatore ci ritroveremo in rosa.

Morata è un umorale.. Le motivazioni per lui sono tutto.. Con Pirlo, alla Juve, per me spacca.. 

• Like 10
  • Thanks 2

8,026 posts
6 minuti fa, hopper ha scritto:

l'impressione che l'atletico tutto sommato voglia toglierselo dalle balle?

Anche per me ... E' come se avesse su per il c... un suppostone che non entrava neanche spingendo con forza ...

• Like 1

6,447 posts
1 minuto fa, pavelo ha scritto:

È possibile invece che i rapporti tra la nostra dirigenza e quella catalana siano migliori?

Probabile visto che e' dall'estate scorsa che facciamo aggiustamenti di bilancio a vicenda.

107,188 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si.. Se no non ti fanno prestito biennale come noi con Romero sefz 

Però è una situazione che va a nostro vantaggio.. A Bilancio ti costa la metà di Higuain, se non rende tra due anni lo restituisci.. 

qui lo dico e qui non lo nego .asd  .meme1 

morata ha giocato molto bene con noi praticamente solo un anno, dell'anno successivo ricordiamo la sgroppata col bayern ma non molto altro. è tornato al real e tutto sommato se l'è cavata bene. ceduto poi al chelsea ha fatto abbastanza pupù di alce .asd  poi è andato all'atletico e nzomma (sì ok il gol col liverpool .oo  più o meno come il primo tempo di sturaro col real madrid .oo  o la doppietta di dybala col barcellona .oo )

morale...noi esattamente perchè lo prendiamo morata? perchè lo conosciamo già, o meglio, abbiamo un buon ricordo di lui e contemporaneamente non costa un disastro? .asd 

perchè non mi pare che lo stiamo prendendo perchè è la punta magica fortissima occasione d'oro che ci risolve tutte le magagne .meme1 

16,117 posts
15 ore fa, Birraiolo ha scritto:

Top ha considerato che Morata prende 6 milioni quando in in relata' ne prende 10,5 netti quindi i conti non sono esatti

Prende 8 netti, ma 3 mensilità gliele ha già pagato l'Atletico.. 

50,275 posts
Adesso, hopper ha scritto:

morata ha giocato molto bene con noi praticamente solo un anno, dell'anno successivo ricordiamo la sgroppata col bayern ma non molto altro. è tornato al real e tutto sommato se l'è cavata bene. ceduto poi al chelsea ha fatto abbastanza pupù di alce .asd  poi è andato all'atletico e nzomma (sì ok il gol col liverpool .oo  più o meno come il primo tempo di sturaro col real madrid .oo  o la doppietta di dybala col barcellona .oo )

morale...noi esattamente perchè lo prendiamo morata? perchè lo conosciamo già, o meglio, abbiamo un buon ricordo di lui e contemporaneamente non costa un disastro? .asd 

perchè non mi pare che lo stiamo prendendo perchè è la punta magica fortissima occasione d'oro che ci risolve tutte le magagne .meme1 

2 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

tra l'altro tenderei ad escludere che Pirlo non ne abbia seguito l'evoluzione e ricordi solo il Morata juventino. 

Ergo, se lo vuole ha un'idea precisa al di là del suo rendimento recente.

Speriamo ci stia vedendo giusto 

imho

107,188 posts
Adesso, chees_8OTTO8 ha scritto:

imho

speriamo, che ci rimane da fare?

8,026 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

speriamo, che ci rimane da fare?

Sperare.

Se domenica mi taglia verticalmente la difesa della Roma due volte e in una fa gol e nell'altra la passa a Cr7, mi cospargo il capo di cenere e vado a baciare Fabio Paratici, slinguazzandolo.

• Like 1

36,310 posts
1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

Sperare.

Se domenica mi taglia verticalmente la difesa della Roma due volte e in una fa gol e nell'altra la passa a Cr7, mi cospargo il capo di cenere e vado a baciare Fabio Paratici, slinguazzandolo.

Segnato sefz

• Haha 1

1,244 posts

Leggo ora che il buon Alvaro a madrid prendeva 10,2mln  netti all'anno... Noi quanto gli diamo?!

38,182 posts
11 minuti fa, zart ha scritto:

Frà botta gli fotte il posto in 4 mesi. 

Immagine+6.jpg

107,188 posts
3 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Sperare.

io no

vediamo la stagione e facciamo i conti a fine anno

per carità, le sue cose buone le farà anche, non è un segone (tipo benzema .the )  però...boh, strana storia questo mercato .asd 

• Like 1

8,986 posts
47 minuti fa, joyce ha scritto:

oggi guadagna così

Dove hai trovato il dato?

Io su internet ho visto che ci sono cifre diversissime dai 5,2mln di sterline lorde che prendeva al Chelsea fino a questi 10,5mln di euro netti del ATM.

38,182 posts
5 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Sperare.

Va bene anche senza cenere... .asd

• Haha 1

107,188 posts
13 minuti fa, zart ha scritto:

Frà botta gli fotte il posto in 4 mesi. 

"mamma, mamma, lo sai perchè quando fuori c'è tanta gente le suore chiudono la finestra?"

"no, pierino, perchè?"

"perchè sennò entra fra' casso"

:mrtt2: 

• Haha 1

16,117 posts
8 minuti fa, hopper ha scritto:

Lo prendono perché Pirlo vuole l'attaccante moderno, che pressa, cerca la profondità ed è bravo nelle ripartenze..

La leggenda che Pirlo voleva Dzeko è, giustappunto, una leggenda..

Pirlo ha chiesto Morata subito dopo il suo insediamento.. Poi magari farà schifo, ma la sua idea di calcio è con una prima punta di questo genere (lo testimonia la sua tesi e come abbiamo giocato con la Samp)..

E questo si ricollega anche al discorso Kean.. Avrebbe accettato Suarez, perché parliamo di Suarez.. Ma la leggenda di Pirlo che ha chiesto Dzeko è una favoletta da raccontare ai tifosi per farci accettare un 35enne a 24 mln a bilancio.. Tutto qua.. 

• Like 7
  • Thanks 2

30,002 posts
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Dove hai trovato il dato?

Io su internet ho visto che ci sono cifre diversissime dai 5,2mln di sterline lorde che prendeva al Chelsea fino a questi 10,5mln di euro netti del ATM.

l'ho letto in rete da account di giornalisti eccetera

non ho info dirette, solo queste

è la ragione per cui chiedevo

107,188 posts
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Lo prendono perché Pirlo vuole l'attaccante moderno, che pressa, cerca la profondità ed è bravo nelle ripartenze..

Pirlo ha chiesto Morata subito dopo il suo insediamento.. Poi magari farà schifo, ma la sua idea di calcio è con una prima punta di questo genere (lo testimonia la sua tesi e come abbiamo giocato con la Samp)..

E questo si ricollega anche al discorso Kean.. Avrebbe accettato Suarez, perché parliamo di Suarez.. Ma la leggenda di Pirlo che ha chiesto Dzeko è una favoletta da raccontare ai tifosi per farci accettare un 35enne a 24 mln a bilancio.. Tutto qua.. 

ma allora perchè ci siamo impegolati con tutta questa menata di dzeko?

16,990 posts

Update che potrebbe avere errori enormi, fatto considerando Higuain e Matuidi tutti nel 2019/2020.

Calciatore Costo Variazione
Szczesny 14,25 3,84
Buffon 2,65  
Perin 5,5 -2
Pinsoglio 0,52  
De Ligt 26,4  
Bonucci 16,57  
Rugani 5,54  
Chiellini 7  
Alex Sandro 10,85  
De Sciglio 5,93  
Pellegrini 5,5  
Demiral 5,88  
Danilo 12,48  
Pjanic 15,3 -15,3
Emre Can 12,715 -12,715
Bentancur 5,816  
Matuidi 14,642 -14,642
Khedira 10,608  
Ramsey 13,875  
Cristiano Ronaldo 83,111  
Douglas Costa 21,471  
Bernardeschi 13,132  
Cuadrado 9,25 -4,16
Dybala 17,802  
Mandzukic 10,546 -10,546
Higuain 31,384 -31,384
Pjaca 5,48 -2,86
Romero 5,2 -2
    -91,767

Acquisti Costo  
Kulusevski 11,5  
Arthur 23,88  
Morata 21,4  
McKennie 6  
  62,78  

16,117 posts
Adesso, joyce ha scritto:

l'ho letto in rete da account di giornalisti eccetera

non ho info dirette, solo queste

è la ragione per cui chiedevo

Dovrebbe prendere 8 netti.. Noi gliene pagheremo 6, poi ricontrattiamo il prossimo anno.. 

• Thanks 1

8,986 posts
16 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si.. Se no non ti fanno prestito biennale come noi con Romero sefz 

Però è una situazione che va a nostro vantaggio.. A Bilancio ti costa la metà di Higuain, se non rende tra due anni lo restituisci.. 

21 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

l'11 di agosto lo ha chiesto alla dirigenza.. Si concretizza ora perché hanno aperto al prestito..

Operazione economicamente interessante.. 9 mln + il resto dello stipendio (circa 9 lordi con il decreto crescita), poi ulteriori 9 per il rinnovo del prestito.. Per due anni lo metti a bilancio a 18 (la metà di Higuain, meno di quanto ci sarebbe costato Dzeko) e poi nel 2022 vai a trattare il riscatto con l'Atletico ad un anno dalla scadenza del contratto..

Se non ti conviene, glielo restituisci.. Speriamo che Alvaro renda, ma economicamente nulla da eccepire..

Per Romero però abbiamo prolungato al 2025 per poi darlo in prestito biennale.

Escludi che anche l'ATM possa fare / faccia altrettanto mettendosi in quella situazione? A meno di un solido accordo verbale con la Juve?

7,978 posts
1 ora fa, Andystars ha scritto:

Si ci sta, anche perchè Morata è un attaccante esterno....

così esterno che negli ultimi anni metà dei suoi gol li ha fatti di testa. Il problema non è il ruolo in cui gioca ma il fatto che nelle ultime stagioni ha inciso poco. Non è sicuramente un campione ma quasi certamente un buon giocatore che ha sempre sfruttato poco le proprie qualità a causa dei suoi limiti caratteriali.

Edited by Maxel

1,099 posts
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Con una spero sana e forte voglia di rilanciarsi.

A 34 anni questa voglia non sempre può esserci...

6,447 posts
5 minuti fa, JoKuN ha scritto:

Leggo ora che il buon Alvaro a madrid prendeva 10,2mln  netti all'anno... Noi quanto gli diamo?!

Prende sui 6 netti in spagna, quei 10,2 sono in lordo, ma solo noi in italia ragioniamo con il netto e scambiamo i dati presi da fuori con ciò che non sono.

16,117 posts
Adesso, hopper ha scritto:

ma allora perchè ci siamo impegolati con tutta questa menata di dzeko?

Perché l'Atletico lo cedeva solo a titolo definitivo, ed allora abbiamo mollato l'osso e ci siamo diretti su Dzeko, cercando di incastrare De Sciglio nell'accordo per non salassarci, poi Suarez ci contatta che vuole venire e molliamo entrambi.. Suarez lo molliamo e torniamo su Dzeko.. Nel frattempo l'Atletico si prende Suarez (si prendeva, hanno già cambiato idea) e l'Atletico apre ad un'operazione alle nostre condizioni..

E welcome Back Alvaro.. 

• Like 5
  • Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...