Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

4,140 posts
Adesso, Ghost ha scritto:

Io invece mi incazzerei sapendo che c'è qualcuno che ha ottenuto una cosa a cui non aveva diritto ... a prescindere dagli anni, giorni o ore; quindi, chi ha sostenuto un esame farsa a perugia a prescindere da suarez. Non mi piacciono le guerre di "classe" specialmente se ipocrite (non mi riferisco a te, sia chiaro)

Premesso che non so se ne avesse diritto o meno Suarez, facendo un esame in quel modo no, ma mi sa che non sarà stato l'unico a passare in quel modo, ma se a te facessero la multa per divieto di sosta mentre alla macchina dietro no, voglio vedere se diresti "e ma io ero in divieto di sosta quindi è giusto che mi abbiano fatto la multa", come minimo avresti detto "come mai a me e a lui no?"

1,525 posts
12 minuti fa, joyce ha scritto:

appunto

questo è quello che conta, e io sono certo che la Juve non si presta a queste cose

poi, tutta questa vicenda ha dell'assurdo

Secondo me la juve si auspicava che gli esaminatori fossero clementi, ma non si aspettavano un circo simile nè, come detto, ha fatto pressioni. Discorso diverso è come avrebbero giustificato il fatto, nell'ipotesi miracolosa in cui suarez avesse conseguito la cittadinanza in tempi record, che il giocatore non parla una parola di italiano. Soprattutto conoscendo la malafede dei giornalisti del bel paese

Edited by Andry90

6,339 posts
1 minuto fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

A top calcio 24 paco d Onofrio ha detto che se venisse appurata responsabile Juve potrebbe aprire fascicolo sportivo ma va tenuto conto del fatto che il tesseramento o io mancato tesseramento inciderà basandosi sul precedente Recoba dove x molto di più alle *****e diedero multa

Sarà sicuramente un gran professionista e una brava persona. Ma solitamente succede il contrario di quello che dice quando parla di Juventus

• Like 1
  • Haha 1

1,986 posts
2 minuti fa, vale85 ha scritto:

Ovvio. Lo so che molti credono che noi sinistrati buonisti vorremmo regalare cittadinanze coi punti Kinder, ma nella realtà quello che si vorrebbe è una legge più onesta verso quelle persone che qua in Italia magari ci sono nate e che non hanno bisogno di comprarsi una certificazione, ma che per la legge sono alla pari di chi è appena sceso dall'aereo privato :)

Pensa che io darei la cittadinanza per il solo fatto di essere nato qui, figurati. Ma ripeto, non si sta parlando di concorso a numero chiuso: hai i requisiti per essere cittadino (esami compresi)? si, bene sei cittadino. Ripeto, le lotte di classe ipocrite fatte da gente col culetto al caldo (es. gassmann) mi disgustano. 

• Like 1

63,695 posts
2 hours ago, br1JCR7BUFFON said:

Come fa a coinvolgere la Juve????

Stiamo parlando di un esame B1 non della consegna del passaporto

Oriali ha taroccato un passaporto

Che pena è previsto nel cgs per aver truccato un esame che non rilascia nessun passaporto??? .asd

Che c'entra cosa è previsto... volendo si inventa all'occorrenza con noi no? :,(:,(:,(:,(

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 2

105,949 posts
6 minuti fa, Jules ha scritto:

L'avevo detto io che bisognava chiedere consigli a Moratti! .asd

• Like 1
  • Haha 2

63,695 posts
2 hours ago, Borja Poohttana said:

Intanto De Laurentiis furioso con Milik per l'ostruzionismo :261:

Ma che faccia come il chiulo veramente... l'evergreen "accusare gli altri di quello che fai te"... ripeterlo all'infinito ed il colpevole diventa l'altro... bastardo... 

512 posts
31 minuti fa, Sgranfi ha scritto:

Che l'esame sia stato organizzato dalla società non credo sia confutabile, visto che i "rumors" sulla presenza di Suarez a Perugia non credo fossero da ricondurre al giocatore, al suo entourage o al Barcellona.

Ma detto questo, non ritengo ci sia alcunchè di illecito in tutto questo, ecco forse inopportuno, ma di certo se il giocatore era privo delle nozioni di italiano fondamentali per ottenere il livello B1 e nonostante ciò è stato promosso, credo la responsabilità sia tutta degli esaminatori.

Scusa ma che interesse aveva la società a far sapere che Suarez sostenesse l'esame a Perugia?

Sono più propenso che sia l'Università stessa ad avere interesse nel farlo.

Tanto più che, da subito, ho trovato abbastanza insolito utilizzare l'università per questo genere di situazioni.

Basta che andiate su google e scriviate: "esame b1 italiano per cittadinanza 2020 + vostra città/quella che vi interessa" troverete 1.000 mila opportunità.

Ripeto mi sembra sempre più configurabile un intreccio tra agenti/sub agenti ed affini che si affidano ad intermediari per gestire queste pratiche.

Fosse stata la società Juventus, in forza di se stessa, avrebbe utilizzato la propria filiera scolastica/formativa di Torino senza bisogno di andare a Perugia!!!!

105,949 posts
5 minuti fa, Andry90 ha scritto:

Secondo me la juve si auspicava che gli esaminatori fossero clementi, ma non si aspettavano un circo simile nè, come detto, ha fatto pressioni. Discorso diverso è come avrebbero giustificato il fatto, nell'ipotesi miracolosa in cui suarez avesse conseguito la cittadinanza in tempi record, che il giocatore non parla una parola di italiano. Soprattutto conoscendo la malafede dei giornalisti del bel paese

Truffa Suarez: «La Juventus al momento non è indagata»

di
 Stefano Vivaldi
 -
 22 Settembre 2020

fbl-esp-liga-villarreal-barcelona-681x45 Barcelona's Uruguayan forward Luis Suarez celebrates after scoring a goal during the Spanish League football match between Villarreal and Barcelona at the Madrigal stadium in Villarreal on July 5, 2020. (Photo by JOSE JORDAN / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

“La Juventus non è indagata, attualmente, ma vediamo cosa emergerà”. Lo ha dichiarato Selvaggio Sarri, Colonnello della Guardia di Finanza che coordina le indagini sul caso Suarez.

Il Colonnello della GdF è intervenuto in diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, spiegando che: L’indagine è nata per caso, come la maggior parte di queste. Siamo partiti, a febbraio 2020, a fare accertamenti sull’Università per Stranieri di Perugia per attività poco trasparenti. Ci siamo trovati in questa situazione in cui è stato chiesto, da parte di una squadra di Serie A, di far svolgere l’esame a Suarez”.

“La Juventus era intenzionata a tesserare il giocatore e l’Università era disponibile nel far sostenere l’esame – spiega il Colonnello Sarri – I problemi sono sorti quando ci siamo trovati di fronte ad una persona che non aveva alcuna conoscenza dell’italiano. Formalmente è stato conseguito con un livello di conoscenza intermedio, ma abbiamo scoperto fosse tutto predeterminato”.

Sul coinvolgimento della società bianconera: La Juventus al momento non è indagata. Non c’è stata alcuna pressione esterna, è stata iniziativa di chi lavora all’Università di Perugia che si sono lasciati ammaliare da un personaggio del genere”.

Cosa rischiano gli esaminatori e Suarez? Il giocatore non rischia nulla. Questo tipo di reato viene imputato solo ai pubblici ufficiali: reato di rivelazione del segreto d’ufficio e, successivamente, nel momento del verbale falso, si ha la falsità ideologica di pubblici ufficiali in atti pubblici. A prescindere dal caso concreto, è l’indole dell’uomo che fa trasgredire le regole. Purtroppo ci sono delle regole che vanno rispettate per garantire l’uguaglianza di tutti, ahimè sono stati sfortunati ad aver compiuto questi atti mentre stavamo indagando su di loro”.

Il giocatore non appare tra gli indagati, tra i quali – scrive l’ANSA – ci sono la rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli e il direttore generale Simone Olivieri.

1,986 posts
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Premesso che non so se ne avesse diritto o meno Suarez, facendo un esame in quel modo no, ma mi sa che non sarà stato l'unico a passare in quel modo, ma se a te facessero la multa per divieto di sosta mentre alla macchina dietro no, voglio vedere se diresti "e ma io ero in divieto di sosta quindi è giusto che mi abbiano fatto la multa", come minimo avresti detto "come mai a me e a lui no?"

Ma non è questo l'esempio che calza per la situazione: qui si parla di due che hanno diritto (ipotizzando che l'esame non sia stato farsa), tutti e due passano l'esame e ad uno danno la cittadinanza e all'altro no. Cioè l'esatto opposto di quello che hai scritto. 

29,872 posts
6 minuti fa, Andry90 ha scritto:

l'importante è che nessuno della Juve abbia direttamente o indirettamente parlato con gli esaminatori, chiedendo favori

• Like 3

3,098 posts

Quindi Pellegrini va davvero al Genoa. Prendiamo un terzino?

105,949 posts

AA

se non ti sei fatto fare un incantesimo che al momento di certe scelte ti rincoglionisce.... mi appello a te. santi numi fai piazza pulita e affidati a gente seria, per la madosca .asd 

non può essere che ogni refolo di vento ci sia un bordello e noi ci andiamo di mezzo .asd 

prima calciopoli, poi le squalifiche per gli affari con preziosi, poi conte e la sua squalifica, poi sta roba .asd 

ridendo e scherzando ci siamo sempre di mezzo porcacciaeva .asd 

• Like 1

4,482 posts
Tornando al mercato, sarebbe buono se prendessero Chiesa e Gosens .asd 

Con loro due ad alternarsi con Cuadrado e A.Sandro avremmo degli esterni spaventosi per questo modulo. 

Per i tre d'attacco resterebbero poi Bernardeschi Ramsey Kulusevski Dybala Morata Cristiano. Con Berna e Kulu che potrebbero anche giocare sugli esterni.

Cedendo D.Costa 
Troppa gente per pochi ruoli. O prendi Gosens o prendi Chiesa, in ogni caso hai già Sandro e l'altro ti serve come alternativa. Il problema potresti averlo più a destra se Kuluseski non ti convince esterno visto che avresti solo Cuadrado, anche se io son convinto che alla fine in quel ruolo ci giocherà proprio il talento ex parma. In avanti poi non ce lo vedo il tridente Crz Dybala Morata, se Ramsey è davvero tornato quello di una volta il posto è suo, in avanti poi girano i tre

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

8,643 posts

Ma fosse andata in porto sta tarantella, come l'avremmo gestita? Con Suarez chiuso nel bagagliaio dell'auto per non farlo parlare con i giornalisti? Perché se davanti alle telecamere, questo iniziava a parlare come lotti al processo, due dubbi si insinuavano..

Edited by zart
  • Like 1
  • Haha 1

1,525 posts
4 minuti fa, hopper ha scritto:

Non mi pare di aver scritto che la juve abbia concorso nel reato. Ho semplicemente detto che probabilmente sperava che gli esaminatori fossero clementi, ma certamente non poteva immaginare che si spingessero a tanto

• Like 1

63,695 posts
1 hour ago, bindorius said:

Cmq a me fa ridere che la rovina dell’Italia sia la Juve...
Come si accaniscono con noi, nemmeno con i mega criminali.

La rovina dell'italia è chiunque si dimostri capace... nel calcio tocca a noi... del resto mica si crederà che esista semplicemente qualcuno più bravo di altri... si sa che se qualcuno fa meglio deve rubare/truffare etc. etc. ... è così nel mondo perché dovrebbe essere diverso qui... come... dici non è vero... allora sei un farabutto truffatore anche te che vuole passare per uno capace per nascondere le proprie truffe ed i propri maneggi... eh... 

2,401 posts
1 minuto fa, zart ha scritto:

Ma fosse andata in porto sta tarantella, come l'avremmo gestita? Con Suarez chiuso nel bagagliaio dell'auto per non farlo parlare con i giornalisti? Perché se davanti alle telecamere, questo iniziava a parlare come lotti al processo, due dubbi si insinuavano..

Ad un pistolero col morso facile meglio non fare domande

49,825 posts
3 minuti fa, zart ha scritto:

Ma poi se andava in porto sta tarantella, come l'avremmo gestita? Con Suarez chiuso nel bagagliaio dell'auto per non farlo parlare con i giornalisti? Perché se davanti alle telecamere, questo iniziava a parlare come lotti al processo, due dubbi si insinuavano..

.sisi

Edited by chees_8OTTO8
  • Like 1

1,098 posts
4 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

Scusa ma che interesse aveva la società a far sapere che Suarez sostenesse l'esame a Perugia?

Sono più propenso che sia l'Università stessa ad avere interesse nel farlo.

Tanto più che, da subito, ho trovato abbastanza insolito utilizzare l'università per questo genere di situazioni.

Basta che andiate su google e scriviate: "esame b1 italiano per cittadinanza 2020 + vostra città/quella che vi interessa" troverete 1.000 mila opportunità.

Ripeto mi sembra sempre più configurabile un intreccio tra agenti/sub agenti ed affini che si affidano ad intermediari per gestire queste pratiche.

Fosse stata la società Juventus, in forza di se stessa, avrebbe utilizzato la propria filiera scolastica/formativa di Torino senza bisogno di andare a Perugia!!!!

Ciò non toglie che su luogo e data dell'esame, alcuni giornalisti fossero molto bene informati, diversi giorni prima. Quale potrebbe esser stata la loro fonte? Questa era la mia riflessione, che conduceva inevitabilmente alla società.

la Juventus può essersi prodigata per cercare una sede disposta a far sostenere l'esame al giocatore? Direi di si, cosa del tutto normale e anche lecita. E' dal quel momento in poi, cioè dalla conferma dell'esame, che sono accadute le presunte irregolarità, soprattutto da parte della stessa Univeristà.

• Like 1

3,671 posts
4 minuti fa, hopper ha scritto:

AA

se non ti sei fatto fare un incantesimo che al momento di certe scelte ti rincoglionisce.... mi appello a te. santi numi fai piazza pulita e affidati a gente seria, per la madosca .asd 

non può essere che ogni refolo di vento ci sia un bordello e noi ci andiamo di mezzo .asd 

prima calciopoli, poi le squalifiche per gli affari con preziosi, poi conte e la sua squalifica, poi sta roba .asd 

ridendo e scherzando ci siamo sempre di mezzo porcacciaeva .asd 

La giovane dirigenza a breve dovrà trovarsi un altro lavoro

512 posts
8 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

A top calcio 24 paco d Onofrio ha detto che se venisse appurata responsabile Juve potrebbe aprire fascicolo sportivo ma va tenuto conto del fatto che il tesseramento o io mancato tesseramento inciderà basandosi sul precedente Recoba dove x molto di più alle *****e diedero multa

Quindi ogni società sarebbe responsabile di quasi la totalità dei ricongiungimenti familiari di giocatori extra-comunitari. Se avete amici/conoscenti extra-comunicati chiedete loro quanto tempo c'hanno messo per riuscire a far venire in Italia i propri familiari..... poi provate a raffrontarli con i tempi di personaggi "influenti"...

Per esperienza personale posso garantirvi che in una grande società di basket Bolognese, vi erano 3/5 persone che si dedicavano esclusivamente alla burocrazia di giocatori extra-comunitari e loro familiari. Per permettere loro non solo di venire a giocare in Italia, ma anche di poter accedere in alcuni paesi esteri (partite in trasferta) che diversamente non avrebbero accettato il loro ingresso.

Ma la gente si sente/ascolta quando parla?

• Like 2

1,122 posts
39 minuti fa, Andry90 ha scritto:

Dopo questa mi sa che paratici saluta sicuro 

Ed è sempre colpa sua povero ahah
Mentre si trattava Suarez veniva deriso perchè era una cosa portata avanti da Nedved e Cherubini, mentre lui era relegato alle trattative inferiori. Poi quando le cose si sono messe male per questa trattativa, la colpa è tornata a lui per magia.

• Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 4

49,825 posts
1 minuto fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

.sisi

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...