Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

960 posts

Sono curioso di vedere se la Juve farà un comunicato ufficiale o meno

• Like 1

67,564 posts
19 minuti fa, MONARCH ha scritto:

18 mesi fa l’esame B1 non serviva.

e meno male che lo hanno integrato perché a mio avviso per avere la cittadinanza di un determinato paese la lingua la devi parlare e comprendere

• Like 1

106,009 posts
1 minuto fa, DavidRN80 ha scritto:

Se vuoi....nel parlare del nulla (dal punto di vista giuridico), è peggio il tipo, non ricordo chi, disse che Suarez si vedeva già a Torino.... riportando spesso distorto il fatto che Suarez pensasse di essere realmente a sostenere l'esame a Torino e non a Perugia, come nella realtà.

sempre per parlare del nulla, a sto punto, il tizio la parola "torino" non l'ha neanche pronunciata

• Like 1

512 posts
40 minuti fa, kurama08 ha scritto:

Io Berna lo vedo solo sull'esterno in questa squadra...

Esterno dello stadio intendi??? :D

1,098 posts
12 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

e dalle, la buonuscita la puoi anche eventualmente risolvere ma se non sei comunitario l'Atletico può tesserarti la Juve no anche se risolvi la buoniscita o anche se la Juventus esce pazza e paga milioni sonanti sia per cartellino sia per buonuscita, per cui per essere tesserato la cosa basilare era lo status di comunitario, cosa che non aveva, e per ottenerlo doveva propedeuticamente sostenere l'esame di idoneità linguistica

O sei comunitario, e la Juve può tesserarti... o non lo sei, e la Juve non può tesserarti avendo i 2 slot annui gia occupati.

Il resto viene dopo, qualsiasi cosa sia, buonuscita conmpresa, e viene soltanto se eventualmente si risolve il problema status. Non c'è altro, è la legge

Non è mia intenzione farti innervosire, ma credo che dietro questa vicenda ci sia molto di più che non la superficialità dei dirigenti bianconeri, anche perchè ritengo abbiano dimostrato di saper fare il proprio lavoro. Poi ci sta, per l'amor del cielo, che si siano del tutto dimenticati di verificare l'esistenza dello status di comunitario...ma in tal caso concordo che sarebbero da licenziamento immediato.

406 posts
56 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

A top calcio 24 paco d Onofrio ha detto che se venisse appurata responsabile Juve potrebbe aprire fascicolo sportivo ma va tenuto conto del fatto che il tesseramento o io mancato tesseramento inciderà basandosi sul precedente Recoba dove x molto di più alle *****e diedero multa

A prescindere che non credo la JUVE sia responsabile di nulla in questa vicenda, comunque non si può nemmeno collegare le 2 situazioni: il sig. recoba era un tesserato della seconda squadra di milano e giocò anche molte partite... lì si che c'era dolo...

• Like 1

512 posts
2 minuti fa, hopper ha scritto:

sempre per parlare del nulla, a sto punto, il tizio la parola "torino" non l'ha neanche pronunciata

Hai ragione....non sapevo della sua smentita in tempi non sospetti.....

4,905 posts
3 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

niente che non possa passare con un paio di Moscow Mule a digiuno .sisi

Di mosca preferisco le vacche

2,771 posts
13 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

ragazzi sono frasi buttate li, non è che eventualmente il dirigente di turno gli è andato a dire quanto avrebbe guadagnato

non c'è nulla di nulla da questo punto di vista, non mettiamoci anche noi altrimenti è la fine

Che ti dico? Spero abbia ragione tu

793 posts
22 minuti fa, meshuggah ha scritto:

Ragazzi, la frase che leggo dalle intercettazioni "10 milionia stagione non  glieli puoi far saltare per un B1" mi fa temere che qualcuno dei nostri abbia fatto la cazzata.

Vabbè dai ne parlavano i giornali e tutti....

673 posts

Ragazzi le forze dell ordine fanno a gara per farsi pubblicità in casi mediatici... Vi lascio immaginare il motivo.

6,811 posts
11 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Ci sta però Differenza fra responsibilità penali e operazioni andate male 

Carini per F.Cannavaro non è penalmente perseguibile ma resta una cazzata a livello sportivo

non so, quella può rientrare nella circonvenzione d'incapace. è penale eh 

• Thanks 1

9,294 posts
3 minuti fa, Sgranfi ha scritto:

Non è mia intenzione farti innervosire, ma credo che dietro questa vicenda ci sia molto di più che non la superficialità dei dirigenti bianconeri, anche perchè ritengo abbiano dimostrato di saper fare il proprio lavoro. Poi ci sta, per l'amor del cielo, che si siano del tutto dimenticati di verificare l'esistenza dello status di comunitario...ma in tal caso concordo che sarebbero da licenziamento immediato.

Ma non è questione di superficialità, semplicemente la legge impone che se anche Suarez avesse risolto senza alcun problema la questione buonuscita con Barcellona, noi senza cittadinanza comunitaria (e l'esame era propedeutico ad ottenere quella italiana) non avremmo potuto tesserarlo mai, pena compiere reato.

Non lo dico io, è la legge, una legge scema imho, ma è la legge.

La buniscita viene dopo, è uno step successivo, e riguarda Suarez ed il fatto che si liberi o meno dal Barcellona... qui si parla del principio della questione, ovverto il fatto che senza cittadinanza italiana la Juve Suarez NON lo può tesserare

• Thanks 1

1,644 posts

Per me l’ateneo di Perugia ha fatto tutto da solo, ingolosito da rapporti possibili con la Juve ha agevolato la situazione.

• Haha 1

9,294 posts
3 minuti fa, meshuggah ha scritto:

Che ti dico? Spero abbia ragione tu

non io, il maresciallo della finanza artefice di tutto

1,587 posts
6 minuti fa, MantovaBianconera ha scritto:

che un professore universitario regali un esame solo perchè l'esaminando è un personaggio famoso, mi sembra abbastanza labile come motivazione.

che andranno ad indagare su chi ha "sollecitato" i professori a chiudere un occhio ed entrambe le orecchie credo non ci voglia un idovino per prevederlo...

Se vogliamo dirla tutta mi sembra labile anche l'assoluzione di Suarez da parte del col. Sarri quando nelle intercettazioni senti dire "gli ha fatto la simulazione dell'esame". Poi boh, vedranno loro.

692 posts
8 minuti fa, Stiwii ha scritto:

Sono curioso di vedere se la Juve farà un comunicato ufficiale o meno

Dubito e sono convinto che sia giusto così: finché non c'è alcun addebito diretto, non vedo il perché intromettersi. Excusatio non petita, accusatio manifesta.

• Like 3

1,098 posts
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma non è questione di superficialità, semplicemente la legge impone che se anche Suarez avesse risolto senza alcun problema la questione buonuscita con Barcellona, noi senza cittadinanza comunitaria (e l'esame era propedeutico ad ottenere quella italiana) non avremmo potuto tesserarlo mai, pena compiere reato.

Non lo dico io, è la legge, una legge scema imho, ma è la legge.

La buniscita viene dopo, è uno step successivo, e riguarda Suarez ed il fatto che si liberi o meno dal Barcellona... qui si parla del principio della questione, ovverto il fatto che senza cittadinanza italiana la Juve Suarez NON lo può tesserare

Quindi, mettiamola così, la Juventus non ha lasciato nulla di intentato per poterlo tesserare.

Non potendolo più fare, si è chiamata fuori dal gioco, ma adesso (la notizia è di pochi minuti fa) il Barcellona sta ponendosi di traverso anche al passaggio di Suarez all'Atletico Madrid. Ne deduco due cose: la prima, liberarsi per Suarez non dev'essere poi così facile e la seconda, cos'avrà mai combinato ai blaugrana per avere la vita così difficile, posto che non è più parte del progetto?

2,240 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

AA

se non ti sei fatto fare un incantesimo che al momento di certe scelte ti rincoglionisce.... mi appello a te. santi numi fai piazza pulita e affidati a gente seria, per la madosca .asd 

non può essere che ogni refolo di vento ci sia un bordello e noi ci andiamo di mezzo .asd 

prima calciopoli, poi le squalifiche per gli affari con preziosi, poi conte e la sua squalifica, poi sta roba .asd 

ridendo e scherzando ci siamo sempre di mezzo porcacciaeva .asd 

Dimentichi le infiltrazioni mafiose.....

Fosse solo cambiare....ma non è che è la stessa proprietà a cacciarsi in sti guai? Alla fine gli altri sono tuoi dipendenti che eseguono ordini, mica possono fare di testa loro con i loro soldi.

493 posts

Comunque il colonnello della guardia di finanza che si chiama Sarri fa ridere.

23,433 posts
4 minuti fa, Sgranfi ha scritto:

Quindi, mettiamola così, la Juventus non ha lasciato nulla di intentato per poterlo tesserare.

Non potendolo più fare, si è chiamata fuori dal gioco, ma adesso (la notizia è di pochi minuti fa) il Barcellona sta ponendosi di traverso anche al passaggio di Suarez all'Atletico Madrid. Ne deduco due cose: la prima, liberarsi per Suarez non dev'essere poi così facile e la seconda, cos'avrà mai combinato ai blaugrana per avere la vita così difficile, posto che non è più parte del progetto?

L'atletico Madrid è la terza Squadra spagnola e visto la fine fatta da l Barcellona ...

La Juve la può incontrare solo tramite sorteggio

9,294 posts
1 minuto fa, Sgranfi ha scritto:

Probabilmente il Barcellona alla Juve lo avrebbe dato volentieri e nel caso si fosse risolta la questione cittadinanza un accordo si sarebbe trovato, magari alla Rakitic con la Juve che sganciava qualche milione al calciatore ed alla società.

All'Atletico, che a differenza nostra è un copetitor nazionale, sono più restii. Poi magari dovranno cedere, o magari lo reintegrano.

Ma sono robe che vengono dopo.

E' comunitario? No.

Possiamo tesserarlo da extracomunitario? No, avendo occupato i 2 slot con Arthur e Mckennie.

Il resto viene dopo, ed allo stato delle cose non può riguardarci

• Like 1

1,204 posts
13 minutes ago, Ein said:

Di mosca preferisco le vacche

Fanno un buon latte?

445 posts
15 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

ragazzi sono frasi buttate li, non è che eventualmente il dirigente di turno gli è andato a dire quanto avrebbe guadagnato

non c'è nulla di nulla da questo punto di vista, non mettiamoci anche noi altrimenti è la fine

L'intercettazione riportata dai giornali è la seguente:

"Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1".

Con tutto il rispetto per il tuo ruolo, non mi sembra una frase buttata lì a caso.

Si riferiscono ad un  "eventuale nuovo" contratto considerato che il contratto con il Barcellona già ce l'ha.

Le uniche squadre interessate Non Spagnole sono state: la Juve e l'Inter a quanto riportano i giornali di tutto il mondo, non solo italiani.

La Juve lo zampino in questo esame, fosse pure a livello organizzativo, se ce l'ha messo ha fatto una errore clamoroso a meno che non avesse un tornaconto.

Non si tratta solo di figuretta e leggerezza, ma di supponenza.

Che interesse aveva la Juve ad organizzare il viaggio di Suarez in Italia se lo hanno mollato primo di tale evento?

E come mai parte dei media italiani ne erano a conoscenza da giorni se non, temo, imbeccati dalla società?

E quella frase sui 10 milioni, l'ingaggio che avrebbe percepito dalla Juve non mi lascia tranquillo.

Ora dimmi che è flame... perchè a me sembra di essere educato quando scrivo ed essere in topic come altri, considerato che si parla di una trattativa sfumata che può avere ripercussioni legali e, fatto che mi interessa personalmente, e sportive sulla nostra amata Juventus.

Io non sono a conoscenza dei fatti, ma nemmeno tu e la mia e di altri ricostruzione è verosimile quanto la tua.

Io spero di sbagliarmi, ma "gli altri", i "nostri nemici" cavalcando il sentimento popolare, non aspettano altro che fotterci di nuovo.

15,852 posts

Intanto dalle parti di Vinovo...

- Intervistatore: "Allora Chiellini sei contento che è arrivato Morata al posto di Suarez?"

- Chiellini:

Alla fine l'unico vincitore in questa storia sefz

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...