Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

7,286 posts
8 minutes ago, bindorius said:

Per me l’ateneo di Perugia ha fatto tutto da solo, ingolosito da rapporti possibili con la Juve ha agevolato la situazione.

magari l'avrà anche fatto in altre occasioni, ovviamente però non si è saputo nulla... Ma non si era detto che l'esame gli sarebbe servito per il passaporto italiano, utile per giocare in un'altra squadra, che sia italiana o europea? In questi giorni si parlava anche dell'Inter come potenziale candidata...

23,299 posts
1 minuto fa, MONARCH ha scritto:

L'intercettazione riportata dai giornali è la seguente:

"Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1".

Con tutto il rispetto per il tuo ruolo, non mi sembra una frase buttata lì a caso.

Si riferiscono ad un  "eventuale nuovo" contratto considerato che il contratto con il Barcellona già ce l'ha.

Le uniche squadre interessate Non Spagnole sono state: la Juve e l'Inter a quanto riportano i giornali di tutto il mondo, non solo italiani.

La Juve lo zampino in questo esame, fosse pure a livello organizzativo, se ce l'ha messo ha fatto una errore clamoroso a meno che non avesse un tornaconto.

Non si tratta solo di figuretta e leggerezza, ma di supponenza.

Che interesse aveva la Juve ad organizzare il viaggio di Suarez in Italia se lo hanno mollato primo di tale evento?

E come mai parte dei media italiani ne erano a conoscenza da giorni se non, temo, imbeccati dalla società?

E quella frase sui 10 milioni, l'ingaggio che avrebbe percepito dalla Juve non mi lascia tranquillo.

Ora dimmi che è flame... perchè a me sembra di essere educato quando scrivo ed essere in topic come altri, considerato che si parla di una trattativa sfumata che può avere ripercussioni legali e, fatto che mi interessa personalmente, e sportive sulla nostra amata Juventus.

Io non sono a conoscenza dei fatti, ma nemmeno tu e la mia e di altri ricostruzione è verosimile quanto la tua.

Io spero di sbagliarmi, ma "gli altri", i "nostri nemici" cavalcando il sentimento popolare, non aspettano altro che fotterci di nuovo.

Intende che non puoi fargli saltare 10 milioni a Suarez...

"Sai che figura di M***A se sto qua non passa e si fuma i 10 milioni"

9,238 posts
1 minuto fa, MONARCH ha scritto:

.

Tu contraddici le dichiarazioni di coloro che stanno conducendo questa inchiesta. Questi personaggi hanno parlato di "nessuna pressione esterna" e di "Juventus non indagata".

Per cui si, è flame.

Solo che tu insisti, di continuo, senza sosta, E qualche dubbio lo fai venire, ma non sulla questione dell'esame di Suarez.

Ora cortesemente evita altro flame. Grazie, e chiudiamo qui

• Like 2

59 posts
1 ora fa, graz848 ha scritto:

Come dicevo in un altro post, il confine tra "mezza farsa" e "truffa intera" è spesso molto labile.

È lapalissiano a chiunque ci abbia parlato per più di 10 secondi, pare, che Suarez l'italiano non lo sa e non avrebbe mai passato un B1 fatto come si deve.

È probabile che questa UniStraPG avesse la fama di "posto dove il tale esame si passa facilmente". Che significa che è appunto una mezza farsa.

È possibile che qualcuno in Juventus avesse notizia di questa fama e abbia avuto la brillante idea, di fronte alla "grana passaporto", di proporre a Luis di prenotare un esame lì e vedere se era possibile accelerare al massimo i tempi.

Quando però passi da "esame farsa" a " ti passo le domande in anticipo, dimmi che voto ti devo mettere", allora si travalica quel labile confine e si va dal malcostume all'illecito vero e proprio. Che in questo Paese si perdona tranquillamente a cani e porci, ma se c'è di mezzo un VIP,  peggio se un calciatore, peggio e strapeggio se in qualche modo accostabile alla Juventus, è uno stracciarsi di vesti all'unisono. 

Tutto sta nel capire chi ha travalicato quel labile confine e perché l'ha fatto. 

È probabile da quel che sembra che (con incredibile leggerezza) l'abbia fatto l'Università stessa, di sua iniziativa, abbagliata semplicemente dall'ondata di pubblicità che ne sarebbe derivata. O forse spaventata dalle conseguenze di un'ipotetica bocciatura (tifosi che protestano sotto la sede, potenti vari che mugugnano, altri potenti di altri settori che decidono poi di rivolgersi altrove per i propri "esami facili"...)
E con un'ingenuità allucinante nella disinvoltura con cui ne parlavano tra loro, forse perché abituati a farlo con figure molto molto meno esposte.

Scenario peggiore sarebbe se ci fossero anche pressioni/ingerenze dall'esterno - in forma più o meno esplicita, più o meno grave. Scenario gravissimo se ci fossero di mezzo anche dei soldi, perché allora sarebbe corruzione vera e propria, ma non pare che nessuno stia ventilando questa ipotesi nemmeno come caso peggiore.

concordo. migliaia di avvocati italiani anni fa hanno preso l'abilitazione a Catanzaro, noto per essere sede "facile"

253 posts
5 minuti fa, Megalikyria ha scritto:

Comunque il colonnello della guardia di finanza che si chiama Sarri fa ridere.

Infatti per un attimo sono rimasto basito, pensando che l'ex l'avessero promosso da "comandante" a "colonnello" .asd

2,771 posts
14 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

non io, il maresciallo della finanza artefice di tutto

Quello ha aggiunto un "per ora" che negli ansiosi come me ha già scatenato il panico sefz

262 posts

ragazzi ma per morata ancora nessuna comunicazione ufficiale? questo mercato strano mi ha messo troppa ansia :261:

• Like 1

452 posts
3 minuti fa, ggjoya90 ha scritto:

ragazzi ma per morata ancora nessuna comunicazione ufficiale? questo mercato strano mi ha messo troppa ansia :261:

a borsa chiusa? ipotizzo eh non so manco quando chiude la borsa

• Like 1

1,135 posts
3 minuti fa, ggjoya90 ha scritto:

Me lo stavo chiedendo anch'io..annunciatelo porca trota  :D

• Haha 1

2,771 posts

Comunque ragazzi, per carità di Dio non invocate comunicati ufficiali da parte della società.

Più ci facciamo i c***i nostri in questa faccenda meglio è

• Haha 1

6,779 posts

l'articolo di repubblica è viscido: nel titolo "la Juventus ha contattato l'università". nelle parole del colonnello "Alla Juventus interessava il giocatore, l'università cercava prestigio". 

ditemi voi..

Suarez, il tenente colonnello Sarri: "La Juventus ha contattato l’università. L'ateneo cercava prestigio"

"Gli hanno fatto imparare a memoria l’esame". Intervistato da Radio Capital, il tenente colonnello della Guardia di Finanza di Perugia, Selvaggio Sarri, che ha indagato sull'esame di lingua italiana sostenuto da Suarez,  spiega: "Alla Juventus interessava il giocatore, ma le serviva che fosse comunitario. L’università cercava prestigio. Suarez è un ragazzo sveglio, capiva di essere agevolato. Ha beneficiato di condotte illecite di altri”.

23,299 posts

"non spiccica una parola ma bisogna promuoverlo"

L avesse detto a me lo str**** del mio professore di economia aziendale

• Haha 1

2,627 posts
3 ore fa, margherita cristina ha scritto:

E' un'esperienza personale o ne parli per sentito dire? ;)

Coca mai, solo eroina. 

• Like 1

574 posts

Non ci fa onore come paese e me ne vergogno come cittadino ma questa roba degli esami è vecchia come il cucco: basta pagare. Un mio amico circa 25 anni fa ha dato l'esame di ragioneria taroccato vicino Napoli. C'est l'Italie, amici miei, purtroppo !! Nel caso Suarez, visto le tempistiche delle indagini iniziate a Febbraio, non vedo come la Juventus possa essere implicata in questa vicenda .

59 posts
1 ora fa, KoizYT ha scritto:

Perché dalle intercettazioni non viene fuori che Suarez abbia parlato con loro, ma solo che loro si stiano accordando per fargli superare l'esame dati "i 10 milioni a stagione"

quindi , ipoteticamente, Suarez parte lesa

7,978 posts
15 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

Fanno un buon latte?

Nooooo ein è un carnivoro

Gli ci piace la carne sefz

• Like 1

2,319 posts

L'intercettazione riportata dai giornali è la seguente:
"Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1".
Con tutto il rispetto per il tuo ruolo, non mi sembra una frase buttata lì a caso.
Si riferiscono ad un  "eventuale nuovo" contratto considerato che il contratto con il Barcellona già ce l'ha.
Le uniche squadre interessate Non Spagnole sono state: la Juve e l'Inter a quanto riportano i giornali di tutto il mondo, non solo italiani.
La Juve lo zampino in questo esame, fosse pure a livello organizzativo, se ce l'ha messo ha fatto una errore clamoroso a meno che non avesse un tornaconto.
Non si tratta solo di figuretta e leggerezza, ma di supponenza.
Che interesse aveva la Juve ad organizzare il viaggio di Suarez in Italia se lo hanno mollato primo di tale evento?
E come mai parte dei media italiani ne erano a conoscenza da giorni se non, temo, imbeccati dalla società?
E quella frase sui 10 milioni, l'ingaggio che avrebbe percepito dalla Juve non mi lascia tranquillo.

Ora dimmi che è flame... perchè a me sembra di essere educato quando scrivo ed essere in topic come altri, considerato che si parla di una trattativa sfumata che può avere ripercussioni legali e, fatto che mi interessa personalmente, e sportive sulla nostra amata Juventus.
Io non sono a conoscenza dei fatti, ma nemmeno tu e la mia e di altri ricostruzione è verosimile quanto la tua.
Io spero di sbagliarmi, ma "gli altri", i "nostri nemici" cavalcando il sentimento popolare, non aspettano altro che fotterci di nuovo.

10 mil. non è una informazione riservata che la professoressa ha saputo da fonti della società Juventus... era la cifra che tutti i canali di informazione davano come base dell'accordo raggiunto tra Suarez e la Juve...
https://www.repubblica.it/sport/calcio/mercato/2020/09/07/news/mercato_juventus_piu_suarez_che_dzeko_everton_colpo_james_rodriguez-266527912/

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Thanks 1

43,889 posts
2 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

l'articolo di repubblica è viscido: nel titolo "la Juventus ha contattato l'università". nelle parole del colonnello "Alla Juventus interessava il giocatore, l'università cercava prestigio". 

ditemi voi..

Suarez, il tenente colonnello Sarri: "La Juventus ha contattato l’università. L'ateneo cercava prestigio"

"Gli hanno fatto imparare a memoria l’esame". Intervistato da Radio Capital, il tenente colonnello della Guardia di Finanza di Perugia, Selvaggio Sarri, che ha indagato sull'esame di lingua italiana sostenuto da Suarez,  spiega: "Alla Juventus interessava il giocatore, ma le serviva che fosse comunitario. L’università cercava prestigio. Suarez è un ragazzo sveglio, capiva di essere agevolato. Ha beneficiato di condotte illecite di altri”.

Sono abili, ovviamente stanno molto attenti a metterla in modo di non essere passibili di querela, ma lasciano intendere che c'è lo zampino "maramaldo" della Juve... 

• Like 3

4,872 posts

Notizie su Kean e Aouar?

105,425 posts
1 ora fa, KoizYT ha scritto:

Perché dalle intercettazioni non viene fuori che Suarez abbia parlato con loro, ma solo che loro si stiano accordando per fargli superare l'esame dati "i 10 milioni a stagione"

loro chi?

43,889 posts
2 minuti fa, Nightfly ha scritto:

Non ci fa onore come paese e me ne vergogno come cittadino ma questa roba degli esami è vecchia come il cucco: basta pagare. Un mio amico circa 25 anni fa ha dato l'esame di ragioneria taroccato vicino Napoli. C'est l'Italie, amici miei, purtroppo !! Nel caso Suarez, visto le tempistiche delle indagini iniziate a Febbraio, non vedo come la Juventus possa essere implicata in questa vicenda .

Ahahah... vogliamo parlare delle patenti di guida prese con esami fatti nelle autoscuole una 30na d'anni fa? (ora non so come funziona...) 

7,810 posts

ragazzi ricordatevi del "non potevano non sapere". La juve è colpevole a prescindere per il popolo. .asd

4,438 posts

Vabbè dai ho capito.

Il prossimo anno Sanremese-Juve sefz

8,566 posts
4 minuti fa, Ein ha scritto:

Notizie su Kean e Aouar?

Ebbbasthh

1,355 posts
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Sono abili, ovviamente stanno molto attenti a metterla in modo di non essere passibili di querela, ma lasciano intendere che c'è lo zampino "maramaldo" della Juve... 

Repubblica poi, che ha come gruppo editoriale parte di Exor, noi quindi

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...