Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

493 posts
1 ora fa, Dottor Q. ha scritto:

Out Costa e Dentro El Shaarawy a condizioni economiche favorevoli, lo farei senz'altro. Costa non può giocare dieci minuti perché si rompe, e tra l'altro si rompe comunque. Ci vuole un esterno tutta corsa anche se non è un fenomeno

No vabbe el sharaawy... ma cavolo siamo proprio a raschiare il fondo. Quando era al milan era più il tempo che passava a Saluzzo che ad allenarsi. Assolutamente un tipo non da juve. Rigettavate sarri e ora puntate su sto bimbominkia? Boooooh

• Like 2

7,950 posts
44 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

a Bergamo vogliono moneta sonante

Hanno preso Romero aggratis... anzi pagandolo solo 8 milioni (io costo di muratore)

261 posts
1 ora fa, Borja Poohttana ha scritto:

Che però in questo caso ha la mia stessa capacità di saltare l'uomo in dribbling

Visto che si parla di Chiesa e non seguo la Serie A a parte la Juve ho provato a guardare qualche video suo per farmi un idea e... veramente brutto da vedere a livello estético calcistico e facevano fatica a mostrare qualche skill o giocata sua veramente bella.

Come esterno d'attacco improponibile ad alti livelli, forse a tutta fascia puó essere utile, ma se Hakimi che é piú forte é costato 40, lui dovrebbe costare meno 

• Like 1

16,116 posts
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

meglio el sha di chiesa ed ho detto tutto.

Uno è un giocatore di calcio.. Appena sufficiente, ma pure sempre un calciatore..

L'altro è un cavallo con l'intelligenza calcistica di una locusta.. 

• Like 1

737 posts

La struttura base del nostro gioco e'il 4-4-2.

Secondo me, il lavoro di Ramsey lo avrebbe fatto molto bene un Aouar, ma credo che ormai non si fara nulla a centrocampo.

Secondo me, ci serve un terzino sinistro. Perche? Perche difendiamo a quattro e non piu di reparto, ma sull'uomo. E faccio un esempio pratico:

Vi ricordate il gol preso contro l'Udinese?

Sarri.difesa.2020.scacchierebn.3.jpg

Notate come c'e' superiorita numerica in zona centrale tra Rugani/De Ligt vs Okaka, che non viene sfruttata? Questo e'un difetto strutturale della zona, perche nella difesa di reparto il riferimento principale e'la palla e il conseguente posizionamento. Quindi i difensori non sono allenati per percepire tale superiorita.

Adesso osservate una situazione simile presa dalla partita contro la Sampdoria:

Untitled.png.bc25b7ff0bc3506c72974fd1051e6cd6.png

Come notate, qui Chiellini e Frabotta, siccome si difende sull'uomo, fanno utilizzo della superiorita numerica centrale.

Ripeto, secondo me, se si riesce a cedere qualche esubero, serve un terzino sinistro, che sappia fare il terzino, attualmente ce solo Sandro in rosa. Lasciate perdere le varie scalate delle strutture nelle altre fasi di gioco. La base e'il 4-4-2.

• Like 8
  • Thanks 3

89,465 posts
2 minuti fa, Jack11 ha scritto:

Visto che si parla di Chiesa e non seguo la Serie A a parte la Juve ho provato a guardare qualche video suo per farmi un idea e... veramente brutto da vedere a livello estético calcistico e facevano fatica a mostrare qualche skill o giocata sua veramente bella.

Come esterno d'attacco improponibile ad alti livelli, forse a tutta fascia puó essere utile, ma se Hakimi che é piú forte é costato 40, lui dovrebbe costare meno 

E invece chiedono il doppio, perché è considerato uno dei nuovi fenomeni italici che spezzerà le reni a tutti nei prossimi europei.

144 posts
11 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Il tuo punto di partenza era la cessione di d.costa,a quel punto credo che perfino aouar ci possa stare

Ad ogni modo è il tipo di giocatore che è importante...elsha è tutt altro tipo

CR7 ---> elsha ma chi è quel demente che lo farebbe? .asd

Se intendi Pogba...ti rispondo merci à la bite .asd

Siamo realistici...mancano 12 giorni ed è un miracolo se riesci a venderne 1...non 2 ma 1!!! .asd.oddio

È già chiedere molto che uno rescinda 

Stiamo più verso profili de pauliani piuttosto e visto che arriverebbe come alternativa per me sarebbe oro che cola

se devo sperare ... spero bene.

comunque se il MU si prende DC alla fine  devi fare solo un scambio, khedira è già fuori stanno solo cercando il modo migliore per separarsi (ed ho letto che piace proprio al MU). Un solo affare risolti tre problemi ..... :oooh:

Edited by codegia

497 posts

tutto ma non El Sharaawy, ma per favore...

262 posts
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

E invece chiedono il doppio, perché è considerato uno dei nuovi fenomeni italici che spezzerà le reni a tutti nei prossimi europei.

Senza quel cognome era ancora a sgroppare sui campi di serie B

• Like 2

261 posts
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

La ipervalutazione degli Italiani negli ultimi anni non la capisco proprio, quando cercando all'estero si trovano profili simili o migliori a metá prezzo .boh

Un esempio recente potrebbe anche essere McKennie se si conferma 

• Like 1

497 posts
5 minutes ago, PsychoII said:

Ripeto, secondo me, se si riesce a cedere qualche esubero, serve un terzino sinistro, che sappia fare il terzino, attualmente ce solo Sandro in rosa. Lasciate perdere le varie scalate delle strutture nelle altre fasi di gioco. La base e'il 4-4-2.

E' evidente che se si guarda la rosa la parte qualitativamente piu' scarsa e' quella dei terzini, o esterni bassi o come si vogliono chiamare, o l'esterno tutta fascia se si vuole.

Cuadrado

Alex Sandro

De Sciglio

Danilo (che sembra verra' utilizzato centrale di destra a tre).

Frabotta

• Like 1

4,445 posts
2 ore fa, SuperPeppo ha scritto:

Vabè forse esagererò ma ho l'impressione che a centrocampo abbiamo tanti muscoli e meno cervello, cioè prima avevamo Pirlo, Pogba e Pjanic da cui si poteva aspettare un lampo di genio, ora non so se Arthur è quel tipo di giocatore dal passaggio illuminante... Esagero?

Ma non serve il giocatore che ti mette l'attaccante davanti al portiere, hai i due in mezzo che fanno schermo e puliscono, e la verticalità te la dà il centrale che si stacca e che va a fare il terzo di centrocampo ovvero o Bonucci oppure Danilo (e penso De Ligt quando ci sarà), entrambi ottimi passatori

Poi una volta che la palla salta una linea di pressing e arriva a Ramsey o Kulusevski (e quando ci sarà, dybala), se ci sono gli spazi si punta la porta, sennò si va su Cuadrado e Sandro, si crea superiorità sull'esterno e o si arriva al cross (soprattutto quando ci sarà morata) oppure si cambia gioco e si va dall'altra parte dove tipicamente avrai un 2v2

9 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Uno è un giocatore di calcio.. Appena sufficiente, ma pure sempre un calciatore..

L'altro è un cavallo con l'intelligenza calcistica di una locusta.. 

Top se elsha non avesse problemi extracampo sarebbe stato un giocatorone

Tecnicamente si mangia tutta la nazionale italiana compresi insignuolo e ignobile, altro che chiesa

• Like 1

18,024 posts
13 minuti fa, codegia ha scritto:

se devo sperare ... spero bene.

comunque se il MU si prende DC alla fine  devi fare solo un scambio, khedira è già fuori stanno solo cercando il modo migliore per separarsi (ed ho letto che piace proprio al MU). Un solo affare risolti tre problemi ..... :oooh:

Ce lo auguriamo tutti o quasi uno scenario del genere

• Like 1

1,591 posts
2 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Ma non serve il giocatore che ti mette l'attaccante davanti al portiere, hai i due in mezzo che fanno schermo e puliscono, e la verticalità te la dà il centrale che si stacca e che va a fare il terzo di centrocampo ovvero o Bonucci oppure Danilo (e penso De Ligt quando ci sarà), entrambi ottimi passatori

Poi una volta che la palla salta una linea di pressing e arriva a Ramsey o Kulusevski (e quando ci sarà, dybala), se ci sono gli spazi si punta la porta, sennò si va su Cuadrado e Sandro, si crea superiorità sull'esterno e o si arriva al cross (soprattutto quando ci sarà morata) oppure si cambia gioco e si va dall'altra parte dove tipicamente avrai un 2v2

Ne capite sicuramente più di me di tattica, non ho problemi a dirlo, MA .asd se tu avessi Pirlo non lo metteresti fisso in un centrocampo (stando a Juve Samp) tipo Frabotta Rabiot Pirlo McKennie Cuadrado?

144 posts
16 minuti fa, Longcat ha scritto:

tutto ma non El Sharaawy, ma per favore...

io non ci credo come non credo a chiesa

1. di esterni ne abbiamo già troppi, per giocare come contro la samp i titolari sono sandro e cuadrado e di riserve ne abbiamo a iosa.

2. se proprio lo devono prendere cercheranno uno che sappia anche difendere quindi escludo giocatori esclusivamente offensivi

4,445 posts
4 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

Ne capite sicuramente più di me di tattica, non ho problemi a dirlo, MA .asd se tu avessi Pirlo non lo metteresti fisso in un centrocampo (stando a Juve Samp) tipo Frabotta Rabiot Pirlo McKennie Cuadrado?

Toglierei Rabiot probabilmente, oppure Bonucci e andrei di difesa a 4

Il punto è che Rabiot, McKennie, Bentancur e Arthur sono 4 giocatori che fanno meglio a due che a 3, quindi se mettessi Pirlo in mezzo migliorerei certi aspetti ma ne peggiorerei altri

Però ovvio che se hai i fenomeni li schieri e basta

Per intenderci se a gennaio si chiude per pogba a 0 a giugno 2021, si cambia sistema di gioco di sicuro

Edited by FaffJ
  • Like 1

23,175 posts
4 ore fa, AlexWalker ha scritto:

Sinceramente su questa parte, da quando ho letto la tesi di Pirlo, non ho mai capito come potessero interessarci gente come Dzeko, Giroud e tutti quelli che ci accostavano. Morata ha caratteristiche che si incastrano perfettamente con quanto scritto da lui nella tesi e adesso capisco perchè a pochi giorni dalla sua nomina al posto di Sarri, si parlava proprio di Morata come prima scelta dell'allenatore, salvo poi sembrare essere sfumata per via della richiesta dell'Atletico (sempre 55mln ma non in prestito).

puoi spiegarmi in che modo (dato che non conosco la tesi di Pirlo)?

569 posts

El sha e’ un giocatore tecnico e veloce.  Chiesa meno tecnico ma pur sempre veloce e una dote gli va riconosciuta - ha un gran tiro. Ed e’ pure giovane.  Secondo me con kulu e dybala serve poco, ma non lo disprezzo, anche se qui esistono sempre solo i campioni e i cessi con niente in mezzo.  

2,089 posts
2 minuti fa, cantona ha scritto:

El sha e’ un giocatore tecnico e veloce.  Chiesa meno tecnico ma pur sempre veloce e una dote gli va riconosciuta - ha un gran tiro. Ed e’ pure giovane.  Secondo me con kulu e dybala serve poco, ma non lo disprezzo, anche se qui esistono sempre solo i campioni e i cessi con niente in mezzo.  

Eh ma questo dillo agli addetti ai lavori perchè se Chiesa ha una valutazione di 50-70 M mi pare piuttosto ovvio che se uno lo valuta tanto crede che sia molto forte.

Per me non vale la metà di quei soldi e non è da top club.

917 posts

Scusate, sarebbe possibile riavere indietro @Ibra ?

• Like 1
  • Thanks 1

1,122 posts
4 minuti fa, plotino ha scritto:

puoi spiegarmi in che modo (dato che non conosco la tesi di Pirlo)?

Non me la ricordo con precisione, quindi ti riassumo quello che ricordo.
In pratica vuole un pressing offensivo rapido per poi andare in velocità quando si è negli ultimi 30 metri a fare passaggi in verticale per la punta che crea profondità, oppure sfruttare questo movimento per allargare sulle zone laterali dove ci sarnno gli esterni che hanno seguito.
Ecco morata fornisce sicuramente pressing e corsa in fase di recupero palla, poi è proprio uno che cerca di andare in profondità e di fare uno-due veloci con i compagni.

Dzeko e simili invece, avrebbero portato più qualità nel tener palla probabilmente, anche nel dialogo con i compagni, ma avrebbero rallentato il gioco e pressato meno.

• Like 1

262 posts
2 minuti fa, cantona ha scritto:

Esiste anche quello in mezzo, il problema è che il prezzo di Chiesa è da top player quando in realtà sta là in mezzo come dici tu... Se si stesse parlando di Chiesa a 25-30 milioni in molti sarebbero meno duri nei suoi confronti
PS A me non piace perchè attualmente è quanto più capre tatticamente si possa essere, magari lavorando su questo qualcosa esce fuori visto che un pò di mezzi ce li ha(specialmente fisici), ma il rischio è che rimanga capra tatticamente come Berna. 
Poi vedi arrivare Kulusevski che senza tante manfrine ti fa sempre la scelta giusta (a 20 anni) e li capisci la differenza tra probabili fuoriclasse e buoni giocatori...

• Like 1

2,089 posts
2 minuti fa, mjk ha scritto:

Scusate, sarebbe possibile riavere indietro @Ibra ?

Che è successo?

2,907 posts
39 minutes ago, PsychoII said:

La struttura base del nostro gioco e'il 4-4-2.

Secondo me, il lavoro di Ramsey lo avrebbe fatto molto bene un Aouar, ma credo che ormai non si fara nulla a centrocampo.

Secondo me, ci serve un terzino sinistro. Perche? Perche difendiamo a quattro e non piu di reparto, ma sull'uomo. E faccio un esempio pratico:

Vi ricordate il gol preso contro l'Udinese?

Notate come c'e' superiorita numerica in zona centrale tra Rugani/De Ligt vs Okaka, che non viene sfruttata? Questo e'un difetto strutturale della zona, perche nella difesa di reparto il riferimento principale e'la palla e il conseguente posizionamento. Quindi i difensori non sono allenati per percepire tale superiorita.

Adesso osservate una situazione simile presa dalla partita contro la Sampdoria:

Come notate, qui Chiellini e Frabotta, siccome si difende sull'uomo, fanno utilizzo della superiorita numerica centrale.

Ti piace Emerson Palmieri? O cercheresti qualcun'altro?

144 posts

Spero che Chiesa sia un depistaggio per concentrarsi sul vero colpo. prendere chiesa quando hai ancora in rosa Berna, Dc ed stai puntando forte su KULU, mi sembra una grandissima cavolata .... sopratutto se ci devi spendere 60 milioni .oddio

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...