Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

7,550 posts

Boh, troppe voci. Mancano dieci giorni al termine della sessione di mercato.

Abbiamo in rosa 24 giocatori. Per le liste Uefa sono due di troppo (Khedira e De Sciglio). 

Qualsiasi altro ingresso dovrebbe determinare un'ulteriore uscita. 

Laterali, al momento, ci sono De Sciglio, Cuadrado, Sandro, Bernardeschi, eventualmente Kulusevski e Costa come esterni offensivi. Bisogna capire se Bernardeschi lo si può riciclare anche come esterno a tutta fascia e se Cuadrado lo si vorrà ancora utilizzare basso (le prime indicazioni direbbero il contrario). Esterno difensivo, all'occorrenza, anche Danilo, che però sta trovando impiego soprattutto nei tre dietro: sono solo 2 (compreso Danilo) + eventualmente 2 (da valutare nel ruolo). De Sciglio molto probabilmente in uscita. 

Laterali offensivi Cuadrado, Bernardeschi, Costa, Kulusevski. Kulusevski va visto nel ruolo, giocherà soprattutto nei tre davanti, ma Pirlo ha detto che, con i dovuti equilibri, si cercherà di far coesistere il maggior numero di giocatori di qualità (Pirlo ha comunque già anticipato che può fare l'esterno offensivo). Costa si riuscirà a cedere?  Domanda, se devi trovare un posto al maggior numero di giocatori offensivi, ha senso prendere Chiesa (a meno che non si riesca ad abbattere il prezzo cedendo uno tra Rugani e De Sciglio ai viola) e non adattare al ruolo Kulusevski?

Chiesa, Dembelé. Per fargli posto, Costa va ceduto e solo allora uno di loro due potrebbe essere il 6 del pacchetto di attaccanti. 

Credo soprattutto a un'uscita (oltre a De Sciglio e Khedira) e a un esterno a tutta fascia (Emerson?), a meno che non  si voglia e non si creda di poter adattare Bernardeschi al ruolo (ma serve tempo e non è detto ci si riesca). L'esterno offensivo/punta esterna dipende da ulteriori cessioni oppure sarà necessario mettere fuori dalle liste UEFA un giocatore. 

Probabilmente si andrà ancora una volta su un giocatore cercato da inizio mercato (che non toglie spazi in lista) e che si farà passare di nuovo come terza scelta (Morata docet).

Szczesny

Danilo Bonucci De Ligt

Kulusevski Bentancur Rabiot Sandro

Ramsey

Dybala Ronaldo

Buffon 

Demiral Rugani Chiellini

Cuadrado McKennie Arthur Bernardeschi

Costa Morata ??

In rosso i dubbi. Se non si vede Kulusevski in fascia, hai Bernardeschi che può occupare il ruolo, soprattutto se non vedi Federico come esterno sn a tutta fascia (in quel caso necessario un Emerson)

Se non si vede Kulusevski in fascia e si vuole cucire il ruolo di esterno (anche difensivo) a Bernardeschi, serve un esterno offensivo (Chiesa? permamenza di Costa?), che potrebbe giocare anche nei tre davanti.

Se vedi Dybala sulla trequarti, e pensi di voler giocare spesso col tridente, serve una punta. Altrimenti serve un giocatore di raccordo, ma potrebbe (dovrebbe) essere Kulusevski. 

Si possono immaginare tanti incastri e tante ipotesi tattiche. Tirando le somme, tutto dipenderà dalla capacità di cedere Costa. Condizione quasi necessaria per inserire un altro acquisto che non sia Kean. La famosa "terza scelta", che da sempre, per ragioni di necessità, mi è sembrata estremamente sensata.

Edited by Windom Earle
  • Like 1

700 posts

Il Bayern con un terzino sconosciuto al mondo e giovane, ci ha vinto la Champions league. Noi per una volta che lanciamo un giovane, che oltre tutto alla sua prima partita in serie A non ha fatto peggio di De Sciglio, tutti a piangere. Io invece spero si punti forte su Frabotta che con i nostri difensori non può far altro che migliorare. 

Edited by Kirito
  • Like 3
  • Thanks 1

1,724 posts
29 minutes ago, Luis Suarez said:

non faccio fatica ad ammettere che personalmente mi troverei a dover scegliere tra l'impiccagione e il buttarmi dalla finestra...

scherzi a parte, mi getterebbe nello sconforto metter tutti quei soldi, in un periodo di crisi, su un corridore che carica gobbo a testa bassa tutto quello che trova

io ho sempre amato i giocatori alla pirlo, testa alta e visione del campo a 360 gradi, rapidità di testa, non di gambe

ma se questo è il volere della società, prendiam tortu, non chiesa. costa meno e corre più veloce.

per quel che mi riguarda chiesa è più adatto al gran premio ippico di merano. ma è una mia opinione

di questi tempi con quei soldi ti prendi un vero top

luis, col tuo italiano insicuro certe cose le sapevi dire... .asd

se mi rimaneva qualche dubbio adesso voglio chiesa!

ascoltavo l'altro giorno commento interessante di non ricordo chi (jb-live) per cui gli esterni di pirlo devono avere qualità tattiche prima che tecniche.

il loro ruolo è assicurare appoggio, corsa e presenza.

edit: preferirei comunque spinazzola.

Edited by orcaloca

974 posts

:oooh:

• Like 1

2,646 posts
8 minuti fa, Kirito ha scritto:

Il Bayern con un terzino sconosciuto al mondo e giovane, ci ha vinto la Champions league. Noi per una volta che lanciamo un giovane, che oltre tutto alla sua prima partita in serie A non ha fatto peggio di De Sciglio, tutti a piangere. Io invece spero si punti forte su Frabotta che con i nostri difensori non può far altro che migliorare. 

Dovrebbe essere confermato domenica intanto, vedremo come si comporta a Roma che è un bel banco di prova.

• Like 1

14,694 posts
19 minuti fa, Luis Suarez ha scritto:

purtroppo la matematica e la teoria delle serie convergenti ha ampiamente dimostrato che il paradosso di zenone è errato e che achille raggiungerà la tartaruga

la matematica e le teorie convergenti hanno anche ampiamente dimostrato che se un giocatore è inviso alla maggior parte degli esperti del forum il risultato che ne consegue è che suddetto giocatore farà dal bene al molto bene

• Like 1

8,932 posts
8 minuti fa, 38sutnevuj ha scritto:

la matematica e le teorie convergenti hanno anche ampiamente dimostrato che se un giocatore è inviso alla maggior parte degli esperti del forum il risultato che ne consegue è che suddetto giocatore farà dal bene al molto bene

Bernardeschi ne è la riprova :sisi:

E pure Hernanes :sisi::sisi:

e ho idea di non fare fatica a trovarne altri.

6,141 posts
31 minuti fa, bindorius ha scritto:

Parlano di Chiesa in prestito a 10 milioni con obbligo di riscatto, costa allo United e Khedira via entro lunedì.
Boh, non so cosa pensare

Secondo me c'è troppo poco tempo per chiudere tutte queste operazioni. 

Facile che si concluda solamente la rescissione di Khedira.

14,694 posts
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Bernardeschi ne è la riprova :sisi:

E pure Hernanes :sisi::sisi:

e ho idea di non fare fatica a trovarne altri.

Bernardeschi piaciucchiava nel foro

1,122 posts
5 minuti fa, ManRay ha scritto:

Secondo me c'è troppo poco tempo per chiudere tutte queste operazioni. 

Facile che si concluda solamente la rescissione di Khedira.

Secondo me ora si entra nel vivo del mercato invece, perchè fin'ora è stato abbastanza bloccato a livello internazionale in quanto tutti i club volevano cercare di monetizzare il più possibile dalle cessioni perchè la situazione economica comunque è pesante per tutti in questo momento.
Più ci si avvicina alla fine però, più tutti entrano nell'ottica di accettare trattative impostate in modo diverso, con scambi, prestiti biennali, costi del cartellino più bassi, eccetera invece che tenersi calciatori magati scontenti o che comunque si possono liberare a poco l'anno prossimo.
Un esempio può essere DeLaurentiis che prima voleva 40 mln per Milik e adesso si accontenterebbe di 20/25, o lo stesso Atletico che prima ci aveva chiesto 55mln secchi per Morata mentre ora ha accettato il prestito con diritto.

• Like 1

8,932 posts
12 minuti fa, 38sutnevuj ha scritto:

Bernardeschi piaciucchiava nel foro

La cifra era sempre stata ritenuta eccessiva e l'operazione in tal senso discutibile.

Poi si, di sicuro non era Hernanes.

1,268 posts

Secondo me nella visione complessiva della rosa bisogna ragionare in ottica 442 e non 3412. 

Nel senso: inutile cercare 4 esterni di spinta se poi 2 devono retrocedere terzini in fase di non possesso. 

Inutile cercare 6 centrali se 2 devono essere terzini che si accentrano. 

Quindi tra Cuadrado, Bernardeschi, Kulusevski, Ramsey, Douglas Costa e Chiesa due sono di troppo. 

Danilo e A. Sandro è troppo poco come terzini se esce pure De Sciglio (come sarebbe auspicabile). 

Allora tre

sono le cose:

1) Si vende Costa, si adatta Bernardeschi terzino e si compra Chiesa lasciando l'opzione Frabotta al solo campionato;

2) Si vende Costa, si mette Bernardeschi vice Cuadrado e si compra un terzino sx (Emerson?) 

3) Non si compra nessuno e si mette Costa vice Cuadrado e Bernardeschi vice Sandro (peggiore ipotesi di tutte, ma se non si riesce a vendere...) 

Edited by tantra72

8,159 posts
19 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Boh, troppe voci. Mancano dieci giorni al termine della sessione di mercato.

Abbiamo in rosa 24 giocatori. Per le liste Uefa sono due di troppo (Khedira e De Sciglio). 

Qualsiasi altro ingresso dovrebbe determinare un'ulteriore uscita. 

Laterali, al momento, ci sono De Sciglio, Cuadrado, Sandro, Bernardeschi, eventualmente Kulusevski e Costa come esterni offensivi. Bisogna capire se Bernardeschi lo si può riciclare anche come esterno a tutta fascia e se Cuadrado lo si vorrà ancora utilizzare basso (le prime indicazioni direbbero il contrario). Esterno difensivo, all'occorrenza, anche Danilo, che però sta trovando impiego soprattutto nei tre dietro: sono solo 2 (compreso Danilo) + eventualmente 2 (da valutare nel ruolo). De Sciglio molto probabilmente in uscita. 

Laterali offensivi Cuadrado, Bernardeschi, Costa, Kulusevski. Kulusevski va visto nel ruolo, giocherà soprattutto nei tre davanti, ma Pirlo ha detto che, con i dovuti equilibri, si cercherà di far coesistere il maggior numero di giocatori di qualità (Pirlo ha comunque già anticipato che può fare l'esterno offensivo). Costa si riuscirà a cedere?  Domanda, se devi trovare un posto al maggior numero di giocatori offensivi, ha senso prendere Chiesa (a meno che non si riesca ad abbattere il prezzo cedendo uno tra Rugani e De Sciglio ai viola) e non adattare al ruolo Kulusevski?

Chiesa, Dembelé. Per fargli posto, Costa va ceduto e solo allora uno di loro due potrebbe essere il 6 del pacchetto di attaccanti. 

Credo soprattutto a un'uscita (oltre a De Sciglio e Khedira) e a un esterno a tutta fascia (Emerson?), a meno che non  si voglia e non si creda di poter adattare Bernardeschi al ruolo (ma serve tempo e non è detto ci si riesca). L'esterno offensivo/punta esterna dipende da ulteriori cessioni oppure sarà necessario mettere fuori dalle liste UEFA un giocatore. 

Probabilmente si andrà ancora una volta su un giocatore cercato da inizio mercato (che non toglie spazi in lista) e che si farà passare di nuovo come terza scelta (Morata docet).

Szczesny

Danilo Bonucci De Ligt

Kulusevski Bentancur Rabiot Sandro

Ramsey

Dybala Ronaldo

Buffon 

Demiral Rugani Chiellini

Cuadrado McKennie Arthur Bernardeschi

Costa Morata ??

In rosso i dubbi. Se non si vede Kulusevski in fascia, hai Bernardeschi che può occupare il ruolo, soprattutto se non vedi Federico come esterno sn a tutta fascia (in quel caso necessario un Emerson)

Se non si vede Kulusevski in fascia e si vuole cucire il ruolo di esterno (anche difensivo) a Bernardeschi, serve un esterno offensivo (Chiesa? permamenza di Costa?), che potrebbe giocare anche nei tre davanti.

Se vedi Dybala sulla trequarti, e pensi di voler giocare spesso col tridente, serve una punta. Altrimenti serve un giocatore di raccordo, ma potrebbe (dovrebbe) essere Kulusevski. 

Si possono immaginare tanti incastri e tante ipotesi tattiche. Tirando le somme, tutto dipenderà dalla capacità di cedere Costa. Condizione quasi necessaria per inserire un altro acquisto che non sia Kean. La famosa "terza scelta", che da sempre, per ragioni di necessità, mi è sembrata estremamente sensata.

Tutto assolutamente condivisibile e sensato 

Io aggiungerei alle possibili scelte con de Sciglio in uscita un esterno che scali in difesa a dx come cambio di Cuadrado , supponendo come opzione il fatto che Sandro stia bloccato nei tre dietro e l esterno offensivo sia il giocatore a sinistra

Un esterno offensivo o nei tre davanti in rosa non serve a meno che non esca costa 

Se esce solo Khedira per me non entra nessuno se riuscissimo a piazzare anche de Sciglio allora un profilo alla DEST sarebbe il top 

Davanti un ma punta giovane fine cambio . Kean sarebbe ideale per le liste ma a questo punto non escludo vrioni che è buono e Pirlo non pare avere problemi a far giocare i giovani se li ritiene pronti e meritevoli (grande mister)

Sciesni 

De ligt Bonucci Sandro 

Cuadrado ARTHUR MCKENNIE KULUSEVSKI

Dybala 

MORATA Ronaldo

Buffon 

Danilo demiral Rugani Chiellini

DEST bentancur rabiot Berna/frabotta 

Ramsey 

Costa vrioni 

Chiaramente tante rotazioni con Ramsey che se sta bene (speriamo) ne giocherà tantissime come prima opzione a tutti e tre davanti

A centrocampo ruoteranno tantissimo e kulu verrà provato da esterno perché le parole di Pirlo sono state chiarissime (come sempre) e cioè che cercherà di fare giocare più giocatori di talento possibili

Per me mercato da 9 e squadra tosta e fortissima 

1,372 posts
42 minuti fa, Samus ha scritto:

Le iperboli nuocciono anche gli altri giorni quando non lo sono. E' prudente avere solo lui come riserva? No. Fanno differenza le sue generalità in ottica di prestazione? No.

Ma il fatto che quella sul suo cognome fosse una battuta lo devo specificare con delle insegne al neon perché sia chiaro?

Ho scritto un post pieno di ironia e vi focalizzate tutti su Frabotta. Però Iachini che ho chiamato come una canzone degli 883 o CR7 a cui ho assegnato un titolo nobiliare inesistente non vi causano nessun fastidio

'nchia oh che pesantezza

11,063 posts

Mabbasta con sto chiesa 

2,252 posts

Chiesa è un altro cavallo pazzo, un fulmine coi paraocchi che corre in avanti. 

Però, e questa non è una cosa da poco, a differenza di Costa almeno gioca. Inoltre andremmo ad aggiungere al reparto offensivo ulteriore velocità e imprevedibilità, cosa che negli ultimi anni ci è mancata essendo lenti come bradipi. In Europa che te lo dico a fare, il centometrista funziona eccome,per me Chiesa nonostante non mi piaccia per nulla e ha avuto le mie critiche è un sì. 

Resta il fatto che non mi illudo, la Juve è capace di rimanere così e potremmo già star digitando in un dream is collapsing senza saperlo sefz

• Like 1

8,159 posts
4 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Secondo me nella visione complessiva della rosa bisogna ragionare in ottica 442 e non 3412. 

Nel senso: inutile cercare 4 esterni di spinta se poi 2 devono retrocedere terzini in fase di non possesso. 

Quindi tra Cuadrado, Bernardeschi, Kulusevski, Ramsey, Douglas Costa e Chiesa due sono di troppo. 

Danilo e A. Sandro è troppo poco come terzini se esce pure De Sciglio (come sarebbe auspicabile). 

Beh sarebbero a dx Cuadrado che può farlo e lo farà e Danilo (che però mi pare non lo veda che terzino di spinta se non in emergenza ) 

Sandro e frabotta di la 

Se esce de Sciglio ci vorrebbe un sergino

7,550 posts
Just now, tantra72 said:

giusto, ma si dà troppo peso alla questione terzino. Il terzo di difesa può tranquillamente non essere un terzino di ruolo. 

Ci sono centrali che hanno fatto i terzini, terzini veri. Ce n'è in quantità industriale, bastano tre esempi tutti juventini: Gentile, Thuram, Barzagli. 

Ora, che senso ha dover mettere per forza un terzino come terzo di difesa se, al massimo, in fase di costruzione, diventa una mezzala aggiunta e non ha il compito di salire sulla fascia?

Danilo come terzo di destra o di sinistra, Demiral come terzo destro o di sinistra, Sandro come terzo di sinistra. Non siamo di certo carenti nel ruolo. All'occorrenza potrebbe farlo anche Chiellini a sn e De Ligt a dx. L'importante è avere un po' di gamba. 

• Like 1

1,372 posts
45 minuti fa, Kirito ha scritto:

Mi sento chiamato in causa

Occhio che non sto piangendo, dico solo che il Bayern malissimo che andava aveva Alaba in quel ruolo, ci ha scommesso ed è andata bene
Noi abbiamo Sandro e va benissimo, rispetto all'anno scorso Frabotta è un upgrade perché almeno c'è qualcuno che possa rimpiazzare Alex Sandro e abbiamo 4 terzini (2 destri e 2 sinistri), però voglio capire se e come giocheremo, perché se Alex Sandro verrà impiegato stabilmente come terzo di difesa (come pare voglia giocare Pirlo), a sinistra restiamo col solo Frabotta. E se floppa? O banalmente, se ha il caccotto o è squalificato?

Questo intendo quando sono dubbioso

Edited by Sarto

8,159 posts
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

giusto, ma si dà troppo peso alla questione terzino. Il terzo di difesa può tranquillamente non essere un terzino di ruolo. 

Ci sono centrali che hanno fatto i terzini, terzini veri. Ce n'è in quantità industriale, bastano tre esempi tutti juventini: Gentile, Thuram, Barzagli. 

Ora, che senso ha dover mettere per forza un terzino come terzo di difesa se, al massimo, in fase di costruzione, diventa una mezzala aggiunta e non ha il compito di salire sulla fascia?

Danilo come terzo di destra o di sinistra, Demiral come terzo destro o di sinistra, Sandro come terzo di sinistra. Non siamo di certo carenti nel ruolo. All'occorrenza potrebbe farlo anche Chiellini a sn e De Ligt a dx. L'importante è avere un po' di gamba. 

Esatto ci vuole giocatore di gamba e progressione per recuperare negli uno contro uno che di creano in ripartenza avversaria poi se vuoi aggiungere più qualità possibile quando imposti nella loro meta campo e i terzi dietro sono alti negli halfspaces è meglio avere Danilo al posto di demiral oppure Sandro al posto di Chiellini senza dubbio poiché i brasiliani hanno tecnica e sono forti ad impostare e guadagneresti un uomo affidabile che possa dare palloni puliti in profondità palla a terra 

• Like 1

700 posts
2 minuti fa, Sarto ha scritto:

Occhio che non sto piangendo, dico solo che il Bayern malissimo che andava aveva Alaba in quel ruolo, ci ha scommesso ed è andata bene
Noi abbiamo Sandro e va benissimo, rispetto all'anno scorso Frabotta è un upgrade perché almeno c'è qualcuno che possa rimpiazzare Alex Sandro e abbiamo 4 terzini (2 destri e 2 sinistri), però voglio capire se e come giocheremo, perché se Alex Sandro verrà impiegato stabilmente come terzo di difesa (come pare voglia giocare Pirlo), a sinistra restiamo col solo Frabotta. E se floppa? O banalmente, se ha il caccotto o è squalificato?

Questo purtroppo è un problema che ci portiamo dietro da qualche anno. La coperta corta. Ci rinforzi amo in un ruolo... E restiamo corti in un altro. Si sopra che essendo giovane possa crescere e fare bene... Che cavolo ci deve dire sempre male??

• Like 1

8,159 posts
12 minuti fa, Sarto ha scritto:

No sarto, 

Quando giocherà Sandro bloccato dietro a sx esterno ci sarà quello che scala nei centrocampisti e cioè la esterno più offensivo e Cuadrado a dx scalerá nella linea dietro a fare il terzino 

Per questo per me manca un terzino di spinta a destra al posto di de Sciglio come suo upgrade (il cambio di Cuadrado come terzino insomma)