Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

5,266 posts

Io penso che se non riusciamo prima a piazzare Khedira, Costa e uno tra Rugani e De Sciglio, non entra nessun altro.

75,500 posts
24 minuti fa, orcaloca ha scritto:

sì, ti mancherebbe una punta.

giocando con una linea di cinque:

cuadrado CHIESA

sandro bernardeschi

ramsey kulusevski

cristiano KEAN

dybala morata

Chiesa lo considero attaccante. Se gli esterni offensivi li metti tutti come quinti, non sai che fartene dei terzini. 

Kean a mio avviso con l'acquisto di Morata, se non si intende fare il tridente puro, non ci serve. Se giocano due attaccanti, la riserva ai due diventa il terzo ed in qualche partita dovrà pur giocare uno degli altri.

Non so, troppi nomi coinvolti, non c'è neanche la certezza del modulo e del modo di giocare, non sappiamo se Pirlo preferisce negli avvicendamenti i "cloni" oppure variare le caratteristiche. è molto complicato .asd 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

75,500 posts
24 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Si ma il terzino destro sarebbe de sciglio xdxdxd 

Cuadrado. 

8,151 posts
4 minuti fa, Andystars ha scritto:

Io penso che Pirlo voglia velocità. Tutti i nuovi sono veloci. Quindi, dato che Douglas Costa è a meno di mezzo servizio, credo che Chiesa sia un buon rimpiazzo. Almeno può fare molte partite. E poi qui dentro lo si giudica per quanto visto alla Fiorentina. Non sappiamo cosa potrebbe dare alla Juventus. Quindi bisogna aspettare. Personalmente non mi fa impazzire, ma se cedono Douglas Costa, Chiesa andrebbe molto bene.

Io sinceramente starei così se costa accettasse  di buon grado il ruolo di subentrante per cambiare le partite o chiuderle stile closer del baseball .asd

Preferirei avere lui come cambio a partita in corso rispetto a chiesa , magari se gioca l ultima mezz'ora si strappa meno, anche se effettivamente gli succede pure in allenamento quindi ....

75,500 posts
4 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Io sinceramente starei così se costa accettasse  di buon grado il ruolo di subentrante per cambiare le partite o chiuderle stile closer del baseball .asd

Preferirei avere lui come cambio a partita in corso rispetto a chiesa , magari se gioca l ultima mezz'ora si strappa meno, anche se effettivamente gli succede pure in allenamento quindi ....

Costa è un discorso complicato.

Se sta bene non c'è nessun motivo al mondo per cederlo. Se non sta bene ne guadagni pure sostituendolo con un birillo. Tra questi due estremi ci sono tutte le possibili situazioni intermedie, ma che nessuno è in grado di prevedere. 

Mi faccio pochi problemi, comunque. Se rimaniamo esattamente così, male non stiamo. 

Edited by Bradipo76
  • Like 4

8,151 posts
12 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Io penso che se non riusciamo prima a piazzare Khedira, Costa e uno tra Rugani e De Sciglio, non entra nessun altro.

Per me se esce solo Khedira non entra nessuno 

Se esce de Sciglio arriva un terzino di spinta 

Se esce costa un attaccante che potrebbe essere una prima punta o un ala 

8,151 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Costa è un discorso complicato.

Se sta bene non c'è nessun motivo al mondo per cederlo. Se non sta bene ne guadagni pure sostituendolo con un birillo. Tra questi due estremi ci sono tutte le possibili situazioni intermedie, ma che nessuno è in grado di prevedere. 

Esatto Brad 

Però se il suo ruolo fosse definito e chiaro e cioè che sarà praticamente sempre utilizzato a partita in corso e a lui questo ruolo va bene io rischierei di tenerlo 

Ci sarebbero meno rischi di lacerazioni muscolari giocando mezz ora invece di tutta la partita 

Chiaro non lo si può prevedere ma io sexdevo scegliere fra lui mezz ora e chiesa mezz ora (perché il titolare mai lo farà) non ho dubbi 

• Like 1

301 posts
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Per me se esce solo Khedira non entra nessuno 

Se esce de Sciglio arriva un terzino di spinta 

Se esce costa un attaccante che potrebbe essere una prima punta o un ala 

Sono d’accordo: fuori Khedira, De Sciglio e Douglas (i quali sono anche i meno affidabili dal punto di vista fisico) e dentro due esterni, uno con caratteristiche più di copertura mentre l’altro più offensivo.

75,500 posts
3 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Esatto Brad 

Però se il suo ruolo fosse definito e chiaro e cioè che sarà praticamente sempre utilizzato a partita in corso e a lui questo ruolo va bene io rischierei di tenerlo 

Ci sarebbero meno rischi di lacerazioni muscolari giocando mezz ora invece di tutta la partita 

Chiaro non lo si può prevedere ma io sexdevo scegliere fra lui mezz ora e chiesa mezz ora (perché il titolare mai lo farà) non ho dubbi 

Eh, questo non si può dire. Questo tipo di infortuni non è dipendente dal  "chilometraggio" .asd 

Anzi, è più delicato forse entrare a freddo nel corso di una partita che giocarla dall'inizio dopo aver fatto un riscaldamento come si deve. 

1,722 posts
22 minutes ago, Marcello1975 said:

ci sono molte partite ravvicinate.

se stiamo come siamo va più che bene, ma se riesci a sostituire costa e de sciglio rischi di meno.

8,151 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Eh, questo non si può dire. Questo tipo di infortuni non è dipendente dal  "chilometraggio" .asd 

Anzi, è più delicato forse entrare a freddo nel corso di una partita che giocarla dall'inizio dopo aver fatto un riscaldamento come si deve. 

Beh che debba fare un buonissimo riscaldamento è fuori dubbio, deve entrare a caldo sicuramente .asd

Però anche restringere il tempo della sollecitazione conta 

Cmq io resterei così e ho pure la sensazione che entri nelle rotazioni  anche vrioni , secondo me giocherà qualche minuto anche lui e poi come sempre se il ragazzo saprà approfittare e riuscirà ad incidere nei pochi minuti a disposizione si guadagnerà minuti aggiuntivi. Insomma il campo darà il suo responso ma io credo che il sesto sarà lui , anche per caratteristiche essendo una punta centrale 

8,151 posts
5 minuti fa, orcaloca ha scritto:

ci sono molte partite ravvicinate.

se stiamo come siamo va più che bene, ma se riesci a sostituire costa e de sciglio rischi di meno.

Su de Sciglio però se lo sostituisci lo fai per fare un upgrade del giocatore (e lo farei) 

Su costa fare un upgrade contando oltretutto  l utilizzo che si vuole fare ( e cioè uno che ti può vincere la partita o chiudertela in cinque minuti da subentrato ) la vedo dura 

Edited by Marcello1975

4,493 posts
4 ore fa, Luis Suarez ha scritto:

quindi te definisci picchi le finali dove ha preso 4 gol a partita, facendo pecorine e deviando tiri nella propria porta con la gambetta all'indietro; d'altra parte se le semifinali le faceva su uno sgabello è in fondo una corretta interpretazione

ok, basta capirsi

No, io parlo del percorso fatto per arrivarci.

Non giudicherei mai un giocatore da una singola partita, per quanto importante.

Solo un emerito co*****e in malafede pura senza un briciolo di logica o cervello potrebbe verosimilmente giudicare un giocatore scarso perché è arrivato SOLO in finale ad una competizione internazionale.

Edited by Eorlingas
  • Like 1

8,151 posts
5 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

No, io parlo del percorso fatto per arrivarci.

Non giudicherei mai un giocatore da una singola partita, per quanto importante.

Solo un emerito co*****e in malafede pura senza un briciolo di logica o cervello potrebbe verosimilmente giudicare un giocatore scarso perché è arrivato SOLO in finale ad una competizione internazionale.

Anche perché ad oggi se si ragiona così mbappè è scarsissimo e tendo a non credere a questo .asd

Secondo me proprio scarso scarso il francese non è

2,634 posts

Attenzione pure a De Paul in questi ultimi 10 giorni di mercato.

• Like 1
  • Thanks 1

6,809 posts

raga comunque io tutto sto schifo per chiesa non lo provo.. 

mi fido di Pirlo e di quello che ci può fare con uno come chiesa (sano, giovane e con fame) 

• Like 2

31,908 posts
Adesso, Raistlin1967 ha scritto:

mi fido di Pirlo e di quello che ci può fare con uno come chiesa (sano, giovane e con fame) 

Ma si concordo alla fine. Cioè tra l'entusiasmo sfrenato e la disperazione c'è un mare

• Thanks 1

301 posts
21 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Aouar è stato mollato?

Il Lione non acconsente al prestito oneroso?

• Confused 1

3,097 posts
24 minuti fa, Jimmy ha scritto:

A me non dispiacerebbe, sarebbe una buona alternativa a Ramsey nello stesso ruolo.

• Like 2

1,011 posts
2 ore fa, Ameobi85 ha scritto:

E gli altri anni con Bonucci titolare? Hai preso 54 gol perchè siamo stati allenati da un allenatore non da juve, completamente allo sbando dalle prime amichevoli.

Poi, diciamo le cose come stanno..De Ligt nei primi mesi ha fatto parecchi danni...

Sanè 60 milioni + una ventina di stipendo arrivando da un crociato... Non credo che Chiesa, nell'eventulità in cui arrivi, arriverà su quelle cifre. Poi Sanè voleva tornare in Germania.

Per la questione Inter naturalmente ero ironico .asd

Per quanto riguarda bonucci, in mezzo a barza e chiello ci posso giocare pure io.. o chiunque qua dentro.. lo trovo ottimo per una difesa a 3.. inadatto a 4 soprattutto quando hai terzini che non hanno nella fase difensiva il loro punto di forza.. (finché c era lichtsteiner infatti poteva giocare pure a 4)

per quanto riguarda chiesa, ripeto: ha grandi doti atletiche, tanta grinta e voglia di fare.. ma se devo spendere più di 30milioni per un uomo che mi gioca a tutta fascia, lì spendo per gosens piuttosto.. se invece viene preso per fare l’ala offensiva in un 4-3-3, beh a quel punto Kulusevsky e mi tengo costa part time.

5,266 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Chiesa lo considero attaccante. Se gli esterni offensivi li metti tutti come quinti, non sai che fartene dei terzini. 

Kean a mio avviso con l'acquisto di Morata, se non si intende fare il tridente puro, non ci serve. Se giocano due attaccanti, la riserva ai due diventa il terzo ed in qualche partita dovrà pur giocare uno degli altri.

Non so, troppi nomi coinvolti, non c'è neanche la certezza del modulo e del modo di giocare, non sappiamo se Pirlo preferisce negli avvicendamenti i "cloni" oppure variare le caratteristiche. è molto complicato .asd 

Da quanto si è visto nella prima partita, con il 3412 "ibrido" , l'attacco è a due punte con un giocatore in appoggio (per fortuna aggiungo io perchè secondo me è il modulo in cui soprattutto Dybala rende meglio).

Quindi, volendo ipotizzare questo come modulo di riferimento, i tre attaccanti puri che abbiamo possono combinarsi benissimo insieme giocando a rotazione, formando sempre una coppia ben assortita. Costa se rimane può fare la seconda punta, così come Kulusevski, che invece vedo nella normalità come il giocatore in appoggio alle punte (quello che faceva Ramsey con la Samp).

Se si gioca 442 puro invece, allo stato attuale avremmo Kulusevski, Bernardeschi, Costa e Ramsey che possono giocare esterni, oltre Cuadrado che può essere schiarato anche alto.

Prendendo per buone le parole di Pirlo, il centrocampo a 3 non dovremmo vederlo perchè ha detto chiaramente che i centrocampisti che ha a disposizione rendono bene giocando a 2 in linea.

Personalmente penso che siamo abbastanza completi come rosa, anche se un esterno basso/tutta fascia che dia più affidamento fisico di De Sciglio lo prenderei (non dimentichiamoci che anche Danilo è propenso all'infortunio).

• Like 2

493 posts
1 hour ago, Raistlin1967 said:

Non e’ così scarso e potenziale ce n’e’, è il prezzo che non ha alcun senso.

Leggo adesso che Commisso vuole 55 più bonus 

• Thanks 1

89,279 posts
2 ore fa, Asso982 ha scritto:

Ottimo! Tenete duro!

• Haha 1

12,849 posts
2 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Su de Sciglio però se lo sostituisci lo fai per fare un upgrade del giocatore (e lo farei) 

Su costa fare un upgrade contando oltretutto  l utilizzo che si vuole fare ( e cioè uno che ti può vincere la partita o chiudertela in cinque minuti da subentrato ) la vedo dura 

Fare upgrade di uno che gioca i minuti di Douglas in una stagione non è dura per nulla 

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...