Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

6,903 posts
15 minuti fa, 444 ha scritto:

ci provo io (parlando solo di quelli che ho visto, in ordine più o meno cronologico)

1) Crujiff

2) Beckenbauer

3) Maradona

4) Platini

5) Maldini

6) Zidane

7) Ronaldo (brasiliano)

8) Buffon

9) CR7

10) Messi

Adoro Alex ma lo ritengo un filo sotto questi. Così come Scirea, lo vedo appena un filo sotto Beckenbauer. ma solo un filo....ed anche Van Basten, ero indeciso tra lui e Ronaldo.....

Io un Baggio lo avrei messo...

1,038 posts
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Io un Baggio lo avrei messo...

è tra quelli appena un filo sotto assieme a Van Basten, Alex, ed anche il signore del tuo avatar..... sefz

1,075 posts
4 ore fa, orcaloca ha scritto:

non direi, kulu e melo son stati presi prima che arrivasse.

una punta la cerchiamo da un anno almeno e lui aveva chiesto dzeko.

chiesa ha un accordo con la juve dall'anno scorso e si è fatto la stagione a firenze controvoglia.

l'hanno accontentato su mckennie...

4 ore fa, BAT74 ha scritto:

Anche qui dentro ho letto che Pirlo voleva Morata sin da quando si è insediato....

Non è qui dentro è proprio la cronologia delle cose.

Arriva l'8 Agosto e per una settimana si parla solo di Morata (con relative critiche a Pirlo per la scelta). Poi si passa ad altri nomi a caso, quando salta quello, per finire a Dzeko che viene messo in standby quando dal nulla Suarez si offre e si fa il tentativo. Poi si torna su Dzeko e nel frattempo l'atletico apre al prestito e quindi ritorniamo sulla prima scelta.

Basta una ricerca veloce osservando le date

• Like 2

3,973 posts
16 minuti fa, 444 ha scritto:

Maradona ha fatto vincere un mondiale ad una squadra che, togliendo lui, nell'italia di quegli anni avrebbe giocato per una tranquilla salvezza.

Basualdo, Cuciuffo, Brown...ma di cosa stiamo parlando??

Maradona aveva una montagna di difetti fuori dal campo, ma in campo era di un'altra categoria, rispetto a tutti.

Nulla da dire, ma finchè Platini è stato al top non aveva nulla da invidiare a Maradona, calcola che ha vinto da solo un Europeo e ha sfiorato due volte la finale mondiale, probabilmente nell'86 l'avrebbe pure vinto se non fosse uscito in modo roccambolesco in semifinale.....ovviamente non parlo del campionato italiano dove ne ha combinate di cotte e di crude....3 volte capocannoniere di fila e tre palloni d'oro di fila.......peccato solo che la voglia di allenarsi sia finita troppo presto.....

1,038 posts
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Nulla da dire, ma finchè Platini è stato al top non aveva nulla da invidiare a Maradona, calcola che ha vinto da solo un Europeo e ha sfiorato due volte la finale mondiale, probabilmente nell'86 l'avrebbe pure vinto se non fosse uscito in modo roccambolesco in semifinale.....ovviamente non parlo del campionato italiano dove ne ha combinate di cotte e di crude....3 volte capocannoniere di fila e tre palloni d'oro di fila.......peccato solo che la voglia di allenarsi sia finita troppo presto.....

concordo con tutto il tuo intervento tranne la parte evidenziata: il centrocampo della Francia 1984 era il più forte del mondo, a fianco di Michel giocavano due campioni come Giresse e Tigana...

• Like 1

104,660 posts
30 minuti fa, 444 ha scritto:

Maradona ha fatto vincere un mondiale ad una squadra che, togliendo lui, nell'italia di quegli anni avrebbe giocato per una tranquilla salvezza.

Basualdo, Cuciuffo, Brown...ma di cosa stiamo parlando??

Maradona aveva una montagna di difetti fuori dal campo, ma in campo era di un'altra categoria, rispetto a tutti.

Qualche buono c'era, tipo burruchaga e valdano

Ma quel mondiale per 3/4 l'ha vinto maradona

74,898 posts
16 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Negli ultimi due anni sono bastati Lione e Ajax per batterci e stiamo ancora a dire che in Europa ci sono superiori solo 2-3 squadre

Oddio, le stesse squadre citate hanno schiantato city e real... Che hanno fatto pure figure peggio della nostra. 

• Like 1

74,898 posts
16 ore fa, joyce ha scritto:

La Juve questi giocatori non li prende mai.

E' una cosa proprio di statuto, di tradizione.

Non prendiamo giocatori tecnici. Prendiamo giocatori muscolari, di forza, ma non palleggiatori, non inventori nello stretto.

È il modo di giocare dichiararato dall'allenatore. 

Aggressività ed intensità. 

Manco stavolta va bene. 

Arthur muscolare e non tecnico? Costa, dybala? Cancelo, Dani alves, Pjanic? Suarez, per tentare di prendere il quale per poco non ci carcerano?

Edited by Bradipo76
  • Like 1

1,075 posts
2 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Platini fuori dai primi 10 non esiste...

Attorno a Maradona secondo me c’è una narrazione che va al di là di un calciatore che non ha mai alzato una coppa campioni.

1 ora fa, Avvocato (37) ha scritto:

Il problema è che è durato solo 4 anni. Bruciato troppo in fretta, come Kakà, che personalmente ritengo uno dei più forti che abbia mai visto 

Infatti non capisco sta cosa di Ronaldinho. Quando si giudica lui si dice che è durato troppo poco per essere messo nei top assoluti (per me è stato l'unico della storia a fare quello che voleva veramente col pallone, nessuno comandava la palla come lui, l'unico che poteva fare il giocoliere in partite ad alta intensità), però per Maradona invece sta cosa non vale. Anche lui è durato pochissimo a quei livelli e nel suo apice non lo vedo al livello dell'apice di Ronaldinho tra l'altro.

34 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Mai detto che Ronaldo è stata la nostra rovina...ma che si è pagato da solo lo dici tu...

No che sì è pagato da solo lo dicono i bilanci e i fatturati che sono pubblici. Vai a vedere la differenza tra l'anno prima e l'anno dopo di lui. Se quell'anno hai investito 100mln + 30 di stipendio per lui, sicuramente non avresti potuto prendere 3 giocatori da 30 mln e 10 di stipendio, perché il ritorno economico non sarebbe stato lo stesso.

Comunque veramente vai a vedere i bilanci 2017/18 e 2018/19 vedrai come non si è ripagato (+ 116,8 mln tra merchandising, rinnovi con gli sponsor, nuovi sponsor, azionisti, TV, social, ecc )

52,923 posts
1 ora fa, Avvocato (37) ha scritto:

06DAA4AC-9674-4638-9A7A-87CC081C1D6C.jpeg.26fa9b9fec90409e1c659f3afd44f85c.jpeg

Che in fase di possesso diventa 

B8E3BBA9-9CEF-4C50-9C7A-F156AC8D5A13.jpeg.d797f409b80841f0ed89c3030097c4a4.jpeg

Che tanto tanto schifo non farebbe,anzi...

• Like 1

17,113 posts
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Chiesa con Costa, io ci sto.

Però a quel punto, mi aspetto il 4-2-3-1....il modulo attuale non ci porterà da nessuna parte Jimmy

• Like 1

2,606 posts
1 hour ago, Avvocato (37) said:

06DAA4AC-9674-4638-9A7A-87CC081C1D6C.jpeg.26fa9b9fec90409e1c659f3afd44f85c.jpeg

Che in fase di possesso diventa 

B8E3BBA9-9CEF-4C50-9C7A-F156AC8D5A13.jpeg.d797f409b80841f0ed89c3030097c4a4.jpeg

Un domanda, visto che quando ho visto giocare Chiesa, ha sempre giocato a destra (ma ammetto che non vedo tante partite della fiorellina). Com'e' il ragazzo a sinistra? Ha giocato a sinistra con la fiorellina? Si potrebbe considerare come potenziale titolare a sinistra? Per esempio, Cuadrado, che adoro, ha perso troppo cambiando lato del campo. Grazie!

2,725 posts

2,562 posts
9 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Però a quel punto, mi aspetto il 4-2-3-1....il modulo attuale non ci porterà da nessuna parte Jimmy

E perché non dovrebbe? 

17,113 posts
1 minuto fa, Andrew ha scritto:

Un domanda, visto che quando ho visto giocare Chiesa, ha sempre giocato a destra (ma ammetto che non vedo tante partite della fiorellina). Com'e' il ragazzo a sinistra? Ha giocato a sinistra con la fiorellina? Si potrebbe considerare come potenziale titolare a sinistra? Per esempio, Cuadrado, che adoro, ha perso troppo cambiando lato del campo. Grazie!

Chiesa in panca....giochi con 

Kulusevski Dybala Douglas

Ronaldo

Riserve....

Chiesa Ramsey Bernardeschi

Morata

La squadra più "Europea" di questi anni...con Arthur e Bentancur a cc e Cuadrado De Ligt Bonucci AlexSandro in difesa....

Squadra fortissima, il problema è che il nostro allenatore vuole strafare !

• Like 1

74,898 posts
15 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

si ok, quello che vuoi.

ma leggere "non prendiamo per statuto i giocatori tecnici, non li prendiamo mai" mi ha fatto un po' alterare sefz

Quando sono arrivati quelli tecnici si erano sbagliati. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

2,725 posts
5 minutes ago, Andrew said:

con iacchini di recente gioca a destra ma ha giocato tante volte a sinistra in passato, a differenza di cuadrado può farlo in modo naturale, quando gioca a sinistra é più avantaggiato nel tiro

• Thanks 1

74,898 posts
12 ore fa, Sisifo ha scritto:

obiettivamente  è 10 volte meglio avere un giocatore giovane che non salta mai una partita e che gioca in più ruoli, sopratutto se come si dice è un prestito biennale, piuttosto che tenerci un costa a 30 anni che fa 4 partite da svogliato. poi fate vobis

attualmente siamo gravemente incompleti e non abbiamo gli uomini per fare nessun tipo di modulo

D'accordo sul primo concetto, meno sul secondo. 

I calciatori per giocare ci stanno praticamente tutti. 

È che si vuole di più. È umano, ma è un di più. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

2,725 posts
7 minutes ago, Bradipo76 said:

D'accordo sul primo concetto, meno sul secondo. 

I calciatori per giocare ci stanno praticamente tutti. 

È che si vuole di più. È umano, ma è un di più. 

per giocare come vuole pirlo no. ci manca un esterno di centrocampo, capace di giocare su entrambi i lati e fare le due fasi. infatti è stato costretto a mettere cuadrado a sinistra

Edited by Sisifo

74,898 posts
11 ore fa, Nico1098 ha scritto:

Chiesa e Morata due operazioni senza senso. Con 100 mln si prendeva un top a centrocampo invece mi tocca vedere ancora Rabiot. 

Giocando quindi con il top a centrocampo, il centravanti dell'under 23 e senza costa (cessione che ti serve per fare metà dei 50 milioni) in attacco. 

Uno squadrone... 

74,898 posts
11 ore fa, MantovaBianconera ha scritto:

Kulusevski spero che sia altro da quello visto finora. Quì viene incensato come nuovo Nedved, come quello che farà diventare le chiappe di Dybala piatte a forza di panchina...ma non capisco su che canale lo avete visto giocare finora...sarà la mia televisione che non prende bene...bah..

Se hai comprato il televisore solo quest'anno, ti sei perso tutta la sua stagione scorsa. 

Ti svelo una verità sorprendente, i calciatori giocano anche al di fuori della Juventus. 

• Thanks 2

74,898 posts
19 minuti fa, Sisifo ha scritto:

per giocare come vuole pirlo no. ci manca un esterno di centrocampo, capace di giocare su entrambi i lati e fare le due fasi. infatti è stato costretto a mettere cuadrado a sinistra

A sinistra giocheranno Sandro in prima battuta e de sciglio/Bernardeschi/frabotta come alternative, a destra cuadrado titolare, Danilo di può alzare come alternativa e Bernardeschi può giocare anche lì.

Se arriva chiesa può fare il doppio ruolo a destra e può giocare anche alto a sinistra. 

Non sarà l'ultimo grido tecnico ma non è che se non hai un esterno di riserva pari ai titolari sei impossibilitato a giocare a calcio.

Come scritto in altro topic, altre squadre integrano in rosa quattro del vivaio per gli ultimi ruoli, noi tremiamo alla prospettiva di impiegarne uno. 

Edited by Bradipo76

1,075 posts
5 ore fa, gAb ha scritto:

Traduzione errata, credo abbia sottolineato 2 con formule di prestito, 1 in via definitiva. 

Aouar parte. Sicuro. E penso anche entro Venerdì come dice Aulas. 

Io l'avevo capita invece come la durata dell'interesse.. cioè 2 squadre hanno mostrato l'interesse di recente mentre una è sul giocatore da tempo

74,898 posts
1 ora fa, Andrew ha scritto:

A sinistra ha giocato, da ala. 

• Thanks 1

4,442 posts
Lazio Atalanta 0-3 Papu

1) Inter
2) Atalanta 
3) Lazio

Juve 
Roma
Milan 

si giocano il 4’ posto.

La lazio è poca cosa.
Juve Atalanta e Inter si giocano lo scudetto. Napoli, Milan e Lazio i posti restanti

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk