Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

4,775 posts
Just now, Megalikyria said:

Io non l ho mai visto giocare sinceramente. Però una mezz ala non mobile mi pare un po un contronsenso. Per come lo descrivi sembra più un regista, ma a questo punto non capisco perché l hanno decentrato.

Perchè al Barcellona in quella zona deve giocare Busquets, pur essendo finito. Hanno preso De Jong e l'hanno messo fuori ruolo. Vedi un po' tu....

• Thanks 1

31,929 posts
7 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

fa pocchissimi gol è pochi assist...

ha fatto nell'ultima stagione 4 gol e 4 assist giocando meno della metà dei minuti di Kross che ha fatto 9 assist e 6 gol. Quindi perfettamente in media con un giocatore fenomenale. Puoi verificare i dati

https://www.transfermarkt.it/arthur/leistungsdaten/spieler/362842/plus/0?saison=2019

https://www.transfermarkt.it/toni-kroos/leistungsdatendetails/spieler/31909/plus/0?saison=2019&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

• Like 1

45,936 posts
Adesso, Megalikyria ha scritto:

Io non l ho mai visto giocare sinceramente. Però una mezz ala non mobile mi pare un po un contronsenso. Per come lo descrivi sembra più un regista, ma a questo punto non capisco perché l hanno decentrato.

perchè nel barca in quel ruolo gioca busquez e poi perchè forse non dava garaziae di filtro?

quando dico regista decentrato, intendo una mezzala non di inserimento (alla vidal) o di rottura (alla bentancur), ma uno che ti organizza il gioco con qualità dalla destra o sinistra...

segna poco e come assist può migliorare, è un portatore di palla, uno che cuce il gioco tra i vari reparti

tutto questo l'ho dedotto da un paio di partite viste e qualche video sul tubo sia di giocate che di persone competenti che spiegavano che tipo di giocatore fosse.

• Like 1

8,154 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

arthur in patria giocava davanti la difesa, hanno provato pure nel barca come nuovo xavi, ma non ha funzionato, quindi lo hanno dirottato come mezzala con buoni risultati

è un regista che gioca un po' decentrato, fa girare palla velocemente, anche se lui non è mobilissimo e veloce, la palla gliela togli difficilmente perchè ha grande tecnica e usa bene il corpo

pirlo pare lo voglia provare davanti la difesa, per me avrà bisogno di copertura in tal caso

Mai giocato basso perché il premio giocava 4231 come il Brasile , anche xavi ha svoltato quando è passato mezzala nei tre perché basso non rendeva così 

Arthur fino ad ora ha fatto tutti i ruoli di centrocampo ma non il mediano basso nei tre , mai 

• Like 1

45,936 posts
2 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Si certo. Nel caso, speriamo, esce Khedira, lo puoi tenere come rincalzo sperando si rilanci.

Prestito con diritto di riscatto.

ecco così sarebbe già un ragionamento più sensato, ovviamente a prescindere dal top che dovrebbe arrivare si intende.

• Like 1

31,929 posts
10 minuti fa, Megalikyria ha scritto:

Mezz ala di costruzione cosa intendi? Perché così a caso per mezz ala io intendo tardelli marchisio vidal i primi che mi sovvengono

è più Xavi che Vidal, mettiamola così, come caratteristiche ovviamente (non è concepibile un paragone totale con Xavi per ovvie ragioni).

• Like 1
  • Thanks 1

5,266 posts

Intanto sembra che Rabiot abbia giocato un'ottima partita con la Francia.

4,775 posts
1 hour ago, Alessandronicolussi said:

La juve e la prima ad aver fatto un offerta al giocatore e ha insistito ed e preso in cosiderazione la juve per l insistenza .. ad oggi con aulas solo chiacchierate se non si libera qualcuno per il cc non so fa niente.. per pogba il problema e lo utd ...

Più che chiacchierate, la Juventus è sostanzialmente d'accordo con il Presidente del Lione. Hanno preso tempo per sondare ulteriormente il mercato. Poi la positività al Covid-19 del ragazzo ha comunque rallentato tutto. Aggiungi che Ramsey ha delle richieste, Khedira non ha ancora rescisso. Ecco trovato l'inghippo.

Edited by Andystars
  • Like 3

493 posts
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

perchè nel barca in quel ruolo gioca busquez e poi perchè forse non dava garaziae di filtro?

quando dico regista decentrato, intendo una mezzala non di inserimento (alla vidal) o di rottura (alla bentancur), ma uno che ti organizza il gioco con qualità dalla destra o sinistra...

segna poco e come assist può migliorare, è un portatore di palla, uno che cuce il gioco tra i vari reparti

tutto questo l'ho dedotto da un paio di partite viste e qualche video sul tubo sia di giocate che di persone competenti che spiegavano che tipo di giocatore fosse.

Si ora ho capito grazie. Se è cosi uno di queste caratteristiche ci serviva come il pane. Speriamo non abbia davvero la mobilità di pjanic

45,936 posts
3 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Mai giocato basso perché il premio giocava 4231 come il Brasile , anche xavi ha svoltato quando è passato mezzala nei tre perché basso non rendeva così 

Arthur fino ad ora ha fatto tutti i ruoli di centrocampo ma non il mediano basso nei tre , mai 

era il regista del gremio, non ho detto facesse il mediano nel senso comune del termine, per chi volesse approfondire qui :

https://www.ultimouomo.com/arthur-melo-come-gioca/

23,027 posts
32 minuti fa, Andystars ha scritto:

No, la Juventus ha già preso Arthur. Il centrocampista che cercano è uno molto più di inserimento.

28 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

E roccioso

Sami .oo

8,154 posts
2 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

è più Xavi che Vidal, mettiamola così, come caratteristiche ovviamente (non è concepibile un paragone totale con Xavi per ovvie ragioni).

Esatto xavi modric o David Silva come tipologia

Un regista , cioè organizzatore di gioco che agisce da interno, mezzala quindi deve avere a fianco un interditore , un giocatore di rottura 

45,936 posts
Adesso, Megalikyria ha scritto:

Si ora ho capito grazie. Se è cosi uno di queste caratteristiche ci serviva come il pane. Speriamo non abbia davvero la mobilità di pjanic

nono tranqui, non sarà un fulmine di guerra , ma è mobile il giusto ;)

17,493 posts

Tolisso è buono per l'under23

• Like 3

467 posts
2 minuti fa, Andystars ha scritto:

Più che chiaccherate, la Juventus è sostanzialmente d'accordo con il Presidente del Lione. Hanno preso tempo per sondare ulteriormente il mercato. Poi la positività al Covid-19 del ragazzo ha comunque rallentato tutto. Aggiungi che Ramsey ha delle richieste, Khedira non ha ancora rescisso. Ecco trovato l'inghippo.

scusa se ti taggo, quindi per te la pista numero uno ben rodata sarebbe aouar? pogba niente speranza? grazie

8,154 posts
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

era il regista del gremio, non ho detto facesse il mediano nel senso comune del termine, per chi volesse approfondire qui :

https://www.ultimouomo.com/arthur-melo-come-gioca/

Ma regista è un ruolo , non una posizione in campo dark

Lui è un regista ma non gioca basso e bloccato 

• Like 1

138 posts
36 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

il che è tutto dire...

se prendiamo il più scarso in attacco dei primi anni 2000 sarebbe titolare in tutte le squadre di serie A

Anni 90 e primi anni 2000... non farmici pensare... Baggio, Vieri, Inzaghi, Del Piero, Totti, Vialli, Ravanelli, Zola... solo per citarne qualcuno...

45,936 posts
3 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma regista è un ruolo , non una posizione in campo dark

Lui è un regista ma non gioca basso e bloccato 

non l'ho mai detto o forse mi sono espresso male...

• Like 1

28,193 posts
22 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Benta non farà il centrale...Pirlo non è matto

E chi ci gioca al centro?

15,852 posts
8 minuti fa, Bianco Su Nero ha scritto:

Anni 90 e primi anni 2000... non farmici pensare... Baggio, Vieri, Inzaghi, Del Piero, Totti, Vialli, Ravanelli, Zola... solo per citarne qualcuno...

Chiesa senior, Signori, Toni qualche anno dopo

3,749 posts
13 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Intanto sembra che Rabiot abbia giocato un'ottima partita con la Francia.

Giresse ha detto che è stato impalpabile, mentre Kantè ha spaccato la partita.

Messa così, mi preoccupo. Ci serve minimo minimo un regista basso coi controc e forse non basta per un centrocampo all'altezza delle migliori d'Europa..

721 posts

Ragazzi, la considerazione ''basta difesa a tre'', va in totale controtendenza con il calcio moderno.

La difesa a tre e'ultra-funzionale nel calcio moderno ed e'correlata al fatto che la figura del trequartista classico sia scomparsa.

Che cosa faceva il trequartista classico? Aggrediva e rifiniva dalla famosa zona 14, la ''golden zone''. Ma ormai, nel calcio moderno questa zona e'facilmente controllata.

E che cosa si sono inventati gli allenatori moderni? Hanno spostato la zona di rifinitura negli spazi intermedi, i famosi ''half-spaces'' (come dicono i professori).

E la difesa a 3, permette uscite aggressive sul portatore di palla in queste zone, per questo motivo, la soluzione della difesa a 3, sara sempre funzionale nel calcio moderno. Un classico esempio di tale funzionalita? La partita della Juve contro il Bayern in Germania, e precisamente come nasce il primo gol.

Edited by PsychoII
  • Like 12
  • Thanks 2

15,852 posts
41 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

qua ci facciamo mille problemi, mille nomi, mille tutto, arriveremo a fine mercato ad ottobre con questa rosa, se ci va di c.u.lo andrà via higuain e arriverà un altro (non so ormai chi più possa essere) e stop... khedira secondo me resta, spero però di non vederlo nemmeno in tribuna.

.asd 

357 posts
34 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

La vera discriminante per Tolisso è stabilire se è completamente ripreso dai vari infortuni che ha avuto 

Visto in Francia non mi sembrava nulla di che è in Germania, infortuni a parte, non ha combinato nulla. Speriamo di no.

31,929 posts
2 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Ragazzi, la considerazione ''basta difesa a tre'', va in totale contratendenza con il calcio moderno.

La difesa a tre e'ultra-funzionale nel calcio moderno ed e'correlata al fatto che la figura del trequartista classico sia scomparsa.

Che cosa faceva il trequartista classico? Aggrediva e rifiniva dalla famosa zona 14, la ''golden zone''. Ma ormai, nel calcio moderno questa zona e'facilmente controllata.

E che cosa si sono inventati gli allenatori moderni? Hanno spostato la zona di rifinitura negli spazi intermedi, i famosi ''half-spaces'' (come dicono i professori).

E la difesa a 3, permette uscite aggressive sul portatore di palla in queste zone, per questo motivo, la soluzione della difesa a 3, sara sempre funzionale nel calcio moderno. Un classico esempio di tale funzionalita? La partita della Juve contro il Bayern in Germania, e precisamente come nasce il primo gol.

a me pare si siano inventati la difesa a 3 col mediano di posizione che fa il terzo centrale libero in fase di chiusura, perchè nel contempo i terzini devono fare gli attaccanti. Questo mi pare di aver visto francamente.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...