Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

360 posts
1 minuto fa, Bad Moon Rising ha scritto:

tu si, a tanti gli roderà il c**o. 

a ragione. 

Guarda, è la stessa cosa che pagare le tasse e accettare che Briat* ha lo yacht che batte bandiera panamense. Poi se mi dici che non ci sarà parità di trattamento, quoto. Ma sollevare una rivolta per questo episodio sarebbe il classico ago nel pagliaio.

• Like 1

2,320 posts

ce ne sono migliaia così. 
Può darsi, ma non credo ci siano molte pratiche di cittadinanza richiesta per matrimonio con italiana e con già prole italiana...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

4,518 posts
3,521 posts

Sarà che sono uno che si lascia traumatizzare facilmente, ma per me Dzeko rimane sempre questo:

Mentre Suarez questo:

(Scherzi a parte, ingeneroso confrontare due attaccanti da un singolo frame, ma il Vampiro Pistolero è un giocatore che amo sin dai tempi dell'Ajax: stravedo seriamente per lui, e quando persino ADP a quei tempi si sbilanciava sul fatto che fosse uno dei suoi attaccanti preferiti della nuova generazione...)

493 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non so dove abbiate preso le informazioni certe che suarez debba "fare cose" per poter essere tesserato. 

Se deve fare queste cose, la questione si chiude brevemente, altrimenti non avrebbe neanche senso iniziare a farle. 

Esattamente 

• Like 1

2,038 posts
Adesso, Puffo ha scritto:

Guarda, è la stessa cosa che pagare le tasse e accettare che Briat* ha lo yacht che batte bandiera panamense. Poi se mi dici che non ci sarà parità di trattamento, quoto. Ma sollevare una rivolta per questo episodio sarebbe il classico ago nel pagliaio.

non é la stessa cosa, qui c'é un apparato dello stato che discrimina per reddito e gettito fiscale. 

anche i potenziali cittadini sono trattati diversamente a seconda dei soldi? 

c'é gente normale che aspetta con ansia per anni e  perché gli serve. 

9,709 posts
326 posts

Quanto è bona la masolin :sbav:

• Like 2
  • Thanks 1

4,518 posts
Adesso, filippo83 ha scritto:

Sarà presentato domani

24 anziché 48 ore?

.asd

9,709 posts
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

24 anziché 48 ore?

.asd

?

360 posts
2 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

non é la stessa cosa, qui c'é un apparato dello stato che discrimina per reddito e gettito fiscale. 

anche i potenziali cittadini sono trattati diversamente a seconda dei soldi? 

c'é gente normale che aspetta con ansia per anni e  perché gli serve. 

Ripeto, capisco che sarebbe un'ingiustizia. Resta comunque il condizionale, perché parliamo senza avere certezze sui fatti (sulla normativa non mi permetto di discutere,  ma appunto presuppone fatti certi).

580 posts

Non siamo al ministero degli esteri. Che palle fate venire con la storia del passaporto insinuando eventuali favoritismi peraltro non dimostrabili. Non siete mai contenti, ma che tifosi siete ??

• Like 2
  • Thanks 4
  • Haha 1
  • Confused 1

2,857 posts
11 minutes ago, Bad Moon Rising said:

non può essere stata messa in giacenza. tutto qui. tu insisti, ma non funziona come pensi. 

Mah tu hai mai seguito una richiesta personalmente? Poi per i residenti all estero la pratica è seguita dal consolato ed è diverso dalla prefettura. Magari suarez essendo titolare, come immagino,di carta di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo pensava fosse esente e poi invece gli hanno chiesto la certificazione di lingua ed è rimasta sospesa. Le casistiche sono molteplici

Edited by Sisifo

19,046 posts

Ho una piccola insiderata che mi arriva da fonti Juve. ( gente che lavora  al CONI ASI.. ossia l'istituto legato alla Juve in quanto manda terapisti, massofisioterapisti  e massaggiatori).

Confermo  quello che dicono nostri insider.

È  praticamente  tutto fatto, manca solo la marca da bollo sul passaporto ..ma purtroppo in Spagna i tabacchini il week end  sono chiusi.

Lunedi dovrebbe essere tutto ok..

Speriamo solo che Ignacio Delasega, il titolare della tabaccheria, non sia in ferie.

Questo è  tutto.

Ambasciator non porta pena.

Edited by Don Chisciopeth
  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 10

2,038 posts
2 minuti fa, Nightfly ha scritto:

Non siamo al ministero degli esteri. Che palle fate venire con la storia del passaporto insinuando eventuali favoritismi peraltro non dimostrabili. Non siete mai contenti, ma che tifosi siete ??

tutto parte dal fatto che suarez fa l'esame di italiano domani. 

se é vero, inoltrerà la domanda di cittadinanza in settimana. 

detto questo, poi aspettiamo il 5 Ottobre. 

se per quella data Suarez sarà un nostro tesserato, ha usufruito di un trattamento speciale. 

perché non esistono domande in giacenza. 

a te fa piacere o ti é indifferente? mi sta bene. 

vieni a fare la predica, anche no. entra nel mondo reale. 

detto questo, non scrivo più su questo argomento perché é chiaro come la penso. 

• Like 1

360 posts
2 minuti fa, Sisifo ha scritto:

Mah tu hai mai seguito una richiesta personalmente? Poi per i residenti all estero la pratica è seguita dal consolato ed è diverso dalla prefettura. Magari suarez essendo titolare, come immagino,di carta di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo pensava fosse esente e poi invece gli hanno chiesto la certificazione ed è rimasta sospesa. Le casistiche sono molteplici

Infatti c'è anche questo. Qui parliamo di.uno che non solo ha moglie e 3 figli italiani, ma ha soggiornato per lavoro e per dieci anni in 3 diversi paesi UE. E per giocare con noi deve essere cittadino comunitario, non italiano.

689 posts

Ok, facciamo conto che la dirigenza della Juve, come appare ormai acclarato, sia composta da 4 Cogloni che non si sono resi conto di aver firmato un extra-comunitario. Facciamo anche conto che abbiano letto il forum o quant’altro una mattina e si siano detti: caxxo, davero?

A sto punto si saranno informati, avranno telefonato a Suarez che gli avrà detto, “Boh e io che ne so? Chiedi a quello, come si chiama, il mio agente”.

L’agente, che aveva già versato la caparra per una notte con le Victoria’s Angels, dopo aver tentato di bloccare il pagamento si sarà messo a girare per le portinerie dei consolati, e alla fine ha trovato uno che gli ha detto che, se tu dai 200 Euri a Jose, quello sposta la pratica in cima alla fila e gli prende l’appuntamento per l’esame alla scuola guida dove c’è il capitano medico che fa passare tutti. Poi ha chiamato Fabietto e gli ha detto “tranquillo Fabbie’ tuttapposto  c’ho pensato io”

più o meno me l’immagino cosi...

• Haha 8

1,105 posts
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non so dove abbiate preso le informazioni certe che suarez debba "fare cose" per poter essere tesserato. 

Se deve fare queste cose, la questione si chiude brevemente, altrimenti non avrebbe neanche senso iniziare a farle. 

Ma infatti.....

Oltretutto questa cosa dell'esame di italiano è una cazzata. L'esame di italiano (che lavoratori specializzati o dirigenti di società italiane comunque non sono obbligati a fare) si fa per un permesso di soggiorno di lunga durata e non c'entra niente con la cittadinanza...

2,646 posts
1 minuto fa, mjk ha scritto:

Ok, facciamo conto che la dirigenza della Juve, come appare ormai acclarato, sia composta da 4 Cogloni che non si sono resi conto di aver firmato un extra-comunitario. Facciamo anche conto che abbiano letto il forum o quant’altro una mattina e si siano detti: caxxo, davero?

A sto punto si saranno informati, avranno telefonato a Suarez che gli avrà detto, “Boh e io che ne so? Chiedi a quello, come si chiama, il mio agente”.

L’agente, che aveva già versato la caparra per una notte con le Victoria’s Angels, dopo aver tentato di bloccare il pagamento si sarà messo a girare per le portinerie dei consolati, e alla fine ha trovato uno che gli ha detto che, se tu dai 200 Euri a Jose, quello sposta la pratica in cima alla fila e gli prende l’appuntamento per l’esame alla scuola guida dove c’è il capitano medico che fa passare tutti. Poi ha chiamato Fabietto e gli ha detto “tranquillo Fabbie’ tuttapposto  c’ho pensato io”

più o meno me l’immagino cosi...

Confermo tutto.

• Haha 1

2,038 posts
3 minuti fa, Sisifo ha scritto:

Mah tu hai mai seguito una richiesta personalmente? Poi per i residenti all estero la pratica è seguita dal consolato ed è diverso dalla prefettura. Magari suarez essendo titolare, come immagino,di carta di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo pensava fosse esente e poi invece gli hanno chiesto la certificazione di lingua ed è rimasta sospesa. Le casistiche sono molteplici

so di cosa parlo. tu confondi permesso di soggiorno con richiesta di cittadinanza. sono attestati diversi, uno di solito serve solo per lavorare, na uno é per avere i diritti e i doveri di un cittadino italiano.. non é un pro forma.. richiedono documentazioni diverse e sopratutto accertamenti diversi. 

2,857 posts
1 minute ago, Fra82 said:

Ma infatti.....

Oltretutto questa cosa dell'esame di italiano è una cazzata. L'esame di italiano (che lavoratori specializzati o dirigenti di società italiane comunque non sono obbligati a fare) si fa per un permesso di soggiorno di lunga durata e non c'entra niente con la cittadinanza...

Dal 2018 si fa anche per la cittadinanza

556 posts

Penso sia ora di tracciare i consolati

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Haha 2

2,038 posts
1 minuto fa, Fra82 ha scritto:

siamo sicuri. non stai richiedendo il permesso di soggiorno. 

richiedi la cittadinanza. 

vuoi diventare italiano. 

2,857 posts
1 minute ago, Bad Moon Rising said:

so di cosa parlo. tu confondi permesso di soggiorno con richiesta di cittadinanza. sono attestati diversi, uno di solito serve solo per lavorare, na uno é per avere i diritti e i doveri di un cittadino italiano.. non é un pro forma.. richiedono documentazioni diverse e sopratutto accertamenti diversi. 

Io non confondo proprio niente.. so bene la differenza. I titolari di carta di soggiorno di lungo periodo (documento univoco ue) sono esclusi dal dover certificare la lingua quando chiedono la cittadinanza. Magari gli avvocati di suarez hanno avuto questo approccio quando hanno fatto la richiesta, poi quando è stata esaminata gli hanno chiesto l attestato lo stesso essendo che non era mai stato residente in Italia e in quel caso la richiesta è rimasta pending l'esame. È un ipotesi ma verosimile ... tu parti dal presupposto sbagliato che la richiesta è perfetta dall'inizio ma non è cosi perché sul portale tu carichi quello che vuoi e poi viene esaminata

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...