Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

1,100 posts
10 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

io lo spero. suarez è il mio idolo.

però, grazie a me, sapete come stanno le cose legalmente.

se fosse vero che deve fare questo esame, le cose stanno così:

• suarez deve avere la sua cittadinanza italiana, anche se la pratica è aperta da tempo gl iserve esame B1
  • esame B1 è un esame che deve essere fatto presso enti certificati dallo stato (università, istituti, etc. )
  • questi esami B1 hanno un calendario
  • quello di settembre è, in tutti i casi che ho visto, il 22
  • per iscriverti a questi esami, di solito hai tempo fino a 45 giorni prima
  • questo anno ,causa COVID, qualche istituto ha fatto una eccezionee ha allungato il termine di iscrizione, ma considerando che Suarez è fuori dal Barca dal 24 Agosto, i lsuo esame non può che essere fatto che a fine settembre... se ha fatto in tempo ad iscriversi
  • fatto il suo esame, passano al max. 30-45 giorni prima dei risultati, per legge

ecco come stanno le cose. così come ho scritto.

se non è vero che deve fare questo esame, meglio per noi. è comunitario e lo tesseriamo.

tu cosa pensi?

qual è la cosa più probabile?

Si diceva anche stamani che se fosse un problema prendere la cittadinanza italiana non si capisce perché non prenda quella spagnola che per i cittadini dei paesi sudamericani necessita solo di due anni di residenza (lui ne ha 6 mi pare).

Quindi è molto probabile che queste siano solo speculazioni giornalistiche basate sul niente.

• Like 1

89,279 posts
2 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Considera che due anni fa hanno premiato Milinkovic Savic a centrocampo .asd

Nell'anno peggiore della sua carriera in Italia, probabilmente.

Dovevano giustificare i 100 milioni sparati da lotirchio. Infatti quest'anno non se lo fila nessuno...

12,757 posts
2 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Considera che due anni fa hanno premiato Milinkovic Savic a centrocampo .asd

Nell'anno peggiore della sua carriera in Italia, probabilmente.

ma son robe ridicole figurati 

qua però sto Mvp viene citato in ogni post che contenga la parola dybala 

ragazzi co tutta la stima dybala non è "il più valoroso giocatore" della serie A

come fai anche solo ad accennare questo ragionamento quando nello stesso campionato c'è quello là 

• Like 1

2,038 posts
3 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Si diceva anche stamani che se fosse un problema prendere la cittadinanza italiana non si capisce perché non prenda quella spagnola che per i cittadini dei paesi sudamericani necessita solo di due anni di residenza (lui ne ha 6 mi pare).

Quindi è molto probabile che queste siano solo speculazioni giornalistiche basate sul niente.

può essere, senza dubbio. ma io che la Juve basi un suo acquisto sulla velocità dello stato spagnolo (ho letto che il requisito è due anni, come scrivi, ma per evadere la pratica ci vogliono fino a 8 mesi in spagna), nemmeno italiano, dove può avere linee preferenziali e seguire la pratica... beh non ci credo.

vedremo.

Edited by Bad Moon Rising

1,406 posts
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

mavaffankulo 

è partito ad handicap e poi a marzo aveva più gol che presenze come a 25 anni 

roba malata 

Trascinatore inumano 

senza contare in champions dagli ottavi in poi diventa khtulu mentre gli altri non ti ricordi manco che faccia hanno 

e non gli dai l'mvp 

molto bene 

La cosa impressionante è che da 2 anni dalla fase ad eliminazione diretta segna praticamente SOLO lui. 

E un f***** Terminator

11,011 posts
Adesso, Ibra ha scritto:

ma son robe ridicole figurati 

qua però sto Mvp viene citato in ogni post che contenga la parola dybala 

ragazzi co tutta la stima dybala non è "il più valoroso giocatore" della serie A

come fai anche solo ad accennare questo ragionamento quando nello stesso campionato c'è quello là 

Ci ho fatto caso

Diciamo che i titoli dati dalla figc valgono ad argomentazioni alterne .asd

(e portano pure sfiga, come visto con Savic, Koulibaly etc... Solo il Re ha migliorato dopo il titolo di due anni fa, ma lui è fuori competizione .asd)

2,320 posts

• suarez deve avere la sua cittadinanza italiana, anche se la pratica è aperta da tempo gl iserve esame B1
  • esame B1 è un esame che deve essere fatto presso enti certificati dallo stato (università, istituti, etc. )
  • questo anno ,causa COVID, qualche istituto ha fatto una eccezionee ha allungato il termine di iscrizione, ma considerando che Suarez è fuori dal Barca dal 24 Agosto, i lsuo esame non può che essere fatto che a fine settembre... se ha fatto in tempo ad iscriversi
  • fatto il suo esame, passano al max. 30-45 giorni prima dei risultati, per legge

se non è vero che deve fare questo esame, meglio per noi. è comunitario e lo tesseriamo.

tu cosa pensi?

Io non escludo l'ipotesi che Suarez abbia già sostenuto l'esame, oppure che se non l'abbia sostenuto possa avere un canale di preferenza a causa della sua particolare posizione familiare. In ogni caso, ricordo che le società e l'entourage dei giocatori si organizzano per tempo: Higuain è fuori dal progetto indipendentemente da Pirlo; Suarez è fuori dal progetto indipendentemente da Koeman. Juve e Barca stanno stanno prendendo determinate decisioni per migliorare i rispettivi bilanci, in occasione dello scambio Arthur/Pjanic avranno sicuramente parlato anche della situazione di Suarez... Tutti sanno tutto in anticipo... Perciò Messi, temendo un ridimensionamento, ha tentato di staccarsi dal Barcellona... Io penso che tutti si siano organizzati per tempo...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2,322 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

Chiedi a @Andreonee

Stasera quando torno a casa ti faccio così nero che in confronto Matuidi si potrebbe mimetizzare nella neve .oo

• Haha 1

2,237 posts

Alla fine a sorpresa nella Juve arriverà Higuain dalla Juventus.asd

1,823 posts
1 minuto fa, BanMan ha scritto:

Firma da svincolato .asd

• Haha 1

47,103 posts
Il 2/9/2020 alle 14:14 , paperboy ha scritto:

Messi è un giocatore della juventus

Ma poi è arrivato? 

16,113 posts
43 minuti fa, Logan 5 ha scritto:

Quando dici giorno bellissimo intendi dire che oggi si faranno significativi passi avanti per una lunga trattativa, oppure che oggi è il giorno in cui la trattativa finalmente si concluderà positivamente?

Rescinde Higuain.. 

• Like 10
  • Thanks 1

1,709 posts
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Rescinde Higuain.. 

Oggi? Si stappa dunque?

351 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Rescinde Higuain.. 

come parere personale, pensi che rischiamo di rimanere così come siamo adesso a centrocampo?

1,823 posts
3 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ma poi è arrivato? 

Prossime 48h decisive

47,103 posts
Adesso, gAb ha scritto:

Prossime 48h decisive

Ah, va bene, allora torno giovedì 

6,330 posts
35 minuti fa, Ibra ha scritto:

comunque all'ennesima volta che si sottolinea l'mvp l'mvp l'mvp che manco the last dance kazzo 

premio senza senso quello a dybala 

come kazzo han fatto a non darlo a cronaldo boh 

post covid discutiamone quanto volete ha qualche carta in più da giocarsi paulino 

ma so na decina di partite 

nell'arco delle 38 cristiano ronaldo ha letteralmente kagato in testa allo stivale ogni weekend 

fino a marzo in testa alla classifica della serie A c'è stato cristiano ronaldo + 10 persone svogliate che andavano al piccolo trotto 

con dybala che spesso si alternava in panchina ad higuain tipo con l'inter quando ha fatto il raddoppio da subentrante in una juve che stava tritando l'avversario già prima 

sta roba dell'mvp non dato a cronaldo la trovo scandalosa 

scudetto vinto solo perché ci ha letteralmente trascinato per mesi e mesi mentre agli altri non andava di sbattersi mai 

Considera che nonostante Dybala abbia giocato MOLTO meno di Ronaldo (2910 minuti contro 4081), ha dei numeri comparabili.

Togliendo i rigori:

Ronaldo 19 gol e 6 assist

Dybala 10 gol e 11 assist

E questo con le punizioni monopolizzate da Ronaldo, i compagni che pensano innanzitutto a servire lui e una posizione molto più avanzata.

Detto questo, per me Ronaldo meritava il premio. Quindi sono d'accordo in parte.

Ma la stagione di Dybala è stata importante.

• Like 2

8,895 posts
18 minuti fa, BanMan ha scritto:

#pippaback .oo

• Haha 1

1,096 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Non ne sono sicuro al 100%, ma secondo me l'esame è una s******a.. Suarez aveva avviato le pratiche per il passaporto 18 mesi fa, poi le aveva interrotte.. I suoi avvocati avranno solo ripreso in mano gli incartamenti.. Peraltro non ha ancora rescisso né lui, nè Pipita.. 

Pare che per il calcio spagnolo bastasse essere coniugato con una comunitaria..

Mio fratello ha il pasaaporto italiano dal 2006 e si é sposato nel 1990. A Novembre 2019 sono andati al Consolato de d'Italia in Caracas per chiedere il passaporto di sua moglie,  ma non hanno neanche ricevuto i documenti perché chiedevano che lei avesse fatto un curso di italiano in una Academia certificata. 

Da segnalare che il curso lo stanno chiedendo da piú o meno 18 mesi, prima non era necessario. 

Va come  anedotto. 

• Like 3
  • Thanks 1

49,824 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

In pochi mettono in discussione la forza di dybala, ma vanno anche fatti dei ragionamenti complessivi di squadra, anche sulla base di quanto visto dopo due anni di squadra che gioca con dybala e Ronaldo insieme. 

Con lo scambio potenzialmente (nessuno ha la certezza, ovviamente) costruisci una squadra più ortodossa. 

Un reparto d'attacco ben assortito (una vera prima punta in coppia con una seconda punta) ed un centrocampo di livello molto alto. 

Non credo si faccia una cosa del genere, comunque. 

il fatto è che la squadra più ortodossa dura 1/2 anni max (finché rimane CR7) dopodiché uno dell'età e delle caratteristiche di Paulo lo devi andare a pagare 150 milioni (se bastano) 

• Like 2

16,113 posts
1 ora fa, Ibra ha scritto:

progetto tecnico più interessante d'europa al momento 

papà orso tiago silva e tanti bimbi str0nzi peaky blinders 

Ibra, non sei felIce? Te lo dicevo io che avremmo preso un giovane talento dalla Bundes..

50 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

tu cosa pensi?

E' più probabile che a Suarez il passaporto italiano non serva ad una mazza..

18 minuti fa, kurama08 ha scritto:

come parere personale, pensi che rischiamo di rimanere così come siamo adesso a centrocampo?

Se non ci sono uscite sotto forma di cessioni, si.. Restiamo sicuramente così.. 

49,824 posts

quindi nemmeno Aouar senza cessioni?  :(

non vedo chi possa realisticamente partire a centrocampo  .penso

23,027 posts
1 ora fa, mjk ha scritto:
Questa sera non ho ricevuto notizie molto rassicuranti sulla situazione Suarez. Qualora il Barcellona dovesse fare dietrofont, il Pistolero sarebbe anche disposto a perdonare. La Juventus continua a lavorare col Barcellona che rimane al momento fermo sulla propria posizione.

Qualcuno conosce costui?

è un insider del farsa e consigliere spirituale di Suarez :sisi:

attendibilissimo

2,038 posts

su questo esame i giornali hanno inventato tutto, in tal caso.

sarebbe meglio così, sarebbe già comunitario allora.

io ci spero  così lo tesseriamo  senza problemi.

1,823 posts
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ibra, non sei felIce? Te lo dicevo io che avremmo preso un giovane talento dalla Bundes..

Amen.

Qua può arrivare anche AA a dire testuale "raga stiamo con le pezze ar c**o" che si continuerà comunque a pensare che basta rescindere Khedira per comprare il CC, il terzino e mezza Gioconda.  

• Like 2
  • Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...