Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

5,117 posts

Comunque sempre grazie a @TheOriginalPortugal. Ha confermato quello che andiamo dicendo da diversi giorni. A centrocampo, per rinforzarlo, servono soldi veri tramite cessioni. Se non vendiamo, non acquistiamo. Ramsey ha delle situazioni aperte, idem De Sciglio e Douglas Costa. Ne devono uscire almeno due di questi tre.

Edited by Andystars
  • Like 2

7,980 posts
1 minuto fa, Sarto ha scritto:

Io vi inviterei a tornare nei topic da metà luglio in poi a vedere da che giorno ho iniziato a dire che Adebayor è svincolato

Perché da qui a fine mercato in fase dream is collapsing io inizierei a crederci

Io confido in Pazzini

182 posts

Una cosa della querelle Suarez continuo a non capirla: 

Suarez a quanto pare  non ha neanche la cittadinanza spagnola perchè non gli serviva perchè per la LIGA SPAGNOLA (NON PER LO STATO SPAGNOLO) il marito di una cittadina comunitaria assume comunque lo status di comunitario (quindi solo ai fini dell'iscrizione in lega).
 A questo punto mi chiedo: la Lega italiana deve seguire la stessa interpretazione di "cittadino comunitario" richiesta per lo Stato italiano oppure puo' fare come la Liga spagnola che adotta un criterio diverso?  In tutto questo c'è comunque una disparita di trattamento. 

La liga spagnola attribuisce status di comunitario ad un soggetto che per lo stato spagnolo non è cittadino comunitario

La serie A non attribuisce status di comunitario ad un soggetto che non sia cittadino comunitario (o meglio italiano) anche per lo stato italiano.

Liga e Serie A sono due campionati che giocano le stesse competizioni Uefa, ma lo status del calciatore cambia.

Non capisco.

• Like 1

4,309 posts
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Aldilà del fatto che arrivi o no Suarez, anche quest'anno ci ridurremo a fare operazioni fondamentali negli ultimi giorni di mercato.. correndo il rischio che per un motivo o l'altro salti tutto senza poi avere il tempo materiale per girare su alternative. Sai che ti serve assolutamente un attaccante e quindi aspetti la fine del mercato per trovarlo?

Prima ci libereremo di Paratici e Nedved meglio sarà.

Non capisco, stiamo vincendo da 9 anni consecutivi partendo da due settimi posti e squadra allo sbando, direi che abbiamo poco da lamentarci.

Tra l'altro la situazione attuale è frutto di scelte fatte dal precedente DS, vedi acquisto del Pipa (che tutti osannammo allora), vedi prolungamento di alcuni contratti, ciò non toglie che errori si possano fare, li fanno tutti e direi che noi siamo quelli che ne fanno meno e non parlo solo dell'Italia ma in Europa, meglio di noi solo il Bayern. (rapporto fatturato/risultati sportivi)

L'unico vero errore è stato puntare in Sarri, grave ma influenzato dai fautori del gioco europeo di cui anche qui ve ne è una folta schiera.

In realtà non è assolutamente vero che ci riduciamo alla fine del mercato anzi il vero difetto per noi tifosi è che la società si muove sempre in largo anticipo e acquisti come Arthur (se è buono si vedrà) e Kulu ma anche l'americano, sono stati fatti quando ancora non era aperto il mercato, è un difetto perchè questi acquisti vengono dati per scontati quasi non ci fossero.......vale quest'anno come negli anni scorsi (ad esempio l'anno scorso De Ligt, Demiral, Rabiot Ramsey era un mercato che se fatto a tre giorni dalla fine avrebbe fatto estrarre doremon a palate, invece sono stati fatti prima e per tutto il mercato si è sperato in Neymar per poi rimanere delusi).

Col senno di poi Ramsey ha fatto pietà e Rabiot quasi (c'è da vedere se anche il gioco non li ha penalizzati) e quindi il buco che c'era a centrocampo è rimasto, ma al momento dell'acquisto pochi erano critici.......

Ultimo e non ultimo ricordiamoci sempre che non abbiamo le possibilità delle big europee che possono permettersi di spendere 250 mln per Coutinho e Dembele e metterli in panchina o darli in prestito senza problemi.......

• Like 3

2,038 posts
Adesso, JackPaul ha scritto:

Suarez a quanto pare  non ha neanche la cittadinanza spagnola perchè non gli serviva perchè per la LIGA SPAGNOLA (NON PER LO STATO SPAGNOLO) il marito di una cittadina comunitaria assume comunque lo status di comunitario (quindi solo ai fini dell'iscrizione in lega).
 A questo punto mi chiedo: la Lega italiana deve seguire la stessa interpretazione di "cittadino comunitario" richiesta per lo Stato italiano oppure puo' fare come la Liga spagnola che adotta un criterio diverso?  In tutto questo c'è comunque una disparita di trattamento. 

La liga spagnola attribuisce status di comunitario ad un soggetto che per lo stato spagnolo non è cittadino comunitario

La serie A non attribuisce status di comunitario ad un soggetto che non sia cittadino comunitario (o meglio italiano) anche per lo stato italiano.

Liga e Serie A sono due campionati che giocano le stesse competizioni Uefa, ma lo status del calciatore cambia.

Non capisco.

credo che la FIGC potrebbe scrivere la stessa regola che vale in Spagna, se volesse. 

in effetti si tratta delle regole di tesseramento, non di leggi dello stato.

quindi sì, c'è una diversità ma c'è in tante cose, credo. 

sono regolamenti distinti.

5,548 posts
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Comunque sempre grazie a @TheOriginalPortugal. Ha confermato quello che andiamo dicendo da diversi giorni. A centrocampo, per rinforzarlo, servono soldi veri tramite cessioni. Se non vendiamo, non acquistiamo. Ramsey ha delle situazioni aperte, idem De Sciglio e Douglas Costa. Ne devono uscire almeno due di questi tre.

Quei tre dobbiamo pagarli per andare via.

4,309 posts
54 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Dici che hanno l'anello al naso fino a questo punto?

Eriksen a questo punto non ce lo possiamo permettere neppure noi a meno di non abbandonare piste come Pogba e Aouar sempre che ci siano.......Eriksen mi sembra poco adatto al calcio italiano, poi da noi sarebbe un altro che non da copertura......

7,980 posts
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non capisco, stiamo vincendo da 9 anni consecutivi partendo da due settimi posti e squadra allo sbando, direi che abbiamo poco da lamentarci.

Tra l'altro la situazione attuale è frutto di scelte fatte dal precedente DS, vedi acquisto del Pipa (che tutti osannammo allora), vedi prolungamento di alcuni contratti, ciò non toglie che errori si possano fare, li fanno tutti e direi che noi siamo quelli che ne fanno meno e non parlo solo dell'Italia ma in Europa, meglio di noi solo il Bayern. (rapporto fatturato/risultati sportivi)

L'unico vero errore è stato puntare in Sarri, grave ma influenzato dai fautori del gioco europeo di cui anche qui ve ne è una folta schiera.

In realtà non è assolutamente vero che ci riduciamo alla fine del mercato anzi il vero difetto per noi tifosi è che la società si muove sempre in largo anticipo e acquisti come Arthur (se è buono si vedrà) e Kulu ma anche l'americano, sono stati fatti quando ancora non era aperto il mercato, è un difetto perchè questi acquisti vengono dati per scontati quasi non ci fossero.......vale quest'anno come negli anni scorsi (ad esempio l'anno scorso De Ligt, Demiral, Rabiot Ramsey era un mercato che se fatto a tre giorni dalla fine avrebbe fatto estrarre doremon a palate, invece sono stati fatti prima e per tutto il mercato si è sperato in Neymar per poi rimanere delusi).

Col senno di poi Ramsey ha fatto pietà e Rabiot quasi (c'è da vedere se anche il gioco non li ha penalizzati) e quindi il buco che c'era a centrocampo è rimasto, ma al momento dell'acquisto pochi erano critici.......

Ultimo e non ultimo ricordiamoci sempre che non abbiamo le possibilità delle big europee che possono permettersi di spendere 250 mln per Coutinho e Dembele e metterli in panchina o darli in prestito senza problemi.......

È condivisibile quello che scrivi ma io critico solo ciò che è stato fatto negli ultimi 2 anni...

su ramsey ti smentisco però...era un infortunato cronico ancora prima di arrivare a Torino e in molti l’avevano sottolineato qui dentro. In ogni caso aspettiamo la fine di questa sessione per vedere come andrà a finire...paratici e nedved si stanno giocando molto della loro credibilità 

Edited by Maxel

7,635 posts
25 minutes ago, Maxel said:

è comunque una buona media... direi che posso migliorare. Mettimi in ignore se non vuoi leggermi, io faccio lo stesso con te. Click.

Una persona matura, un utente ideale. 

Non sono io che devo ignorarti, di te me ne frega zero.

Avessi cose interessanti da leggere nei tuoi messaggi, almeno.

Chi NON dovrebbe ignorare il tuo continuo FLAME sono gli amministratori. Click.

• Like 1

1,385 posts
1 minuto fa, Delnedzid ha scritto:

Quei tre dobbiamo pagarli per andare via.

Io avrei fatto un bel volantino 2 ante per Beckham da incellophanare assieme a Higuain e Matuidi tipo catalogo punti Esselunga

"Grazie ai suoi acquisti ha raccolto 500 punti
Con 400 + 15€ può scegliere un premio tra una batteria di pentole, una bici cambio Shimano e Khedira"

• Like 3
  • Haha 1

418 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Su quello si tratta.. Tanto all'Everton non vogliono vederlo nemmeno in foto e lui farebbe carte false per tornare da noi..

Ma arriverebbe prima della partita con la Samp? O anche lui arriva dopo la sosta?

5,548 posts
34 minuti fa, RonnyJuve ha scritto:

Ribadisco quanto detto in un altro tipici: perché dovremmo togliere una grana a Conte? sefz

Eriksen da trequartista non MEZZALA è un grandissimo giocatore, ma lo scambio Ramsey - Eriksen non lo farebbero neanche gli interisti malgrado i problemi genetici  che hanno dalla nascita .

• Like 2

2,240 posts
12 minuti fa, Andystars ha scritto:

Con la Roma non credo proprio, con il Napoli vediamo e comunque in partenza sono loro che si devono preoccupare di affrontare Ronaldo.

Osimehn è il nuovo fenomeno ho letto, ne farà 3 anche alla Juve sefz

560 posts
2 ore fa, JackPaul ha scritto:

Non capisco.

io invece vado addirittura oltre...... ma non farebbe prima a prendere la spagnola, visto che In Spagna ci vive da anni e parla fluentemente spagnolo? 

Questo non mi torna, a noi importa venga considerato comunitario e non necessariamente italiano.... credo che per superare un esame B1 che di certo non è come bere un bicchiere d'acqua (gente come Mascara o Insigne non l'avrebbe mai superato) ci sia bisogno di più impegno rispetto ad uno spagnolo....... 

...poi magari ci sono dettagli burocratici che non conosciamo...... bhò.....

• Like 1

1,306 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si è operato al menisco.. Dopo un mese stai meglio di prima.. Non è crociato.. 

Speriamo.. 

Dalla Spagna arrivano voci di cartilagine... 

7,980 posts
3 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Osimehn è il nuovo fenomeno ho letto, ne farà 3 anche alla Juve sefz

Beh al momento è sicuramente più forte del nostro centravanti che non abbiamo .asd

• Haha 1

4,500 posts
2 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Speriamo.. 

Dalla Spagna arrivano voci di cartilagine... 

Il menisco è una cartilagene.

• Like 1

1,430 posts
2 ore fa, Never Gives Up ha scritto:

E il passaporto, ed il ginocchio, e la pancia, la buonuscita : non è che fosse molto più funzionale Dzeko ?

funzionale uno che regge 20 minuti a partita?

182 posts
8 minuti fa, nogreskonoparty ha scritto:

io invece vado addirittura oltre...... ma non farebbe prima a prendere la spagnola, visto che In Spagna ci vive da anni e parla fluentemente spagnolo? 

Questo non mi torna, a noi importa venga considerato comunitario e non necessariamente italiano.... credo che per superare un esame B1 che di certo non è come bere un bicchiere d'acqua (gente come Mascara o Insigne non l'avrebbe mai superato) ci sia bisogno di più impegno rispetto ad uno spagnolo....... 

...poi magari ci sono dettagli burocratici che non conosciamo...... bhò.....

A mio giudizio per un principio di reciproco riconoscimento se sei comunitario per una Lega europea dovresti esserlo anche per un'altra Lega europea.  
Dovrebbe valere per tutte le leghe la regola che lo status di comunitario si lega all'effettiva cittadinanza comunitaria sennò c'è una disparità di trattamento evidente. Ogni lega sarà quindi interessata a rendere sempre meno stringenti i requisiti per essere considerato comunitario ai fini dell'iscrizione in Lega, a prescindere dai requisiti richiesti dallo Stato membro per l'ottenimento della cittadinanza. 

Comunque io continuo a pensare che prenderà quello spagnolo. Molto più semplice. 

Edited by JackPaul

1,430 posts
1 ora fa, Mr.Vertigo ha scritto:

Ma uno scambio Ramsey - Eriksen?

Scambi un inutile per un altro inutile?

1,619 posts
Non sottovalutare la capacità innata della società prescritta nel rendere cessi a pedali dei buoni/ottimi giocatori

2,711 posts

We raga, a che punto siamo? Già morti tutti o c'è ancora tempo? .snack

3,444 posts
4 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Magari aver acquistato Eriksen a gennaio 

1,430 posts
2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Magari aver acquistato Eriksen a gennaio 

per metterlo al posto di chi? A centrocampo tutto ci serve tranne uno con le caratteristiche di Eriksen. E poi con quelle palle mosce anche no...Bastava già Pjanic.

7,980 posts
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

We raga, a che punto siamo? Già morti tutti o c'è ancora tempo? .snack

Ormai è un testa a testa tra Berbatov e Giroud

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...