Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

2,250 posts
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Ah perfetto, basta che mettano una cifra.

Non vorrei dovessero trattare dopo una sua possibile esplosione calcistica.

Sicuramente la diatriba sara’ sulla cifra del riscatto 

• Like 1

24,398 posts
18 minuti fa, Can-Can ha scritto:

l'unica cosa di cui sono sicuro è che Pogba ama i soldi più di qualunque altra cosa, che poi magari voglia tornare da noi è anche vero, ma la grana viene prima di tutto. Se il Real gli offre un paio di milioni in più di noi, va da loro ovviamente.

In base a questo ragionamento noi non siamo in corsa....non riusciremmo(vorremmo) a dargli nemmeno l'attuale stipendio....lui vorrà sicuro un aumento

• Like 1

14,462 posts
23 minuti fa, Can-Can ha scritto:

se va via a zero, ci si fionderà il Real di prepotenza, lo pigli ora o mai più....secondo me.

Al Real, Raiola non lo fanno neanche avvicinare.

• Confused 1

105,911 posts

Pensandoci un pochino, aouar è in giocatore perfetto per l'arsenal, nostalgici di Rosicky e amanti dei francesi.

Mi spiace per lui, non vincerà una fava in vita sua come eriksen. Almeno farà la bella vita a Londra 

• Like 2

89,279 posts
Adesso, MarioBava ha scritto:

Al Real, Raiola non lo fanno neanche avvicinare.

Più che altro non gli daranno mai la cifra che chiederà per le commissioni.

1,709 posts
5 minuti fa, mjk ha scritto:

CELI B1 Cittadinanza

Costo: € 100

Ho scoperto che l'esame di cui si parla ha un costo...ma ce li abbiamo i cento euri o è per quello che stiamo aspettando, che la paghetta di AA arriva non prima di metà mese?

Abbiamo chiesto a Luis se intanto li anticipa lui. Poi più avanti ci si sistema 

105,911 posts
1 minuto fa, Yojimbo ha scritto:

Abbiamo chiesto a Luis se intanto li anticipa lui. Poi più avanti ci si sistema 

Filini,  facci lei

• Haha 1

1,823 posts
2 minuti fa, hopper ha scritto:

Pensandoci un pochino, aouar è in giocatore perfetto per l'arsenal, nostalgici di Rosicky e amanti dei francesi.

Mi spiace per lui, non vincerà una fava in vita sua come eriksen. Almeno farà la bella vita a Londra 

Si però nel caso ha responsabilità fino ad un certo punto, se noi non riusciamo a chiudere in tempi brevi... 

• Like 1

1,709 posts
Adesso, hopper ha scritto:

Già, alla fine hai proprio ragione...

tenor-5.gif.8017fee2483be91e4edcbf2c6275f783.gif

• Like 1

9,288 posts
2 ore fa, hopper ha scritto:

speriamo bene, va...

Poco da sperare, solo fa farsi il segno della croce che ci vada bene

Chiunque dovesse arrivare dei nomi fatti sarebbe per me il benvenuto, senza patetici isterismi social in positivo o negativo su un nome o su un altro, che non stiamo trattando Messi ventiduenne o Floccari trentasettenne. Da Suarez a Giroud passando per tutti gli altri in mezzo, caratteristiche diverse e condizioni atletiche diverse con costi differenti, chi viene viene (ovvio che Suarez di 4/5 anni fa sarebbe sopra tutti), ma sono sicuro che saebbero tutti ancora abbondantemente validi, Giroud fa tutt'ora atleticamente spavento e magari la Madonna lo avessimo avuto in primavera estate 2020.

Il problema non sarà chi arriva, sarà quando e come arriva

8,895 posts
2 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Già, alla fine hai proprio ragione...

tenor-5.gif.8017fee2483be91e4edcbf2c6275f783.gif

"ma che te credi, tanto anche quando cresci io non te la do mica"

105,911 posts
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

Chiunque dovesse arrivare dei nomi fatti sarebbe per me il benvenuto, senza patetici isterismi social in positivo o negativo su un nome o su un altro, che non stiamo trattando Messi ventiduenne o Floccari trentasettenne. Da Suarez a Giroud passando per tutti gli altri in mezzo, caratteristiche diverse e condizioni atletiche diverse con costi differenti, chi viene viene (ovvio che Suarez di 4/5 anni fa sarebbe sopra tutti), ma sono sicuro che saebbero tutti ancora abbondantemente validi, Giroud fa tutt'ora atleticamente spavento e magari la Madonna lo avessimo avuto in primavera estate 2020.

sì, di solito il segno della croce me lo faccio per motivi più seri, ma il concetto è quello

Giroud di primo acchitto fa ribrezzo a pensarci (se fino a due minuti prima pensavi a suarez), ma anche il giroud avrebbe la sua utilità

vedremo

16,455 posts
15 minuti fa, Rakeiroshi ha scritto:

alla fine credo che l'attacco sarà:

Cr7

Dybala

Suarez

Kulusevsky

Kean

Douglas costa

se poi vendiamo Douglas Costa al suo posto resta Pjaca

Dovesse fare un miracolo Bertelli, e fossero tutti in forma e disponibili nel corso della stagione, sarebbe un attacco fotonico.

La realtà potrebbe essere differente.

• Like 1

8,895 posts
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma poi l'attaccante serve ma principalmente per una questione numerica e di alternanze, e ovviamente perchè devi avere una possibile cannoniere se a CR7 viene il mal di testa.

Ma NON è che chi venga si debba caricare sulle spalle tutto l'attacco e il destino della squadra, deve contribuire, più o meno a seconda del caso, ma se anche non rendesse al massimo potremmo sopportarlo.

I miei timori restano legati al centrocampo, e inevitabilemente a Pirlo.

• Like 1

1,709 posts

Boh, mi sembrava di aver letto tempo fa che la Juve si fosse già informata sulle condizioni fisiche di Suarez e sul suo ginocchio, e che ne fosse uscita rassicurata. Poi se fossero solo voci o cazzate a livello di twitter non saprei dire. Spero solo che abbiano fatto una valutazione attenta. Il fatto che fino ad ora abbia avuto problemi di cartilagine non significa necessariamente che questo condizioni gli ultimi anni della sua carriera, soprattutto se magari l'intervento era volto a risolvere queste problematiche.

Se la cosa è definita come si vocifera speriamo abbiano preso le dovute precauzioni e siano "sicuri" (nei limiti di quella che può essere la sicurezza nello sport e nella medicina, che ovviamente assoluta non può mai essere) di una buona condizione. Vedremo.

160 posts

Ma é vera ‘sta cosa che Dybala rientra a metá ottobre ???

89,279 posts
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ma poi l'attaccante serve ma principalmente per una questione numerica e di alternanze, e ovviamente perchè devi avere una possibile cannoniere se a CR7 viene il mal di testa.

Ma NON è che chi venga si debba caricare sulle spalle tutto l'attacco e il destino della squadra, deve contribuire, più o meno a seconda del caso, ma se anche non rendesse al massimo potremmo sopportarlo.

Meno male che qualcuno ha il coraggio di dirlo.

9,288 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

sì, di solito il segno della croce me lo faccio per motivi più seri, ma il concetto è quello

Giroud di primo acchitto fa ribrezzo a pensarci (se fino a due minuti prima pensavi a suarez), ma anche il giroud avrebbe la sua utilità

vedremo

Io se dovesse arrivare Giroud (cosa alla quale non credo, ma mai dire Mike, ho visto Anelka e Bendtner e Rincon, figurarsi se non può arrivare lui) me lo tengo volentieri anche se qui non va di moda, perchè è valido e con determinate caratteristiche, e la carriera lo dimostra ampiamente

Ripeto io sono sicuro che chiunque dovesse arrivare farebbe bene, Suarez in primis, Dzeko, chiunque. Il problema è che si cerca gente con caratteristiche diversissime l'una dall'altra, a prescindere dal valore che è soggettivo. Non vedo un'idea forte alla base.

Detto questo, vediamo che ne esce fuori

• Like 3

8,895 posts
Adesso, Juventinato ha scritto:

Ma é vera ‘sta cosa che Dybala rientra a metá ottobre ???

L'ultima cosa che ci serve è affrettare il suo recupero.

Allora si che poi in attacco dobbiamo pregare e sperare che a CR7 non venga nemmeno la forfora.

9,288 posts
2 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Boh, mi sembrava di aver letto tempo fa che la Juve si fosse già informata sulle condizioni fisiche di Suarez e sul suo ginocchio, e che ne fosse uscita rassicurata. Poi se fossero solo voci o cazzate a livello di twitter non saprei dire. Spero solo che abbiano fatto una valutazione attenta. Il fatto che fino ad ora abbia avuto problemi di cartilagine non significa necessariamente che questo condizioni gli ultimi anni della sua carriera, soprattutto se magari l'intervento era volto a risolvere queste problematiche.

Se la cosa è definita come si vocifera speriamo abbiano preso le dovute precauzioni e siano "sicuri" (nei limiti di quella che può essere la sicurezza nello sport e nella medicina, che ovviamente assoluta non può mai essere) di una buona condizione. Vedremo.

Io sono SICURO che chiunque arrivi farà bene, Suarez in primis, ma eventualmente non solo lui, perchè secondo me i nomi sono validi

Non è questo il punto per me.

Fermo restando che il Suarez attuale non è e non sarà quello di qualche anno fa, ma se dovesse arrivare sono straconvinto che ci farà divertire lo stesso

1,013 posts
1 ora fa, peval ha scritto:

chi ti garberebbe?

guarda, se vuoi fare un biennio-ponte in attesa di haaland o comunque di avere delle finanze migliori, prenderei low-cost Caputo: integro, intelligentissimo, conosce il campionato, segna, non ti strozzi con stipendi astronomici per giocatori che non sai quanto dureranno.

Se però vogliamo andare dietro alla società che dice di puntare alla champions, devi andare a prendere i migliori. Qual è il centravanti che meglio giocherebbe per cr7, uno coi piedi e visione di gioco da 10, rapidità e pressing offensivo? Firmino.

Non ce li hai i soldi per prenderlo? Sii onesto e abbassa aspettative e obiettivi.

Personalmente quello che non sopporto è questa immagine da nobiltà decaduta* sabauda, in cui provi a stare seduto a un tavolo $$$$, al quale non appartieni. E una parte della tifoseria si fa illudere, salvo poi lamentarsi 7 mesi su 9, nei topic delle partite.

Io mi lamento ora perché è il momento in cui lamentarsi, non quando in primavera ci si accorge che la frittata è fatta.

*il massimo splendore è stato nel 2015, il 2017 il canto del cigno, poi un decadere di livello di gioco e giocatori

1,709 posts

Io se dovesse arrivare Giroud (cosa alla quale non credo, ma mai dire Mike, ho visto Anelka e Bendtner e Rincon, figurarsi se non può arrivare lui) me lo tengo volentieri anche se qui non va di moda, perchè è valido e con determinate caratteristiche, e la carriera lo dimostra ampiamente

Ripeto io sono sicuro che chiunque dovesse arrivare farebbe bene, Suarez in primis, Dzeko, chiunque. Il problema è che si cerca gente con caratteristiche diversissime l'una dall'altra, a prescindere dal valore che è soggettivo. Non vedo un'idea forte alla base.

Sembra sempre il classico modus operandi della nostra società: ci serve un calciatore con caratteristiche x, y, z? Si inizia a cercare il calciatore con quelle caratteristiche, però poi salta fuori l'occasione di mercato, rappresentata da un calciatore con caratteristiche w, a e giusto un pochino x e ci si fionda su questo perché è un'occasione. Il problema di questo modo di fare è che a volte ti va alla grande e ti permette di portarti a casa grandissimi giocatori (per me per dire pure Ronaldo rientra tra le occasioni di mercato), però altre volte è soprattutto quando utilizzata a lungo andare rischia di portarti ad avere una rosa magari composta di grandi giocatori ma che non si incastra e che è difficilissima da mettere in campo e far rendere al meglio. 

• Like 1

105,911 posts
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

se a pirlo piaceva dzeko, posso capire che gli possa piacere anche giroud. non sono identici, ma entrambi si fanno un mazzo tanto, e aiutano la seconda punta a inserirsi e concludere (noi in tal senso avremmo cr7 e dybala che ne gioverebbero). suarez è la classica opportunità dell'ultima ora che non c'entra una renga, ma non puoi lasciarla lì. cambia per intero la gestione dell'attacco e soprattutto di ciò che dovrà fare il centrocampo, ma ti metti una bestia (al crepuscolo) in squadra

due scenari diversi con buone potenzialità entrambi

1,709 posts
4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Io sono SICURO che chiunque arrivi farà bene, Suarez in primis, ma eventualmente non solo lui, perchè secondo me i nomi sono validi

Non è questo il punto per me.

Fermo restando che il Suarez attuale non è e non sarà quello di qualche anno fa, ma se dovesse arrivare sono straconvinto che ci farà divertire lo stesso

Sì, sono d'accordo su tutto, il mio era solo un appunto alla condizione fisica di Suarez, che può essere un argomento di discussione e che spero i nostri abbiano valutato attentamente. 

9,288 posts
8 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

In disaccordo, secondo me se hai Ronaldo e/o Dybala il partner d'attacco deve avere caratteristiche ben precise, che compensino quello che Ronaldo e/o Dybala non vogliono o non possono fare

L'Italia qualche giorno fa ha giocato una grande partita con l'Olanda, ed i 3 centrocampisti contro dirimpettai di livello e fama e appel elevato hanno fatto un figurone, un po' perchè sono IMHO forti, un po' perchè i 3 attaccanti (tra cui Kean, che ha giocato fuori ruolo) si sono fatti il mazzo a tarallo in fase difensiva e di prima pressione

Puoi avere anche 5 Terminator a centrocampo, se la prima linea di pressione (l'attacco) fa poco o nulla vai sotto, devi rincorrere e fisiologicamente lo fai a vuoto e sbagli. E' questione di superiorità o inferiorità numerica, non serve girarci troppo intorno

• Like 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...