Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

29,871 posts

La cosa che ieri mi è meno piaciuta è la difficoltà degli esterni. A saltare l'uomo e a crossare (lo hanno fatto pochissimo).

Io preferirei decisamente un modulo con due esterni.

Se vuoi fare questo 352, devi avere esterni che saltano l'uomo con grande facilità e un centravanti che segna tanto, anche perché i nostri cc non sono così abili ad entrare in aria. E se pensiamo che la soluzione sia Ramsey, beh, stiamo a posto.

Ho parecchie perplessità su quello che ho visto ieri, anche se mi è piaciuta la determinazione a tenere sempre palla e riprenderla subito e una certa attitudine al comando generale della gara che già lo scorso anno avevamo visto.

Mi è piaciuta anche una maggiore propensione al filtrante, al passaggio verticale.

Non ho invece visto la cattiveria in certi giocatori, ma forse è perché in amichevole pre campionato bisogna fare attenzione.

Insomma luci ed ombre.

Di sicuro ci mancano vari giocatori, e non so se li prenderemo.

16,113 posts
2 minuti fa, orcaloca ha scritto:

posso chiederti  se hai novità su pjaca e kean o comunque sul centravanti di scorta?

Kean dovrebbe arrivare entro fine mese.. Ma non mi ha comunicato altri dettagli.. Pjaca resta fin quando non arriva il primo dei due centravanti

• Like 2
  • Thanks 3

1,722 posts
9 minutes ago, joyce said:

Cosa significa?

in sostanza quello che ha già scritto @TheOriginalPortugal, cerchiamo di sfruttare molto di più l'ampiezza con due esterni alti e non è più vietato crossare.

o se non altro questa è la prima impressione.

173 posts
Kean dovrebbe arrivare entro fine mese.. Ma non mi ha comunicato altri dettagli.. Pjaca resta fin quando non arriva il primo dei due centravanti
Ciao Top solo una cosa. È vera la storia dell'esame giovedì o è una buffonata e non serve nessun esame?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

4,246 posts
8 minuti fa, joyce ha scritto:

Cosa significa?

Area piena, inserimenti dei cc, ali entrambe protese verso l'area.

Un cambio radicale rispetto a Sarri e pure a Max.

AL netto che giocavamo contro il Novara e non il Bayern, certo.

• Like 1

1,122 posts
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

A me la difesa a tre preoccupa abbastanza. 

In campionato può andare.

Ma messi così. Con le punte centrali, è un problema in Europa. 

Quando trovi squadre che attaccano alte, utilizzando due uomini per fascia (terzino e ala), resti schiacciato.

I tuoi tornanti restano dietro e non escono più. Quando provano a superare la prima linea di pressing non hanno l'appoggio dell'altro uomo di fascia perché sono soli.

Crea una serie di problemi a catena che ti impedisce di attivare tutte quelle soluzioni viste ieri. E resta un 5-3-2 schiacciato. 

La difesa a tre è stata usata solo nel secondo tempo però, anche perché eri rimasto con un solo centrale per via delle rotazioni. 

(Nel primo tempo avendo Bonucci e Chiellini potevi disporti a 4 mettendo loro due al centro, nel secondo abbiamo iniziato con il solo Demiral e nel momento in cui è entrato Rugani sulla fascia non avevamo più chi potesse abbassarsi per fare il quarto visto che c'era Portanova, ma è un "problema" delle rotazioni ed un esperimento che magari può tornare utile per qualche partita o spezzone)

Poi in fase di impostazione avere uno dei terzini che si sgancia e va ad allinearsi ai centrocampisti così da liberare il tridente in attacco è una cosa che fanno praticamente tutti i big club europei.

29,871 posts
5 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Al di là dei moduli di gioco, attacchiamo l'area.. I terzini puntano il fondo e non devono appoggiarla alla mezzala che cerca il triangolo con la punta..

Secondo me ti sei un po' distratto nel primo tempo perché i terzini hanno avuto molte difficoltà a finalizzare e il gol di Ronaldo arriva esattamente perché il terzino appoggia alla mezzala (Rabiot) che triangola con le punte.

769 posts
7 minuti fa, Chevere ha scritto:

A me la difesa a tre preoccupa abbastanza. 

In campionato può andare.

Ma messi così. Con le punte centrali, è un problema in Europa. 

Quando trovi squadre che attaccano alte, utilizzando due uomini per fascia (terzino e ala), resti schiacciato.

I tuoi tornanti restano dietro e non escono più. Quando provano a superare la prima linea di pressing non hanno l'appoggio dell'altro uomo di fascia perché sono soli.

Crea una serie di problemi a catena che ti impedisce di attivare tutte quelle soluzioni viste ieri. E resta un 5-3-2 schiacciato. 

Premesso che ieri difendevamo a 4, non esiste un modulo superiore all’altro altrimenti dopo non so quanto anni di calcio adotterebbero tutti quello. La differenza la fanno le situazioni, che sono imprevedibili, e i giocatori

Edited by Tormund
  • Like 1

29,871 posts
6 minuti fa, orcaloca ha scritto:

in sostanza quello che ha già scritto @TheOriginalPortugal, cerchiamo di sfruttare molto di più l'ampiezza con due esterni alti e non è più vietato crossare.

o se non altro questa è la prima impressione.

Ho risposto in un paio di post

29,871 posts
3 minuti fa, Milo74 ha scritto:

Questa attitudine mi piace molto ma c'è anche qualcosa che non mi convince

• Like 1

1,122 posts
6 minuti fa, joyce ha scritto:

La cosa che ieri mi è meno piaciuta è la difficoltà degli esterni. A saltare l'uomo e a crossare (lo hanno fatto pochissimo).

Io preferirei decisamente un modulo con due esterni.

Se vuoi fare questo 352, devi avere esterni che saltano l'uomo con grande facilità e un centravanti che segna tanto, anche perché i nostri cc non sono così abili ad entrare in aria. E se pensiamo che la soluzione sia Ramsey, beh, stiamo a posto.

Ho parecchie perplessità su quello che ho visto ieri, anche se mi è piaciuta la determinazione a tenere sempre palla e riprenderla subito e una certa attitudine al comando generale della gara che già lo scorso anno avevamo visto.

Mi è piaciuta anche una maggiore propensione al filtrante, al passaggio verticale.

Non ho invece visto la cattiveria in certi giocatori, ma forse è perché in amichevole pre campionato bisogna fare attenzione.

Insomma luci ed ombre.

Di sicuro ci mancano vari giocatori, e non so se li prenderemo.

Però non abbiamo usato quel modulo, al netto che io sono d'accordo con Pirlo (e Allegri) che conti poco.

Ma nel primo tempo era un 442 in fase difensiva e un 343 in fase offensiva, strutturato come 3-4-1-2 (Ramsey si alzava quasi sulla linea degli attaccanti quando uno dei due terzini si allineava con i centrocampisti). A volte addirittura in 3-2-1-4 con entrambi gli esterni allineati agli attaccanti.

Nel secondo tempo la differenza è solo che eravamo a 3 fissi dietro anche in fase difensiva, ma i concetti del 352 non li ho proprio mai intravisti e sono ben diversi da quelli del 3-4-3 o 3-4-1-2

• Like 1

29,871 posts
Adesso, AlexWalker ha scritto:

Però non abbiamo usato quel modulo, al netto che io sono d'accordo con Pirlo (e Allegri) che conti poco.

Ma nel primo tempo era un 442 in fase difensiva e un 343 in fase offensiva, strutturato come 3-4-1-2 (Ramsey si alzava quasi sulla linea degli attaccanti quando uno dei due terzini si allineava con i centrocampisti). A volte addirittura in 3-2-1-4 con entrambi gli esterni allineati agli attaccanti.

Nel secondo tempo la differenza è solo che eravamo a 3 fissi dietro anche in fase difensiva, ma i concetti del 352 non li ho proprio mai intravisti e sono ben diversi da quelli del 3-4-3 o 3-4-1-2

Non concordo. Ho risposto in altro post.

Il problema principale per me è quello di avere in fase di impostazione solo un uomo sulla fascia. Questo è molto limitante, specie se sulle fasce non hai due super saltatori di uomo.

Una fascia con Kulusevski e Cuadrado (433), per dirne una, acquisisce molta più imprevedibilità.

• Like 1

2,322 posts
8 minuti fa, Milo74 ha scritto:

Ma il problema non è il Novara in se, è che queste partite sono senza falli, forse c'è più aggressività in allenamento .asd 

Comunque delle idee si sono viste, speriamo bene :)

• Like 1

1,066 posts
17 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Se cediamo ed abbiamo denaro, acceleriamo quando vogliamo..

Scusa Top. Cedere ed incassare più o meno quanto...................mi serve per capire quale cessione può essere funzionale a questo acquisto.-

4,751 posts
6 minutes ago, AlexWalker said:

Io penso, lo sto ripetendo da tempo, che questa difesa a 3 con Bonucci e Chiellini è sbagliata. Il Primo ha ENORMI difetti in marcatura, è lento, molto impreciso negli anticipi e non è in grado di fare una difesa con pressione in avanti. Il Secondo, non ha le capacità tecniche per gestire la palla, ormai sembra abbastanza arrivato fisicamente, non è più veloce come una volta e non è più in grado di contenere un avversario dotato fisicamente. Quindi bisogna alla svelta toglierli e mettere dentro De Ligt (quando torna) e Demiral, perchè hanno le caratteristiche giuste.

Edited by Andystars

29,871 posts
Adesso, Andystars ha scritto:

Io penso, lo sto ripetendo da tempo, che difesa a 3 con Bonucci e Chiellini è sbagliata. Il Primo ha ENORMI difetti in marcatura, è lento, molto impreciso negli anticipi e non è in grado di fare una difesa con pressione in avanti. Il Secondo, non ha le capacità tecniche per gestire la palla, ormai sembra abbastanza arrivato fisicamente, non è più veloce come una volta e non è più in grado di contenere un avversario dotato fisicamente. Quindi bisogna alla svelta toglierli e mettere dentro De Ligt (quando torna) e Demiral, perchè hanno le caratteristiche giuste.

Per me i problemi sono connessi. Ho il forte sospetto che la difesa a tre sia una presa di posizione di Bonucci e Chiellini, e magari Buffon.

• Like 1
  • Haha 1

4,751 posts

Poi, nel ruolo che ieri ha ricoperto Ramsey, è fatto proprio per Aouar. Non so se arriverà, ma può fare quel ruolo molto meglio del Gallese. Kulusevski perfetto, andrebbe bene anche largo a destra, ma non con Dybala davanti.

4,751 posts
2 minutes ago, joyce said:

Per me i problemi sono connessi. Ho il forte sospetto che la difesa a tre sia una presa di posizione di Bonucci e Chiellini, e magari Buffon.

Può essere, ma secondo me avremmo lo stesso problema anche se giocassimo a 4. Sono abbastanza deleteri. Rispetto per loro, ma va preso atto di ciò. E poi non sopporto più il fatto che debbano dettare legge. Se andremo in difficoltà con questo atteggiamento nelle Prime partite, vedrai che si imporranno a voler difendere al limite della nostra area di rigore, così sono molto meno esposti. Toccaa sperare che Pirlo abbia i controcoglioni per imporsi e metterli fuori.

4,246 posts
3 minuti fa, joyce ha scritto:

Dici? Io non credo Pirlo si faccia influenzare così tanto.

29,871 posts

Al momento è veramente difficile capire cosa sarà.

Non sappiamo chi sarà il centravanti. Non sappiamo come giocherà Dybala. Non sappiamo che genere di cc arriverà, se arriverà.

Troppe variabili rilevanti per avere un quadro di come giocheremo.

Comunque ho fiducia in Pirlo e nella sua voglia di fare calcio.

• Like 2

4,751 posts
9 minutes ago, Never Gives Up said:

Scusa Top. Cedere ed incassare più o meno quanto...................mi serve per capire quale cessione può essere funzionale a questo acquisto.-

Per inserire Aouar devi liberare 20-30 milioni di costi fissi a bilancio. Douglas Costa e Ramsey sono i maggiori indiziati ed essere ceduti. Il Brasiliano ha mercato, le offerte sono arrivate, la Juventus sta parlando con qualche Società e lui ha anche offerte buone dall'Arabia. Il Gallese ha mercato in Premier League, ma certe offerte ancora non lo scaldano particolarmente.

Edited by Andystars
  • Like 2
  • Thanks 1

15,852 posts
42 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

non deve piacere a te...Pirlo si deve adeguare ai giocatori che ha è quello sta faccendo

.quoto

Anche perché la difesa a 3 è l'unico modo che ha per sfruttare il 19 e subire meno in fase difensiva, altrimenti con una linea a 4 sono caxxi attaccati a mazzi .asd

1,066 posts
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Per inserire Aouar devi liberare 20-30 milioni di costi fissi a bilancio. Douglas Costa e Ramsey sono i maggiori indiziati ed essere ceduti. Il Brasiliano ha mercato, le offerte sono arrivate, la Juventus sta parlando con qualche Società e lui ha anche offerte buone dall'Arabia. Il Gallese ha mercato in Premier League, ma certe offerte ancora non lo scaldano particolarmente.

Io spero che il sacrificio non sia Dybala...............gli altri mi sembra che non siano tanto intenzionati a schiodarsi.-

6,809 posts
1 ora fa, mjk ha scritto:

Relax in bikini per la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina - Tgcom24

Direi che questa insiderata mette fine alla discussione...batosta Raistlin 

La ministra Azzolina in bikini, Dagospia sul banco degli imputati. La furia  degli indignados dei social | Il Times

però se sta in piedi è già diversa, ne?

oh comunque chazzi mia, mi piace anche con la pancetta pendula .asd

• Like 1

2,038 posts
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

.quoto

Anche perché la difesa a 3 è l'unico modo che ha per sfruttare il 19 e subire meno in fase difensiva, altrimenti con una linea a 4 sono caxxi attaccati a mazzi .asd

alla fine il discorso per me è banale. i nostri centrocampisti non sono forti, affatto.

meglio metterne il meno possibile e che almeno corrano.

il resto: difensori sulle fasce che si fanno tutto il camp oe tre attaccanti, ma seri e che facciano gol

suarez serve come il pane, altrimenti segna di nuovo solo CR7.

ma per far giocare bene i tre, il titolare deve essere kulusevsky, non dybala.

se cominciam oa trovar posto a dybala, con CR7, ricominciamo da capo.

Edited by Bad Moon Rising

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...