Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

995 posts
2 minuti fa, Pharus ha scritto:

3) La squadra, lo spogliatoio, i senatori mettono troppo bocca nelle scelte della Società.

Finché non si recupererà chiarezza e limiti dei rispettivi ruoli, ci sarà confusione e improvvisazione.

E con Chiellini e/o Buffon in dirigenza sarebbe/sarà anche peggio o

43 posts

La scelta di Pirlo è stato esclusivo appannaggio del presidente (e ci mancherebbe!), per cui in caso di disfatta (come dice qualcuno, ma io aspetterei prima di giudicare) le responsabilità sarebbero principalmente di AA.

• Like 1

4,079 posts
16 minuti fa, Andry90 ha scritto:

Ricostruzione plausibile ma se si inizia a fare il mercato in base alle simpatie dei senatori allora è l'inizio della fine. I giocatori li sceglie la dirigenza, confrontandosi con l'allenatore. Non sta né in cielo né in terra che i giocatori spingano per un acquisto a discapito di un altro.

Nella Juventus i giocatori sono stati sempre considerati dei dipendenti e il loro parere non ha mai contato più di tanto, Sivori compreso.

Adesso, mi pare che la troika Buffon, Bonucci, Chiellini condizioni pesantemente le scelte della Società.

A mio parere, andrebbe rapidamente recuperata chiarezza e limiti dei rispettivi ruoli, altrimenti andremo sempre peggio.

Edited by Pharus

2,038 posts
1 minuto fa, Massimiliano1982 ha scritto:

stiamo facendo tutti, veramente tante illazioni, vediamo se e chi firmiamo, poi daremo giudizi sulla società e sul suo modus operandi!

la verità è la più semplice di solito.

occasione Suarez, persa per slot occupati e cittadinanza lunga.

affare Milik, DeLa vuole troppi soldi.

per dzeko non vedo alcun segnale che possa venire da noi ad oggi. Fienga dice che dipende da lui e lui non fa niente per allontanarsi da Roma.

rimane Giroud, se GdM dice la verità.

arriverà lui.

995 posts
Adesso, RedRay68 ha scritto:

La scelta di Pirlo è stato esclusivo appannaggio del presidente (e ci mancherebbe!), per cui in caso di disfatta (come dice qualcuno, ma io aspetterei prima di giudicare) le responsabilità sarebbero principalmente di AA.

Dovrebbero iniziare fornendo una squadra decente a Pirlo, onde evitare che venga bruciato in partenza 

89,465 posts
5 minuti fa, Pharus ha scritto:

3) La squadra, lo spogliatoio, i senatori mettono troppo bocca nelle scelte della Società.

Finché non si recupererà chiarezza e limiti dei rispettivi ruoli, ci sarà confusione e improvvisazione.

4) Il problema maggiore è che questi senatori sono già destinati a ricoprire ruoli societari, quindi...

3,507 posts
16 minuti fa, joyce ha scritto:

Ora si capiscono certe dichiarazioni delle settimane scorse sulla Juve che domina e blocca il mercato degli attaccanti.

La Juve prima blocca Milik, poi vira su Dzeko senza sbloccare del tutto Milik, poi vede l'occasione Suarez e ci lavora senza sbloccare Dzeko e Milik.

Così a un certo punto tutto è fermo e tutto dipende dalla Juve.

Dzeko diventa l'opzione più gettonata da Pirlo e mezza squadra, con i giocatori che fanno riferimento a Dzeko più volte e fanno arrabbiare la stampa e la tifoseria romana ("Bonucci che chiama Dzeko Edin..."). C'è una foto di Bonucci che stringe la mano a un sorridente Dzeko, ammiccando.

Paratici lavora su Suarez, che resta una grande occasione, pur con gli ostacoli della cittadinanza passaporto e della risoluzione del contratto.

Tuttavia questi ostacoli si rivelano insormontabili e probabilmente rinforzati dalla pressione della squadra a favore di Dzeko, di cui sono un segno chiaro l'intervista di Pirlo dopo la partita col Novara e il rinforzo di Chiellini ("Suarez? No comment. Ha già detto tutto Pirlo").

Intanto Dzeko ha da tempo superato i dubbi (suoi e quelli familiari) a lasciare Roma per Torino. La società è d'accordo ma solo a patto che sia lui a sbilanciarsi. Da cui l'intervista di Fienga ("Dzeko resta il nostro capitano fino a quando lo vorrà").

Il combinato disposto di questi elementi (difficoltà per Suarez e pressioni a favore di Dzeko, nonché voglia di Juve di Dzeko. Mentre Milik è abbastanza abbandonato) avvicinano alla soluzione.

Il pomeriggio di lunedì 14, Roma e Napoli trovano l'accordo economico e la trattativa a tre è praticamente chiusa.

E qui la sorpresa: i dubbi di Milik, che tentenna sulla destinazione Roma per una ragione precisa: vuole andare alla Juve, anche a parità di ingaggio. Più precisamente, vuole andare alla Juve a vincere piuttosto che alla Roma a non vincere (esattamente come Dzeko).

La posizione di Milik è favorita dall'atteggiamento poco chiaro della Juve, che non ha ancora abbandonato Milik. Per chiudere il cerchio, serve dunque un intervento di Paratici, che comunichi il ben servito a Milik. E magari un altro intervento su Milik (Boniek?) che caldeggi l'opzione Roma.

Suarez impraticabile (resterà al Barca), Milik decaduto, Dzeko in cima al progetto di Pirlo, almeno per due anni. Magari affiancandogli già dal prossimo anno il giovane centravanti della Juve del futuro.

L'accordo si chiuderà tra poco, a meno che davvero Milik non si impunti (improbabile ma chissà) e allora sarà un guaio per tutti, ma soprattutto per il Napoli (20 milioni all'aria) e per la Juve, la quale ripiegherà su una scelta di secondo o terzo piano. Pessima cosa.

Due morali della favola:

1) la Juve ha giocato col fuoco, in questa fase. Un gioco piuttosto d'azzardo, segno anche di un quadro strategico non sempre chiarissimo.

2) Suarez, Dzeko, Milik... Tutti vogliono venire alla Juve. È una cosa importante.

Infine: le voci sull'esterno sinistro sono insistenti. Cioè la Juve non prendererebbe un centravanti di riserva (diciamo Kean) ma un esterno sinistro, su forte richiesta di Pirlo. Il centravanti senza Dzeko lo farebbero Ronaldo o Dybala.

Carrasco è in cima alla lista ma anche El Sharawy. Dovremmo però dar via vari giocatori (De Sciglio alla Roma, Pjaca al Genoa, Kedhira rescinde, Ramsey in prestito in Inghilterra, Costa al MUtd, e per le liste terremmo Nicolussi).

Vediamo un po' come finisce, questa storia assurda.

Bel post, aldilà della effettiva corrispondenza alla realtà della ricostruzione dei fatti che hai esposto( credo ci siano sempre una serie di aspetti che ci restano del tutto ignoti) comunque lineare e logica: poi, magari, scopriremo che ci hai preso in pieno ;)

Un'unica cosa: se le alternative sono Carrasco o El Shaarawy mi tengo stretto Pjaca.

• Like 1

1,525 posts
4 minuti fa, Pharus ha scritto:

Nella Juventus i giocatori sono stati sempre considerati dei dipendenti e il loro parere non ha mai contato più di tanto, Sivori compreso.

Adesso, mi pare che la troika Buffon, Bonucci, Chiellini condizioni pesantemente le scelte della Società.

A mio parere, andrebbe rapidamente recuperata chiarezza e limiti dei rispettivi ruoli, altrimenti andremo sempre peggio.

Perfettamente d'accordo. Probabilmente manca la personalità a chi è al comando per mettere al loro posto questi giocatori

89,465 posts
1 minuto fa, Andry90 ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Probabilmente manca la personalità a chi è al comando per mettere al loro posto questi giocatori

agnelli è "amicone" con questi giocatori, è stato detto più volte anche dai diretti interessati.

1,409 posts

Stanotte ho sognato Giroud che mi rincorreva ed indossava la maglia numero 9.

Da sogno ad incubo in un attimo, questo calciomercato.

8,960 posts
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Ma poi ti ha preso?

• Haha 2

50,234 posts
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Da sogno ad incubo in un attimo, questo calciomercato.

inception-1-2-1200x630.jpg

29,986 posts
5 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Bel post, aldilà della effettiva corrispondenza alla realtà della ricostruzione dei fatti che hai esposto( credo ci siano sempre una serie di aspetti che ci restano del tutto ignoti) comunque lineare e logica: poi, magari, scopriremo che ci hai preso in pieno ;)

Un'unica cosa: se le alternative sono Carrasco o El Shaarawy mi tengo stretto Pjaca.

Piacerebbe anche a me ma forse Pirlo lo ha visto e non è convinto 

89,465 posts
3 minuti fa, Il Grande Inquisitore ha scritto:

Seriamente qui dentro c'è gente che pensa che il mercato lo facciano (o lo condizionano) i senatori? Come se fossimo un'inter qualsiasi? 

Anche la scelta dell'allenatore sembrerebbe andare in questa direzione...

1,730 posts

la scelta delle due punte non dovrebbe, secondo me, dipendere dai gol che hanno in canna.

per quello abbiamo cristiano e paulo.

e nemmeno dagli umori del pubblico.

non è un questione di "funzionalità a un credo tattico" ma di costruzione di una rosa omogenea.

hai due grandi stoccatori? probabilmente ha senso trovare due attaccanti disposti al sacrificio.

e naturalmente, se una delle due punte che cerchi deve essere scafata è anche, e forse soprattutto, una questione di costi e durata del contratto.

suarez è stato (?) l'eccezione.

giocatore di categoria superiore che prendi a prescindere.

dzeko, milik, giroud, etc sono alternative di buon comando.

per me, tre anni di contratto a dzeko sono una follia, anche se il suo contributo nell'immediato sarebbe probabilmente ottimo e abbondante.

se i due arrivi fossero giroud e kean, io sarei molto (ma molto) soddisfatto.

giroud è un lottatore e un atleta.

e vale la pena, per chi non l'ha fatto, compulsare i suoi numeri nelle coppe europee...

• Like 2

8,960 posts
2 minuti fa, orcaloca ha scritto:

per me, tre anni di contratto a dzeko sono una follia, anche se il suo contributo nell'immediato sarebbe probabilmente ottimo e abbondante.

3 anni a Dzeko non credo, al più forse 2+1 se vorranno far finta di dargli fiducia.

Vero che ha già 2 anni alla Roma, ma l'aumento consistente dell'ingaggio (un 50% in più mica poco) credo serva proprio per far digerire i 2 anni.

Edited by DoctorDoomIII

43 posts

Dzeko o Suarez o (ahinoi) qualcun altro, 2 anni andrebbero più che bene per poi aggiornare il parco macchine (diciamo così) dopo la partenza di CR7.

50,234 posts
5 minuti fa, funkyrap ha scritto:

mah, Agnelli che si fa imporre l'allenatore da Buffon e Bonucci la vedo un po' una forzatura (eufemismo)

• Thanks 1

119 posts
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Ok...quindi Agnelli, uno che ha preso la juve e l'ha fatta diventare quella che è oggi, in un momento storico come questo, con perdite economiche rilevanti per la Juventus e per tutto il settore calcio in generale, prende Pirlo come allenatore perché glielo ha consigliato Bonucci...Vabbè...

• Like 1
  • Thanks 3

148 posts

Secondo me si sta uscendo dal seminato su questo topic...ma come possiamo fare valutazioni su argoment come , situazioni interne alla società, senatori bloccano il mercato, i senatori scelgono Pirlo,i senatori vogliono Dzeko, i senatori sono amici di Andrea Agnelli per cui lo influenzano, ma noi cosa ne sappiamo?? Quelli che scrivono così sono dipendenti juve o insider? 

• Like 1
  • Thanks 1

89,465 posts
1 minuto fa, Il Grande Inquisitore ha scritto:

Ok...quindi Agnelli, uno che ha preso la juve e l'ha fatta diventare quella che è oggi, in un momento storico come questo, con perdite economiche rilevanti per la Juventus e per tutto il settore calcio in generale, prende Pirlo come allenatore perché glielo ha consigliato Bonucci...Vabbè...

Sicuramente, guarda caso, era un nome gradito ai suoi ex compagni di squadra.

1,409 posts

Visto come sta andando, io avrei preso solo Arthur e Aouar e mi sarei tenuto la squadra dello scorso anno, magari dando via i soli Matuidi, Khedira e due esterni per fare spazio a Kulu e Pellegrini.

148 posts
Adesso, funkyrap ha scritto:

Sicuramente, guarda caso, era un nome gradito ai suoi ex compagni di squadra.

va bhè anche a me sarebbe gradito avere come capo il mio ex migliore amico o una persona con cui ho avuto bei rapporti in passato...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...