Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

63,729 posts
1 minute ago, Bradipo76 said:

Sarà pure strutturato, ma se fa un gol in 25 partite in serie B, credo stia bene dove sta adesso...

... direi di si... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

4,180 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

per giocatori modesti italiani ti chiedono dai 40M a salire, altro che osteggiare... sono giocatori nella media, tranne un paio

Sono modesti per noi che amiamo sempre l'erba del vicino, Barella è un signor giocatore, Jorginho pure, Locatelli è un buonissimo prospetto, Zaniolo...., Di Lorenzo sottovalutato non ha niente da invidiare ai nostri terzini e veniva via con due lire......va beh.....poi vero costano tanto di cartellino ma hanno ingaggi abbordabili e sono giovani.....

• Like 1

2,159 posts
48 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

un paio di appunti :

- se non credi che suarez sia stato contattato dalla juve, che ci fai in questo topic? senza polemica, perchè gli insider, con Top in testa, lo hanno detto sin dall'inizio e da tempo che era tutto fatto (come pure molti giornalisti che seguono la juve in prima battuta)

- la juve quindi avrebbe sin dall'inizio puntato SOLO Dzeko e MAI avrebbe pensato a Suarez? allora li consideri più incompetenti di me sefz , scusa, vogliono prendere il romanista che è :

- meno forte dell'uruguagio (non credo ci sia da sindacare su questo punto)

- più vecchio (nemmeno qui)

- con un'operazione MOLTO più costosa

li stai dipingendo come dei geni del male allora .asd

In generale perché si parla di mercato e giocatori.

Magari ci hanno anche pensato a Suarez, è la storia dell'esame e della cittadinanza a non stare in piedi. 

Tesserato McKennie, Suarez è diventato impossibile. E se hanno preferito tesserare McKennie piuttosto che Suarez, significa che Suarez non interessava.

Suarez non è più il campione di qualche anno fa, per me ad oggi cambia poco tra lui e Dzeko. Che è più vecchio, ma Suarez ha qualche acciacco in più.

Insomma, non è che con Suarez eravamo fortissimi e con Dzeko facciamo pena.

Sui costi, non possiamo confrontarli. Non sappiamo se e quanto avremmo pagato il cartellino di Suarez, né sappiamo le cifre e la durata del contratto che avrebbe preteso. 

Prendere attaccanti prossimi ai 34-35 anni, non è mai l'ideale comunque. Tranne Ronaldo sefz

45,952 posts
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Sono modesti per noi che amiamo sempre l'erba del vicino, Barella è un signor giocatore, Jorginho pure, Locatelli è un buonissimo prospetto, Zaniolo...., Di Lorenzo sottovalutato non ha niente da invidiare ai nostri terzini e veniva via con due lire......va beh.....poi vero costano tanto di cartellino ma hanno ingaggi abbordabili e sono giovani.....

infatti in un paio includevo barella e in parte zaniolo che però ha palesi problemi fisici strutturali, il resto è gente nella media.

il fatto che tu dica che di lorenzo è milgiore dei nostri terzini (e in buona parte sono daccordo) ti fa capire come siamo messi male noi.

Edited by Dark Wizard

23,467 posts
52 minuti fa, hopper ha scritto:

per me il più forte dell'ajax in quella doppia sfida è stato cancelo

Cancelo al ritorno ha giocato l ultimo quarto d' ora perché ha giocato il cocco di Allegri

Con Cancelo titolare è finita 1 a 1 risultato che ci qualificava

Ti sta bene a te e a quella bambina della Azzolina  .asd

• Like 3
  • Haha 1

45,952 posts
3 minuti fa, Mintaka ha scritto:

In generale perché si parla di mercato e giocatori.

Magari ci hanno anche pensato a Suarez, è la storia dell'esame e della cittadinanza a non stare in piedi. 

Tesserato McKennie, Suarez è diventato impossibile. E se hanno preferito tesserare McKennie piuttosto che Suarez, significa che Suarez non interessava.

Suarez non è più il campione di qualche anno fa, per me ad oggi cambia poco tra lui e Dzeko. Che è più vecchio, ma Suarez ha qualche acciacco in più.

Insomma, non è che con Suarez eravamo fortissimi e con Dzeko facciamo pena.

Sui costi, non possiamo confrontarli. Non sappiamo se e quanto avremmo pagato il cartellino di Suarez, né sappiamo le cifre e la durata del contratto che avrebbe preteso. 

Prendere attaccanti prossimi ai 34-35 anni, non è mai l'ideale comunque. Tranne Ronaldo sefz

Suarez sarebbe arrivato con un minimo conguaglio (si parlava di 5M), Dzeko lo pagheremo, a quanto si legge, 15M... complimenti alla roma, ci sanno fare, niente da dire.

Suarez non sarà più il campione di qualche anno fa, è vero, ma almeno è stato (e in buona parte rimane) un campione, Dzeko non lo è mai stato, altrimenti avrebbe fatto una carriera diversa.

17,962 posts
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma secondo voi dopo un'annata così chi volete che abbia mercato? Abbiamo giocato malissimo, si sono salvati solo Dybala e Ronaldo e in parte De Ligt, gli altri un disastro.

Oltretutto la maggior parte sono pure costantemente rotti, Costa Ramsey De Sciglio Bernardeschi oltre a non aver fatto un campionato decente sono costantemente infortunati, mi spiegate Paratici come fa a venderli? In Italia dati gli ingaggi non hanno mercato e all'estero con la figura che abbiamo fatto in champions vorrei capire chi potrebbe essere interessato......

Paratici fa quello che può, prendono Dzeko e non Milik perchè il prossimo potrebbe essere l'ultimo anno di Ronaldo e se vuoi sfruttarlo devi prendere giocatori pronti subito e non prospettive future......

Un'ultima cosa, gli ingaggi sono alti perchè i giocatori in rosa sono un livello superiore rispetto al resto della serie A, per abbassare gli ingaggi bisogna ritornare a prendere giocatori italiani, ma qui si osteggiano gli italiani perchè sono scarsi, poi vanno in nazionale e suonano l'Olanda con tutti i suoi giovani fenomeni in casa loro.......io qualche riflessione la farei.....

Dico che poteva chiudere il mercato con un acquisto(all in> su centrocampista) e in attacco ci si "arrangiava" con Mandzukic e giovani...Questa cosa l'ho sempre scritta, tra marzo e aprile e  lo penso ancora oggi...Però mi par di capire che col tempo l'attaccante, è diventato prioritario rispetto ad altri ruoli, e abbiamo un mercato che definire bloccato(kulusev, è il ragazzino che sgomita per togliere il posto a qualcuno in UN TOP CLUB..No l'ACQUISTO per ECCELLENZA!!!)è dire poco...Per il resto, se non possono vendere si tenta almeno di educarli(amauri, Grosso,iaquinta e toni primo anno di conte...fuori dalla rosa..Ps: per toni, e vincenzone mi dava fastidio)ad una stagione, in cui non vedranno mai il campo( si pensi a khedira,desciglio e lo stesso rugani)manco per sbaglio..In ogni caso, ci sono dei miei post in cui, annoto che gli "invendibili" non sono addebitabili a FP1....Però la tarantella sull'attacco e l'assenza dell' agognato zaniolo,savic etc si..Aoh..Lo Utd, con Pogba,Fernandes etc..si è andato a prendere anche fandeBeek....Noi, siamo privi di un vero campione(futuribile o presente)nella zona che da anni e anni ci fa più penare.......

1,293 posts
39 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Esatto, se riusciamo nell'impresa di farci pagare da qualche tonto Ramsey e Bernardeschi e magari ci togliamo dalle palle pure Khedira, forse per Auar possiamo farci un pensierino... 

Io dico di no. Se riuscissimo a fare quello che dici, metteremo semplicemente il bilancio un pò a posto. E non compreremmo nessuno. Personalmente ho smesso di sognare grandi acquisti, dopo De Ligt.

569 posts
45 minutes ago, MadJ1897 said:

Al momento è disastroso il bilancio di Paratici..

SUAREZ: Presi in giro e illusi

DZEKO: Accordo vincolato(affare da oltre 30mil€ )alla volontà di altri....

KEHDIRA: Sta ancora in mezzo ai ....

HIGUAIN: Regalato con impotenza e sciatteria 

CENTROCAMPISTA ALLA VDB: L'hai visto tu iO NO

MILIK: Che caz...ti accordi se poi già sai di cacciare il  suo mentore ..

Cioè le ultime tracce di vero Paratici, risalgono all'estate del 2019....(fanboy di Fabione sia claro)

Ci sono anche Arthur, Kulu e McKenna.  Ci sono De Ligt e Demiral. C’e’ un Rabiot in netta crescita.  Ci sara’ un centravanti migliore dell’ultimo Higuain. Rimane Dybala.  Ma certo, se eliminiamo tutte le cose positive o promettenti, il quadro e’ solo negativo.  

17,962 posts
4 minuti fa, cantona ha scritto:

Ci sono anche Arthur, Kulu e McKenna.  Ci sono De Ligt e Demiral. C’e’ un Rabiot in netta crescita.  Ci sara’ un centravanti migliore dell’ultimo Higuain. Rimane Dybala.  Ma certo, se eliminiamo tutte le cose positive o promettenti, il quadro e’ solo negativo.  

Voglio toni kroos alcantara e cambio giudizio pure sulla terza maglia....

C...fanno fatica pure a comprarne uno da 40-50mi....E chi giudizio positivo gli vuoi dare ...su..

2,159 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Suarez sarebbe arrivato con un minimo conguaglio (si parlava di 5M), Dzeko lo pagheremo, a quanto si legge, 15M... complimenti alla roma, ci sanno fare, niente da dire.

Suarez non sarà più il campione di qualche anno fa, è vero, ma almeno è stato (e in buona parte rimane) un campione, Dzeko non lo è mai stato, altrimenti avrebbe fatto una carriera diversa.

Si parlava anche dell'esame di italiano però sefz

E Suarez prende un ingaggio parecchio più alto di Dzeko.

Ma poi anche la tempistica: si sblocca Milik a Roma, ed ecco che da un giorno all'altro niente esame, la cittadinanza non si prende più e con Dzeko è fatta. .boh

Comunque a me il fatto che il Barcellona l'abbia messo fuori rosa e voglia risolvergli il contratto fa pensare che il giocatore sia in declino. E pure i tifosi non lo vogliono più vedere.

Sembra noi con Higuain, non è un bel segno.

45,952 posts
4 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Ma poi anche la tempistica: si sblocca Milik a Roma, ed ecco che da un giorno all'altro niente esame, la cittadinanza non si prende più e con Dzeko è fatta. .boh

Comunque a me il fatto che il Barcellona l'abbia messo fuori rosa e voglia risolvergli il contratto fa pensare che il giocatore sia in declino. E pure i tifosi non lo vogliono più vedere.

da giugno ad agosto in 13 partite ha segnato 7 gol, non male per uno in declino...

• Like 1

17,962 posts
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

da giugno ad agosto in 13 partite ha segnato 7 gol, non male per uno in declino...

Ultimo anno 35presenze 21gol.....(bayern-inter-real etcc)

• Like 1

63,729 posts
13 minutes ago, cantona said:

... che piaccia o meno il cc è stato ringiovanito ed è considerato fatto da allenatore e dirigenza, anzi ne abbiamo pure troppi forse... ed arthur, se non fa l'idiota, perché testa calda è va detto, è al top... 

Edited by gianky99

63,729 posts
7 minutes ago, Mintaka said:

beh pare che il barca, alla fine, decida che è meglio tenerlo e farlo giocare un altro anno... piuttosto che dargli lo stipendio per andare altrove poi... mi sembra ovvio... 

262 posts

Koeman: “Suárez será uno más si finalmente se queda”

Una de las preguntas que se le hicieron a Ronald Koeman en su entrevista a TV3 tras el amistoso del FC Barcelona ante el Girona (3-1) fue sobre el futuro de Luis Suárez. 

Ronald Koeman dijo que “he hablado con él sobre su futuro y estamos esperando si se queda o no. Si finalmente no encuentra equipo y se acaba quedando, será un jugador más de la plantilla”.

7,176 posts
1 ora fa, Ibra ha scritto:

i terzini nel calcio 2020 stanno scalando posizioni nella classifica "ruolo più importante in una squadra che vuole comandare il gioco in ogni partita" 

personalmente forse sono al primo posto 

il liverpool ha fatto lo step quando si è completato lo sviluppo di robertson e arnold, salah firmino manè c'erano già da un paio d'anni 

il bayern ha svoltato totalmente quando ha dirottato kimmich da mezzala a terzino e davies da ala a terzino 

noi abbiamo cuadrado danilo sandro e de sciglio 

solo cuadrado ha i dogmi di un terzino abbastanza moderno (in realtà più per doti aerobiche e moderatamente tecniche che di QI calcistico) 

e ha 32 anni 

i restanti 3 sono rotti scarsi banali o stantii per il calcio del 2020 

siamo la top europea coi terzini più inutili per il calcio che vince quindi siamo la top con la lacuna maggiore in una se non nella più importante arma usata dalle squadre che comandano in europa 

personalmente ripeto è la voragine più grande che abbiamo in rosa anche più del centrocampo 

ps. ammiro sinceramente il tuo fare maturo placido e inesorabilmente ottimista 

vorrei essere circondato da più persone come te nella mia vita 

tipo cediamo cronaldo all'inter in prestito gratuito pagandogli il 99% dell'ingaggio "raga ma dai la società avrà i suoi piani chiarissimi tranqy" 

è l'atteggiamento giusto del tifoso 

noi per la maggior parte siamo degli insicuri volatili come banderuole 

detto questo moriremo tutti stanotte 

Un attimo :)

Ti è sfuggita una sfumatura del mio discorso.

Io non intendevo dire che siamo a posto con i terzini  (anzi, vado dicendo da tempo che ci serve un terzino destro forte).

Il mio punto è che l'eventuale permanenza di De Sciglio che è solo una riserva non mi sembra il nostro problema più grande anche se ovviamente pure io preferirei avere al suo posto un giovane talento da lanciare. 

Sono tutto tranne che ottimista di natura ahah 

Solo che odio il catastrofismo e tento fino all'ultimo di non mollare e credere al risvolto positivo. 

Poi arrivano le 3 di pomeriggio di domenica 16 giugno 2019 e crollo ahahah...

• Like 1

8,310 posts

Intanto ci apprestiamo a giocare la prima senza attaccante 

3,111 posts

Karsdorp ha rifiutato il Genoa e ora, ovviamente, i genoani fanno un favore all'Inter andandosi a comprare Candreva. f***** olandese.

12,783 posts
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

Ultimo anno 35presenze 21gol.....(bayern-inter-real etcc)

e 12 assist 

su un ginocchio 

il non associativo..... 

sempre più convinto che un buon 90% dell'utenza si fa l'idea dei giocatori esclusivamente sulla base delle 2 volte in 20 anni di carriera che ci incrociano da avversari e la danno su canale 5

• Like 2

6,728 posts
2 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

Voglio toni kroos alcantara e cambio giudizio pure sulla terza maglia....

C...fanno fatica pure a comprarne uno da 40-50mi....E chi giudizio positivo gli vuoi dare ...su..

Ma con cosa lo compri se nn ci sono soldi???

I tempi dei baratti sono finiti...

38,133 posts
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

per le cose "grosse" ci vuole altra proprietà con altra mentalità...

Oppure Cicciolina! :sisi:

725 posts

E'vero che nel reparto terzini si poteva fare qualcosa di meglio, specialmente nelle riserve, ma non credo che succedera nulla in questa sessione mercato per quanto riguarda il reparto.

Ma ritengo severi i giudizi sui nostri. La nostra linea difensiva titolare (Alex Sandro/Bonucci/De Ligt/Cuadrado) personalmente la ritengo affidabile.

Poi, e'altrettanto vero che il ruolo del terzino e'sempre piu importante nel calcio moderno, e bisogna fare estrema attenzione per i nostri futuri acquisti nel ruolo.

Stiamo parlando di un epoca dove i terzini incidono sempre di piu in zona rifinitura. Arnold e Robertson sono stati nella TOP3 della Premier per assists in questa stagione, Kimmich nella scorsa stagione (2018/19) era secondo per assists in Bundesliga, mentre la CL e'stata vinta grazie ad un assist del terzino (Kimmich).

Stiamo parlando di un epoca dove il terzino e'il principale ruolo che ti permette di cambiare strutture nelle varie fasi di gioco, stringendo come centrale in una difesa a tre in fase di impostazione, e/o stringendo come mezzala in linea di presidio, e/o diventando ala in fase offensiva etc.

Stiamo parlando di un epoca dove il terzino e'il ruolo che subisce piu pressioni per partita, quindi non puoi piu permetterti di schierare un giocatore scarso tecnicamente.

In ogni caso, personalmente ho sempre ''odiato'' i terzini stile Marcelo, Cafu, Roberto Carlos, Maicon etc. Stare lontano dai terzini/ali. Sempre e per sempre, preferiro un Paolo Maldini.

Da una parte il ''terzino all'italiana'' (quindi Maldini, Pessotto etc.), dall'altra uno con il cervello da centrocampista (quindi il Lahm/Kimmich di turno).

• Like 1

29,783 posts

Rilancio

Inviato da Yuggoth

77 posts

Può essere che l'esame lo sostenga anche per mettere pressione a noi: tipo se aggiungete qualcosa verso il Barca loro li mollano a me e la cosa si conclude positivamente?  In fin dei conti dalle cifre che girano Edin costerebbe di più.

Edited by The Grey

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...