Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

1,722 posts
3 minutes ago, nogreskonoparty said:

Calma....... secondo me Dzeko e Moise sono già virtualmente nostri (quest'ultimo con l'uscita di Pjaca).

Se escono poi anche Kedira e Ramsey (cosa ad oggi difficile) credo si tenterà per Aouar se ancora disponibile e non già soffiato dall'Arsenal.....

Con Dzeko e Moise io mi sentirei tranquillo e più forte rispetto all'anno scorso.......

senza dubbio, decisamente più forte!

sperem!

3,757 posts

Intanto Karsdorp resta a Roma. E De

Sciglio da noi. Evvaiiiiiiiii

La prima di campionato senza centravanti altra comica. 

Secondo me o esce la bomba (anche una cessione tipo Dybala) o questo silenzio significa che abbiamo preso cantonate come se non ci fosse un domani 

• Like 1

5,268 posts
1 ora fa, galakie ha scritto:

ma che dici.asd

Serata da dimenticare per Danilo. E guai grossi per Maurizio Sarri. Il terzino brasiliano, subentrato nel secondo tempo di Bologna-Juventus per lo stop di De Sciglio (da valutare, ovviamente), è stato protagonista di sette minuti da incubo nel finale. Due falli ravvicinati su Juwara, due cartellini gialli e quindi il rosso che vuol dire espulsione. 

Una rondine non fa primavera. 

Potete dire quello che volete, ma Danilo-Sandro è una buona se non ottima coppia di terzini titolari (a livello europeo). Però invidiare quello che hanno gli altri va di moda tra i tifosi juventini. 

• Like 1

49,810 posts
4 minuti fa, Gabbie ha scritto:

TOC TOC

chi è?

sono il fantasma formaggino!

yxsp69.jpg

Ciunga ciun ciunga ciunga ciun ciunga la la la lo la la la la ciun ciunga ciun ciun-GA! (cit)

• Like 1

1,862 posts

Momblano dovrebbe vergognarsi .asd 

2,832 posts
3 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Intanto Karsdorp resta a Roma

èsemprecolpadiparatici

77,996 posts
4 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Intanto Karsdorp resta a Roma. E De

Sciglio da noi. Evvaiiiiiiiii

ma p***o due .oddio

8,893 posts
2 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Una rondine non fa primavera. 

Potete dire quello che volete, ma Danilo-Sandro è una buona se non ottima coppia di terzini titolari (a livello europeo). Però invidiare quello che hanno gli altri va di moda tra i tifosi juventini. 

Mi pare che Danilo ad oggi continui ad essere la riserva dell'adattato Cuadrado.

8,012 posts
2 minuti fa, Majin F. ha scritto:

Momblano dovrebbe vergognarsi .asd 

Perché?

721 posts
40 minutes ago, joyce said:

Ma molto legata, Psycholl.

Il testo crea il contesto e viceversa. In un contesto stanco, ripetitivo e poco propenso al coraggio, è difficile fare emergere talenti.

È accaduto nei decenni passati in cui le caratteristiche del sistema generale erano molto diverse. Ora non accade più.

E non vale solo per il calcio. Il sistema Italia è difensivistico mentalmente, sociologicamente. Tendiamo a conservare tradizioni, campanili e privilegi. Il che va bene solo in un certo senso e fino a un certo punto.

Ciao joyce,

Ovviamente, il calcio ha una sua dimensione antropologica. Per esempio il brasiliano, e'un giocatore che nei decenni ha un rapporto ''felice'' con il pallone, si diverte a giocare a calcio. Perche non e'stato il cinese a sviluppare tale rapporto? Perche non l'inglese? etc. etc. Sicuramente, non e'un caso.

Lo spagnolo da sempre era un giocatore tecnico, quindi giustamente ha sfruttato il suo dominio tecnico.

Il tedesco da sempre era un giocatore determinato, capace di dominare mentalmente.

L'italiano a sua volta, ha sfruttato i suoi punti di forza, cioe la ''furbizia'' e l'intelligenza calcistica.

Non puoi trasformare l'italiano in brasiliano. O se lo fai, stai parlando di un processo che durera centinaia di anni.

La differenza tra le nostre visioni si trova nel fatto che tu chiedi un cambiamento radicale, mentre io una sua evoluzione.

E mi spiego.

Personalmente nel calcio, ritengo la tattica secondaria, per questo motivo ho scritto che il problema non si trova nel ''gioco''.

La cosa piu importante secondo me, e'la tecnica, la quale e'suddivisa in tre categorie:

• tecnica, intesa come rapporto del giocatore con il pallone.
  • tecnica applicata, dove rientra lo sviluppo della tattica individuale, perche tu come giocatore puoi avere una tecnica eccelsa (prima categoria), per esempio il tiro, ma in campo devi pur sempre arrivare a tirare, quindi devi sviluppare le tue doti di smarcamento etc.
  • tecnica funzionale, che e'la capacita di permettere al giocatore di sviluppare la tecnica che puo esprimere, quindi parliamo di livello neuro-visuo-motorio.

Perche parlo di evoluzione e non di cambiamento radicale? Quali sono stati gli errori negli ultimi 20 anni? Un grave problema secondo me, sono stati i ''Sacchi wannabes'', specialmente quelli che lavoravano nelle giovanili in Italia. Questi ''wannabes'' invece di dare priorita al percorso formativo del ragazzo, si specchiavano negli schemi applicati dalle proprie squadre, anche quando esse, erano composte da ragazzini di 14-15 anni. Per questo motivo non parlo mai di ''gioco''. E per sviluppare tale ''gioco'' introducevano esercitazioni che offrivano poco al ragazzo, specialmente dal punto di vista della tecnica applicata.

Un'altro errore, forse e'stato anche il fatto, che il pallone veniva introdotto poco nelle varie esercitazioni.

Ma la vera evoluzione, si trova nella terza categoria. Il ''gioco'' non c'entra nulla. Bisogna creare un movimento di idee, disposto a sperimentare, non cambiarlo radicalmente.

A livello di didattica della tecnica applicata, siamo sempre stati tra i migliori e spesso siamo stati pure copiati.

Edited by PsychoII

8,012 posts
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

ma p***o due .oddio

Non va più alla Roma?

2,832 posts
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

ma p***o due .oddio

hai detto bene: due.

sono due, Karsdorp e Milikko che non vogliono andare via dalle rispettive squadre.

due, come quelle cose là che non sto a dire, ma che lascio a voi l'onere e l'onore di immaginare.

8,012 posts
Adesso, PsychoII ha scritto:

Ciao jouce,

[ ...]

La tua è una forma di discriminazione "Nikeale" ...

.asd

• Haha 1

2,832 posts
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Mi pare che Danilo ad oggi continui ad essere la riserva dell'adattato Cuadrado.

Cuadrado non è adattatto, ma ritornato.

1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

Non va più alla Roma?

se non schioda Karsdorp, la Roma non può prendere De Sciglio.

comunque si sapeva già da ieri sera, la notizia è uscita da così tempo che ormai è pure old.

5,268 posts
6 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ribadisco: l'erba del vicino è sempre più verde. Però io in Europa non vedo fenomeni nel ruolo. Vedo al limite ottimi giocatori che poi però non si adattano al campionato italiano. 

Tornando all'erba del vicino, qualcuno ci ha fatto la capa tanta per mesi con Eriksenn... E non dimentico le fissazioni per i vari Elia e compagnia cantante. 

Football Manager ha fatto grossissimi danni, per fortuna in società abbiamo dei professionisti che quel lavoro lo fanno da una vita. 

Edited by Sempre Bianconero

8,012 posts
Adesso, Gabbie ha scritto:

se non schioda Karsdorp, la Roma non può prendere De Sciglio.

comunque si sapeva già da ieri sera, la notizia è uscita da così tempo che ormai è pure old.

In questo calcio mercato il concetto di tempo è molto labile.

Fino a ieri a mezzogiorno, Mattia era sicuro di andare a Roma .asd

2,832 posts
1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

In questo calcio mercato il concetto di tempo è molto labile.

d'altronde fino al 5 ottobre tante cose possono cambiare.

1,862 posts
7 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Perché?

In realtà ho omesso la seconda parte, dovrebbe vergognarsi se Suarez non viene immortalato oggi a Perugia

Si è esposto tantissimo Momblano con la storia dell'esame, quando tutti dicono che la Juve ha già comunicato al giocatore che non ci sono i tempi tecnici per chiudere la pratica

Il dubbio che faccia tweet solo "per fare scena" c'è

Edited by Majin F.

8,012 posts

In realtà ho omesso la seconda parte, dovrebbe vergognarsi se Suarez non viene immortalato oggi a Perugia

Si è esposto tantissimo Momblano con la storia dell'esame, quando tutti dicono che la Juve ha già comunicato al giocatore che non ci sono i tempi tecnici per chiudere la pratica

GiaNNi Balzarini nel suo Blog su you tube ha detto che quasi sicuramente, Suarez, sosterrà l'esame via web ... Anche se non esclude a priori la presenza fisica del calciatore a Perugia.

Edited by mi consenta

2,327 posts

Ultimamente non ne imbrocca mezza :261:

Aouar preso, Suarez a Perugia. .oddio

• Like 1
  • Haha 1

8,145 posts
8 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ad oggi e quindi con una sola partite amichevole mi pare che Danilo.abbia giocato terzino bloccato e Cuadrado non adattato ma esterno alto 

26,960 posts
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

A me invece indigna che gente senza talento faccia carriera e ottenga successo solo per il cognome che porta. Come la mettiamo caro "figlio di" Gassman?!

• Like 2

1,392 posts
12 ore fa, gianky99 ha scritto:

Elkann di sport non capisce nulla, e nulla gli frega... cherubini è, nella migliore delle ipotesi, un cagnolino che farà quello che gli dice elkann, e sappiamo quanto ci "indovina", nella peggiore un inetto come altri messi in altri campi sportivi... vedi binotto... per il resto accusare la società di avere fatto campagne disastrose negli ultimi due anni è fuori dal mondo... marry è stato fatto fuori perché non riusciva a fare lo step, era perplesso su cr7 etc. etc. ora si parla di sostituire  gente che ti ha portato cr7, delight etc. ... e allora o lo fai per motivi personali, e non certo perché non sanno fare mercato, o la fai perché non ti va che si spenda per crescere... da qui non si scappa... e visto che vogliono mettere, così dicono, un cagnolino di elkann non è difficile capire che AA & co. non hanno fallito, ma anzi hanno "preteso troppo"... del resto, visto che diamo credito a giroud, allora diamo anche credito al fatto che qualcuno ha scavalcato la dirigenza su quel nome... perché o si crede a tutto o a nulla... e qui avremmo già la dimostrazione delle "idee" dell'uomo di elkann... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

nello stroncare Cherubini senza nemmeno testarlo, potrei pensare che tu abbia qualcosa di personale sei suoi confronti. Se poi non posso criticare Paratici per quel patetico teatrino che ha messo su quando goffamente voleva cedere Dybala per prendere Lukaku, allora siamo in dittatura. Cr7 lo portato lui? de Ligt te lo ha portato Raiola, lo stesso che ti portò Pogba e Koman, lo stesso che costrinse a rinnovare Matuidi e a inserirlo in lista champions a scapito di Emre Can. paratici è quello che ti ha portato ramsey, un inutile, e potrei continuare all' infinito. Paratici occupa un ruolo più grande di lui, e la Juventus ha sbagliato nel non rimpiazzare Marotta, con una figura di alto spessore, cosa che nè Paratici nè Nedved, secondo me, hanno.

49,810 posts
7 minuti fa, Majin F. ha scritto:

cercherà prove indirette della sua presenza...

per esempio, ha detto che pare abbiano trovato questo vicino la sede dell'esame, segno inequivocabile .sisi

kukota190300701.jpg

Edited by chees_8OTTO8
  • Haha 1

666 posts
1 minuto fa, Sempre Bianconero ha scritto:

per fortuna in società abbiamo dei professionisti che quel lavoro lo fanno da una vita. 

image.jpeg.d7706aae1029130714444e736b206343.jpeg

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...