Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

6,374 posts

Non si parla più di Giroud. Questo mi preoccupa

13,311 posts
Momblano dovrebbe vergognarsi .asd 

ma dovrebbero farlo tutti veramente .asd
tutti stanno dicendo che comunque Suarez oggi farebbe l'esame, a Perugia di persona od online

sta storia la iniziò la gazza porca, da li in poi tutti dietro a pecora...
e anche quando ora ci danno Dzeko al 100% c'è l'esame di Suarez al 17 Settembre .sisi
datemi qualche centinaio d'euro al mese e faccio pure io il "giornalista" .bah

- Inviato con Tapatalk -

• Like 1

678 posts

Sei rimasto solo | immagini e vignette divertenti |

#esamedelsecololive

le cose non vanno tanto bene...

9,704 posts
24 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Intanto Karsdorp resta a Roma. E De

Sciglio da noi. Evvaiiiiiiiii

La prima di campionato senza centravanti altra comica. 

Secondo me o esce la bomba (anche una cessione tipo Dybala) o questo silenzio significa che abbiamo preso cantonate come se non ci fosse un domani 

Dici che con Ronaldo, Kuluseski e Douglas Costa non possiamo fare 3 punti in casa con la Samp ?

Cerchiamo di essere equilibrati per favore e valutiamo alla fine del mercato. Siamo a malapena a metà 

• Like 2

9,704 posts

Comunque Perugia ha un piccolo aereoporto 

va tenuto d occhio col tracciamento se ci arriva a breve un volo da Barcellona 

• Haha 1

7,159 posts
55 minuti fa, Azathoth ha scritto:

Me gojoni
Na partita già finita quella
.asd

Inviato da Yuggoth

ti fa capire quanto sia scarso....

2,835 posts
Adesso, Lemon11 ha scritto:

Comunque Perugia ha un piccolo aereoporto 

va tenuto d occhio col tracciamento se ci arriva a breve un volo da Barcellona 

aerei da tracciare?

link, grazie .asd

7,159 posts
27 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Una rondine non fa primavera. 

Potete dire quello che volete, ma Danilo-Sandro è una buona se non ottima coppia di terzini titolari (a livello europeo). Però invidiare quello che hanno gli altri va di moda tra i tifosi juventini. 

danilo è un miracolato,difensore sopravvalutato a certi livelli....

9,704 posts
2 minuti fa, Gabbie ha scritto:

aerei da tracciare?

link, grazie .asd

Sto tenendo d occhio Flightradar24

https://www.flightradar24.com/data/airports/peg

ovviamente sarà un volo privato nel caso che al momento non risulta 

Edited by Lemon11
  • Thanks 1

2,835 posts

questa m'ha fatto ritere, ritere forte :haha:

• Haha 3

29,879 posts
16 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Ciao joyce,

Ovviamente, il calcio ha una sua dimensione antropologica. Per esempio il brasiliano, e'un giocatore che nei decenni ha un rapporto ''felice'' con il pallone, si diverte a giocare a calcio. Perche non e'stato il cinese a sviluppare tale rapporto? Perche non l'inglese? etc. etc. Sicuramente, non e'un caso.

Lo spagnolo da sempre era un giocatore tecnico, quindi giustamente ha sfruttato il suo dominio tecnico.

Il tedesco da sempre era un giocatore determinato, capace di dominare mentalmente.

L'italiano a sua volta, ha sfruttato i suoi punti di forza, cioe la ''furbizia'' e l'intelligenza calcistica.

Non puoi trasformare l'italiano in brasiliano. O se lo fai, stai parlando di un processo che durera centinaia di anni.

La differenza tra le nostre visioni si trova nel fatto che tu chiedi un cambiamento radicale, mentre io una sua evoluzione.

E mi spiego.

Personalmente nel calcio, ritengo la tattica secondaria, per questo motivo ho scritto che il problema non si trova nel ''gioco''.

La cosa piu importante secondo me, e'la tecnica, la quale e'suddivisa in tre categorie:

• tecnica, intesa come rapporto del giocatore con il pallone.
  • tecnica applicata, dove rientra lo sviluppo della tattica individuale, perche tu come giocatore puoi avere una tecnica eccelsa (prima categoria), per esempio il tiro, ma in campo devi pur sempre arrivare a tirare, quindi devi sviluppare le tue doti di smarcamento etc.
  • tecnica funzionale, che e'la capacita di permettere al giocatore di sviluppare la tecnica che puo esprimere, quindi parliamo di livello neuro-visuo-motorio.

Perche parlo di evoluzione e non di cambiamento radicale? Quali sono stati gli errori negli ultimi 20 anni? Un grave problema secondo me, sono stati i ''Sacchi wannabes'', specialmente quelli che lavoravano nelle giovanili in Italia. Questi ''wannabes'' invece di dare priorita al percorso formativo del ragazzo, si specchiavano negli schemi applicati dalle proprie squadre, anche quando esse, erano composte da ragazzini di 14-15 anni. Per questo motivo non parlo mai di ''gioco''. E per sviluppare tale ''gioco'' introducevano esercitazioni che offrivano poco al ragazzo, specialmente dal punto di vista della tecnica applicata.

Un'altro errore, forse e'stato anche il fatto, che il pallone veniva introdotto poco nelle varie esercitazioni.

Ma la vera evoluzione, si trova nella terza categoria. Il ''gioco'' non c'entra nulla. Bisogna creare un movimento di idee, disposto a sperimentare, non cambiarlo radicalmente.

A livello di didattica della tecnica applicata, siamo sempre stati tra i migliori e spesso siamo stati pure copiati.

Certo, però teniamo anche presente che oggi i movimenti calcistici sono "più" dei movimenti nazionali.

L'Inghilterra calcistica ha fatto passi da gigante. La Germania ha trasformato un movimento tradizionale in un movimento molto innovativo. Questo non solo per forza imprenditoriale ma anche perché la società aperta di oggi permette percorsi evolutivi prima quasi impossibili. 

Prima, i caratteri nazionali erano quelli e non si cambiavano. Oggi non più. Cioè, non più per molti ma non per tutti.

l'Italia purtroppo non è tra i molti. Siamo ancora vincolati ad un modo di essere (culturale, familiari, relazionale, imprenditoriale e anche sportivo) che privilegia la conservazione all'innovazione.

La fatica che si fa nelle scuole calcio italiane è tanta, e non con i bambini/ragazzi. Con i genitori.

Qualche tempo fa ho assistito all'allenamento di una scuola calcio nel Norfolk, dalle parti di Ipswich. Un altro pianeta. 

È un peccato perché l'Italia è un posto pieno di talaenti, reali e potenziali, in tutti campi. La maggior parte dei quali, ahimè, sprecati.

Siamo bravi ma non ci applichiamo. La risolvono le giocate, a scuola come nel calcio.

• Like 1

1,055 posts
10 ore fa, STELEO ha scritto:

Un'ultima cosa, gli ingaggi sono alti perchè i giocatori in rosa sono un livello superiore rispetto al resto della serie A, per abbassare gli ingaggi bisogna ritornare a prendere giocatori italiani, ma qui si osteggiano gli italiani perchè sono scarsi, poi vanno in nazionale e suonano l'Olanda con tutti i suoi giovani fenomeni in casa loro.......io qualche riflessione la farei.....

anche io.

la Juventus ha sempre, storicamente, rappresentato l'ossatura della nazionale Italiana, da almeno 50 anni.

quando ero un ragazzo, le giovani promesse italiane le prendevamo noi da giovanissimi: Causio, Tardelli (soffiato all'Inter), Cabrini, ed il Signore che mi onoro di portare nell'avatar sono alcuni esempi di quanto intendo.

Se fossimo in quell'epoca, gente come Barella e Tonali oggi vestirebbe sicuramente la nostra maglia:  invece, si preferisce andare a strapagare i Ramsey ed i Rabiot.

Non sono sicuro che sia la scelta giusta: sarà perche, come tutti i vecchi, ho nostalgia per la mia gioventù sefz, ma a me quella Juventus cazzuta, vincente ed Italiana manca parecchio...

Edited by 444

9,704 posts

https://www.flightradar24.com/BE40/258686fc

ci sarebbe questo volo privato partito da vicino Barcellona che sta arrivando verso l italia

al momento è sopra l isola d Elba 

teniamolo d occhio magari è lui 

• Like 4
  • Sad 1

1,066 posts
11 minuti fa, Chevere ha scritto:

Non si parla più di Giroud. Questo mi preoccupa

Ah perchè non lo sapevi ? Ritorna Bendtner.........................con il dolcevita.- 

29,879 posts
2 minuti fa, 444 ha scritto:

anche io.

la Juventus ha sempre, storicamente, rappresentato l'ossatura della nazionale Italiana, da almeno 50 anni.

quando ero un ragazzo, le giovani promesse italiane le prendevamo noi da giovanissimi: Causio, Tardelli (soffiato all'Inter), Cabrini, ed il Signore che mi onoro di portare nell'avatar sono alcuni esempi di quanto intendo.

Se fossimo in quell'epoca, gente come Barella e Tonali oggi vestirebbe sicuramente la nostra maglia:  invece, si preferisce andare a strapagare i Ramsey ed i Rabiot.

Non sono sicuro che sia la scelta giusta: sarà perche, come tutti i vecchi, ho nostalgia per la mia gioventù sefz, ma a me quella Juventus cazzuta, vincente ed Italiana manca parecchio...

I tempi sono cambiati. È un altro mondo. Tra breve le nazionali non esisteranno più.

La cosa importante è creare squadre forti e stabili. Conta il rapporto, non il passaporto.

• Like 1
  • Confused 1

150 posts
2 minuti fa, 444 ha scritto:

anche io.

Il problema per me è che Causio Tardelli e gli altri non costavano 50 e 40 milioni come Barella e Tonali...

44,081 posts
4 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

ci sarebbe questo volo privato partito da vicino Barcellona che sta arrivando verso l italia

.uhps

• Haha 1

262 posts
5 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Sembra diretto a roma

956 posts
39 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Una rondine non fa primavera. 

Potete dire quello che volete, ma Danilo-Sandro è una buona se non ottima coppia di terzini titolari (a livello europeo). Però invidiare quello che hanno gli altri va di moda tra i tifosi juventini. 

5 anni fa forse...

Alex Sandro ci fa prendere 5/6 gol a campionato per suoi errori di disimpegno o di posizionamento, non salta l'uomo, non sa crossare. In nazionale ha sempre fatto la riserva di Marcelo e Felipe Luis, chissà perché. 

Danilo non lo commento neppure. 

Edited by Nico1098

9,704 posts
2 minuti fa, ggjoya90 ha scritto:

Sembra diretto a roma

Roma/Perugia è un ora e mezzo di macchina

cmq ora sta facendo una virata 

vediamo 

35,897 posts
8 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Eurobasket, Non ce la faccio, troppi ricordi | MondoSportivo.it

• Haha 3

15,614 posts
2 minuti fa, ggjoya90 ha scritto:

Sembra diretto a roma

Va alla Riomma???

;)

9,704 posts
Adesso, Dani_82 ha scritto:

Eurobasket, Non ce la faccio, troppi ricordi | MondoSportivo.it

Se lo ho beccato voglio il premio pulitzer 

sefz

51,584 posts
2 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Roma/Perugia è un ora e mezzo di macchina

cmq ora sta facendo una virata 

vediamo 

Punta su Follonica .asd

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...