Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

14,692 posts
1 minuto fa, Gus ha scritto:

Lo hanno pagato tra 9/11 4 anni fa lo rivendono a 34 anni 15 dopo un’annata pressoché anonima.

16 gol 11 assist

più pressoché che anonima

• Like 2

18,956 posts

Per tirare su il morale.

Se è vero che Higuain ha generato una minusvalenza di 18, 3 milioni

tutto l'affare "Gonzalo out Dzeko in"  ci costa tipo

65 milioni.

:D

• Sad 1

89,279 posts
6 minuti fa, BanMan ha scritto:

Aspetto l'ufficialità poi via di maglietta. L'avrei presa solo se fosse stato uno tra lui e Suarez

Beh, due o tre dovremmo riuscire a venderle, in effetti...

5,489 posts

La cife sono alte indubbiamente, ma prima di criticare aspetterei di vedere i movimenti Roma-Juve da qui al 5 ottobre...

Per quanto riguarda il giocatore io direi di godercelo perché dopo una stagione senza 9 averne uno come Dzeko è una boccata di ossigeno ...

Edited by Delnedzid
  • Like 2

4,404 posts
3 minuti fa, Gus ha scritto:

Lo hanno pagato tra 9/11 4 anni fa lo rivendono a 34 anni 15 dopo un’annata pressoché anonima.

Ha fatto 19 reti e 14 assist. 

Stranamente anonima. 

1,709 posts
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Tutto giusto, tranne che l'anno scorso chiedevano sui 20, se non sbaglio, ai cinesi.

Mi sembrava di ricordare una decina di milioni, ma probabilmente ricordo male io. Comunque rimane il punto chiave del mio discorso :sisi:

284 posts

madonna...

il re

suarez

dybala

dzeko

kulusevski

madonna

4,404 posts
1 minuto fa, 38sutnevuj ha scritto:

16 gol 11 assist

più pressoché che anonima

Più quelli in Europa League. 

• Like 2

6,303 posts
Adesso, JamesDC ha scritto:

madonna...

il re

suarez

dybala

dzeko

kulusevski

madonna

nel caso credo Kulu scivoli tra i CC

89,279 posts
1 minuto fa, Yojimbo ha scritto:

Mi sembrava di ricordare una decina di milioni, ma probabilmente ricordo male io. Comunque rimane il punto chiave del mio discorso :sisi:

No, andando a memoria i cinesi arrivavano fino a 15, e sembrava potessero "incontrarsi" a metà strada.

• Like 1

2,237 posts
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Beh, due o tre dovremmo riuscire a venderle, in effetti...

Funky, abbiamo preso Dzeko non Pietro De Giorgio, su con la vita fratello 

1,309 posts
4 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Vai a farti un giro sul forum dei prescritti, dove stanno invidiando la nostra politica di rescissione piuttosto che tenersi 33 giocatori che bloccano il mercato 

Abbiamo regalato Matuidi e fatto un bagno di sangue rescindendo Higuain...non penso che per questo possiamo elevarci a maestri della rescissione

Non sappiamo vendere e l’esempio Llorente è una prova inconfutabile.

Stesso calciatore, addirittura piu vecchio

2,850 posts
45 minutes ago, bernO said:

Non sono d'accordo. Se un atleta é integro e fa la differenza é da comprare. L'età é un'ossessione insana, a mio avviso. Ci sono fior di professionisti che oltre i 30 sono ampiamente superiori a ragazzini ventenni. E la favola del giocatore giovane che tieni per 10 anni in squadra non é più attuale. Ormai nel calcio ogni due anni, se non ogni anno, cambia il 50% dei giocatori in rosa.

Il giocatore giovane è un investimento, un patrimonio il cui valore può essere plusvalenzato in qualsiasi momento. Il giocatore 35 enne puoi solo portarlo a scadenza o rescindere spesso con minus

• Like 1

31,909 posts

secondo me manca sempre la punta di riserva, come lo scorso anno, non siamo a posto così se giochiamo a 3 davanti.

(sempre nel caso non arrivi Luis, ma arriva spero)

Edited by PGJR7

89,279 posts
Adesso, BanMan ha scritto:

Funky, abbiamo preso Dzeko non Pietro De Giorgio, su con la vita fratello 

Mi fa andare in depressione, altro che!

2,911 posts
8 minuti fa, Gus ha scritto:

CC12C5F9-2B30-49D8-993D-921F09C90C9A.gif.3d20e707f1bd27a6eab7b2be433c344b.gif

• Haha 1

1,173 posts

Sono scosso perche qualcuno ha detto copio notizie riprese da internet...bha 

Cmq non finisce qui  :)

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

2,401 posts
13 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

L'ovvio commento "ma che gliene può fregare ad un tifoso di quanti soldi la società caccia per un giocatore se siamo d'accordo che quel giocatore serve alla squadra" ha senso di esistere nel momento in cui il tifoso si rende conto che un'operazione disastrosa dal punto di vista economico può condizionare poi mercati, operazioni future, necessità di cedere giocatori per fare plusvalenze e via dicendo. Proprio adesso abbiamo visto il risultato di un'altra operazione economica disastrosa per la Juventus. "Ma cosa frega al tifoso se la Juve spende 94 milioni per Higuain? Tanto i soldi mica li tira fuori lui, noi ci godiamo solo il giocatore". Peccato che poi dopo 4 anni ti trovi a rescindere un giocatore, facendo 18 milioni di minusvalenza, condizionando anche ulteriori possibilità in questo mercato, dopo che che comunque in tutti questi anni Higuain con i suoi 33 milioni a bilancio (dati dalla cifra spesa e dal costo del cartellino) hanno condizionato anche i mercati precedenti.

Quanto vale il cartellino di Dzeko? Sicuramente non può avere acquisito più valore rispetto all'anno scorso quando se non sbaglio si parlava di una decina di milioni per la sua cessione all'Inter. Primo perché un giocatore a 34 tendenzialmente si sarà svalutato rispetto a quando ne aveva 33, rispetto a quando ne aveva 31 e rispetto a quando ne aveva 29 (e a 29 anni è stato pagato comunque meno da parte della Roma, rispetto alla valutazione che ne viene data oggi). Secondo perché siamo in una situazione economica a livello calcistico globale disastrosa (fatta eccezione in parte per le ingles), che ha portato o a valutazioni più contenute in questa sessione, o ad operazioni molto fantasiose (Arthur/Pjanic?), o ad un immobilismo totale per quanto riguarda altre squadre. Se in questa situazione prendi un 34enne a quelle cifre le opzioni sono due:

1-Fai un'operazione ipervalutando suddetto 34enne e a questa segue un'operazione in senso contrario ipervalutando un altro giocatore (che è poi ciò che è successo con Arthur-Pjanic).

2-Per n motivi (saltato Suarez? Temporeggiato troppo? O altro) ti sei trovato con l'acqua alla gola, pur sapendo da mesi di dover arrivare ad un centravanti titolare per la tua squadra, e ti sei messo nella condizione di farti prendere per il collo dalla Roma.

Una delle due opzioni è accettabile, un'altra inaccettabile imho. Nei prossimi giorni vedremo quale delle due.

Higuain é stata un'operazione nel complesso fallimentare perché Higuain da 2 anni ha staccato la spina, é un ex giocatore. Se avesse continuato a fare il professionista, sarebbe rimasto fino a fine contratto per la felicità di tutti, perché tecnicamente é stato un grande attaccante.

89,279 posts

Comunque, il comunicato ufficiale di higuain dice che la rescissione genere l'effetto negativo sullo scorso bilancio; per questo, credo, la minus è pari all'intera annualità residua e non ai 10 mesi restanti dell'ultimo anno di contratto.

In pratica, sul bilancio 2010/21 peserà solo la buonuscita.

89,279 posts
2 minuti fa, Alessandronicolussi ha scritto:

Sono scosso perche qualcuno ha detto copio notizie riprese da internet...bha 

Cmq non finisce qui  :)

Invece speriamo proprio che finisca qui...

2,401 posts
2 minuti fa, Sisifo ha scritto:

Il giocatore giovane è un investimento, un patrimonio il cui valore può essere plusvalenzato in qualsiasi momento. Il giocatore 35 enne puoi solo portarlo a scadenza o rescindere spesso con minus

Infatti il Bernardeschi é stato un grande investimento.

246 posts
4 minuti fa, Bhauer ha scritto:

CC12C5F9-2B30-49D8-993D-921F09C90C9A.gif.3d20e707f1bd27a6eab7b2be433c344b.gif

ha fatto lo scorso anno 8 goal più di Higuain che ha 3 anni in meno ed è stato regalato con buonuscita. L’anno prima in campionato 9 goal.

Edited by Gus

284 posts

ho fame di notizie del pistolero

3,293 posts
31 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Ma io non ho mai capito cosa significa “saper vendere” applicato al calciomercato...

Cosa ci si immagina, che Paratici si metta ad ansimare come il Baffo per convincere i DS d’Europa a comprare Matuidi o De Sciglio?

Matuidi era invendibile.

Perché era invendibile?

2,022 posts
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Perché era invendibile?

Perché è scarso... non basta vedere che anche regalando il cartellino è finito in mls?

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...